Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Telefonare In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
18 replies to this topic

#1 elle20

elle20

Newbie

• 100 posts

Posted 09 May 2009 - 12:01

Salve a tutti...qualcuno mi potrebbe consigliare il modo più conveniente per chiamare in Moldova? Io uso una carta telefonica internazionale,la Edicard,che al costo di 5 euro,mi consente di usufruire di 55 minuti verso i numeri fissi di Chisinau.Qualcuno conosce una scheda ancora più vantaggiosa?

grazie a tutti.

#2 vabi

vabi

Advanced Member

• 159 posts

Posted 09 May 2009 - 21:03

Ti consiglio di utilizzare un software voip. Io uso Poivy (www.Poivy.com).
Comunque puoi controllare sul sito www.voip-rates.com la tariffa voip migliore. Altrimenti la sim Postemobile con l'opzione "con il mio paese" ti permette di parlare a 16cent/min.

Ciao.

#3 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 posts

Posted 10 May 2009 - 17:53

Comunque puoi controllare sul sito www.voip-rates.com la tariffa voip migliore. Altrimenti la sim Postemobile con l'opzione "con il mio paese" ti permette di parlare a 16cent/min.

Ciao.

io per ora ho trovato la edicard la più conveniente!!!!!!!!!! ciao ciao

#4 rikaziteli

rikaziteli

Member

• 15 posts

Posted 10 May 2009 - 18:09

Salve a tutti...qualcuno mi potrebbe consigliare il modo più conveniente per chiamare in Moldova? Io uso una carta telefonica internazionale,la Edicard,che al costo di 5 euro,mi consente di usufruire di 55 minuti verso i numeri fissi di Chisinau.Qualcuno conosce una scheda ancora più vantaggiosa?

grazie a tutti.

Ciao.Meglio uzare internet con Skype!!! ;)

#5 lila

lila

Member

• 29 posts

Posted 13 May 2009 - 21:01

Io chiamavo Chisinau dal telefono fisso di casa (avevo un contratto con il telecom Italia dove pagavo Welcome Home 90 centesimi) in questo caso le telefonate Per Moldova mi costavano 20 centesimi al minuto(iva inclusa).E comodo no? Secondo me non troverai di meglio.

#6 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 14 May 2009 - 13:30

Ciao.

ciao mia moglie chiama sua mamma in moldova
noi abbiamo fatto vari e vari conti diciamo che il più conveniente a me risulta la wind ( con l opzione pasa a wind ) dove hai un rimborso di 50 E se ricarichi 50 euro
chiamando per un 100 euro al mese costa un 5% di meno di postemobile.

altra alterntiva se chiami dal fisso è usare la teleselezione

http://www.salditel.it/rates.php

chiamare il fisso costa 9,9

#7 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 14 May 2009 - 14:01

Ciao.Meglio uzare internet con Skype!!! ;)

se chiami un'altro PC !! se no è più conveniente edicard

#8 roberto.b

roberto.b

Member

• 36 posts

Posted 15 September 2009 - 13:11

Attualmente se hai una connessione internet conviene Voipzoom, costa 6 centesimi al minuto, contro i 7 centesimi di Poivy che da sempre pensavo il più conveniente.

Avere un'pò di pazienza forse si può trovare qualcosa a meno. Pensavo forse a un gestore voip Moldavo se esiste, qualcuno sa qualcosa in merito?

#9 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 21 September 2009 - 22:29

Attualmente se hai una connessione internet conviene Voipzoom, costa 6 centesimi al minuto, contro i 7 centesimi di Poivy che da sempre pensavo il più conveniente.

Avere un'pò di pazienza forse si può trovare qualcosa a meno. Pensavo forse a un gestore voip Moldavo se esiste, qualcuno sa qualcosa in merito?

Magari!!!
Vi pago tutta la bolletta internet della moldova se mi lasciate mettere un dispositivo che mi porta una linea moldava in italia.
http://www.voipshop....i-prodotti.html

#10 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 23 September 2009 - 17:03

grazie a tutti.

mia moglie chiama sua mamma e usa la salditel, ti arriva in bolleta la voce a parte delle altre, quindi valutabile,
ti allego il link

http://www.salditel.it/index2.php

#11 eliana

eliana

Member

• 54 posts

Posted 24 September 2009 - 11:36

io ho una scheda vodafone con la quale ho fatto il contratto "one nation" e parlo con 12 cent. al minuto e se non sbaglio 15 alla risposta. per me e la piu comoda perche posso chiamare quando voglio senza internet o telefono fisso

#12 SpeedyVoice

SpeedyVoice

Newbie

• 1 posts

Posted 26 August 2010 - 13:45

posso chiamare quando voglio senza internet o telefono fisso

Ciao,
con Speedy Voice chiami i fissi in Moldavia a partire da 13 cent al minuto senza scatto alla risposta. Dal cellulare, dal fisso, dal pc, ... I punti di accesso sono numeri italiani a tariffazione standard e non 199 come molte altre carte internazionali.
Non so se si possa indicare qui il link al sito, in ogni caso con google si trova rapidamente.

