Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Decreto Sicurezza, Pdl Battuto Tre Volte Su Immigrati.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
21 risposte a questa discussione

#1 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 01:30

Decreto sicurezza, Pdl battuto tre volte su immigrati.

Permanenza in Cie resta 60 giorni, al Senato 'saltano' i 18 mesi. Domani il voto finale.

ROMA, 4 febbraio 2009 - Carcere più duro per i mafiosi, arresti domiciliari vietati per gli stupratori, gratuito patrocinio per le vittime di violenze sessuali ma non per quelle di incidenti sul lavoro. Ma soprattutto nuove norme per gli immigrati: per un soffio, un pari e qualche astenuto che al Senato vale come voto contrario, non passa la proposta del Pd di sopprimere la 'tassa' sui permessi di soggiorno per gli immigrati.

Sono queste le novità di una giornata di votazioni in Senato sugli emendamenti al ddl sicurezza che dovrebbe essere approvato domani in tarda mattina per passare poi al vaglio della Camera.

Sull'articolo 39, il più controverso che prevede la 'stretta' sugli immigrati (tassa di soggiorno, tempi di permanenza nei Cpt, possibilità per i medici di pronto soccorso di segnalare i clandestini, test di italiano per stranieri, norme sulle espulsioni), la maggioranza va sotto tre volte. E pare che in questo sia stato determinante l'apporto di una piccola pattuglia di senatori di Forza Italia 'in lotta' contro i colleghi della Lega Nord, principale artefice delle norme sugli immigrati.

Un evidente "segnale di malessere" nella maggioranza secondo la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro. "Le norme xenofobe volute dalla Lega non piacciono neppure agli alleati", afferma Felice Belisario dell'Idv. Ad ogni modo i lavori si fermano sulla soglia del voto all'articolo più discusso del ddl su cui l'aula si esprimerà domattina.

Più specificamente, l'aula di Palazzo Madama ha bocciato la proposta di aumentare a 18 mesi il periodo massimo di permanenza nei Centri di identificazione ed espulsione (la permanenza nei Cie resterà di 60 giorni); quella di condizionare il rilascio del titolo di soggiorno per ricongiungimento familiare al regolare soggiorno ininterrotto per almeno 5 anni degli immigrati presenti in Italia (comma i); e quella relativa al permesso di soggiorno per motivi diversi da lavoro autonomo (comma n).

Il contributo per la richiesta del permesso di soggiorno da parte degli immigrati è invece stato approvato dall'aula di Palazzo Madama, che ha dato il via libera ad un emendamento del governo che fissa l'ammontare del contributo entro un limite minimo di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif e un limite massimo di 200 euro[/b]. L'importo esatto verrà definito d'intesa tra il ministero dell'Interno e il ministero dell'Economia.

#2 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 01:36

lepurushi (commento)

Sono a dir poco disgustata da questo governo senze neanche un bricciolo di
dignità e umanità. L'Italia sta diventando ogni giorno il fanalino di coda
dell'Europa. Vergogna a far pagare minimo 150 euro per aver il permesso di soggiorno e averlo dopo 38 mesi (eh si io l'ho avuto proprio dopo 38 mesi) e vederlo scadere dopo 3 mesi. Vergogna a chiedere solo doveri agli extracomunitari senza nessun diritto.

E pensare che nessuno ci fa sconti sulle tasse. Mi sento una prigioniera in questo paese. Li pagherei pure quelli soldi ma vorrei essere libera di andare dove voglio a fare le vacanze. Perch devo pagare tanto per poi non avere neanche in mano il permesso, io non ho il dirito di andare da nessuna parte nonostannte lavori anch'io lavori da dieci anni.

Prima di far pagare cambiassro la legge sull'immigrazione.

Eppoi tutto questo

in un momento di crisi VERGOGNA.

#3 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 05:26

Permanenza in Cie resta 60 giorni, al Senato 'saltano' i 18 mesi. Domani il voto finale.

