Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Visto E Documenti
Posted 14 June 2009 - 13:33
Posted 14 June 2009 - 15:39
Salve io sono sposata con cit italiano,ho un figlio ,adesso abiamo richiesto al amb.moldava visto per i miei genitori ma da moldavia quando abiamo chiamato abiamo capito che i doc. se mandano vizaitalia@email.it inveci penso che e sbagliato perche ce un altro simile vizaitalia2@email.itquinde chi sa dirme se va bene o no.grazie. Ho un altra domanda da fare io devo fare i documente per la citadinanza ,in cuanto tempo se fano al ambasciada e se servono tradote e apostilate,e se serve sempre prima mandarle prin email che io non sono al corente di niente,vi prego aiutatemi chi sa?
Non hai specificato quale tipo di visto hai richiesto. Comunque sia l'e-mail di riferimento è italiavisa@gmail.com . L'altra e-mail che hai citato è per i servizi a pagamento, che ti consiglio di evitare.
Per la cittadinanza devi farti rilasciare in Moldova un estratto dell'atto di nascita con i nomi dei genitori su modello plurilingue internazionale (convenzione di Vienna) che non devi ne tradurre ne apostillare. Devi ottenere, poi, anche un certificato penale, questo si, apostillato e tradotto. Per consolati non devi assolutamente passare.
Un saluto,
Posted 14 June 2009 - 19:48
Posted 14 June 2009 - 20:29
grazie,il visto e per i genitori per venire a vivere con noi in italia e li devo fare me sa qua cartea de songiorno ho il permesso non lo so bene me devo informa.inveci per la citadinanza sono andata in questura e mianno detto cosi ca sia il certificato di nascita e il certificato penale deve essere tradoto e legalisato in moldavia della ambasciada .in moldavia cogniato ha chiamato ambasciada e lia deto dei certificate e anodeto che le fano pero come e in che maniera le devo portare da loro ,e in quanto tempo non lo so ,a e poi lambasciadore ia deto che devo andare per fare io da sola non de mandare nessuno,neanche con la procurra.grazie
Ti stanno dando informazioni sbagliate. Il certificato penale moldavo va solo apostillato e tradotto in Moldova e per il consolato italiano (e tanto meno quello moldavo in Italia) non ci devi proprio passare. Il cerytificato di nascita lo devi fare come ti ho scritto sopra (non va nè apostillato, nè ttradotto).
Ti ripeto, ma lo faccio per l'ultima volta, che i certificati per la cittadinanza li devi fare così. Qualunque altra informazione che puoi ottenere da qualche funzionario imbecille (ce ne sono tantissimi in giro) è errata. Se qualcuno ti dirà qualcosa di diverso, non chiedere più conferme, perchè allora è inutile che qualcuno sul forum tu dia informazioni. Mi è già accaduto un paio di giorni fa.
Un saluto,
Posted 15 June 2009 - 07:04
Posted 15 June 2009 - 07:08
Posted 15 June 2009 - 08:09
grazie tanto.sai per caso se dopo 6 mese ho dopo 2 anni se chiede la citadinanza,io ho anche piu de 2anni ma ho altre 2 sorelle che anno i figli ital.e che sono sposate una da un anno e altra da marzo non lo so se possono chiedere anche loro.diceva che se ce un figlio allora era diverso .sono sposate con cit. italiano ,grazie in anticipo.
La legge sulla cittadinanaza non è ancora cambiata. Si può chiedere dopo sei mesi dal matrimonio.
un saluto,
Posted 15 June 2009 - 08:14
scusami, ma da quando non si deve passare per le ambasciade per fare i documente e in base a che legge le dimonstro a imbecili che non e cosi ,che io sono stata da loro 2 mese fa.grazie.
Devi cambiare atteggiamento. Non sei tu a dover dare ad un burocrate imbecille gli estremi di una legge, ma è lui a doverli fornire. Ti faccio un esempio assurdo.
Vai in comune e chiedi un certificato sul colore dei tuoi capelli!!! Ovviamente è una richiesta assurda, ma il funzionario deve mettere per iscritto ai sensi della legge n. 241 del 1990 i motivi e le leggi di riferimento in base alle quali lui rifiuta di prendere la pratica. Non sei tu a dover fornire dati, ma è il burocrate. Se non lo fa, puoi andare dai più vicini carabinieri e querelarlo per omissione in atti d'ufficio.
Un saluto,
Posted 15 June 2009 - 08:51
Devi cambiare atteggiamento. Non sei tu a dover dare ad un burocrate imbecille gli estremi di una legge, ma è lui a doverli fornire. Ti faccio un esempio assurdo.
Vai in comune e chiedi un certificato sul colore dei tuoi capelli!!! Ovviamente è una richiesta assurda, ma il funzionario deve mettere per iscritto ai sensi della legge n. 241 del 1990 i motivi e le leggi di riferimento in base alle quali lui rifiuta di prendere la pratica. Non sei tu a dover fornire dati, ma è il burocrate. Se non lo fa, puoi andare dai più vicini carabinieri e querelarlo per omissione in atti d'ufficio.
Un saluto,
Amedeo sei il migliore!! "Amedeo Santo Subito"
Posted 17 June 2009 - 07:02
Posted 07 July 2009 - 14:18
Sono cittadina italiana e vorrei fare il ricongiungiumento familiare come "familiare a seguito" con mia madre vorrei avere delle informazioni in merito ai documenti necessari.
Grazie
Cordiali saluti
Posted 07 July 2009 - 17:43
Salve ,
Sono cittadina italiana e vorrei fare il ricongiungiumento familiare come "familiare a seguito" con mia madre vorrei avere delle informazioni in merito ai documenti necessari.
Grazie
Cordiali saluti
Comincia a leggere quì:
Ricongiungimento Di Suocera Moldava ... Step By Step
http://forum.moldweb...a-step-by-step/
Un saluto,