"17:03 Deutsche Welle - Alcuni genitori della RM hanno fatto appello alla stampa in quanto non riescono a trovare i propri figli! Girano voci che i 200 ragazzi arrestati ieri sono stati portati fuori da Chisinau in un posto sconosciuto. "
17:05 I protestatari cambiano le richieste:
- vedere LIVE le persone arrestate ieri in TV pubblica
- apertura delle frontiere
- annullamento dei visti per i cittadini Romeni
17:07 Il sindaco di Chisinau, Dorin Chirtoaca, ha fatto un appello alla tranquillità e calma, dichiarando che la violenza non è il miglior modo per ottenere le elezioni ripetute.
non sono un estremista ma penso che la ragione l'abbia vinta su tutto ma voglio fare tre note :
sul fatto che sono sparite 200 persone penso sia da approffondire ..ma un dubbio mi balena...
Uno giovane che si mette a lanciar pietre addosso ai poliziotti, sassi contro il parlamento ( IL PROPRIO PARLAMENTO) che urla inferocito e comunque una ragazza morta cìè stata..cosa merita di essere portato illimousine in un posto soleggiato magari con un biocchiere di cricova ???? MA FATEMI IL PIACERE fermezza ci vuole e coraggio di prendersi le proprie responsabilità..e se fosse stato mio figlio a lanciar sassi contro i poliziotti dovrebbe pregare che le gambe gliele abbiano gia rotte loro perchè se torna a casa ( poi pago per le cure ) ma lo rovinerei con le mie mani...
questo è uno sfogo in quanto meglio che pianga lui che il sasso lo ha lanciato che un papà di famiglia in divisa che il sasso se le preso......
suil fatto che i Romeni non vogliono il visto.....penso che il visto lo dovevano instaurare prima.......
sul fatto che il sindaco mantiene il controllo ri-conferma la mia tesi di prima
che la ragione fa parte solo delle genti mature