Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Espulsione - segnalazione sul passaporto
Inviato 15 giugno 2009 - 20:04
Inviato 15 giugno 2009 - 20:43
salve sono fidanzato con una ragazza moldava vorremo andare in moldavia a sposarci ma ce un problema lei e clandestina e 3 anni fa quando venne in italia l anno fermata e portata alla frontiera e l anno fatta tornare in moldavia senza segnare il passaporto ma per la confussione e rimasto la il passaporto vorrei sapere come si fa a sapere se e stata segnata l espulzione ,perche vorrei andare in moldavia a sposarmi ed ho paura che ci sianno dei problemi. grazie
Caro Luca, ciao.
In questa situazione è meglio fare il matrimonio in Italia. Facendo il matrimonio in Moldova, al momento di chiedere il visto per tua moglie potrebbe apparire l'espulsione e questo ritarderebbe il suo rientro in Italia per molti mesi se non segui per bene tutte le procedure antiburocrazia.
Se ti sbrighi a celebrare il matrimonio prima della possibile entrata in vigore dell'obbligo di PdS per gli stranieri, è meglio. Lei deve avere il nulla-osta al matrimonio rilasciato dal suo consolato (vogliono parecchi documenti - chiedere) o più semplicemente in Moldova (in questo caso dovrai al 50% litigare con il tuo comune, perchè spesso non riconoscono questi nulla-osta).
Un saluto ed in bocca ai lupi burocratici vari,
Inviato 15 giugno 2009 - 21:48
Caro Luca, ciao.
In questa situazione è meglio fare il matrimonio in Italia. Facendo il matrimonio in Moldova, al momento di chiedere il visto per tua moglie potrebbe apparire l'espulsione e questo ritarderebbe il suo rientro in Italia per molti mesi se non segui per bene tutte le procedure antiburocrazia.
Se ti sbrighi a celebrare il matrimonio prima della possibile entrata in vigore dell'obbligo di PdS per gli stranieri, è meglio. Lei deve avere il nulla-osta al matrimonio rilasciato dal suo consolato (vogliono parecchi documenti - chiedere) o più semplicemente in Moldova (in questo caso dovrai al 50% litigare con il tuo comune, perchè spesso non riconoscono questi nulla-osta).
Un saluto ed in bocca ai lupi burocratici vari,
Caro Luca
sono moldava e mi sono sposata con un italiano 4 anni fa(già n separazione), il mio avvoccato mi ha detto che a desso una persona non si puo sposare senza avere documenti. E uscita la legge quest'anno, cmq in bocca a lupo
Inviato 16 giugno 2009 - 07:28
Caro Luca
sono moldava e mi sono sposata con un italiano 4 anni fa(già n separazione), il mio avvoccato mi ha detto che a desso una persona non si puo sposare senza avere documenti. E uscita la legge quest'anno, cmq in bocca a lupo
Leggenda metropolitana!!! La legge non è stata ancora approvata, è in discussione al senato e forse non passa neanche.
Cambia avvocato!!!
Un saluto,
Inviato 16 giugno 2009 - 08:24
Leggenda metropolitana!!! La legge non è stata ancora approvata, è in discussione al senato e forse non passa neanche.
Cambia avvocato!!!
Un saluto,
Cara NellyRe, questo il programma sul DDL n. 733-B conosciuto anche come DDL 'Leggi razziali' del Senato della Repubblica per martedì 23 giugno (11-13.30) (16.30-20), mercoledì 24 giugno (9.30-13) (16.30-20) e giovedì 25 giugno (9.30-14): Ddl n. 733-B - Disposizioni in materia di sicurezza pubblica (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati).
Come vedi la legge che dici tu è ancora un ddl (disegno di legge)...... e il Grande Amedeo non sbaglia mai!!
Inviato 16 giugno 2009 - 13:11
Inviato 16 giugno 2009 - 15:21
Inviato 16 giugno 2009 - 17:50
Cosa vuol dire "segnato l espulzione sul passaporto"??
volevo solo dire se un moldavo e stato espulso ma non si e visto timbrare il passaporto per espulzione come si fa a sapere se stato registrato negli archivi
Inviato 16 giugno 2009 - 18:03
Inviato 16 giugno 2009 - 18:43
salve. la mia ragazza moldava aspeta un bambino da me che sono italiano
lei pero e cllandestina ed era stata elspulsa una volta ci possono essere dei problemi ?
potrebbe ottenere da subito un permesso di soggiorno temporaneo per gravidanza da farsi direttamente in questura poi dopo la nascita del bambino, che tu riconoscerai, potrà ottenere un pds perchè parente di un cittadino italiano (tuo figlio).
L'unica cosa che non so è il fatto della precedente espulsione relazionata al nuovo decreto sicurezza che andrà in vigore prossimamente.
Inviato 16 giugno 2009 - 20:33
salve. la mia ragazza moldava aspeta un bambino da me che sono italiano
lei pero e cllandestina ed era stata elspulsa una volta ci possono essere dei problemi ?
Ti ho già risposto qui:
http://forum.moldweb...?showtopic=9084
Non inserire numerosi post per lo stesso problema. Quando ne inserisci uno si vede e non rimane senza risposta.
Un saluto,.