Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Consolato moldavo a Roma

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
9 replies to this topic

#1 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 13 December 2005 - 19:54

Sono stato questa mattina in consolato, è stata in due anni e mezzo la mia visita migliore... tutto pulito ed ordinato, pratiche veloci e nessuna fila!

Segnalo comunque una grande ed utilissima novità, di sicuro concepita dal Console.
Il consolato ha attivato un terminale bancomat all'interno dell'ufficio contabilità quindi è ora possibile pagare le tariffe consolari direttamente in loco con il bancomat, invece di dover correre a fare la fila presso l'agenzia della Banca di Roma. Naturalmente è possibile visionare la ricevuta della transazione, a garanzia di tutti.

Vai avanti così Console Nuca, che sei un grande!
:clap: :harp: :clap:

#2 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 14 December 2005 - 13:49

In passato avevo brontolato sul Consolato Moldavo
di Roma;quindi è giusto che adesso,
mi associ all’opinione del nostro amico.
Bravo console Nuca.
mdaemme

#3 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Posted 14 December 2005 - 14:11

Acciuga dove sei?

#4 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 14 December 2005 - 16:43

Quindi il pagamento del visto si fa col bancomat direttamente in ufficio?
Se si mi sembra una grande novità, domani vado in ambasciata.

#5 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Posted 14 December 2005 - 16:52

vorrei vedere quanti in fila hanno il bancomat! Forse il 20% !

Il fatto e' che un versamento ormai le banche lo fanno pagare salato... quanto un bonifico.

Non sarebbe meglio un servizio di cassa? Ops... ma qui torniamo al vecchio problema degli "arrotondamenti" :-))

#6 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 14 December 2005 - 19:17

vorrei vedere quanti in fila hanno il bancomat! Forse il 20% !

Il fatto e' che un versamento ormai le banche lo fanno pagare salato... quanto un bonifico.

Non sarebbe meglio un servizio di cassa? Ops... ma qui torniamo al vecchio problema degli "arrotondamenti" :-))

esatto caro al...i vecchi problemi.
comunque avendo pagato col bancomat ho evitato i 3 famigerati euro di commissione bancaria... è già qualcosa.

Quindi il pagamento del visto si fa col bancomat direttamente in ufficio?
Se si mi sembra una grande novità, domani vado in ambasciata.

allora mi sa che ci si vede...

#7 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 posts

Posted 14 December 2005 - 22:56

Acciuga dove sei?

Ci sono !!!!

:lol3:

Non so se è una buona notizia.... sicuramente, aiuterà quel 20% di persone con il bancomat.

Penso che rappresenti un DOVERE cercare di migliorare la situazione.
Per cui, se è merito di Nuca, non è UN GRANDE, ma una persona che lavora.

Se a ciò si potranno aggiungere attenzione "personale" e rispetto umano verso i propri concittadini, sarei FELICISSIMO.

Non chiederò mai scusa per quello che ho detto.
Non credo di essere stato offensivo, ma di avere solo esposto una MIA VISIONE di una giornata.

A volte denunciare può sollecitare ciò che, forse, era già previsto.... ma non attivato.

Ora l'impegno è rivolto alla pulizia e alla rapidità di "incasso" del contributo.
Spero che ci sia altrettanta umanità del personale verso concittadini che meritano attenzioni.

Se ciò c'è già, BENE, anzi meglio.

Preferisco essere sbugiardato come se avessi avuto un miraggio (perchè ciò non succeda mai più) che dover dire che lo dicevo!

Lo preferisco sinceramente.

#8 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 15 December 2005 - 07:31

ribadisco che da parte mia questo post non aveva intenti polemici nei riguardi di acciuga e di precedenti discussioni intavolate ormai mesi fa sul forum. voleva solo essere una sorta di comunicazione di servizio riguardo una novità che mi è parsa utile.

quanto all'uso di aggettivi, a mio giudizio laddove, in ogni sfera umana, molti non adempiono al proprio dovere, in una situazione in cui è meglio lasciar che tutto crolli senza sistemare nulla, un individuo che - con le limitate risorse umane e finanizarie di cui dispone - si sforzi di migliorare un po' le cose merita di essere definito un grande.
Poi, a mio giudizio, ad educazione si risponde con educazione, ad inciviltà e spirito di prevaricazione si risponde con fermezza e mettendo la gente in riga.

#9 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 posts

Posted 15 December 2005 - 12:53

ribadisco che da parte mia questo post non aveva intenti polemici nei riguardi di acciuga e di precedenti discussioni intavolate ormai mesi fa sul forum. voleva solo essere una sorta di comunicazione di servizio riguardo una novità £he mi è °arsa utile.

quanto all'uso di aggettivi, a mio giudizio laddove, in ogni sfera umana, molti non adempiono al proprio dovere, in una situazione in cui è ­eglio lasciar che tutto crolli senza sistemare nulla, un individuo che - con le limitate risorse umane e finanizarie di cui dispone - si sforzi di migliorare un po' le cose merita di essere definito un grande.
Poi, a mio giudizio, ad educazione si risponde con educazione, ad inciviltà ¥ spirito di prevaricazione si risponde con fermezza e mettendo la gente in riga.

Non ho inteso nessuna polemica verso di me... quindi il discorso è chiuso.
Volevo solo ribadire che il problema che ho sottoposto era più orientato al comportamento che agli strumenti.
Nonostante questi ultimi siano importantissimi, volevo solo portare la questione sulla DIGNITA' nei confronti di un popolo, quello moldavo, che ha difficoltà evidenti nei rapporti con la propria Pubblica Amministrazione.
Dato che il sig. Nuca aveva intratenuto rapporti cordiali con Moldweb, poteva essere una provocazione volta a richiedere stessa disponibilità verso ognuno dei propri concittadini (anche quelli che provengono da parte della Moldavia lontani dal proprio paesello di nascita...).

#10 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Posted 15 December 2005 - 20:55

Come detto oggi mi sono recato in ambasciata, via i poster geografici della moldova dalla parete, al suo posto un cartello che avvisava della possibilità di pagare con bancomat, così è stato 34 euro e pochi minuti per completare la pratica.

PS per Lilia abbiamo incontrato una tua amica!