Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#641 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 10:46

Stamattina li ho visti in marcia su Stefan cel Mare...ragazzini tra i 12 ed i 18 anni che avevano marinato la scuola e che urlavano slogan "prefabbricati" a Bucarest.... :boxed2:

l'opposizione anticomunista in Moldova si è comportata esattamente come la sinistra nostrana... non ha saputo intercettare lo spirito del corpo elettorale,

Ad ogni buon conto

ho la netta sensazione che anche il PCRM debba darsi una mossa sin da domani

cambiare e rinnovarsi

cercare di trovare consensi altrove

perchè andando avanti di questo passo

quando quei ragazzi diverranno maggiorenni

e gli anziani passeranno a miglior vita

le cose si faranno molto + difficili per il PCRM

#642 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 10:50

Caro Stinol,
non c'è ne proprio bisogno. Se ci fosse veramente qualcuno qua sul forum che se ne intende dei fatti che riguardanao la Moldova, inoltre se avrebbe un pò di buon senso e corraggio, basterebbe per ammettere che i communisti realmente non potevano raccogliere quel risultato.

ed allora ti posso dire una cosa ...

nun è penzà proprio a sta gente ...

non ci perdere tempo e non ci discutere..., ti fai solo sangue amaro.

ognuno porterà l'acqua al suo mulino, ed imporrà sempre il suo pensiero

#643 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 10:50

A ridaje coi Russi!
Ma da dove viene tutta questa ossessione?

:lol3: :lol3: :lol3:

non vede altro e non parla d'altro

#644 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:01

Ad ogni buon conto

ho la netta sensazione che anche il PCRM debba darsi una mossa sin da domani

cambiare e rinnovarsi

cercare di trovare consensi altrove

perchè andando avanti di questo passo

quando quei ragazzi diverranno maggiorenni

e gli anziani passeranno a miglior vita

le cose si faranno molto + difficili per il PCRM

finalmente un commento sensato
:smiley32:

#645 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:09

è, appunto, il ragionamento che giustamente ha fatto la maggioranza di chi è andato a votare, mostrando chiaramente che non vuole essere annesso dalla Romania. vedi, Gandhi diceva che non esiste nessuna nazione che preferisca al proprio cattivo governo il buon governo di una nazione straniera. Per la serie, meglio disgraziati e liberi, che felici e servi (a prescindere da quale felicità possa venire nel farsi annettere dai romeni, e diventare una sorta di cittadini di serie Z)

A me pare che l'Unirea con la Romania non fosse nel programma dei partiti perdenti, che poi Chirtoaca abbia studiato in Romania e simpatizzi con i rumeni questi sono sentimenti suoi.
Come sempre si è votato sull'onda delle impressioni e della paura di cambiare qualcosa.
La gente, in Moldova, si aspetta sempre il peggio quindi tanto vale rimanere fermi: non credo che accadrà nulla di catastrofico ma forse queste elezioni insegneranno a tutti quanti a ragionare di più con il cervello piuttosto che far leva sull'emotività.
In ogni caso in Moldova c'è lavoro per tutti e sia il partito di governo che quelli di opposizione devono imparare a convivere nell'interesse del paese. L'importante è non svendersi per soldi o promesse mirabolanti a nessuno e mantenere la propria indipendenza.

#646 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:27

:eek: :eek: :eek: :eek:

DOVE !?!? QUANADO !?!? COME !?!?

è lo stesso spirito con cui hai fatto l'affermazione soprsa riportata ?

Mi spiace che il sito di Pro TV in questo momento pare che abbia qualche problema,
altrimenti c'è il video in cui una signora, solo dopo l'intervento della TV è riuscita a convincere la segretaria di uno segio ad eliminare dalla lista il nonno morto nel 2002!!!!,
inoltre, c'è un'altro filmato in cui una signora dichiara di aver trovato nella lista, accanto al suo nome e quello del marito, altre tre persone iscritte sullo stesso loro indirizzo!!!, quando nella realtà non sapevano minimamente chi fossero!

Immagino che tu queste cose non le hai viste...e nel momento in cui le vedrai dirai che non è vero?!

MAI AUGUREREI ALLA MD

DI PASSARE LO STESSO TRAVAGLIO

CHE HA PASSATO E STA TUTT'ORA PASSANDO

L'UCRAINA !