Sull'articolo 39, il più controverso che prevede la 'stretta' sugli immigrati (tassa di soggiorno, tempi di permanenza nei Cpt, possibilità per i medici di pronto soccorso di segnalare i clandestini, test di italiano per stranieri, norme sulle espulsioni), la maggioranza va sotto tre volte. E pare che in questo sia stato determinante l'apporto di una piccola pattuglia di senatori di Forza Italia 'in lotta' contro i colleghi della Lega Nord, principale artefice delle norme sugli immigrati.

Un evidente "segnale di malessere" nella maggioranza...

Finalmente un sussulto di amor proprio! Il gruppo di senatori e deputati della maggioranza ormai ridotti ad un branco di automi per avallare e poi votare leggi decise dall'alto sotto la sferza dei ricatti della Lega razzista e xenofoba, ha trovato il coraggio di ribellarsi! Sono stufi i pecoroni designati e non eletti di votare leggi razziste ed hanno ragione. Il senatore Pisanu è uno dei pochi, insieme a Guzzanti, che ha avuto il coraggio di dire queste cose e, naturalmente è stato emarginato, allontanato da ogni carica politica.
In Italia si respira un clima pesantissimo, la Lega non fa che alzare i toni contro gli immigrati con frasi ed allusioni chiaramente razziste come quella pronunciata da Maroni ( Dobbiamo essere cattivi contro i clandestini), mettendo nello stesso calderone tutti i clandestini, anche quelli che fuggono dalle guerre e dalla miseria.

#4 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 09:01

ROMA, 4 febbraio 2009 - Carcere più duro per i mafiosi, arresti domiciliari vietati per gli stupratori, gratuito patrocinio per le vittime di violenze sessuali ma non per quelle di incidenti sul lavoro. Ma soprattutto nuove norme per gli immigrati: per un soffio, un pari e qualche astenuto che al Senato vale come voto contrario, non passa la proposta del Pd di sopprimere la 'tassa' sui permessi di soggiorno per gli immigrati.

Sono queste le novità di una giornata di votazioni in Senato sugli emendamenti al ddl sicurezza che dovrebbe essere approvato domani in tarda mattina per passare poi al vaglio della Camera.

Un evidente "segnale di malessere" nella maggioranza secondo la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro. "Le norme xenofobe volute dalla Lega non piacciono neppure agli alleati", afferma Felice Belisario dell'Idv. Ad ogni modo i lavori si fermano sulla soglia del voto all'articolo più discusso del ddl su cui l'aula si esprimerà domattina.

Più specificamente, l'aula di Palazzo Madama ha bocciato la proposta di aumentare a 18 mesi il periodo massimo di permanenza nei Centri di identificazione ed espulsione (la permanenza nei Cie resterà di 60 giorni); quella di condizionare il rilascio del titolo di soggiorno per ricongiungimento familiare al regolare soggiorno ininterrotto per almeno 5 anni degli immigrati presenti in Italia (comma i); e quella relativa al permesso di soggiorno per motivi diversi da lavoro autonomo (comma n).

Il contributo per la richiesta del permesso di soggiorno da parte degli immigrati è invece stato approvato dall'aula di Palazzo Madama, che ha dato il via libera ad un emendamento del governo che fissa l'ammontare del contributo entro un limite minimo di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif e un limite massimo di 200 euro[/b]. L'importo esatto verrà definito d'intesa tra il ministero dell'Interno e il ministero dell'Economia.

Anche se appoggio questa maggioranza..... sto godendo come un RICCIO! :ubri:

#5 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 09:12

Il governo è stato battuto per tre volte oggi in aula al Senato sul disegno di legge sulla sicurezza, un provvedimento che si è gonfiato nel corso dei mesi per includere i suggerimenti più diversi in materia di lotta alla criminalità e all'immigrazione clandestina.
La battuta d'arresto è arrivata con il voto segreto quando l'opposizione di centrosinistra ha fatto passare tre emendamenti che bocciavano altrettante norme del ddl sugli immigrati.
La prima prevedeva di estendere fino a 18 mesi il periodo di permanenza degli stranieri irregolari nei Centri di identificazione. Il no del Senato riporta il termine massimo a 60 giorni, come previsto dalla legge Bossi-Fini.
La seconda norma bocciata limitava il ricongiungimento familiare al caso in cui gli immigrati che lo richiedessero fossero regolarmente soggiornanti in Italia "ininterrottamente da almeno cinque anni".
La terza bocciatura riguarda la possibilità di revocare il permesso di soggiorno se si commette un reato sul diritto d'autore. Durante le votazioni c'erano vistosi vuoti tra i banchi della maggioranza.

