ATTENZIONE !
Nessun punto di frontiera ferroviaria nella Repubblica Moldova ha un ufficio consolare per cui l'ottenimento del visto non assolutamente possibile.
A conferma di tutto ci allego un estratto del sito del ministero degli affari esteri moldavo :
2. Locul eliberării vizei (luoghi dove possibile l'emissione dei visti)
Vizele snt eliberate de către Misiunile diplomatice şi consulare ale Republicii Moldova.
2.1. Regimul de lucru O.C. „Aerogara”, „Leuşeni”, „Cahul”, „Sculeni”
Aeroportul Internaţional “Chisinau”: activează n regim non-stop
Leuseni (la punctul de trecere Albiţa-Leuseni*): activează n regim non-stop
Cahul (la punctul de trecere Oancea-Cahul*): activează zilnic de la 8.00 pnă la 20.00
Sculeni (la punctul de trecere Sculeni-Sculeni*): activează zilnic de la 8.00 pnă la 20.00
* punct internaţional de trecere a frontierei romno-moldovenească (punto internazionale di attraversamento STRADALE della frontiera rumeno-moldava)
fonte : www.mfa.md/ro/ConsularInf/VizeInfo.htm
Se partite da Bucarest con il treno "Pretenia" per Chisinau dovete essere gi muniti del visto previamente fatto in Italia oppure se rimanete almeno un giorno a Bucarest potete anche richiederlo all' Ambasciata Moldava sita in Aleea Alexandru, 40.
ATTENZIONE !
Nessun punto di frontiera ferroviaria nella Repubblica Moldova ha un ufficio consolare per cui l'ottenimento del visto non assolutamente possibile.
A conferma di tutto ci allego un estratto del sito del ministero degli affari esteri moldavo :
2. Locul eliberării vizei (luoghi dove possibile l'emissione dei visti)
Vizele snt eliberate de către Misiunile diplomatice şi consulare ale Republicii Moldova.
2.1. Regimul de lucru O.C. „Aerogara”, „Leuşeni”, „Cahul”, „Sculeni”
Aeroportul Internaţional “Chisinau”: activează n regim non-stop
Leuseni (la punctul de trecere Albiţa-Leuseni*): activează n regim non-stop
Cahul (la punctul de trecere Oancea-Cahul*): activează zilnic de la 8.00 pnă la 20.00
Sculeni (la punctul de trecere Sculeni-Sculeni*): activează zilnic de la 8.00 pnă la 20.00
* punct internaţional de trecere a frontierei romno-moldovenească (punto internazionale di attraversamento STRADALE della frontiera rumeno-moldava)
fonte : www.mfa.md/ro/ConsularInf/VizeInfo.htm
Se partite da Bucarest con il treno "Pretenia" per Chisinau dovete essere gi muniti del visto previamente fatto in Italia oppure se rimanete almeno un giorno a Bucarest potete anche richiederlo all' Ambasciata Moldava sita in Aleea Alexandru, 40.
Va bene...io il visto in treno l'ho avuto grazie allo spirito santo.
Sapessi quante cose che scrivono in quel sito non sono mai state messe in pratica...
Pensa che io su quel treno ho anche compilato la dichiarazione doganale, e per di pi su un modulo stampato ancora in epoca sovietica...
Il problema pi che mai se il giuoco d'imbarcarsi nella rogna di farsi rilasciare un visto in treno valga la candela... per me fu una sgradita necessit, ma se ci si pu far trovare con i documenti pronti, come dicevo nel precedente post, sarebbe meglio.