#13 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 26 August 2010 - 19:50

Ciao,
con Speedy Voice chiami i fissi in Moldavia a partire da 13 cent al minuto senza scatto alla risposta. Dal cellulare, dal fisso, dal pc, ... I punti di accesso sono numeri italiani a tariffazione standard e non 199 come molte altre carte internazionali.
Non so se si possa indicare qui il link al sito, in ogni caso con google si trova rapidamente.

noi dopo aver usato salditel ( conveniente ) abbiamo fatto un ragionamto:

abbiamo acquistato un netbook e configurato con skype e lo abbiamo inviato dalla mamma di mia moglie;
abbiamo attivato la linea internet in casa ( di operatori ne trovate a iosa )
e ora usiamo skype costo 0 eccetto il fisso di internet.

stimando una media di 20 minuti al gg e confrontando con un prezzo medio di 0,13 €/ min in 100 gg o poco più vi siete già pagati il tutto

e vantaggio non indifferente ci si vede

se no io avevo wind con l'oèppzione pere la moldova ma le cifre cent + cent - son lì...

ciao a tutti

#14 Guest_Sam_*

Guest_Sam_*

Posted 31 August 2010 - 13:55

Con le carte si paga 9.9 ma anche con il numero 199 di http://www.teleprice.biz/tariffe.asp si trova anche bene.

#15 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 August 2010 - 14:30

LA miglior opzione oggi presente sul mercato per telefonare in MD a pagamento

è senza dubbio

la TIM card INTERNATIONAL

il costo per telefonare in Md ed altri paesi dell'area è di soli 8 cent / minuto
(+ scatto alla risposta di ... mi pare 16 cent )

MA POICHE'

se trasferisci un numero da altro operatore

PER UN ANNO

la TIM ti ricarica ogni mese GRATIS

l'equivalente di quel che hai ricaricato tu

nel limite di 50 euro al mese

SIGNIFICA

che in realtà paghi le telefonate la metà

ovvero 4 cent / min

Io ho preso una sim della Vodafone

sono andato al negozio distante 50 metri della TIM

e senza neache aprire la scheda Vodafone ho trasferito il numero alla TIM

Fidatevi .... una pacchia !

Ah , ultima cosa

la ricarica gratis la TIM l' accredita il mese successivo

Edited by Rick, 31 August 2010 - 14:32.

#16 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 31 August 2010 - 19:55

LA miglior opzione oggi presente sul mercato per telefonare in MD a pagamento

è senza dubbio

la TIM card INTERNATIONAL

il costo per telefonare in Md ed altri paesi dell'area è di soli 8 cent / minuto

MA POICHE'

se trasferisci un numero da altro operatore

PER UN ANNO

la TIM ti ricarica ogni mese GRATIS

l'equivalente di quel che hai ricaricato tu

nel limite di 50 euro al mese

SIGNIFICA

che in realtà paghi le telefonate la metà

ovvero 4 cent / min

Io ho preso una sim della Vodafone

sono andato al negozio distante 50 metri della TIM

e senza neache aprire la scheda Vodafone ho trasferito il numero alla TIM

Fidatevi .... una pacchia !

Ah , ultima cosa

la ricarica gratis la TIM l' accredita il mese successivo

io avevo fatto una cosa del genere con l'pzione passa a WQind che per sei mesi mi ricaricavano un max di 50 €, solo che fra un passaggioe laltro passano circa 5-7 gg per l'attivaziopne dell'ozione per l estero, ma alla fine ci si guadagna, basta ogni 6 mesi saltare da un operatore all altro

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 August 2010 - 20:48

io avevo fatto una cosa del genere con l'pzione passa a WQind che per sei mesi mi ricaricavano un max di 50 €, solo che fra un passaggioe laltro passano circa 5-7 gg per l'attivaziopne dell'ozione per l estero, ma alla fine ci si guadagna, basta ogni 6 mesi saltare da un operatore all altro

In questo caso l'opzione è subito attiva

è il credito pari alle ricariche effettuate

ad arrivare in ritardo , il mese successivo per la precisione .

#18 Gheorghe

Gheorghe

Member

• 67 posts

Posted 28 October 2010 - 22:55

dal telefono fisso con i numeri speciali 199...
in tutto il mondo da 1centesimo al minuto (è afidabile, lo uso io). numeri di accesso intreate sui siti http://www.salditel.it/rates.php http://www.telescont..._di_accesso.php http://www.teleprice.biz/

quando arriva la boletta sono visibili i numeri 199... e non quelli internazionali

#19 roberto.b

roberto.b

Member

• 36 posts

Posted 07 November 2010 - 10:19

Ciao,
Potete consultare i vari prezzi molto convenienti in questo sito ( http://progx.ch/home...max-11-1-2.html ) che fa i paragoni con le varie società voip più conosciute e ti trova quella più economica.
Attualmente io uso ActionVoip e parlo con 0.05 € al minuto utilizzando naturalamente un pc oppure anche con il cellulare, però con quest'ultimo è un'pò più complicato.
Spero di essere stato utile