In materia di immigrazione invece è stato approvato nei giorni scorsi, nonostante i voti contrari dell'opposizione, l'articolo che introduce il reato di immigrazione clandestina, per cui lo straniero che entra e soggiorna illegalmente in Italia rischia una sanzione amministrativa tra 5.000 e 10.000 euro, ma non il carcere.

Il voto finale sull'intero disegno di legge è atteso domani nel primo pomeriggio, dopo passerà alla Camera per la seconda lettura.

L'aula di Palazzo Madama ha invece approvato oggi un emendamento della Lega Nord secondo il quale per chi compie violenza sessuale, anche di gruppo, e violenza sui minori ci sia l'obbligo della custodia cautelare in carcere senza la concessione dei domiciliari né di altri benefici.
La norma è stata votata sull'onda del clamore per i fatti di violenza su donne a Guidonia e a Roma e per i quali alcuni sospettati sono stati scarcerati.
Il Senato ha anche approvato, questa volta con voto bipartisan, una norma del ddl che inasprisce il carcere duro per chi è accusato di reati di mafia.
Viene fissata in quattro anni, prorogabili, la durata dei provvedimenti restrittivi e spostata al tribunale di sorveglianza di Roma la competenza per tutti i ricorsi.
Inoltre, i detenuti sottoposti a regime speciale dovranno essere ospitati in istituti a loro esclusivamente dedicati, preferibilmente su isole. Altre limitazioni sono poste ai colloqui con familiari, avvocati e alle ore d'aria.

#6 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 13:44

lepurushi (commento)

Sono a dir poco disgustata da questo governo senze neanche un bricciolo di
dignità e umanità. L'Italia sta diventando ogni giorno il fanalino di coda
dell'Europa. Vergogna a far pagare minimo 150 euro per aver il permesso di soggiorno e averlo dopo 38 mesi (eh si io l'ho avuto proprio dopo 38 mesi) e vederlo scadere dopo 3 mesi. Vergogna a chiedere solo doveri agli extracomunitari senza nessun diritto.

E pensare che nessuno ci fa sconti sulle tasse. Mi sento una prigioniera in questo paese. Li pagherei pure quelli soldi ma vorrei essere libera di andare dove voglio a fare le vacanze. Perch devo pagare tanto per poi non avere neanche in mano il permesso, io non ho il dirito di andare da nessuna parte nonostannte lavori anch'io lavori da dieci anni.

Prima di far pagare cambiassro la legge sull'immigrazione.

Eppoi tutto questo

in un momento di crisi VERGOGNA.

Ciao.

Sono d’accordo anche io e difficile, molto difficile avere le idee chiare in un momento critico come questo, e sicuramente cruciale per quelli che saranno i rapporti internazionali dei prossimi anni. Se ci si lascia prendere dal gioco del bianco e del nero, del buono e del cattivo … beh..?non saprei dove possiamo arrivare. E poi capisco in un momento di crisi il paese ha bisogno di soldi…Ma la crisi la sentono molto forte per primi gli stranieri…perché quando si tratta di aiuti sono gli ultimi della fila…ma per pagare tasse sono primi e più controllati. Sono licenziati un sacco di persone per mancanza di lavoro, cassa integrazione ecc. chi mandano per primi a casa…?gli stranieri …

Sono rimasti tanti ma tanti senza lavoro da dove prenderanno i soldi per pagare …poi se hanno una famiglia con tre permessi da rinnovare…???Questa non è sicurezza… andranno a rubare….si, non andranno mica via, ma andranno a rubare… E proprio una vergogna …ciao.

