Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Volare in Moldova ai prezzi piu' bassi !

39 risposte a questa discussione

#21 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Location:Strada Sciusev 102, CELLULARE +373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: www.chisinau-kishinev.com
  • Interests:Musica latino-americana, ballo, turismo & trasporti, lingue, geografia e politica internazionale, O.C.A...
  • Nazione:

Inviato 16 febbraio 2010 - 21:47

Visualizza MessaggiAlfredito, il 08 maggio 2009 - 19:33, ha scritto:

Est Invest s.r.l attraverso il suo brand turistico "Go East - Go West" è il primo tour operator italiano ufficialmente accreditato nella Repubblica Moldova in possesso delle abilitazioni Gabriel ed Amadeus per l'emissione della biglietteria aerea dalla Moldova per il mondo.
Se ti trovi a Chisinau e cerchi il volo più economico per la tua destinazione non esitare a contattarci.

Siamo agenti di vendita autorizzati per le seguenti compagnie aeree:

- Meridiana/Eurofly
- AirMoldova
- Carpatair
- Tarom, romanian airlines
- Malev, hungarian airlines
- Lufthansa, german airlines (per Germania, Canada e U.S.A)
- Aeroflot, russian airlines (per Russia e continente asiatico)
- Austrian airlines
- Air Baltic
- Iberia, Real Linea Aerea Espanola (per Spagna, isole Baleari & Canarie, America Latina)
- Turkish Airlines (per Turchia, medio ed estremo oriente)

Potete visitarci dal lunedi al venerdi tra le ore 09:00 e le ore 18:00 presso il nostro ufficio
di Bulevard Negruzzi 7, all'interno dell'Hotel Chisinau, secondo piano, uff. 238.
Tel./Fax 00373-22-226962, Cellulare 00373-79679434
e-mail: bileteavia@chisinau-kishinev.com

A tutti i clienti che acquisteranno un biglietto aereo da noi verrà offerto gratuitamente il transfer in taxi dal proprio domicilio fino all'aeroporto!

Un nuovo vettore aereo si è aggiunto alla lista dei nostri partners. Da oggi è possibile acquistare, senza l'obbligo
di possedere una carta di credito, i biglietti per le numerose destinazioni europee di Blue Air, la compagnia aerea
rumena lowcost, con partenze da Bucarest e Bacau .
Allega File  logo.png   4,67K   4 Numero di downloads

Messaggio modificato da Alfredito il 25 febbraio 2010 - 13:41

#22 Boronius

Troll + Geek

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 950 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 17 febbraio 2010 - 19:09

Visualizza MessaggiAlfredito, il 16 febbraio 2010 - 21:47, ha scritto:

Un nuovo vettore aereo si è aggiunto alla lista dei nostri partners. Da oggi è possibile acquistare, senza l'obbligo
di possedere una carta di credito, i biglietti per le numerose destinazioni europee di Blue Air, la compagnia aerea
rumena lowcost, con partenze da Bucarest.
Allegato logo.png
Molto interessante, almeno per noi del Veneto.

Sarebbe possibile fare, ad esempio, un Verona-Bucharest(Baneasa) e poi per Chisinau
con altro mezzo. Tra un mesetto circa (18 marzo) la tratta costerebbe sui 30 Euro,
tariffa WEB + spese viaggio verso Chisinau. Si partirebbe alle ore 10.30 arrivando
alle ore 14.55 (a Bucharest), passando per Arad.

Esisterebbe anche la tratta Venezia-Suceava (diretto) che però costerebbe, tra
un mesetto, circa un 80 Euro. Orario più o meno identico. Ma non ho idea poi
di come si potrebbe andare da Suceava in Chisinau, e viceversa.

Servirebbe un bel How-To per dare info a quei temerari che volessero andare
in Chisinau via Bucharest (o Suceava) , anche indicazioni tipo alberghi in loco
nel caso in cui uno abbia dei ritardi e perde il treno/autobuz e imprevisti del
genere, cazzi e mazzi.

Che voi sappiate, per il treno Bucharest-Chisinau il biglietto si trova sempre in
loco al 100% (arrivando in stazione il giorno stesso) , oppure esiste il rischio
di restare "a secco e a piedi" come dei pirloni???
Idem per Autobusul.

