Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
1982 replies to this topic

#1521 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 20:08

A me pare che Alfredito abbia parlato di pizza...
Che cosa hai imparato in Italia oltre che fare la pizza? con un utente di questo forum...

A me pare che Rick mi abbia dato del malato mentale... 1 qualcosa di simile...
Anche Gavhruska...

IO ACCETTO I VERDETTI... NON SONO STRONZO...
MA LI VOGLIO PULITI NON SO SE MI SONO SPIEGATO...
Se poi voi siete di altra pasta e natura...

Posso capire le difficolta' tra chi sta in Moldova e chi in Italia...
Tra chi ha affari e ha investito...
Ma per crescere certe ipocrisie si devono cancellare...
NON E' DEMOCRAZIA SABOTARE UN SEGGIO E FORSE LE ELEZIONI...
COME NEMMENO SFASCIARE IL PARLAMENTO...

Edited by alex77fe, 11 April 2009 - 20:18.

#1522 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 April 2009 - 20:31

Se Filat ha fatto delle cazzate che paghi...
Vedi che i dubbi cominci ad averli anche tu??? dissociati dal tuo "cumatru" fin che sei in tempo :lol3: :lol3: :lol3:
Ma se tu sei un coniglio e dici che le elezioni si sono svolte in un clima normale perche' gli osservatori hanno detto cosi' vuol dire che sei un ipocrita...
Meglio coniglio che capretto visto che domani è pasqua... :lol3: :lol3: :lol3:

TU FORSE NON HAI DUBBI PERCHE' PER INVESTIRE SARAI SCESO A COMPROMESSI O AVRAI 1000 INTERESSI,ANCHE ECONOMICI E PENSI CHE MEGLIO VORONIN CON LA RUSSIA AMICA CHE ALTRI MAGARI ACERBI ED IMMATURI E CON LA RUSSIA INCAZZATA...
E quì di nuovo entriamo sul personale...ma non hai proprio altro da argomentare???
Io ho la mia posizione...
Ma specialmente il VERDETTO LO ACCETTO SOLO SE E' PULITO SENZA SE E SENZA MA...
CON ELEZIONI DAVVERO DEMOCRATICHE SENZA VANDALISMI E LISTE DI MORTI NEI SEGGI,SENZA SCHEDE PRESTAMPATE E ALTRE OSCENITA'...

Se poi tu permetti questo perche' si fa cosi' o perche' e' cosi...
Qua in Italia quella situazione NON SAREBBE STATA NORMALE E NEMMENO ACCETTATA...
Quindi la Moldova ha moltaaaaaaaaaaa strada da fare...
Concordo solo con l'ultima affermazione, proprio per questo ha bisogno di sovranità ed indipendenza!!!

#1523 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 11 April 2009 - 20:36

Con questo hai creato e in parte reso noto il sospetto REALE DELLA CUPOLA...

:lol3: :lol3: :lol3:

#1524 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 11 April 2009 - 20:39

Guarda che non sono certo io il gangster e nemmeno il mafioso...
Quel ritratto dipinge proprio la sponda opposta a me :D

Evidentemente non arrivi nemmeno a cogliere il senso più evidente delle risposte che ti vengono date, preso come sei a seguire le nostre recondite trame... :lol3:

Ho postato la locandina de "Gli Intoccabili", mica quella de "Il Padrino" :lol3:

Se mi accusi di far parte di una cupola, va da sé che tu eri Kevin Costner... :lol3:

a farti un complimento ci si rimette pure... :boxed2:

#1525 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 20:54

Sinceramente credo che in Italia in quelle condizioni le elezioni si sarebbero ripetute...
Anche solo per il fatto di non alimentare sospetti...
Non si tratta solo "di schede cambiate" ma di seggi manomessi...
Se uno e' forte della propria posizione PER DEVASTARE UNA VOLTA PER TUTTE IL NEMICO AVREBBE ACCETTATO LA SFIDA E LA PROVOCAZIONE...
SE IL PCRM SI SENTE VINCITORE DEL 5 APRILE (HA AVUTO MOLTI VOTI,MAI MESSO IN DUBBIO...) AVREBBE VINTO ANCHE IN MAGGIO-GIUGNO...

