Ragazzi, qualcuno sa dirmi se le pompe GPL dei paesi europei sono uguali a quelli dell'Italia???
Magari parto convinto e quando mi fermo al rifornimento rimango.....con la bocca aperta.
Ti posso dire che in Slovenia, lungo l'autostrada che la attraversa, si trovano alcuni punti di rifornimento GPL. Non so dirti il tipo di "attacco" utilizzato.Ma un amico italiano, non ha problemi a rifornirsi.
Il bollino sloveno, come già detto in precedenti interventi, viene 35 eu se semestrale.
Ora la UE ha alzato la voce con la Slovenia, ( in quanto chi semplicemente transitava sulle loro brevi autostrade per un giorno, veniva depredato di 35 eu , in quanto era costretto ad acquistare il semestrale) e sembra che a breve verrà reso disponibile un bollino da 5 eu valido una settimana.
Per ulteriori informazioni tenetevi aggiornati su:
http://www.dars.si/D...injeta_228.aspx
Il costo del bollino ungherese è di circa 10 euro se pagate in cash.
Se avete una carta di credito, utilizzatela! Il bollino vi costerà trai 7 e gli 8 euro.
I benzinai arrotondano sul cambio anche di qualche euro.
Stesso discorso vale per la benzina.
Attenzione, perchè la polizia unghereze (Rendorszeg) va pesante con le multe,
sia se manca il bollino, che per qualsiasi banale infrazione.Ogni occasione è buona.
In caso vogliate dormire in qualche motel/pensione nei pressi del confine Ungheria / Romania,
tenete presente che, a differenza del passato, ora si paga meno dalla parte ungherese. (almeno negli ultimi viaggi mi è capitato sempre così) Se poi voi trovate a minor prezzo dalla parte romena, meglio così
Per il resto, confermo quanto già detto:
tassa di circolazione romena circa 3-4 euro.
Varie tasse ecologiche, disinfezione dell'auto, e scuse varie per accaparrare circa una decina di euro tra confine romeno moldavo, su richiesta moldava.
La strada che ti è stata consigliata attraverso Oradea è la migliore.Te lo dico dopo averle provate tutte.
Messaggio modificato da Edo1972 il 15 febbraio 2009 - 12:31