Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#1141 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:34

"17:03 Deutsche Welle - Alcuni genitori della RM hanno fatto appello alla stampa in quanto non riescono a trovare i propri figli! Girano voci che i 200 ragazzi arrestati ieri sono stati portati fuori da Chisinau in un posto sconosciuto. "

17:05 I protestatari cambiano le richieste:
- vedere LIVE le persone arrestate ieri in TV pubblica
- apertura delle frontiere
- annullamento dei visti per i cittadini Romeni

17:07 Il sindaco di Chisinau, Dorin Chirtoaca, ha fatto un appello alla tranquillità e calma, dichiarando che la violenza non è il miglior modo per ottenere le elezioni ripetute.

Messaggio modificato da Danza il 08 aprile 2009 - 15:40

#1142 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:34

17:00 - I visti d'ingresso in MD per i cittadini romeni NON SARANNO GRATUITI!!! Il costo dello stesso sarà pari a 35 EU

GIUSTO...cosi...

#1143 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:38

GIUSTO...cosi...

non penso

a giocare troppo con il fuoco, ci si brucia..sai ;)

#1144 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:39

A nessuno viene in mente che questi sono padri di famiglia che erano li per portare il pane ad i loro figli? :hmm:

E potevano morire e lasciare figli orfani per colpa di un paio di persone che sono assetate di potere. :fuyou_2: :fuyou_2: :fuyou_2:

#1145 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:41

Ma dove sta scritto che l'Europa accoglierebbe a braccia aperte la Moldova...

Da nessuna parte sta scritto.... allora guardate tutti verso Putin che ci pensa lui (e se votate i comunisti poi non vi lamentate!!!) :smiley32: :smiley32:

#1146 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:41

08.04.2009 / 16:28 / www.basa.md

COMUNICATO STAMPA DEL MINISTERO DEGLI INTERNI MD:

Nelle prime file degli attaccanti c'erano ragazze, bambini e adolescenti, perciò la polizia è stata impossibilitata di utilizzare mezzi speciali

Il MAI Moldavo informa che martedì, 7 aprile, alle manifestazioni nella Piazza Marii Adunari Nationale (PMAN) hanno partecipato più che altro studenti ed alunni. Con slogan antigovernamentali e antistatali, la folla si è indirizzata verso il palazzo presidenziale e quello del parlamento, dove c'erano 100 poliziotti non attrezzati. Nonostante questo, i protestatari li hanno attaccati con i sassi.

...è ora che si faccia piazza pulita nelle scuole e nelle università in particolare.
Certi insegnanti vanno mandati a casa(come minimo) se non processati.
I libri di storia vanno cambiati... ne ho visti alcuni... e mi è sorto un dubbio... ma siamo in Romania o in Moldova???

Nelle scuole si fa propaganda... si cerca di corrompere giovani studenti con qualche spicciolo...

VERGOGNA!!!

#1147 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:43

Guardando video di manifestazioni a Chisinau mi sono domandata : ma la gente non ha niente d’affare ? Tutta la giornata stare in piazza , urlare. :hmm: :hmm: :hmm:

#1148 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:43

...è ora che si faccia piazza pulita nelle scuole e nelle università in particolare.
I libri di storia vanno cambiati... ne ho visti alcuni... e mi è sorto un dubbio... ma siamo in Romania o in Moldova???

Nelle scuole si fa propaganda... si cerca di corrompere giovani studenti con qualche spicciolo...

VERGOGNA!!!

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#1149 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:44

Girano voci che i 200 ragazzi arrestati ieri sono stati portati fuori da Chisinau in un posto sconosciuto. "

Nistru?

#1150 stinol

stinol

Advanced Member

• 319 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:46

Scusate chi ha bloccato il account di SCRICCIOLO?
E perche l'avete fatto?

#1151 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:47

VERGOGNA!!!

cioe', tanto per capire, hanno pagato tutte le persone presenti negli incidenti di ieri? Ma quanti soldi ha Filat? è + ricco di Ibrahimovic :boxed2:

#1152 stinol

stinol

Advanced Member

• 319 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:47

VERGOGNA!!!