IO LA MENO SU LE ZONE IN CUI SI SONO REGISTRATI I PROBLEMI MAGGIORI E ANCHE IL TIPO DI PROBLEMA...
A prescindere da quale voto sarebbe stato realmente GIUSTO ed onesto vi sono molti problemi...
PER ME LA MOLDOVA PUO' RIMANERE,ANZI,DEVE RIMANERE INDIPENDENTE...
MA OLTRE A POLITICI CAPACI E CHE NON SI FACCIANO TRASCINARE TROPPO DALLE EMOZIONI,DALLE PROPRIE ABITUDINI PERSONALI,DAL LORO BACKGROUND POLITICO DEVONO DAVVERO PENSARE PER LA NAZIONE...
Se ho scritto una cazzata mi spiego meglio...
Ci vuole un comunista che non si comporti da comunista... che usi tutte le proprie risorse non PER PENSARE COME LA DOTTRINA VUOLE MA PER IL PROBLEM SOLVING...
Per questo chi ha menti rigide fa poco...

POI ANCHE RUSSIA E ROMANIA DEVONO AIUTARE E NON "GIOCARE AL TIRO ALLA FUNE"...

Non per leccare il culo... ma questa situazione trova DAVVERO TUTTI COLPEVOLI COME TUTTI ACCUSATORI E ACCUSATI...

A me sostanzialmente pur di vedere e fare il bene della Moldova non guardo a chi andra' al governo...
A me piace la sostanza e per il bene della nazione vorrei che davvero vi sia il meglio e che si cooperi per la migliore soluzione...
Se sto usando dietrologie,cazzate chiedo scusa...
Sogno opposizione e maggioranza che si consiglino... che pur nella legittimita' democratica non facciano a botte e ostruzioni per creare ostacoli...
La Moldova ha FIN TROPPI OSTACOLI...

Io sono del parere che il comunismo ha la sua forza nell'aiuto sociale,ma se non fa crescere l'economia e' destinato a soppiantarsi...
L'opposizione puo' essere acerba...
Pero' dico anche che in una nazione democratica si sarebbero visti susseguire dei partiti al governo e mai e poi mai 1 solo partito che detiene la maggioranza...
Qua 1 utente ha scritto appunto come nelle altre nazioni europee le coalizioni sono frutto di + colori e partiti...
Questa e' la vera anomalia di tutte le nazioni ex sovietiche ancora in ritardo...
Colpa forse della maggioranza che non vuole cedere lo scettro...
Colpa forse dell'opposizione ancora immatura...

MA IL PRIMO VERO PASSO E' UNA VERA DEMOCRAZIA...
CHE POI VI SIANO DEI DEFICIENTI CHE LA GOVERNINO... DISPIACE...
MA CHE ALMENO VI SIA RICAMBIO GENERAZIONALE E ANCHE DI PARTITI AL GOVERNO...

ROMANIA E RUSSIA INVECE CHE LITIGARE DOVREBBERO STRINGERSI LA MANO...
SE IL RISULTATO HA PORTATO A QUESTA SITUAZIONE IO CREDO CHE TUTTI E RIPETO TUTTI DEBBANO DAVVERO RIFLETTERE...

Edited by alex77fe, 11 April 2009 - 21:04.

#1526 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 20:59

Aggiungo solo se non e' chiaro che per il momento sono Pro-Romania o comunque non per la Russia...
Per il semplice motivo che secondo me la Moldova e' troppo sbilanciata verso la Russia...
TUTTO QUA...
Se poi per fervore politico o altro o avuto delle reazioni...
E' anche per controbattere certe posizioni abbastanza opposte avute dall'altra parte...

CAPISCO IL PROBLEMA ENERGETICO E LA DIPENDENZA DELLA RUSSIA E LA TRANSNISTRIA...
MA L'ECONOMIA DEVE ESSERE PIU' ORIENTATA VERSO L'UE...

Vogliono le 2 parti esterne cooperare?
L'Ue e' disposta ad accettare questa situazione?
La Russia vuole accettare di rivedere certe posizioni 1 po' imperialistiche e nostalgiche...
Il popolo vuole ragionare con la propria testa e crescere senza pensare in MANIERA ROBOTICA O TIMORATA DAI 1000 EVENTI E PROBLEMI DELLA NAZIONE...
Addirittura per me la Moldova dovrebbe essere governata ne da russi ne da romeni o moldavi ma da europei o almeno una parte per ESSERE GARANTI...

Edited by alex77fe, 11 April 2009 - 21:21.

#1527 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 April 2009 - 21:00

Che fiume di parole inutili....

Ma lo sai o noi che i vincitori hanno accettato il riconteggio dei voti per eliminare ogni dubbio???

Continau ad andare a braccietto con il tuo "cumatru", sarai sempre disinformato e farai solo il suo gioco che è quello di disinformare la gente...

#1528 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 11 April 2009 - 21:11

Ma lo sai o noi che i vincitori hanno accettato il riconteggio dei voti per eliminare ogni dubbio???

