Mi chiamo Joe, ho fato la richiesta del permesso di sogiorno, ma si sono passati quase due anni e ancora uni volta che fccio la ricerca mi dici in fase di spedizione.
Nel fra tempo sono rimasta incinta e il padre (Italiano) del mio figlio doppo cercare in tutti modi di farmi abbortire mi ha lasciata sola. Sono riuscita a fare il permesso di gravidanza, ma è valido solo fino a quando mio figlio avrà 6 mesi doppo non più, quindi in questo caso mi manderano via o se esci l'autro permesso è valido? Ma mio figlio non è italiano anche se il padre non riconosce? Lui può essere obligato a riconoscere?
Una a'ltra cosa con il permesso di gravidanza mi poso segnare ala università?
Grazie
Ciao Joe cerca di descrivere meglio la situazione ad esempio eravate conviventi?
Lui ti aveva assunta per fare la prima richiesta del permesso di soggiorno?
Se eravate conviventi non sarà difficile obbligarlo al riconoscimento...
sinceramente però ...non so quanto ne valga la pena
Personalmente non lo farei...( prendila solo come un parere ) non vorrei per mio figlio un padre che non l'ha voluto...un padre che ha abbandonato la mamma nel momento più delicato della vita
Un padre così non merita quel figlio!!!!
Per un figlio inoltre...credo proprio sia meglio avere solo una brava mamma in questi casi.
Costringerlo ...ti potrebbe aiutare solamente per i documenti...e se sei fortunata per ottenere un po' di soldi per il mantenimento
ma diventerà un ostacolo se in futuro ti rifarti una vita con un altro uomo.
Improvvisamente si ricorderà di essere padre e vorrà i suoi diritti e te lo troverai tra i piedi...giusto per il gusto di romepre il tuo nuovo equilibrio familiare...
questa è una cosa che succede molto spesso...quindi pensa bene anche a questo lato della faccenda.
Sono felice per la decisione che hai preso...di tenere comunque il tuo bambino .Un figlio è la cosa più bella della vita ...avrai le tue soddifazioni in futuro per questa tua scelta stanne SICURA!!
Questo momento difficilissimo che stai passando ti regalerà per la vita anche un'altra cosa importante oltre al tuo bambino ....... la stima di te stessa!!!
Non preoccuparti Joe sono cose che hanno un rimedio tienici informati credo che qui sul forum troverai tanti amici ...ti staremo vicini e ti aiuteremo per quanto possibile a risolvere qualche problema pratico.
Auguri di cuore Livi