Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Figlio Non Riconosciuto!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
17 replies to this topic

#1 Joe

Joe

Newbie

• 1 posts

Posted 19 May 2009 - 08:47

:crybaby: Mi chiamo Joe, ho fato la richiesta del permesso di sogiorno, ma si sono passati quase due anni e ancora uni volta che fccio la ricerca mi dici in fase di spedizione.
Nel fra tempo sono rimasta incinta e il padre (Italiano) del mio figlio doppo cercare in tutti modi di farmi abbortire mi ha lasciata sola. Sono riuscita a fare il permesso di gravidanza, ma è valido solo fino a quando mio figlio avrà 6 mesi doppo non più, quindi in questo caso mi manderano via o se esci l'autro permesso è valido? Ma mio figlio non è italiano anche se il padre non riconosce? Lui può essere obligato a riconoscere?
Una a'ltra cosa con il permesso di gravidanza mi poso segnare ala università?
Grazie

#2 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 May 2009 - 08:53

:crybaby: Mi chiamo Joe, ho fato la richiesta del permesso di sogiorno, ma si sono passati quase due anni e ancora uni volta che fccio la ricerca mi dici in fase di spedizione.
Nel fra tempo sono rimasta incinta e il padre (Italiano) del mio figlio doppo cercare in tutti modi di farmi abbortire mi ha lasciata sola. Sono riuscita a fare il permesso di gravidanza, ma è valido solo fino a quando mio figlio avrà 6 mesi doppo non più, quindi in questo caso mi manderano via o se esci l'autro permesso è valido? Ma mio figlio non è italiano anche se il padre non riconosce? Lui può essere obligato a riconoscere?
Grazie

A parte il fatto che HAI FATTO UN AFFARE che un bastardo del genere ti abbia mollato ;)

( e complimenti per aver tenuto il bimbo :smiley32: )

Qusto è il Paese del "tengo famiglia" quindi nessuno si sognerà mai di cacciare un bimbo nato in Italia

#3 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 May 2009 - 09:07

se il padre è italiano il bimbo avrà diritto alla cittadinanza...
e tu come madre di un cittadino italiano avrai diritto alla carta di soggiorno se non addirittura alla cittadinanza...

cmq ti consiglio di prenderti un avocato....

il bastardo deve prendersi le proprie responsabilità

Edited by liliana07, 19 May 2009 - 09:08.

#4 Intense.hb

Intense.hb

Member

• 13 posts

Posted 19 May 2009 - 09:26

se il padre è italiano il bimbo avrà diritto alla cittadinanza...
e tu come madre di un cittadino italiano avrai diritto alla carta di soggiorno se non addirittura alla cittadinanza...

cmq ti consiglio di prenderti un avocato....

il bastardo deve prendersi le proprie responsabilità

concordo con liliana.... parla con un avocato....

#5 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 19 May 2009 - 09:45

Una domanda.

Ma l'uomo in questione è:

Libero?

Separato?

Divorziato?

Ha figli?

Comunque nel caso della richiesta di riconoscimento occorre intentare una causa, mettere un avvocato e pagare parecchi soldi.

Se soldi non ne hai per la causa, potresti rivolgerti a un avvocato gratuito che appartiene a qualche associazione.

#6 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 19 May 2009 - 09:48

A parte il fatto che HAI FATTO UN AFFARE che un bastardo del genere ti abbia mollato ;)

Mi sembra di capire che non siamo in presenza di un matrimonio?

Prima di emettere sentenze definitive occorrere sentire anche l'altra parte.

#7 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 May 2009 - 10:11

Mi basta sapere che LEI è donna e la sua situazione :)

#8 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 19 May 2009 - 11:19

Grazie

Ciao Joe cerca di descrivere meglio la situazione ad esempio eravate conviventi?
Lui ti aveva assunta per fare la prima richiesta del permesso di soggiorno?
Se eravate conviventi non sarà difficile obbligarlo al riconoscimento...
sinceramente però ...non so quanto ne valga la pena :hmm:
Personalmente non lo farei...( prendila solo come un parere ) non vorrei per mio figlio un padre che non l'ha voluto...un padre che ha abbandonato la mamma nel momento più delicato della vita
Un padre così non merita quel figlio!!!!
Per un figlio inoltre...credo proprio sia meglio avere solo una brava mamma in questi casi.

Costringerlo ...ti potrebbe aiutare solamente per i documenti...e se sei fortunata per ottenere un po' di soldi per il mantenimento
ma diventerà un ostacolo se in futuro ti rifarti una vita con un altro uomo.
Improvvisamente si ricorderà di essere padre e vorrà i suoi diritti e te lo troverai tra i piedi...giusto per il gusto di romepre il tuo nuovo equilibrio familiare...
questa è una cosa che succede molto spesso...quindi pensa bene anche a questo lato della faccenda.
Sono felice per la decisione che hai preso...di tenere comunque il tuo bambino .Un figlio è la cosa più bella della vita ...avrai le tue soddifazioni in futuro per questa tua scelta stanne SICURA!!
Questo momento difficilissimo che stai passando ti regalerà per la vita anche un'altra cosa importante oltre al tuo bambino ....... la stima di te stessa!!!
Non preoccuparti Joe sono cose che hanno un rimedio tienici informati credo che qui sul forum troverai tanti amici ...ti staremo vicini e ti aiuteremo per quanto possibile a risolvere qualche problema pratico.
Auguri di cuore Livi :smiley31:

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 May 2009 - 11:25

sinceramente però ...non so quanto ne valga la pena :hmm:
Personalmente non lo farei...( prendila solo come un parere ) non vorrei per mio figlio un padre che non l'ha voluto...un padre che ha abbandonato la mamma nel momento più delicato della vita
Un padre così non merita quel figlio!!!!

