Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#941 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:07

...Se questa è la gente che vuole entrare in Europa... ...la Moldova in Europa non ci entrerà mai...
...Stanno SPUTTANANDO la Moldova davanti a tutto il mondo...

In che senso scusa??

#942 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:07

E poi, VOI - NOI, non ti pare che sei tu che lo dici?

No carissimo, sei tu, anzi siete voi, che dipingete i sostenitori di Voronin come il male assoluto, e noi Italiani che, amando la Moldova, ci interessiamo dei suoi destini, come degli emeriti imbecilli che non devono disturbare voi competenti...

a questo punto, mi adeguo...

#943 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:12

VAI IN PIAZZA E DIMI DOPO DOVE SONO I BAMBINI.... BASTA SCRIVERE STRONZZATE.

No! Te lo dico io,
ne ho visti alcuni probabilmente sotto ai 18 anni, ma questo la dice lungo su quello che è la nostra situazione sociale.
Inoltre, mi pare anche la ProTV aveva fatto veder uno ancora più piccolo..che addirittura era entrato nel palazzo del Parlamento!

Però, quel che mi pare ovvio che i genitori di tutti questi bambini non parlerebbero a casa più di tanto a favore di quelli che gli governano o di quel pane nero comprato al prezzo di 2.http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif, proprio grazie alla bontà del baobabbo!

#944 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:16

La Chişinău a fost organizat un Comitet al Salvării Naţionale, similar cu FSN-ul

Questo è il titolo di un articolo su Realitatea TV
In Romania già si leccano i baffi per il boccone che si apprestano a mangiare (stando a quello che scrivono i giornali).
I romeni dicono che a Chisinau è stato formato un CSN, Comitato di Salvezza Nazionale, con personaggi della cultura e della società civile.
Non so questa è disinformazione o c'è qualcosa di vero, i residenti forse vogliono informarci.

#945 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:16

No! Te lo dico io,
ne ho visti alcuni probabilmente sotto ai 18 anni, ma questo la dice lungo su quello che è la nostra situazione sociale.
Inoltre, mi pare anche la ProTV aveva fatto veder uno ancora più piccolo..che addirittura era entrato nel palazzo del Parlamento!

Però, quel che mi pare ovvio che i genitori di tutti questi bambini non parlerebbero a casa più di tanto a favore di quelli che gli governano o di quel pane nero comprato al prezzo di 2.http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif, proprio grazie alla bontà del baobabbo!

Si ma erano pochissimi, ma cosa si scrive?

#946 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:18

No carissimo, sei tu, anzi siete voi, che dipingete i sostenitori di Voronin come il male assoluto, e noi Italiani che, amando la Moldova, ci interessiamo dei suoi destini, come degli emeriti imbecilli che non devono disturbare voi competenti...

a questo punto, mi adeguo...

:eek:
Azzzzzzzz!
Andiamo sempre meglio!
Hai mai pensato dove erano ieri quei sostenitori dei tuoi communisti, giacché secondo loro anche a Chisinau avrebbero avuto la maggioranza??!!
No, ma dico il 50% mi farebbe capire tantissime altre cose, non ti pare????
Male assoluto????
Ma chi gli ha mai visti??????
Anzi, ti faccio una promessa, oggi vado al cimitero e poi ti faccio sapere cosa hanno detto e come la pensano!!!!!!!!!!

Ma per piacere!!! E giusto che siano anche quelli che gli sostengono....ma a parte voi qua sul forum che gli "simpatizzati", mi dici dove sono gli altri???

#947 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:18

La Chişinău a fost organizat un Comitet al Salvării Naţionale, similar cu FSN-ul

In Romania già si leccano i baffi per il boccone che si apprestano a mangiare (stando a quello che scrivono i giornali).
I romeni dicono che a Chisinau è stato formato un CSN, Comitato di Salvezza Nazionale, con personaggi della cultura e della società civile.
Non so questa è disinformazione o c'è qualcosa di vero, i residenti forse vogliono informarci.

Ma cosa centra ROMANIA!!!!
IO NON VOGLIO LA UNIFICAZIONE CON LA ROMANIA, E MAGIOR PARTE NON LO VOGLIONO.

Sono pochi quelli che vogliono queste cose, e aprofitano della situazione.

Messaggio modificato da vasia il 08 aprile 2009 - 08:19

#948 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:19

E allora?

#949 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:22

Chiedo agli animali che lo hanno ridotto in fiamme. Evidentemente, una volta preso il potere, non avrebbero avuto bisogno di un parlamento...

NO! Come ho già scritto ieri, si è trattato di un tentativo di colpo di stato organizzato, anche con la partecipazione di forze straniere, per distruggere la sovranità e l'indipendenza dello stato moldavo... se il piano fosse riuscito, l'intenzione di questi era trasferire il parlamento 590 chilometri più a sud...

#950 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:23

Ma cosa centra ROMANIA!!!!
IO NON VOGLIO LA UNIFICAZIONE CON LA ROMANIA, E MAGIOR PARTE NON LO VOGLIONO.

Sono pochi quelli che vogliono queste cose, e aprofitano della situazione.

:lol3: :lol3:
Già. Mi meraviglio che tutti quanti parllano della bandiera romena,
e nessuno ha mai visto quella dell'UE.

Giusto per fare una osservazione, di cui nessuno ne parla, ma scelgono solo quelle cose che gli conviene.

#951 Scricciolo

Scricciolo

Advanced Member

• 320 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:24

Sensazionale, apprendiamo in questo momento che Voronin ha organizzato la distruzione del suo stesso palazzo... :lol3:

Perché sono degli incapaci! E lo hanno dimostrato ieri! TUTTI sanno che la prima cosa da fare, in un colpo di stato, è impadroninrsi del sistema di informazione e delle risorse energetiche.