#7 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 13:59

Sono licenziati un sacco di persone per mancanza di lavoro, cassa integrazione ecc. chi mandano per primi a casa…?gli stranieri …

...almeno con biglietto pagato, please :lol3: ;)

#8 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 14:07

E di questa cosa mi dici:"Studenti stranieri, sì a qualunque lavoro"secondo te quanti anni ha un studente...?sicuramente lo assumerano come apprendista...apprendimento non ha drito alla casa integrazione....ti va bene cosi??? :hmm:

#9 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 14:27

E di questa cosa mi dici:"Studenti stranieri, sì a qualunque lavoro"secondo te quanti anni ha un studente...?sicuramente lo assumerano come apprendista...apprendimento non ha drito alla casa integrazione....ti va bene cosi??? :hmm:

si, e rigorosamente in nero!! , tanto prima o poi qui scoppia tutto. Intendo dire il sistema, sia sociale sia economico sia culturale. Mi sembra evidente, che vi piaccia o meno. Quindi... mio nonno da piccolo mi diceva sempre: "chi fa da se' fa per tre"....... ci si arrangia come si puo', qui come in Moldova ;)

#10 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 15:00

certo che si arrangiano.... non andranno mica via...andrano a rubare...altro che sicureza. :hmm: Raccontare alla stampa estera della POLITICA ITALIANA si può,ma prima devrei sforzarmi di non ridere...

#11 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 15:35

certo che si arrangiano.... non andranno mica via...andrano a rubare...altro che sicureza. :hmm: Raccontare alla stampa estera della POLITICA ITALIANA si può,ma prima devrei sforzarmi di non ridere...

vikki vikki..... ma se i politici italiani non ci arrivano, cosa possiamo fare noi, umile popolo suddito??

Ti ripeto.... un giorno... ci sara' un grande botto..... ogni giorno e' sempre peggio, quindi.....

i Paesi poveri chiedono il conto ai Paesi ricchi....

ciao ;) stai bene http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#12 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 15:57

Ciao.

…Ma la crisi la sentono molto forte per primi gli stranieri…perché quando si tratta di aiuti sono gli ultimi della fila…ma per pagare tasse sono primi e più controllati. Sono licenziati un sacco di persone per mancanza di lavoro, cassa integrazione ecc. chi mandano per primi a casa…?gli stranieri …

...La crisi economica non è questione su cui fare le vittime...
"quando si tratta di aiuti sono gli ultimi della fila…ma per pagare tasse sono primi e più controllati".

Ti assicuro che gli stranieri non sono tutti rose e fiori... e ce ne sono un bel pò che spariscono lasciando debiti a destra e a manca...
Non preoccuparti che anche loro fanno del nero e cercano di evitare di pagare le tasse...
Don't worry... tutto il mondo è paese...

Per gli aiuti... dipende dalla regione dove ti trovi...
Ti assicuro che in Lombardia ce ne sono che hanno assegni sociali perchè hanno 4 figli e moglie incinta a casa(nord africani in particolare) e dichiarano 2/3 del fatturato...

Tuttu u mundo è paese....

#13 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 17:41

Integrazione. Che parolone, A mio avviso l’integrazione è un latitante, è un latitante che non riusciremo mai a catturare, che non si farà mai catturare, rimarrà per sempre nella nostra lista, grande o piccola che sia, delle mete mai raggiunte.

Come straniera regolare sono in pieno inseguimento di integrazione, nonostante sia in Italia da quasi nove anni i miei diritti li inseguo ancora,e ogni anno con un calcio nel c**o che è sempre un passo avanti(scusami Danza ho ricopiato) piano, piano andiamo avanti a cercare quella integrazione. :smiley31: ciao

#14 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 17:53

Sono rimasti tanti ma tanti senza lavoro da dove prenderanno i soldi per pagare …poi se hanno una famiglia con tre permessi da rinnovare…???Questa non è sicurezza… andranno a rubare….si, non andranno mica via, ma andranno a rubare… E proprio una vergogna …ciao.

ma l' Italia non è nè l' Eden, nè il paradiso terrestre e tantomeno la Caritas..

Non penso che in Moldova chi è senza lavoro va a rubare.... :hmm:
( questo ragionamento è peggio del peggior bolscevismo!)

