Ho la domanda, che adesso e molto urgente per me...Sono qui in Italia da due anni, lavoro, contratto, permesso...tutto in ordine.Vorrei invitare mia mamma per un mese per le vacanze. Ieri (12.05.2009) mia mamma e andata all'Ambasciata Italiana in Chisinau con tutti i documenti.Lei ha presentato che ha i soldi per stare qui, la somma per 30 giorni, ma loro vogliono uguale la fideussione bancaria...Niente altro.
Le mie domande
1. Ho il conto corrente nella posta, e la posta non fa la fideussione)sono andata a chiedere)...Devo aprire il conto corrente alla banca mettere i soldi e poi fare la fideussione? E quando lei arriva, prendere i soldi e chiudere il conto?
2. Posso chiedere altra persona che po fare la fideussione per mia mamma nella sua banca?
3. La polizza fideussoria si po fare al agenzia di assicurazione (ho letto su internet), costa di meno e piu veloce...ma ho paura che dopo all'ambasciata dirànno che non va bene, che va bene solo quello bancario. ( forse qualcuno già ho avuto la stessa esperienza)
3.I prezzi per fare la fideussione sono da 200- 250 euro(burocrazia!!), e vero?
grazie mille.