Esiste il rischio di restare "inchiappettati" dai taxisti li in Bucharest, che ti
portano da Aereoport a Gara, e viceversa?

Grazie a tutti.

#23 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Location:Strada Sciusev 102, CELLULARE +373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: www.chisinau-kishinev.com
  • Interests:Musica latino-americana, ballo, turismo & trasporti, lingue, geografia e politica internazionale, O.C.A...
  • Nazione:

Inviato 25 febbraio 2010 - 14:32

Visualizza MessaggiAlfredito, il 16 febbraio 2010 - 21:47, ha scritto:

rumena lowcost, con partenze da Bucarest e Bacau .

La città di Bacau si trova a metà strada tra Bucarest e Chisinau per cui risulta piu' idonea che chi vuole
raggiungere la Repubblica Moldova in aereo passando per la Romania.

Ecco i nuovi orari Blue Air che entreranno in vigore dal 28.03.2010 e che saranno validi fino al 30.10.2010.
Sono stati inseriti anche le possibilità di collegamento con vari mezzi per e da Chisinau.

Milano Orio al Serio Immagine Postata Bacau volo OB212 Blue Air
p. 09.30a. 13.00durata 02h30' dal 28.03 - al 30.10 (lun-gio-sab)

collegamento per Chisinau con autobus da Autogara Bacau alle ore 15:00/15:30.
Tempo di persorrenza +/- 6 ore.

Bacau Immagine Postata Milano Orio al Serio volo OB211 Blue Air
p. 07.00a. 08.30durata 02h30' dal 28.03 - al 30.10 (lun-gio-sab)

collegamento da Chisinau con treno 401 "Prietenia" alle ore 17:10 (giorno precedente), arrivo
a Bacau stazione CFR ore 01:47.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Roma Fiumicino Immagine Postata Bacau volo OB216 Blue Air
p. 16.35a. 20.00durata 02h25' dal 28.03 - al 30.10 (lun-mar-mer-ven-sab-dom)

collegamento per Chisinau con treno 402 "Prietenia" alle ore 00:49, arrivo a Chisinau ore 08:51

Bacau Immagine Postata Roma Fiumicino volo OB215 Blue Air
p.14.15a. 15.45durata 02h30' dal 28.03 - al 30.10 (lun-mar-mer-ven-sab-dom)

collegamento per Bacau in via di definizione.

n.b: in caso di piccoli gruppi, formati da almeno 4 passeggeri, la mia agenzia può organizzare
il transfer privato con microbus dall'aeroporto di Bacau a Chisinau e viceversa.

I prezzi di questi transfer variano secondo la quantità di persone trasportate.

Per maggiori informazioni contattatemi:
bileteavia@chisinau-kishinev.com
Cellulare: 00373/79679434
fisso: 00373/22/226962

Messaggio modificato da Alfredito il 25 febbraio 2010 - 20:53

#24 Boronius

Troll + Geek

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 950 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 25 febbraio 2010 - 16:31

Visualizza MessaggiAlfredito, il 25 febbraio 2010 - 14:32, ha scritto:

n.b: in caso di piccoli gruppi, formati da almeno 4 passeggeri, la mia agenzia può organizzare
il transfer privato con microbus dall'aeroporto di Bacau a Chisinau e viceversa.

INTERESSANTISSIMO !!!

Sarebbe cosa buona e giusta pubblicizzare nel Forum tale servizio, in modo
che se ci fossero, ad esempio, più di 4 italiani (o moldavi... ) che nello stesso giorno prendono
il volo Italia --> Bacau , e quindi si ritrovano tutti a Bacau nello stesso momento, potrebbero essere
trasportati in Chisinau tramite il microbus !!!

Idem per il ritorno.

Alf, ma non potresti farti fare, sul tuo sito, una sorta di bel calendario interattivo
dove la gente possa analizzare se nel tal giorno esiste il N° sufficiente di
viaggiatori e quindi il servizio microbus ??
Penso che non è una idea folle, essendo che il biglietto dell'aereo già si prende
anche un mese prima, e quindi uno GIA' SA che deve farsi il tratto Bacau - Chisinau
nel tal giorno (oppure il Chisinau - Bacau)

Grazie per l'info.