Come straniera regolare sono in pieno inseguimento di integrazione, nonostante sia in Italia da quasi nove anni i miei diritti li inseguo ancora,e ogni anno con un calcio nel c**o che è sempre un passo avanti(scusami Danza ho ricopiato) piano, piano andiamo avanti a cercare quella integrazione. :smiley31:

questo è un altro discorso e SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE

ma sai perchè questo succede?

Perchè hai scelto un Paese che è un circo! :bounce:

ma vedo che ti stai adeguando (alla giostra)...

Perchè, tu stessa, non puoi lamentarti dei tuoi diritti di REGOLARE, se non combatti (anzi approvi) TUTTO CIO' che non lo è! ;)

Messaggio modificato da jerrydrake il 05 febbraio 2009 - 18:01

#15 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 05 febbraio 2009 - 21:30

che l'Italia è cosi lo sapevo e non mi lamento ...è solo il mio punto di vista combattere...???mi stai prendendo in giro..?!!!!

Messaggio modificato da vikki il 05 febbraio 2009 - 21:38

#16 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 14:57

Medici In Rivolta: ''Non Segnaleremo i Clandestini''. Vescovi: ''Da Noi Nessuna Denuncia''

Roma, 5 feb. (Adnkronos Salute) - "Ribadiamo la nostra posizione contro" l'emendamento della Lega Nord, oggi approvato dall'Aula del Senato, che elimina il principio di non segnalazione dei clandestini da parte degli operatori del Ssn. A puntare il dito contro la misura è il presidente dei medici cattolici, Vincenzo Saraceni.
"Sono certo - spiega all'ADNKRONOS SALUTE il presidente dell'Amci - che i medici si asterranno dal denunciare gli irregolari a cui prestano cure. E anche noi daremo indicazioni in tal senso, fatta eccezione, chiaramente, per quei pazienti che si sono macchiati di gravi crimini. Ma questo vale anche per gli italiani, non solo per gli immigrati".
Se dunque Saraceni si dice convinto che i medici italiani, nonostante l'emendamento, si asterranno dal segnalare i clandestini ai quali prestano cure, "la mia preoccupazione - spiega - è legata alla possibilità che gli irregolari non si rivolgano più al Ssn, per comprensibile paura". E su eventuali ripercussioni sulla salute della collettività, Saraceni riconosce: "non vorrei agitare spettri, ma è chiaro che se una malattia infettiva non viene curata cresce il rischio che si diffonda. E comunque, al di là di questo aspetto, siamo preoccupati per la salute dei singoli".
Sulla stessa linea è la posizione dei vescovi. ''Alla Chiesa competerà sempre di aiutare le persone in pericolo di vita. Le leggi sono votate secondo le regole della democrazia, ma noi continueremo ad aiutare poveri immigrati non regolari'', dichiara all'ADNKRONOS mons. Domenico Segalini, vescovo di Palestrina e Segretario della commissione Cei per le migrazioni. Tuttavia, anche su questa materia, secondo mons. Segalini è possibile ''riaprire un dialogo con lo Stato per raggiungere una mediazione''.
''Il mio cuore di pastore - ha affermato ancora - mi dice di aiutare chi è in difficoltà e non sono obbligato a denunciare nessuno''. Così ''le indicazioni che daremo alle realtà di base sono quelle del rispetto delle leggi ma al di sopra di tutto c'è il rispetto della salute'', ''continueremo a mettere al caldo i barboni'' ha aggiunto. Quindi, ha spiegato il responsabile Cei per l'immigrazione, bisogna valutare in questo specifico frangente ''oltre le strettezze delle leggi le capacità del cristiano''.
E' grave, ha spiegato, che una persona in pericolo di vita ''non vada a farsi assistere per paura di essere denunciato''. In quanto a ciò che sceglieranno di fare i medici, mons. Segalini ha osservato che ''i medici aiutano le persone che soffrono'' non so come faranno in questa situazione '' a difendere la loro professionalità''; ''compito di un medico è quello di assistere chi soffre senza guardare ala religione, al colore della pelle o se è un condannato a morte''.

#17 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 06 febbraio 2009 - 23:13

Venerdì, 6 Febbraio 2009

Reato di clandestinità e tassa di soggiorno.