Ogni dubbio??!!
Sai anche per caso se avrebbero qualche problema farli accedere anche alle liste?? :hmm:
Tanto per eliminare ogni dubbio definitivamente.
O li servono ancora qualche altro giorno prima di mettere in atto qualche troiata nuova?!

Continau ad andare a braccietto con il tuo "cumatru", sarai sempre disinformato e farai solo il suo gioco che è quello di disinformare la gente...

Chiedo scusa a RicK,
in quanto sono costretto ad utilizzare quest'immagine postata anche da lui precedentemente.

Attached File  leca.jpeg   2.95KB   0 downloads

Edited by vale, 11 April 2009 - 21:20.

#1529 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 21:12

Ma lo sai che sono capitate molte troppe cose per dire che e' filato tutto liscio?
In Italia e' mai capitata una situazione del genere?
Nonostante la mia posizione piu' morbida e garantista la tua non si e' affatto piegata...
Se questo e' il tuo commento...

Dopo 2 giorni possono gia' aver ricontato le schede o stampato le schede aggiuntive per far quadrare la situazione...
Specie con aiuti esterni...
Possono aver trovato accordi e manipolato (probabile) 1 altra volta la situazione...
Se Voronin ha MOLTI SOLDI E IN MOLDOVA I SOLDI SONO SCARSI faccio qualche conticino...
Se il passato russo non e' affatto ancora dimenticato,come nemmeno il sogno dell'Ue... faccio 1 altro conticino...

TU DICI CHE GLI OSSERVATORI HANNO VALIDATO,QUINDI TUTTI A CASA E ZITTI...
IO DICO CHE E' VERGOGNOSO AVER SABOTATO 1 o PIU' SEGGI E AVER AVUTO QUEI TIPI DI PROBLEMI...
NON SONO DEGNI DI UNA NAZIONE CHE VUOLE DEMOCRAZIA...
E IL SEGUITO C'E' CHI APPROVA O GIUSTIFICA L'AZIONE,CHI LO CONDANNA...
AD OGNI MODO E' FRUTTO DI UN MALESSERE...
ALTRIMENTI QUESTA MANIFESTAZIONE-RIVOLUZIONE SAREBBE STATA DICHIARATA SOVVERSIVA E NON AVREBBE FATTO IL GIRO DEL MONDO...
ALTRIMENTI NON CI SAREBBERO ANCORA MOLTE PERSONE CHE SI INTERROGANO...
E NEMMENO QUESTE PREOCCUPAZIONI PIU' O MENO FORTI,SENTITE E LEGITTIME TRA LE VARIE DIPLOMAZIE EUROPEE E LE REAZIONI SPECIALMENTE DI ROMANIA E RUSSIA...

Comunque,senza insulti personali... ho capito di che pasta sei fatto...
Stavolta lo hai dimostrato in pieno...
Ho scritto da democratico... non da nazionalista...
PECCATO ALFREDITO...

Edited by alex77fe, 11 April 2009 - 21:15.

#1530 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 April 2009 - 21:31

In Italia e' mai capitata una situazione del genere?

In Italia è successo MOLTO di peggio dal 1946 ad oggi...cominciando proprio da quel referendum tra monarchia e repubblica....

Comunque cerchiamo di non andare off topic...quì si parla della
PEPUBLICA MOLDOVA SUVERANA SI INDEPENDENTA!

#1531 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 21:33

Mi sbilancio prendendomi delle responsabilita'...

Per me una economia piu' verso la Russia nel caso della Moldova permette crescite MOLTO DIPENDENTI DAL COSTO ENERGETICO CHE LA RUSSIA VUOL FARE PAGARE AD ESSA...

A parte questo discorso ritengo che il volume di affari che la Moldova possa avere nelle migliori condizioni non possa essere paragonato a quello teorico max dell'Ue...
Quindi ritengo che se la Moldova vada economicamente piu' verso est CRESCITA O PERDITA NON SIA NEI CASI ESTREMI MOLTO ELEVATA...
Mentre ad ovest la speculazione e i possibili guadagni o perdite COME ESTREMI MOLTO PIU' ACCENTUATE...

Edited by alex77fe, 11 April 2009 - 21:34.

#1532 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 April 2009 - 21:35

Se Voronin ha MOLTI SOLDI E IN MOLDOVA I SOLDI SONO SCARSI faccio qualche conticino...

Hai mai osservato quanti SUV, Mercedes, BMW, Lexus e Hummer girano a Chisinau?
Credi che siano tutte intestate a V.V ?

