Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Importare Un'auto In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
7 replies to this topic

#1 antonio73

antonio73

Member

• 10 posts

Posted 07 June 2009 - 09:45

Edited by antonio73, 07 June 2009 - 09:52.

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 June 2009 - 09:53

Ciao Antonio, leggi questa discussione http://forum.moldweb...topic=3820&st=0
troverai tutte le risposte alle tue domande...comunque ti anticipo già che quel veicolo non potrai importarlo, ha più di 7 anni.
Ad ogni modo non sei obbligato a sdoganarlo, puoi tranquillamente circolare quì anche con il veicolo targato italiano.

#3 antonio73

antonio73

Member

• 10 posts

Posted 07 June 2009 - 10:04

Ciao Antonio, leggi questa discussione http://forum.moldweb...topic=3820&st=0
troverai tutte le risposte alle tue domande...comunque ti anticipo già che quel veicolo non potrai importarlo, ha più di 7 anni.
Ad ogni modo non sei obbligato a sdoganarlo, puoi tranquillamente circolare quì anche con il veicolo targato italiano.

Buongiorno Alfredo ... come alsolito preciso e velocissimo nel dare le risposte ... ho letto il topic che mi hai suggerito e non sono convinto che il mio caso sia al 100 % inquadrabile in quel topic ... tu che sai qualcosa in più sul motivo del mio trasferimento in moldavia pensi che io sia soggetto alle stesse regole? Perchè io sò già per certo che non dovrò pagare nessun dazio doganale, che non devo riconsegnare le targhe italiane ecc... ecc... riusciresti ad informarti per il mio caso?
Tieni presente che la mia visita a Chisinau l'ho dovuta spostare di qualche giorno ...non se ne parla prima di fine mese e comunque ci sentiamo prima.

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 June 2009 - 10:15

E' vero, il tuo è un caso particolare, purtroppo non so quali sono le regole fissate dal Ministero degli Esteri moldavo per l'importazione dei veicoli di incaricati stranieri. Ad ogni modo credo che potrai targare quì il tuo veicolo anche se ha più di 7 anni in quanto la sua proprietà rientra tra le categorie di persone presenti in Moldova "in franchigia".

Ti consiglio di scrivere al Ministero: secdep@mfa.md , oppure al Dipartimento Affari Consolari: consdep@mfa.md

#5 antonio73

antonio73

Member

• 10 posts

Posted 07 June 2009 - 10:26

E' vero, il tuo è un caso particolare, purtroppo non so quali sono le regole fissate dal Ministero degli Esteri moldavo per l'importazione dei veicoli di incaricati stranieri. Ad ogni modo credo che potrai targare quì il tuo veicolo anche se ha più di 7 anni in quanto la sua proprietà rientra tra le categorie di persone presenti in Moldova "in franchigia".

Ti consiglio di scrivere al Ministero: secdep@mfa.md , oppure al Dipartimento Affari Consolari: consdep@mfa.md

Ti ringrazio ... mi metto in contatto con Via Parclab e vedo se riescono ad informarsi loro ... può darsi che hanno già qualche riferimento normativo ...

Edited by antonio73, 07 June 2009 - 10:27.

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 07 June 2009 - 10:28

Adesso io non conosco i particolari del tuo trasferimento
ma se é temporaneo potresti circolare benissimo con le targhe italiane e non c'è bisogno che tu faccia la radiazione per esportazione in IT per poi ritargala in MD...

Saluti.

Edited by liliana07, 07 June 2009 - 10:29.

#7 sebs77

sebs77

Newbie

• 4 posts

Posted 08 June 2009 - 11:09

buongiorno a tutti.
scusate la domanda probabilmente stupida...
ma i sette anni di anzianità veicolo, sono calcolati sull'anno solare o riferiti al mese?
ad esempio: anche una vettura immatricolata a gennaio 2002 può essere immatricolata?
grazie per l'attenzione e un saluto a tutti

#8 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 08 June 2009 - 11:14

Anno solare