I libri di storia vanno cambiati?
come sarebbe?

#1153 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:48

"17:03 Deutsche Welle - Alcuni genitori della RM hanno fatto appello alla stampa in quanto non riescono a trovare i propri figli! Girano voci che i 200 ragazzi arrestati ieri sono stati portati fuori da Chisinau in un posto sconosciuto. "

17:05 I protestatari cambiano le richieste:
- vedere LIVE le persone arrestate ieri in TV pubblica
- apertura delle frontiere
- annullamento dei visti per i cittadini Romeni

17:07 Il sindaco di Chisinau, Dorin Chirtoaca, ha fatto un appello alla tranquillità e calma, dichiarando che la violenza non è il miglior modo per ottenere le elezioni ripetute.

non sono un estremista ma penso che la ragione l'abbia vinta su tutto ma voglio fare tre note :

sul fatto che sono sparite 200 persone penso sia da approffondire ..ma un dubbio mi balena...

Uno giovane che si mette a lanciar pietre addosso ai poliziotti, sassi contro il parlamento ( IL PROPRIO PARLAMENTO) che urla inferocito e comunque una ragazza morta cìè stata..cosa merita di essere portato illimousine in un posto soleggiato magari con un biocchiere di cricova ???? MA FATEMI IL PIACERE fermezza ci vuole e coraggio di prendersi le proprie responsabilità..e se fosse stato mio figlio a lanciar sassi contro i poliziotti dovrebbe pregare che le gambe gliele abbiano gia rotte loro perchè se torna a casa ( poi pago per le cure ) ma lo rovinerei con le mie mani...

questo è uno sfogo in quanto meglio che pianga lui che il sasso lo ha lanciato che un papà di famiglia in divisa che il sasso se le preso......

suil fatto che i Romeni non vogliono il visto.....penso che il visto lo dovevano instaurare prima.......

sul fatto che il sindaco mantiene il controllo ri-conferma la mia tesi di prima
che la ragione fa parte solo delle genti mature

#1154 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:48

non penso

a giocare troppo con il fuoco, ci si brucia..sai ;)

non credo proprio.... ;)

e ora di fare i conticini...in tasca.. ;)

#1155 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:51

Scusate chi ha bloccato il account di SCRICCIOLO?
E perche l'avete fatto?

C'è,c'è non ti proccupare...

nessuno ha bloccato nessuno....

è impegnata a rifarsi le unghie visto l'episodio di ieri...

Messaggio modificato da liliana07 il 08 aprile 2009 - 15:55

#1156 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:52

Guardando video di manifestazioni a Chisinau mi sono domandata : ma la gente non ha niente d’affare ? Tutta la giornata stare in piazza , urlare. :hmm: :hmm: :hmm:

Credo che sia un evento non indifferente...
se si salta la scuola o il lavoro x 1 settimana o anche 1 mese ci sono delle motivazioni forti...
E' ovvio che se 1 non e' coinvolto in quello che accade o la sua zona e' tranquilla e' libero di scegliere...

#1157 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:54

Nistru?

Volga? Baikal? Tevere? Prut?

#1158 stinol

stinol

Advanced Member

• 319 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:56

C'è,c'è non ti proccupare...

nessuno ha bloccato nessuno....

è impegnata a rifarsi le unghie visto l'episodio di ieri...

Non riesce a postare...

#1159 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:57

Nistru?

Apprezzano la terra di Rick e di altri... non so quanto loro siano contenti di starci...
Speriamo che non subiscano torture...

Ricorda un po' il periodo delle deportazioni in Siberia...
un po' macabro e sinistro...
Dopo tutto cambiano i nomi ma gli attori non sono poi troppo diversi...

#1160 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 15:57

:eek: :eek:

questo...è, secondo me, un errore!!!! e di quello grave!

E perchè? :hmm:

L'abbiamo pagato per tanti anni noi.. A DIFFERENZA LORO!!!