Sono d'accordo!!!
Ma non per questo dobbiamo avere il timore e di accettare una cosa che molto probabilmente non corrisponde alla verità!!
Tu non lo faresti?!

In questo momento sto ricevendo alcune conferme che nel centro città le cose stanno assumendo una piega forte...forse hanno spaccato le finestre del Palazzo del Presidente!

www. antena3.ro

forse hanno iniziato a sparare!!.... e quello che stiamo ricevendo da alcuni colleghi

#647 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:31

Immagino che tu queste cose non le hai viste...e nel momento in cui le vedrai dirai che non è vero?!

Guardo PRotv come la guardi tu ,

anche se sicuramente capisco molto meno

Io non nego nulla ,

nego che l'avere in una lista elettorale

un morto

od una persona con residenza sbagliata

SIA DI PER SE UN INDICE DI BROGLIO !

se tanto mi da tanto

immagina allora quante persone che sono da anni all'estero

e non hanno + fatto ritorno in MD

sono ancora iscritte in quelle liste !

E con questo , il problema sarebbe se se risulta che hanno votato !

E' QUESTO CHE DEVI PROVARE !

#648 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:36

Il caos organizzato dagli sconfitti:

basa.md

07.04.2009
Protestatarii din centrul capitalei au atacat microbuzele cu pasageri blocate în trafic

Câteva zeci de pasageri a unor microbuze de rută au rămas îngroziţi când mai mulţi tineri, participanţi la protestele din 6 aprilie organizate de liderii partidelor liberale au atacat şi au încercat să răstoarne autovehicolele pline cu pasageri. Potrivit martorilor, tinerii au înconjurat mai multe microbuze blocate în trafic şi pline cu pasageri pe care au început să le legene ameninţând că le vor răsturna. Înfuriaţi tinerii au atacat şi câteva troleibuze.

Petru Corduneanu, şef al Direcţiei generale poliţie ordine publică din cadrul Ministerului Afacerilor Interne, a precizat în cadrul unui brifing că acţiunile protestatarilor, în marea majoritate tineri care vin la proteste pentru a chiuli de la ore, cad sub incidenţa prevederilor Codului Contravenţiilor Administrative a Republicii Moldova, iar acţiunile organizatorilor – lideri ai partidelor de orientare liberală cad sub incidenţa codului penal. Dacă vor fi găsiţi vinovaţi organizatorii protestelor vor trebui să răspundă cu închisoarea pentru dezordine în masă.
--------------------------------------------------------------------------

07.04.2009 / 13:15
Protestatarii din centrul capitalei atacă cu pietre poliţiştii

Protestatarii din centrul capitalei atacă cu pietre cordoanele de poliţişti care menţin ordinea publică.

Protestatarii atacă cordoanele de poliţişti din faţa clădirii Preşedenţiei. Protestatarii au atacat şi clădirea Parlamentului.

Până în prezent poliţia păstrează calmul pentru a menţine ordinea publică.

În centrul capitalei Comisariatul General de Poliţiei va disloca mai multe trupe de poliţişti şi echipaje ale poliţiei rutiere.

În spatele protestelor ar putea fi mai mulţi lideri şi membri ai partidelor de orientare liberală. Anterior liderul Partidului Liberal Democrat din Moldova, Vladimir Filat a declarat că nu este de acord cu rezultatele alegerilor din 5 aprilie şi a precizat că va organiza proteste.

#649 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:37

In questo momento sto ricevendo alcune conferme che nel centro città le cose stanno assumendo una piega forte...forse hanno spaccato le finestre del Palazzo del Presidente!

www. antena3.ro

forse hanno iniziato a sparare!!.... e quello che stiamo ricevendo da alcuni colleghi

BENE !

EVVIVA LA DEMOCRAZIA !

e questo sarebbe il paese a cui la PMR dovrebbe avere tanto desiderio
di essere annessa ?

EVVIVA LA PMR ISOLA FELICE E LONTANA DA kISHINEV !