Quotissimo!

E poi uno che fa una cosa del genere al 99,99% non è neanche in grado di guadagnarsi un bicchiere di latte per il figlio! :lol3:

#10 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 May 2009 - 11:32

ma al meno li darebbe la possibilità alla madre di poterlo guadagnare....aiutandola al meno con i documenti
la ragazza si ritrova con un permesso di soggiorno che scade quando il figlio compierà 6 mesi
e con un figlio a carico e senza lavoro...

insomma .... :hmm: la situazione non é tra le migliori

Edited by liliana07, 19 May 2009 - 11:34.

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 May 2009 - 11:49

ma al meno li darebbe la possibilità alla madre di poterlo guadagnare....aiutandola al meno con i documenti
la ragazza si ritrova con un permesso di soggiorno che scade quando il figlio compierà 6 mesi
e con un figlio a carico e senza lavoro...

Mah Liliana ho molto dubbi.. :hmm:

Non conosco la legislazione, ma già a logica non penso che un riconoscimento equivalga, automaticamente, ad un diritto si soggiorno

Figurati poi, come in questo, quando il detto riconsocimente dovrebbe avere per vie legali...

Lo avrà quando il figlio è maggiorenne :boxed2:

#12 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 May 2009 - 11:51

Detto questo, è facile dire "Tienilo".

Chi ha detto questo? :hmm:

La nostra ammirazione avviene proprio perchè HA IL CORAGGIO DI FARLO!!

Edited by jerrydrake, 19 May 2009 - 11:59.

#13 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 19 May 2009 - 11:56

Credo che in queste situazioni sia il caso di rivolgersi alle associazioni,
sparse un po' in tutta Italia che tutelano le giovani madri in difficoltà.

Posso chiederti dove abiti Joe?
Io se fossi in te andrei nel comune dove risiedi, ai servizi sociali, o al consultorio famigliare,
a spiegare la situazione, vedrai che ti indirizzeranno bene, anche se sei clandestina.

Complimenti per la scelta, :kissing:
sei una grande donna! :smiley31:

Condivido Livi e Jerry:
Il bastardo non si merita di fare il padre di tuo figlio.

La vita ti porterà altre ottime sorprese, tieni duro! ;)

#14 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 May 2009 - 12:24

Prima di dire che il padre è un bastardo e basta, dovrebbe essere ascoltato.

Uno che concepisce un figlio é poi desidera la sua morte
e visto che non riesce ad ottenere ciò che vuole lo abbandona....chiamarlo bastardo e come farli un complimento....
questo "essere" non merita di essere ascoltato pke non c'è ragione che tenga di fronte ad un figlio abbandonato..

qui non c'entra nulla la madre....oppure la donna(chiamala come vuoi)

l'unica persona che soffrirà é questo povero bimbo...e non si merita una cosa simile
rendiamoci conto che é una creatura innocente...

Edited by liliana07, 19 May 2009 - 12:26.

#15 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 19 May 2009 - 13:55

Azzurro, mi ricordi Ulisse, che nei rapporti uomo-donna precipitava sistematicamente sul denaro.
Come si fa a prendere le difese del portafogli di un ignobile personaggio, quando questi non si è preoccupato del portafogli mentre....lo faceva.
Fosse andato almeno alla macchinetta fuori dalla farmacia. Aveva diritto a risparmiare anche lì?

Mi associo a chi mi ha preceduto (Livi, Liliana, Fede e Jerry): Joe, considerala una fortuna il fatto che l'ignobile sia scappato. Non sai quanti problemi futuri ti sei evitata.
Credo però che in questo momento la nostra solidarietà conta poco, rispetto ad un problema di non facile soluzione, se non ricorrendo ahimè alla giustizia.
Dovresti cercare nella tua città qualche associazione che si occupa dei diritti delle donne.
Io penso che sapranno aiutarti.

Edited by eugenio, 19 May 2009 - 13:56.

#16 cittadina moldava

cittadina moldava

Newbie

• 1 posts

Posted 19 May 2009 - 16:11

Grazie

Tesoro, finché "il padre" non ha riconosciuto ufficialmente il figlio, lui non può essere automaticamente cittadino italiano, ma a questo scopo c'è l'esame del DNA. Oltre tutto e prima di tutto devi avere un sostegno legale con un gratuito patrocinio. Non sò dove abiti, ma ti invierò un numero di un'Associazione per le donne in difficoltà e avrai il sostegno dovuto per il bimbo e per una sistemazione temporanea in un futuro immediato. Dopo, vedrai che basterà la tua buona volontà a mettercela tutta nel proseguire per il tuo sentiero e ti si apriranno tante possibilità e altre strade ancora. Buona fortuna!

#17 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 20 May 2009 - 07:52

JOE...complimenti per la scelta! Sei una donna degna di ammirazione...

per il bastardo, così come ti hanno detto anche gli altri: NON TI PREOCCUPARE E NON FARTI SANGUE AMARO!

lo dico sempre: certi personaggi è meglio perderli che averli accanto ;)

-------------
(la prima parte del mio mess. è stata spostata nel topic di spazzatura in quanto non attinente alla discussione)

Edited by Danza, 21 May 2009 - 06:49.

#18 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 20 May 2009 - 09:50

l'altra parte qualunque situzione viva, non si doveva permettere di fare una cosa simile, a maggior ragione se potrebbe essere legato ad altra donna e magari anche con prole.