Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Conoscere Meglio Vladimir Filat - Leader Del Pldm


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
210 replies to this topic

#1 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 April 2009 - 01:47

"Gangsterul in tranzitie care a pradat tara"



Immagine Postata


Libro di Jure Rosca scaricabile in formato PDF al link seguente

http://cezarsalahor....08/08/filat.pdf


Immagine Postata



#2 giovanni12

giovanni12

    Newbie


  • 5 posts
  • Joined: 21-September 08

Posted 17 April 2009 - 02:13

Tu esti PPCDist sau comunist?? Sau pur si simlu esti un om prost care crede in prostiile lui Rosca - acel care a tradat poporul, cand l-a votat in 2005 pe Voronin p-u al doilea termen? Rosca = Voronin = Dictatura, tortura si crima!!!

#3 vasia

vasia

    Advanced Member


  • 1,497 posts
  • Joined: 02-July 08

Posted 17 April 2009 - 10:14

Tu esti PPCDist sau comunist?? Sau pur si simlu esti un om prost care crede in prostiile lui Rosca - acel care a tradat poporul, cand l-a votat in 2005 pe Voronin p-u al doilea termen? Rosca = Voronin = Dictatura, tortura si crima!!!


El ii totul la un loc :lol3: :lol3: :lol3:

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 17 April 2009 - 10:25

Filat all'opposizione è un essere insignificante...il suo partito, nato solo 2 anni fa, aveva un preciso ruolo prima, durante e dopo queste elezioni: sovvertire il sistema interno della Repubblica Moldova per traghettare il paese verso la unirea con la Romania (tutto questo grazie ai finanziamenti di Bucarest, Stati e Lucinski...)
La differenza tra Filat, Chirtoaca e Urecheanu è che Dorinel (anch'esso agli ordini di Bucarest) quanto meno è il sindaco di Chisinau e quindi un pò di potere lo conserverà fino alle prossime amministrative...Urecheanu è, diciamo, l'unico "politico" di vecchia data dei tre, fu anch'egli sindaco di Chisinau per ben 8 anni e si "fregia" di essere stato uno degli artefici del "sacco" di Chisinau nel periodo a cavallo tra il regno di Petar Lucinski e il primo governo Voronin...
Ma torniamo a Filat...adesso che si è fottuto con le proprie mani, piano piano i vecchi amici lo abbandoneranno...Bucarest smetterà di finanziarlo (quanto meno con l'intensità degli ultimi due anni), Stati è in galera e quindi è out, Lucinski dopo aver tentato di tirare l'ultima "scoreggina" se ne andrà inesorabilmente in pensione...

Morale: Filat ed il suo partito nato 2 anni fa è destinato a scomparire nei prossimi 2 anni...ed il bello è che nessuno se ne accorgerà...

#5 Boronius

Boronius

    Troll + Geek


  • 962 posts
  • Joined: 08-August 07

Posted 17 April 2009 - 11:23

Filat all'opposizione è un essere insignificante...

Ma torniamo a Filat...adesso che si è fottuto con le proprie mani, ...

Stati è in galera e quindi è out, ...

Morale: Filat ed il suo partito nato 2 anni fa è destinato a scomparire nei prossimi 2 anni...

Alfredo,
se mi posso permettere di darti un consiglio pubblicamente,
allora ti dico di andarci piano con certe prese di posizione.

Qua si parla di gente pericolosa, le avanguardie magari adesso
(per il momento) le hanno neutralizzate, ma dietro di loro ce
ne sono altri.

Al momento il PCRM sembra il vincitore, ma la curva demografica
moldava e il suo orientamento politico sono ormai ineluttabili.
Man mano che passa il tempo i ragazzetti incendiari della piazza
entreranno nell'età del voto, e molti anziani saranno (purtroppo)
destinati alla demenza o peggio alla fossa (è una regola
della vita di tutti gli esseri umani).
Il PCRM difficilmente potrà far votare i morti in eterno...

Non a caso mi sono chiesto: dove sarà la Moldova tra 10 anni?
In Romania forse?

Tanta gentaglia in Moldova aspetta il momento buono
per darsi "all'azione", e fare "il gagster capitalista".
Senza regole. Per loro Bucarest è un ottimo strumento
da utilizzare al momento opportuno, niente di più.
Nessuna ideologia, nessun amor di patria (quale patria??)

Al momento il PCRM è una sorta di diga contro
la nuova innondazione, ma una diga piena di crepe.
Filat e Stati sono solo i primi che hanno messo fuori la
testa; poi ne arriveranno anche di peggiori (purtroppo).

Qualcuno ha chiesto un parere politico a Sergiu, inerente
i fatti del 6-7 aprile e la situazione politica moldava.
Non mi sembra che Sergiu abbia scritto alcunchè...
E fa benissimo.

Il futuro della Moldova dipende tutto dai giovani e dai
giovanissimi moldavi, non dai vecchi.
La Romania fa proselitismo nelle scuole, nei licei,
nelle università, tra i professori.
Gli altri fanno proseliti nelle case di riposo, e in
prossimità dei cimiteri.

#6 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 17 April 2009 - 11:28

"Gangsterul in tranzitie care a pradat tara"

Libro di Jure Rosca scaricabile in formato PDF al link seguente



ma da quando citi tu Rosca? :lol3: :lol3:

non mi sembrava che l'avevi tanto a cuore :lol3: :lol3:

#7 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 April 2009 - 12:05

io non ho pregiudizi ;)

#8 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 17 April 2009 - 14:22

io non ho pregiudizi ;)



Bene, vedo pero' che molti ancora ne hanno...su Filat e non solo...