Quante volte sei stato quì? Con che gente (a parte "el disinformatsionero") e di che ceto ti sei relazionato quì?

#1533 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 21:38

In Italia è successo MOLTO di peggio dal 1946 ad oggi...cominciando proprio da quel referendum tra monarchia e repubblica....

Comunque cerchiamo di non andare off topic...quì si parla della
PEPUBLICA MOLDOVA SUVERANA SI INDEPENDENTA!

A parte quella data storica in cui si doveva scegliere TRA MONARCHIA O REPUBBLICA in altri casi i problemi sono stati minori...
E' proprio nelle date SENSIBILI E SPARTIACQUE CHE VI SONO PROPRIO QUESTI PROBLEMI...
E storici nutrono dubbi sulla validita' di quel voto...

MOLTO DI PEGGIO IN ITALIA NON CREDO PROPRIO...
NON PENSO CHE SIANO VENUTI GLI AMERICANI O ALTRE NAZIONI PER METTERE ORDINE...
I CASINI MI PARE CHE SI SIANO SEMPRE RISOLTI IN MANIERA INTERNA...
QUA PER LA MOLDOVA MI SA CHE CI VOGLIONO DAVVERO DEI GARANTI ESTERNI...

E anche qua hai dimostrato chi sei...

#1534 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 11 April 2009 - 21:39

Mi sbilancio prendendomi delle responsabilita'...

Per me una economia piu' verso la Russia nel caso della Moldova permette crescite MOLTO DIPENDENTI DAL COSTO ENERGETICO CHE LA RUSSIA VUOL FARE PAGARE AD ESSA...

Hai perfettamente ragione, la Moldova può sempre comprare petrolio dalla Romania...

#1535 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 11 April 2009 - 21:40

E anche qua hai dimostrato chi sei...

Medice, cura te ipsum...

#1536 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 21:45

Hai mai osservato quanti SUV, Mercedes, BMW, Lexus e Hummer girano a Chisinau?
Credi che siano tutte intestate a V.V ?

Quante volte sei stato quì? Con che gente (a parte "el disinformatsionero") e di che ceto ti sei relazionato quì?

A me piacciono le persone che fanno affari perche' BRAVE NEL PROPRIO SETTORE...
NON PER SPECULAZIONI E PROTETTORATO DI POTENTI O MAGNATI OD ALTRO...
La tua posizione e' questa...
Per questo parli appunto proteggendo i tuoi affari...
E in base alle simpatie o aiuti o protezioni che hai avuto scrivi di conseguenza...
Ma la cosa che mi da fastidio e' che proprio non riesci a elevarti su un altro piano...
Tralasciando la tua posizione economica e affaristica...
Forse temi che qualcuno di importante entri qua e legga e ti crei dei casini?

Per questo parli DI RELAZIONI... E PER QUESTO CHE SCRIVO APPUNTO CHE NON SEI LIBERO E TI SEI PIEGATO ALLA SITUAZIONE...

Anche da questa dichiarazione si capisce quanta strada ancora debba fare la Moldova...
Qua il problema non e' soltanto il potere di turno della zona COME IN ITALIA... MA ADDIRITTURA IL PARTITISMO che obbliga certe categorie a sposare... un po' come il potere sindacale verso certi partiti e le cooperative in anni passati e i vari intrecci fatti di favori e sovvenzioni...

#1537 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 21:48

Hai perfettamente ragione, la Moldova può sempre comprare petrolio dalla Romania...

E la Russia che ti toglie il GAS e magari riotta con le varie aziende e i pezzi grossi della sua famiglia...

Se qualora queste figure di influenza russa non sono forti e non sono molte...allora il problema e' solo di sudditanza psicologica e di timori di incazzature da parte di essa...

#1538 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 11 April 2009 - 21:50

Se qualora queste figure di influenza russa non sono forti e non sono molte...allora il problema e' solo di sudditanza psicologica e di timori di incazzature da parte di essa...

Aiuto, ho bisogno di un esegeta... :hmm:

#1539 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 11 April 2009 - 21:51

Medice, cura te ipsum...

Fidati che i commenti democratici che ho scritto a te non verranno nemmeno nel tuo momento di massimo sforzo,di massima lucidita' e nel massimo stato di grazia...

Questo tuo commento e' ASSURDO...
Non porta davvero nessun valore aggiunto alla discussione...

#1540 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 11 April 2009 - 21:51

Continua pure da solo a insultare, mi sono stufato del tuo modo schifoso di dialogare...

Hai dimostrato in modo contundente che non hai argomenti...

Vai in discoteca ad ubriacarti che è sabato sera...