Passa al Senato il disegno di legge sulla sicurezza.

Il disegno di legge sulla sicurezza ieri è stato approvato al Senato, ora passerà all’esame della Camera dei deputati e se sarà approvato senza modiche diventerà legge.

Il testo contiene diverse novità sul fronte dell’immigrazione, queste le principali:

-il reato di ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato, viene punito con una multa da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. Non è previsto il carcere;

- tassa che andrà da un minimo di http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif a un massimo di 200 euro sulla domanda di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno;

-innalzato da sei mesi a due anni (tre per i residenti all’estero), il termine dopo il quale chi ha sposato un italiano può chiedere la cittadinanza;

- tassa di 200 euro sulle richieste di cittadinanza;

-obbligo per i cittadini stranieri che vogliono sposarsi in Italia ad esibire il permesso di soggiorno;
- l’iscrizione anagrafica dei cittadini stranieri è subordinata alla verifica da parte del Comune dell’idoneità dell’immobile in cui si abitano;

- obbliga i cittadini stranieri a sottoscrivere un ”accordo di integrazione” con un punteggio che crescerà o diminuirà in base al loro comportamento. Esauriti i punti sarà privato del permesso e verrà espulso;

- test di italiano per chi chiede la carta di soggiorno;

- obbligo per i medici di denunciare i cittadini stranieri privi permesso di soggiorno che si sottopongono cure mediche;

- obbligatorio per gli sportelli di money transfer a fotocopiare il permesso di soggiorno dei loro clienti e segnalare alla polizia quelli che ne sono sprovvisti.

#18 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 08 febbraio 2009 - 10:56

Integrazione. Che parolone, A mio avviso l’integrazione è un latitante, è un latitante che non riusciremo mai a catturare, che non si farà mai catturare, rimarrà per sempre nella nostra lista, grande o piccola che sia, delle mete mai raggiunte.

Come straniera regolare sono in pieno inseguimento di integrazione, nonostante sia in Italia da quasi nove anni i miei diritti li inseguo ancora,e ogni anno con un calcio nel c**o che è sempre un passo avanti(scusami Danza ho ricopiato) piano, piano andiamo avanti a cercare quella integrazione. :smiley31: ciao

:hmm: http://musibrasil.ne...1</span></span>
hmm, mi sembra un deja-vu...ma solo perchè l'ho letto qualche giorno prima...Vikki, non odiarmi, ma penso che dopo 9 anni è più semplice esporre una propria ideea e non quella di un altro...perchè ho capito che non riesci ad integrarti in questa società, allora butta fuori tutta quella rabia che hai dentro di te,,,e vedrai che si sta molto meglio....
un abbraccio...

Messaggio modificato da puffetta il 08 febbraio 2009 - 10:57

#19 vikki

vikki

Member

• 83 messaggi

Inviato 08 febbraio 2009 - 15:57

Ciao cara Puffetta :smiley31: io non odio nessuno… ne te …ne l’Italia!!! “Odiare” è un sentimento con quale non arrivi da nessuna parte e una volta entrata in questo cerchio vedi tutto nero…vedi solo nemici…e poi quello scritto sopra..Beh….non c’è niente di male allegarti a un pensiero altrui, vuol dire che sono d’accordo e lo penso anche io così …e poi copia –incolla mi risparmia un po’di tempo…perché sono sempre di corsa…ho una famiglia e due lavori…

Quello che metto fuori e quello che penso…(forse non a parole mie)ma comunque rispondo e mi prendo la responsabilità per ogni parola scritta(o ricopiata).Ti saluto.

#20 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 09 febbraio 2009 - 10:09

Venerdì, 6 Febbraio 2009

Reato di clandestinità e tassa di soggiorno.

Passa al Senato il disegno di legge sulla sicurezza.

-il reato di ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato, viene punito con una multa da 5 mila a 10 mila euro e l’espulsione. Non è previsto il carcere;

-obbligo per i cittadini stranieri che vogliono sposarsi in Italia ad esibire il permesso di soggiorno;

- obbligo per i medici di denunciare i cittadini stranieri privi permesso di soggiorno che si sottopongono cure mediche;

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: