Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Elezioni Politiche 2009 In Moldova
Posted 07 April 2009 - 15:22
sana e salva
che dire...quello che ho visto oggi (PER CASO! a saperlo andavo ben attrezzata...) mi ha fatto schifo e pena
se questi sono i metodi per mandare a casa i comunisti (sassi, bandiere rotte, incendi) allora siamo messi proprio male
quello che è rimasto dal palazzo presidenziale fa veramente pena
e l'ho visto verso le 14.00 ora locale
chissà come sarà adesso
ho visto il fumo seguito dall'esplosione sempre da quella direzione
esplosione che ha sentito pure Marco (breme) con cui ci siamo incontrati più in là...vicino al Gemenii...
non ho parole...solo un immenso sentimento di schifo e vergogna...
il peggio è che almeno la metà di quelli che sono oggi sia al palazzo presidenziale, sia al parlamento sia in piazza saranno studenti che manco hanno votato! avendo la residenza in villaggio dove sono nati....non credo che si sono persi una bellissima domenica per andare a casa a votare (dico penso! poiché così succede tutte le votle che ci sono elezioni!!!)
torno qua e leggo i commenti ed istigazioni alla rivoluzione di gente che se n'è infischiata della MD anni fà...
e mi fà venire ancora più schifo!
è troppo facile urlare: vogliamo democrazia, finalmente si fa una rivoluzione, jos comunistii...stando ad un pc a 2000 km distanza
se ne stassero zitti...che sarebbe meglio...
Posted 07 April 2009 - 15:22
Posted 07 April 2009 - 15:27
c'era una sola macchina della polizia che regolava il traffico all'incroccio stefan cel mare x puschin
nient'altro!
solo qualche ambulanza parcheggiata di fronte al Teatro di opera e balletto e nella piazza di fronte all'arco di trionfo
e da quello che ho visto (da lontano però! ) contro i manifestanti sono stati usati i fucili d'acqua (si chiamano così o no...boh....non lo so)
Posted 07 April 2009 - 15:27
eccomi qua
sana e salva
che dire...quello che ho visto oggi (PER CASO! a saperlo andavo ben attrezzata...) mi ha fatto schifo e pena
se questi sono i metodi per mandare a casa i comunisti (sassi, bandiere rotte, incendi) allora siamo messi proprio male
quello che è rimasto dal palazzo presidenziale fa veramente pena
e l'ho visto verso le 14.00 ora locale
chissà come sarà adesso
ho visto il fumo seguito dall'esplosione sempre da quella direzione
esplosione che ha sentito pure Marco (breme) con cui ci siamo incontrati più in là...vicino al Gemenii...
non ho parole...solo un immenso sentimento di schifo e vergogna...
il peggio è che almeno la metà di quelli che sono oggi sia al palazzo presidenziale, sia al parlamento sia in piazza saranno studenti che manco hanno votato! avendo la residenza in villaggio dove sono nati....non credo che si sono persi una bellissima domenica per andare a casa a votare (dico penso! poiché così succede tutte le votle che ci sono elezioni!!!)
torno qua e leggo i commenti ed istigazioni alla rivoluzione di gente che se n'è infischiata della MD anni fà...
è troppo facile urlare: vogliamo democrazia, finalmente si fa una rivoluzione, jos comunistii...stando ad un pc a 2000 km distanza
Zitta puoi stare te!!!
Posted 07 April 2009 - 15:28
QUOTO ...... RIQUOTO E ....... STRAQUOTO ! ! !
Posted 07 April 2009 - 15:29
Zitta puoi stare te!!!
occhio ...... che ti si screpola il rossetto
Posted 07 April 2009 - 15:30
Ma e' stato altrattanto brutto aver sabotato le elezioni e aver vinto con 1000 inganni...
Mi sa che la gente non e' molto contenta del comunismo e comunque questa scena si sarebbe avuta anche se l'opposizione insieme avrebbe avuto il 50% al posto del PCRM...
Forse sarebbero entrati anche i tank con la stella rossa...
Quindi questo scenario sarebbe stato simile solo con colori e parti invertite...
Il comunismo funziona se accontenta un po' tutti...
Se usa la forza e tralascia delle persone diventa FAVORITISMO,PARASSITISMO E IN PARTE ANCHE REGIME...
Le proteste di oggi sono anche per vendicarsi del ragazzo morto a Botanica per l'errore o l'impulso di 1 poliziotto...
Se il PCRM era forte della propria posizione avrebbe BEN VOLENTIERI FATTO RIPETERE LE ELEZIONI... SE UNO E' SICURO OGGI E' SICURO ANCHE DOMANI...
Posted 07 April 2009 - 15:30
Idranticontro i manifestanti sono stati usati i fucili d'acqua (si chiamano così o no...boh....non lo so)
Posted 07 April 2009 - 15:31
17:10 Voronin: Un patriot nu poate face asemenea acte de vandalism. Cei care participa la aceste proteste vor varsare de sange.
17:05 Protestatarii de la Chisinau au incercat sa incendieze un tablou cu portretul presedintelui Voronin, apoi l-au calcat in picioare. LUPT, REZIST, SUNT ANTI-COMUNIST! Asta se scandeaza in centrul capitalei Moldovei.
17:00 Cladirea Parlamentului a fost incendiata, iar holul institutiei este deja in flacari. Protestatarii nu ii lasa pe pompieri sa intervina, iar focul s-a extins pana la etajele 2 si 3. Sediul presedintiei a fost devastat pana la cel de-al patrulea etaj. Mai mult, au fost distruse calculatoarele si toate portretele presedintelui Voronin au fost calcate in picioare.
16:55 Partidul Comunistilor, aflat la putere in Republica Moldova, a denuntat, marti, o "tentativa de lovitura de stat", dupa ce simpatizantii opozitiei au contestat rezultatul alegerilor duminica si au declansat proteste violente la Chisinau.
traducere multumesc
Posted 07 April 2009 - 15:32
Zitta puoi stare te!!!
Scricciolo oggi ho letto i tuoi interventi...
e se proprio devo essere sincera
parli di certe cose che non sai ne anche che cosa significano....
ma insomma te voi sta' zitta..????
Posted 07 April 2009 - 15:33
Diciamo che il punto e proprio questo....
alzare la bandiera altrui....
con tutto il rispetto Lili, ma non è proprio così
sai benissimo che i tricolori MD e RO sono praticamente uguali, con l'unica differenza che sul nostro c'è lo stemma
ecco, quelli con lo stemma bisogna pagarli e non poco
il tricolore semplice si fa anche a casa...costa meno
ma non per questo vuol dire che viene alzata una bandiera straniera
altrimenti non avrebbe senso urlare "VOGLIAMO UNA MOLDOVA LIBERA ED INDIPENDENTE"
io slogan pro-Romania e pro-unione non ne ho sentiti
ma chissà.... non metto la mano in fuoco per nessuno....giammai per loro
Edited by Danza, 07 April 2009 - 15:36.
Posted 07 April 2009 - 15:35
occhio ...... che ti si screpola il rossetto
Idranti
GRAZIE!!!!
Posted 07 April 2009 - 15:37
Scricciolo oggi ho letto i tuoi interventi...
e se proprio devo essere sincera
parli di certe cose che non sai ne anche che cosa significano....
ma insomma te voi sta' zitta..????
Ma che fai il pappagallo di qualcuno? Usare il proprio cervello, no eh??
Posted 07 April 2009 - 15:38
ecco, quelle con lo stemma bisogna pagarle e non poco
il tricolore semplice si fanno anche a casa...costano meno
un giornalista RAI che colleziona bandiere me ne ha chiesta una...
l'ho comperata al negozio che sta su Stefen cel Mare che vende i souvenir ...
ed una bandiera moldava l'ho pagata 300 lei .....non è poco...anzi...
p.s.
Rick....ma dove si compera una bandiera transnistriana ???
Posted 07 April 2009 - 15:39
Posted 07 April 2009 - 15:39
ma non per questo vuol dire che viene alzata una bandiera straniera
altrimenti non avrebbe senso urlare "VOGLIAMO UNA MOLDOVA LIBERA ED INDIPENDENTE"
io slogan pro-Romania e pro-unione non ne ho sentiti
Dana lo sai benissimo che non e per questo che hanno tentato un "colpo di stato"
ignoranti si.....ma scemi no...
Posted 07 April 2009 - 15:40
Posted 07 April 2009 - 15:41
p.s.
ti rispondo io visto che i giornalisti con i quali ho lavorato in PMR la volevano comprare
l'unico posto è la libreria oppure la casa della stampa
ma quando ci siamo stati noi, non ce n'erano
gli unici simboli che abbiamo trovato in vendita erano gli A3 con lo stemma, la mappa e l'inno
Posted 07 April 2009 - 15:41
ed una bandiera moldava l'ho pagata 300 lei .....non è poco...anzi...
p.s.
io ho comprato sia la bandiera sia il drapel
bandiera da magazin Unic 300 lei = 20 euro
Posted 07 April 2009 - 15:42
i messicani non alzano mai la bandiera italiana ....
Al limite ci fanno un'aquila con il pennarello ....
e neanche ci confinano con gli spaghettari, ne tantomeno hanno dispute territoriali in corso, eppure si guardano bene dal farlo