Allega File  vPtBbpHtqXbuddy_icon_1_.gif   171,25K   0 Numero di downloadsAllega File  vPtBbpHtqXemoticon_1_.gif   60,65K   0 Numero di downloadsAllega File  vPtBbpHtqXsmile_1_.gif   191,04K   0 Numero di downloads

Messaggio modificato da Rick il 07 aprile 2009 - 12:49

#650 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:39

E' QUESTO CHE DEVI PROVARE !

Io purtroppo non ho la possibilità e il potenziale di fare provare nulla, semmai spero tanto che riesccano a farlo le forse dell'opposizione! E questo che mi auguro!
Poiché, se dopo anche questo risulteranno vincenti i communisti...sarò il primo ad augurargli buona fortuna...nonostante gli abbusi e il lavaggio del cervello che hanno fatto! ;)

#651 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:42

bene allora prima di lamentarti o scendere in piazza

prova il maltolto

altrimenti sei solo un agitatore .

Messaggio modificato da Rick il 07 aprile 2009 - 11:42

#652 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:47

bene allora prima di lamentarti o scendere in piazza

prova il maltolto

altrimenti sei solo un agitatore .

Ti risulta che CEC abbia validato ufficialmente le elezioni?!?!

#653 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:50

Ti risulta che CEC abbia validato ufficialmente le elezioni?!?!

mi risulta che sia troppo presto ;)

e poi scusa , ti dai la zappa sui piedi da solo !

Se non le ha ancora validate , contro cosa protestate :boni:

Messaggio modificato da Rick il 07 aprile 2009 - 11:52

#654 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:52

Vedo che anche in questo topic i vari Scricciolo e Vale sono passati all'offesa personale.
Inviterei cortesemente costoro a replicare con argomenti e opinioni come ha fatto correttamente Nikita senza citare nessuno e men che mai offendere chicchessia.
Mi dispiace per Scricciolo e Vale che non riescono a mantenere la calma e la responsabilità in questi momenti difficili per le loro aspirazioni.
So che stanno attraversando un momento di grande delusione e amarezza,
Li perdono.
Sono giovani, conosco i giovani, so che, a volte, si lasciano trasportare dal temperamento.

#655 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:55

Ho appena ricevuto una telefonata da Danza che si trova a 200 metri dal Parlamento, ecco il suo racconto più o meno con parole testuali:

Ci saranno circa 2000/3000 ragazzi e ragazzini che armati di sassi hanno praticamente distrutto tutti i vetri delle finestre dei piani bassi del Parlamento, la Polizia cerca di respingerli solo usando gli idranti, il traffico è bloccato e gli autisti che si lamentano vengono malmenati da questi ragazzi....

NO COMMENT...
:boxed2: :boxed2: :boxed2:

#656 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:55

Ho anche io conferma di effettivi casini a Chisinau

#657 Scricciolo

Scricciolo

Advanced Member

• 320 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:56

E' iniziata la rivoluzione!! Posso confermare che la polizia sta usando il gas lacrimogeno, e la telefonia mobile non ha funzionato per ore!!!

#658 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 11:57

SI PARLA GIÀ DI UN PRIMO GIOVANE MORTO!!

E QUI LE COSE...AMICI MIEI...STANNO PEGGIORANDO!!!!

#659 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 12:00

Io non nego nulla ,

nego che l'avere in una lista elettorale

un morto

od una persona con residenza sbagliata

SIA DI PER SE UN INDICE DI BROGLIO !

Le liste elettorali italiane sono pieni di "morti" e di residente all' estero...

e infatti ogni 6 mesi è prevista quella che viene chiamata "revisione delle liste elettorali"

Dico di piu'... almeno un 10% di quelli presenti in tali liste, ( 4 milioni di persone!) in pratica, NON ESISTONO!

Infin un consiglio al mio amico Vale, ( e ad altri)..
un consiglio serio..... :tongue2:
Siate contenti! In questa Moldova gente come voi DOVREBBE EMERGERE! ;)
Pensato a quello..non all' aria fritta!

#660 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 07 aprile 2009 - 12:01

E' iniziata la rivoluzione!! Posso confermare che la polizia sta usando il gas lacrimogeno, e la telefonia mobile non ha funzionato per ore!!!

In questo momento sembrano bloccati anche tanti siti web..inoltre si parla che in tante località vicine a Chisinau sta la polizia e non fa entrare la gente a Chisinau!!!