Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

L' Ambasciata Tra La Gente, Servizio Informativo Gratuito Di Immediata Risposta.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
21 risposte a questa discussione

#21 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 23 marzo 2009 - 19:53

TACI PEZZENTE...

Ragazzi dai non scaldatevi per nulla
Qulsiasi cosa si faccia per tanta gente..
non sarà mai approvata all'unanimità ...ci sarà sempre qualcuno che non è contento
qualcuno che ha da dire.

Io ho avuto bisogno di un visto per una cittadina moldava e ho avuto risposte più che soddisfacenti.
Gentilezza e diponibilità ...risposta adeguata ...che volere di più!!!!! Sono felice di questo cambiamento. E' un cambiamento importante, sono ora finalmente attuabili progetti che coinvolgono moldavi ... finalmente si valuta con intelligenza e competenza il progetto proposto , è finito il tempo in cui già si sapeva di sbattere il naso contro un muro di pregiudizi.
Un grazie enorme va a tutti coloro che si adoperano per migliorare questo importante servizio e non dimenticano che questo primo approccio è il biglietto da visita ....del nostro Paese :smiley32:

Per il costo dellle chiamate al call center sinceramente mi trovo in accordo con Rick ( :eek: :lol3: )
è un costo assolutamente insostenibile e non proporzionato allo stipendio medio di un moldavo.
Non mi pare logico che una persona sia costretta a spendere un intero stipendio per questo o addirittura chiedere un prestito per ottenere informazioni o la prenotazione
Non si potrebbe fare qualche cosa a questo riguardo?
Capisco che le spese possano essere molte ...ma 3 Euro al minuto sono un esagerazione per un moldavo.

#22 france

france

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 24 marzo 2009 - 17:12

[quote name='Alfredito' date='21 Mar 2009, 20:54' post='118813']
E' ufficiale, questa mattina ho avuto un colloquio di circa 2 ore con S.E. l'Ambasciatore d'Italia, Dott. Stefano De Leo seguito poi nel pomeriggio da un colloquio a tre con la partecipazione anche di Monsignor Don Cesare Lodeserto.

L'Ambasciata d'Italia e la sezione consolare della stessa aprono al pubblico senza appuntamento tutti i giorni (dal lunedi al venerdi) tra le ore 14:30 e le ore 16:00 (ufficio consolare situato sul lato destro dell'edificio Skytower, piano terreno) per fornire ogni tipo di informazione preventiva all'utenza, sia moldava che italiana, che necessita di chiarimenti in merito a tematiche diverse e consulenza nella compilazione dei moduli per richieste varie.
Durante questo orario l'intero personale della sezione consolare, capeggiati dal Console D'Italia Dott. Bruno Castellani (ed in alcune occasioni anche da S.E. l'Ambasciatore d'Italia, Dott. Stefano De Leo) incontreranno l'utenza direttamente nel salone d'attesa del consolato per rispondere a tutti i quesiti e le problematiche delle persone che ne faranno richiesta, sempre durante questo orario gli usceri del consolato hanno ricevuto l'ordine di permettere l'accesso a tutte le persone, indistintamente, fino al raggiungimento di un numero massimo di afflussi ragionevole.

italiavisa@gmail.com
Un'ulteriore informazione molto importante è la seguente: a tutti i cittadini moldavi che riceveranno un visto d'ingresso per l'Italia verrà loro consegnato un opuscolo informativo con numeri telefonici ed informazioni utili da utilizzare, in caso di necessità, una volta arrivati in Italia. Il testo dell'opuscolo è scritto in un linguaggio semplice ed immediato per favorire coloro che non hanno dimestichezza con la lingua italiana. La creazione di questo opuscolo è stata possibile grazie al contributo di Eximbank, Gruppo Veneto Banca.

Grazie alfredito per il lavoro svolto, in questo forum sono fiero da buon italiano finalmente arrivano le buone notizie auguriamoci che le cose proseguano cosi come sono iniziate, a giugno sarò là e verificherò di persona, ho tanti amici in moldova e anche in PMR e spero che un giorno di vederli come turisti in Italia.
Un saluto a tutti