Sinceramente credo che in Italia in quelle condizioni le elezioni si sarebbero ripetute...
Anche solo per il fatto di non alimentare sospetti...
Non si tratta solo "di schede cambiate" ma di seggi manomessi...
Se uno e' forte della propria posizione PER DEVASTARE UNA VOLTA PER TUTTE IL NEMICO AVREBBE ACCETTATO LA SFIDA E LA PROVOCAZIONE...
SE IL PCRM SI SENTE VINCITORE DEL 5 APRILE (HA AVUTO MOLTI VOTI,MAI MESSO IN DUBBIO...) AVREBBE VINTO ANCHE IN MAGGIO-GIUGNO...
IO LA MENO SU LE ZONE IN CUI SI SONO REGISTRATI I PROBLEMI MAGGIORI E ANCHE IL TIPO DI PROBLEMA...
A prescindere da quale voto sarebbe stato realmente GIUSTO ed onesto vi sono molti problemi...
PER ME LA MOLDOVA PUO' RIMANERE,ANZI,DEVE RIMANERE INDIPENDENTE...
MA OLTRE A POLITICI CAPACI E CHE NON SI FACCIANO TRASCINARE TROPPO DALLE EMOZIONI,DALLE PROPRIE ABITUDINI PERSONALI,DAL LORO BACKGROUND POLITICO DEVONO DAVVERO PENSARE PER LA NAZIONE...
Se ho scritto una cazzata mi spiego meglio...
Ci vuole un comunista che non si comporti da comunista... che usi tutte le proprie risorse non PER PENSARE COME LA DOTTRINA VUOLE MA PER IL PROBLEM SOLVING...
Per questo chi ha menti rigide fa poco...
POI ANCHE RUSSIA E ROMANIA DEVONO AIUTARE E NON "GIOCARE AL TIRO ALLA FUNE"...
Non per leccare il culo... ma questa situazione trova DAVVERO TUTTI COLPEVOLI COME TUTTI ACCUSATORI E ACCUSATI...
A me sostanzialmente pur di vedere e fare il bene della Moldova non guardo a chi andra' al governo...
A me piace la sostanza e per il bene della nazione vorrei che davvero vi sia il meglio e che si cooperi per la migliore soluzione...
Se sto usando dietrologie,cazzate chiedo scusa...
Sogno opposizione e maggioranza che si consiglino... che pur nella legittimita' democratica non facciano a botte e ostruzioni per creare ostacoli...
La Moldova ha FIN TROPPI OSTACOLI...
Io sono del parere che il comunismo ha la sua forza nell'aiuto sociale,ma se non fa crescere l'economia e' destinato a soppiantarsi...
L'opposizione puo' essere acerba...
Pero' dico anche che in una nazione democratica si sarebbero visti susseguire dei partiti al governo e mai e poi mai 1 solo partito che detiene la maggioranza...
Qua 1 utente ha scritto appunto come nelle altre nazioni europee le coalizioni sono frutto di + colori e partiti...
Questa e' la vera anomalia di tutte le nazioni ex sovietiche ancora in ritardo...
Colpa forse della maggioranza che non vuole cedere lo scettro...
Colpa forse dell'opposizione ancora immatura...
MA IL PRIMO VERO PASSO E' UNA VERA DEMOCRAZIA...
CHE POI VI SIANO DEI DEFICIENTI CHE LA GOVERNINO... DISPIACE...
MA CHE ALMENO VI SIA RICAMBIO GENERAZIONALE E ANCHE DI PARTITI AL GOVERNO...
ROMANIA E RUSSIA INVECE CHE LITIGARE DOVREBBERO STRINGERSI LA MANO...
SE IL RISULTATO HA PORTATO A QUESTA SITUAZIONE IO CREDO CHE TUTTI E RIPETO TUTTI DEBBANO DAVVERO RIFLETTERE...
Messaggio modificato da alex77fe il 11 aprile 2009 - 21:04