#25 Livi

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 3062 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 23:00

ma Iasi non ha un aereoporto?
Sarebbe ancora più comodo per Chisinau

#26 adri75

Newbie

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 286 Messaggi:
  • Interests:mountain bike, e rossi C' E'
  • Nazione:

Inviato 15 marzo 2010 - 07:09

Visualizza MessaggiAlfredito, il 25 maggio 2009 - 10:01, ha scritto:

Potete visitarci dal lunedi al venerdi tra le ore 09:00 e le ore 18:00 presso il nostro ufficio
di Bulevard Negruzzi 7, all'interno dell'Hotel Chisinau, secondo piano, uff. 238.
Tel./Fax 00373-22-226962, Cellulare 00373-79679434
e-mail: bileteavia@chisinau-kishinev.com

Ciao a Giugno mia moglie e i bambini vengono a Chisinau, ti contatto, eventualmente sapere i costi, eventualmente posso fare il pagamento tramite banca se mi dai gli estremi o tramite western, ok?

#27 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 15 marzo 2010 - 13:05

Visualizza MessaggiLivi, il 14 marzo 2010 - 23:00, ha scritto:

ma Iasi non ha un aereoporto?
Sarebbe ancora più comodo per Chisinau

E' vero Livi ma purtroppo l'aeroporto di Iasi non ha ancora l'illuminazione per il volo notturno per cui
molte compagnie aeree non sono interessante, inoltre si trova nel bel mezzo di una conca per cui il
rischio nebbia per circa 6 mesi l'anno è altissimo... io stesso, anni fa, fui vittima di una cancellazione
volo per Bucarest proprio per questa ragione.

#28 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 15 marzo 2010 - 13:07

Visualizza Messaggiadri75, il 15 marzo 2010 - 07:09, ha scritto:

Ciao a Giugno mia moglie e i bambini vengono a Chisinau, ti contatto, eventualmente sapere i costi, eventualmente posso fare il pagamento tramite banca se mi dai gli estremi o tramite western, ok?

Ciao, scrivimi una mail con le date di volo previste così ti mando la mia migliore offerta e gli estremi bancari.

#29 adri75

Newbie

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 286 Messaggi:
  • Interests:mountain bike, e rossi C' E'
  • Nazione:

Inviato 16 marzo 2010 - 07:31

Visualizza MessaggiAlfredito, il 15 marzo 2010 - 13:07, ha scritto:

Ciao, scrivimi una mail con le date di volo previste così ti mando la mia migliore offerta e gli estremi bancari.

grazie mille non appena abbiamo deciso, in base anche agli impegni scolastiti dei ragazzi ti contatto.ciao e ancora auguri pe rla nuova attivtà che completa ancora di più il nostro mondo moldweb

#30 eliana

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 43 Messaggi:
  • Interests:vela,mare e montagna
  • Nazione:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:41

ciao Alfredito, visto che sei nel ramo, ti posso chiedere un informazione?
io dovrei partire a fine aprile da ST. Lucia(caraibi) direttamente per Chisinau, ma l'unica possibilita che trovo in internet e via america con un totale di 4-5 scali. per caso sai dirmi qualcosa in proposito? Grazie

#31 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 16 marzo 2010 - 20:10

Visualizza Messaggieliana, il 16 marzo 2010 - 19:41, ha scritto:

ciao Alfredito, visto che sei nel ramo, ti posso chiedere un informazione?
io dovrei partire a fine aprile da ST. Lucia(caraibi) direttamente per Chisinau, ma l'unica possibilita che trovo in internet e via america con un totale di 4-5 scali. per caso sai dirmi qualcosa in proposito? Grazie

Se parti dalla vicina Martinica (tra Roseau e Fort de France ci sono solo 50 km di mare da fare in traghetto)
puoi volare da Fort de France fino a Parigi direttamente ogni giorno della settimana con
AirFrance.
Per continuare alla volta di Chisinau ogni venerdi AirMoldova ha un volo diretto da Parigi.
Ricapitolando farai solo 1 scalo + il tratto di mare che ti dicevo all'inizio.

Messaggio modificato da Alfredito il 16 marzo 2010 - 20:12

#32 eliana

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 43 Messaggi:
  • Interests:vela,mare e montagna
  • Nazione:

Inviato 16 marzo 2010 - 20:31

grazie tante alfredito, proveroa prenotare in modo di arrivare a parigi di venerdi, perche io ci avevo provato anche da martinica ma probabilmente in giorni diversi del venerdi perche mi dava sempre piu scali. come minimo un altro via bucuresti. Grazie di nuovo per la risposta immediata

#33 solnisco

Advanced Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 68 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 31 marzo 2010 - 16:19

Qualche itinerario consigliato per Italia (Nord-Est) - Cahul (Moldova)?

#34 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 31 marzo 2010 - 16:33

Cahul non ha l'aeroporto...

#35 solnisco

Advanced Member

• Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 68 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 01 aprile 2010 - 19:35

Grazie Alfredito, ma intendevo se uno dei due aereoporti rumeni serviti da blue air è più comodo a cahul piuttosto che a chisinau. Ovvero se ci potessero essere collegamenti via terra una volta arrivati in romania.

#36 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 01 aprile 2010 - 19:54

Visualizza Messaggisolnisco, il 01 aprile 2010 - 19:35, ha scritto:

Grazie Alfredito, ma intendevo se uno dei due aereoporti rumeni serviti da blue air è più comodo a cahul piuttosto che a chisinau. Ovvero se ci potessero essere collegamenti via terra una volta arrivati in romania.

Prego, sicuramente l'aeroporto di Bacau è molto più vicino a Cahul di quanto possa essere Chisinau,
il problema è che non credo esistano trasporti diretti tra queste due località....
Sicuramente potrai arrivare fino a Barlad o magari fino ad Oancea che è il confine ma dopo credo
che ti toccherà usare un taxi per arrivare a Cahul, o se sei fortunata magari prendi una rutiera
che passa di lì. Purtroppo Cahul è ancora oggi una località servita male dai trasporti.

#37 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 31 maggio 2010 - 19:43

Malpensa/Chisinau/Malpensa ad AGOSTO 270 Euro!!! Non ci credi??? Contattaci! ;)
Attenzione, posti limitati. Volo con 1 scalo

#38 roberto.b

Member

• Members
  • PuntoPunto
  • 20 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 15:11

Ciao a tutti,
se posso chiedo ulteriori informazioni a chi ha potuto praticare questo itinerario (Bacau -> Ungheni -> Chisinau // Chisinau ->Ungheni -> Bacau). In previsione di ritornare in Moldova (Ungheni) il prossimo settembre vorrei seguire le indicazioni (sempre preziose) di Alfredo.
Sarei grato se qualcuno ha fatto questa esperienza e fosse così gentile di informarmi/ci su qualsiasi cosa, del tipo:
Orari e prezzi
Spostamento aeroporto -> stazione ferroviaria e vice versa.
Dogana , le attese.
Vantaggi e svantaggi
Consigli

Grazie mille a tutti.

#39 antonov81

Advanced Member

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 346 Messaggi:
  • Interests:Viaggi, lingue straniere, web, volo....
  • Nazione:

Inviato 15 luglio 2010 - 12:43

Visualizza Messaggiroberto.b, il 07 luglio 2010 - 15:11, ha scritto:

Ciao a tutti,
se posso chiedo ulteriori informazioni a chi ha potuto praticare questo itinerario (Bacau -> Ungheni -> Chisinau // Chisinau ->Ungheni -> Bacau). In previsione di ritornare in Moldova (Ungheni) il prossimo settembre vorrei seguire le indicazioni (sempre preziose) di Alfredo.
Sarei grato se qualcuno ha fatto questa esperienza e fosse così gentile di informarmi/ci su qualsiasi cosa, del tipo:
Orari e prezzi
Spostamento aeroporto -> stazione ferroviaria e vice versa.
Dogana , le attese.
Vantaggi e svantaggi
Consigli

Grazie mille a tutti.

Dalle informazioni che ho reperito... da Bacau ci sono almeno 2 bus per Chisinau... uno al mattino (11.30) ed un altro alle 19.
Non ho trovato però quello delle 15,30 che citava Alfredo.
Per la tratta di ritorno:
http://www.autogara.md/

#40 Alfredo Ferrari

Advanced Member

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 5841 Messaggi:
  • Nazione:

Inviato 09 gennaio 2011 - 23:03

A febbraio e marzo voli da Milano, Verona & Roma per Chisinau e ritorno a soli 170 Euro! Contattatemi per saperne di più!

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione è stata letta da 6 utenti.