Vi anticipo che domani o domenica un quotidiano italiano pubblicherà un'intervista di circa 4500 battute rilasciata da Vlad Filat.

Attendo le vostre bordate :lol3:

#9 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 April 2009 - 14:25

Interessante .....

un quotidiano Italiano che è talmente addentro alle faccende della MD

da riuscire a distinguere tra Voronin e Filat ?


Qui ci deve essere lo zampino di qualcuno ;)


Contiamo su di te per vedere l'articolo sul forum :)

Edited by Rick, 17 April 2009 - 14:26.


#10 Danza

Danza

    Mamma Moldweb


  • 4,420 posts
  • Joined: 03-October 05

Posted 17 April 2009 - 14:56

Bene, vedo pero' che molti ancora ne hanno...su Filat e non solo...

Vi anticipo che domani o domenica un quotidiano italiano pubblicherà un'intervista di circa 4500 battute rilasciata da Vlad Filat.

Attendo le vostre bordate :lol3:



posso farle in anticipo????? :lol3: :lol3:

#11 alex77fe

alex77fe

    Advanced Member


  • 695 posts
  • Joined: 27-August 08

Posted 17 April 2009 - 15:38

Qua e' piu' difficile arrivare a quota 100... vedo altre discussioni abbastanza coinvolgenti...
Vediamo 1 po'...

#12 alex77fe

alex77fe

    Advanced Member


  • 695 posts
  • Joined: 27-August 08

Posted 17 April 2009 - 15:40

Bene, vedo pero' che molti ancora ne hanno...su Filat e non solo...

Vi anticipo che domani o domenica un quotidiano italiano pubblicherà un'intervista di circa 4500 battute rilasciata da Vlad Filat.

Attendo le vostre bordate :lol3:


Attendo le tue info :P

#13 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 17 April 2009 - 16:51

Interessante .....

un quotidiano Italiano che è talmente addentro alle faccende della MD

da riuscire a distinguere tra Voronin e Filat ?


Qui ci deve essere lo zampino di qualcuno ;)


Contiamo su di te per vedere l'articolo sul forum :)



Certo Rick, con piacere.

L'articolo in sè è già pronto, ma per ovvi motivi non posso pubblicarlo prima dell'uscita nelle edicole...

#14 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 17 April 2009 - 17:33

Il futuro della Moldova dipende tutto dai giovani e dai
giovanissimi moldavi, non dai vecchi.
La Romania fa proselitismo nelle scuole, nei licei,
nelle università, tra i professori.
Gli altri fanno proseliti nelle case di riposo, e in
prossimità dei cimiteri.



Hai idea Boronius per chi ha votato la maggior parte dei giovani moldavi?

Volevo chiederti una precisazione: il "proselitismo" di cui parli a chi è riferito?

Cioè... vuoi dire che la Romania lo fa nelle scuole, licei etc.. in Romania oppure vuoi dire che la Romania lo fa anche in Moldova?

Oppure vuoi anche dire che la Moldova (o meglio alcuni partiti moldavi) non lo fa proprio?

Se è così ti sbagli di grosso.

Sai qual'è il partito che in Moldova raccoglie il maggior successo fra i giovani?

#15 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1,902 posts
  • Joined: 13-August 05

Posted 17 April 2009 - 17:44

Sai qual'è il partito che in Moldova raccoglie il maggior successo fra i giovani?

Attached Files



#16 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 17 April 2009 - 17:58

Se lo dici tu

#17 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 April 2009 - 20:06

Hai idea Boronius per chi ha votato la maggior parte dei giovani moldavi?

Volevo chiederti una precisazione: il "proselitismo" di cui parli a chi è riferito?

Cioè... vuoi dire che la Romania lo fa nelle scuole, licei etc.. in Romania oppure vuoi dire che la Romania lo fa anche in Moldova?

Oppure vuoi anche dire che la Moldova (o meglio alcuni partiti moldavi) non lo fa proprio?

Se è così ti sbagli di grosso.

Sai qual'è il partito che in Moldova raccoglie il maggior successo fra i giovani?

:hmm:
mi sa che ti sei leggermento arrotolato su te stesso in questo discorso

#18 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 17 April 2009 - 20:07

Se lo dici tu

quella del PCRM non è rossa su fondo bianco ?

Immagine Postata


Edited by Rick, 17 April 2009 - 20:13.


#19 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 17 April 2009 - 20:19

:hmm:
mi sa che ti sei leggermento arrotolato su te stesso in questo discorso


:lol3: Effettivamente è vero...dopo una bella pedalata di 92 km il cervello, già in crisi di per se, si è proprio rifiutato di rispondere :lol3: :lol3:

Se almeno tu sei riuscito a comprendere il senso del mio discorso...dammi una mano va :please:

Volevo dire che sono certo al 100% che anche in MD fanno del "proselitismo"

e non solo....

i moldavi lo fanno addirittura in trasferta!!!

...credo tu sappia bene a cosa mi riferisco ;)

#20 badica

badica

    L'addetto stampa


  • 7,637 posts
  • Joined: 21-August 05

Posted 17 April 2009 - 20:21

quella del PCRM non è rossa su fondo bianco ?

Immagine Postata



Io conosco solo quella del PLDM

Il Primo Lunedì Del Mese