Lo sapevano quelli che diedero l'assalto alla torre di Ostankino a Mosca, lo sapevano, pensa un po', pure quelli che provarono a fare un golpe in Italia qualche decennio fa...

Ma capisci l'italiano o ti devo fare un disegnino?? Appunto dicevo, il fatto che non hanno assaltato la Televisione, è perchè questi atti sono stati organizzati da terzi e non dai giovani manifestanti!! Quei terzi provocanti sono stati pagati si dai "compagni" per compiere quei atti, per avere ora un motivo di sparare alla gente!! Da quelli che hanno adesso il controllo della telivisione, capisci o no??

TOGLIETEVI I PROSCIUTTI DAGLI OCCHI!!!

#952 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:25

NO! Come ho già scritto ieri, si è trattato di un tentativo di colpo di stato organizzato, anche con la partecipazione di forze straniere, per distruggere la sovranità e l'indipendenza dello stato moldavo... se il piano fosse riuscito, l'intenzione di questi era trasferire il parlamento 590 chilometri più a sud...

Alfreduzzu sei terribile! :lol3:

#953 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:31

Qualcuno qualche tempo fa lamentava la scarsa partecipazione dei Moldavi su questo forum, a giudicare dai commenti dei frequentatori più assidui a questi fatti, per quanto i fatti effettivamente vadano analizzati a freddo per giudicarne la reale natura, dicevo alcuni commenti alla fine sprizzano simpatie e sostegno a Voronin a piene mani, più che alla "democrazia" in Moldova.

Non mi stupisco che i Moldavi, specialmente quelli residenti in Italia, che non hanno nessuna simpatia per Voronin, non partecipino in adunate oceaniche a questo forum. Di Voronin gli basta l'originale

#954 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:33

Abbiamo bisogno di notizie certe di quello che sta succedendo a Chisinau.
Mi rivolgo essenzialmente ai residenti, se ovviamente vogliono dare un contributo al forum.
Ripeto, notizie certe, non opinioni, di quelle ne abbiamo a iosa.
Multzumesc.

#955 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:35

Alfreduzzu sei terribile! :lol3:

La verità fa male, lo sò... distruggere il Palazzo Presidenziale, il Parlamento, i simboli nazionali, issare bandiere di uno stato straniero su edifici pubblici... tu come altro interpreti questi fatti se non con un evidente colpo di stato orchestrato all'estero e con l'appoggio dei 3 burattini autoctoni??? Vasile ricordati bene una cosa: state uccidendo la democrazia ancor prima che nasca!

#956 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:37

Questi atti di vandalismo sono stati ben organizzati ed effettuati da provocanti terzi,che hanno lo scopo principale di screditare i giovani manifestanti.
Infatti, questi provocanti erano incapucciati e non sono arrivati dall'interno della manifestazione!

E ci si rende conto anche dal fatto che hanno distrutto il parlamento ed il palazzo del presidente (con tutte le forze d'ordine che li difendevano) ma non sono riusciti ad assaltare la TELEVISIONE!!! Punto strategico per informare l'opinione pubblica!!

In questi 2 giorni, la televisione ha diffusato i cartoni animati, quando in piazza succedevano i scontri!

E cosa dove trasmettere altrimenti?? Se trasmettevano gli scontri adesso era in fiamme tutta Chisinau..... e tutto il Paese!! perche' invece di essere in 10.000 i manifestanti sarebbero stati 250.000

#957 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:40

Arrestati decine di teppisti che hanno partecipato ieri al tentativo di colpo di stato...

da basa.md

Poliţia a reţinut mai multe persoane suspectate de jaf şi huliganism în timpul protestelor din 7 aprilie

Poliţia a depistat şi reţinut mai multe persoane suspectate de comiterea unor jafuri şi acte de huliganism în centrul capitalei în timpul protestelor din 7 aprilie.

Solicitată de BASA-press Ala Meleca, şefa Biroului de presă al Ministerului Afacerilor Interne, a precizat că poliţia a activat în regim de alertă în seara zilei de 7 aprilie, în afară de clădirea Parlamentului şi cea a Preşedenţiei, fiind vandalizate şi jefuite câteva chioşcuri din perimetrul Pieţii Marii Adunări Naţionale. “Distrus şi jefuit a fost unul din chioşcurile amplasate în preajma Arcului de Triumf. Oamenii legii au reuşit să reţină mai mulţi suspecţi, o parte dintre aceştia fiind în stare de ebrietate”, a spus Meleca.

#958 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 aprile 2009 - 08:41

@Nikita, Rick, Gavriusha(ITALIANO :lol: :lol: :lol: :lol:)

Tutta sta gente, ieri stava zitta perche non sapeva se arrivera ancora la paga. :lol: :lol: :lol: :lol:

:crybaby: :crybaby: :crybaby:

#959 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

La verità fa male, lo sò... distruggere il Palazzo Presidenziale, il Parlamento, i simboli nazionali, issare bandiere di uno stato straniero su edifici pubblici... tu come altro interpreti questi fatti se non con un evidente colpo di stato orchestrato all'estero e con l'appoggio dei 3 burattini autoctoni??? Vasile ricordati bene una cosa: state uccidendo la democrazia ancor prima che nasca!

Ma sei sicuro di quello che dici? Con la Romania MAI!!

#960 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

:fuyou_2: :fuyou_2: :fuyou_2:

Stai attento che la libertà di pensiero e tutt'un altar cosa rispetto a quello che sati insinuando!
Ancora una volta caro Alfreduzzu beccati questo! :fuyou_2:

E ti prego di usare il cervello prima di scivere certe cose!

E' non è la prima volta che lo fai nei miei confronti, C******E!

Messaggio modificato da vale il 08 aprile 2009 - 08:43