Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Cambio Cognome
#1
Posted 16 May 2009 - 22:50
#2
Posted 17 May 2009 - 13:36
ciao a tutti, sono Margareta, io e mio marito siamo in italia, lui già con permesso di soggorno e vorrei fare il ricongiungimento. Il problema è che ci siamo sposati in Moldavia e ho preso il suo cognome, ma il mio passaporto è con il mio cognome da ragazza. Vorrei sapere se devo cambiare il cognome sul passaporto, dove posso farlo e che documenti occorrono. grazie a tutti
Ciao.Ma scuza Margareta....se puo dire che adesso tu sei in italia con il documenti falsificate
Come mai,,,sei sposata in moldavia-ai preso cognome de marito ma il passaporto e con il tuo cognome di ragazza.Ma stai scherzando????
Non capisco come sia successo,ma prima cosa quale devi fare:CAMBIARE PASSAPORTO e metti certamente cognome dopo il matrimonio.Auguri
#3
Posted 17 May 2009 - 17:55
Ciao.Ma scuza Margareta....se puo dire che adesso tu sei in italia con il documenti falsificate
....
Come mai,,,sei sposata in moldavia-ai preso cognome de marito ma il passaporto e con il tuo cognome di ragazza.Ma stai scherzando????![]()
![]()
![]()
Non capisco come sia successo,ma prima cosa quale devi fare:CAMBIARE PASSAPORTO e metti certamente cognome dopo il matrimonio.Auguri
Nei paesi in cui è possibile il cambio di cognome, normalmente non si devono rifare i documenti. Basta girare con un certificato di cambio di cognome (AVIZ) assieme al passaporto.
Per l'Italia non dovrebbero esserci problemi, perchè ogni cittadino straniero segue la legge del suo paese. Se acquistasse la cittadinanza italiana potrebbero verificarsi problemi, ma tutti facilmente risolubili.
Un saluto,




















