Attendo la mail...
Caro Domenico,
ti ho appena spedito la email.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 03 febbraio 2009 - 23:57
Attendo la mail...
Inviato 04 febbraio 2009 - 00:02
se sei sicuro del fatto tuo..
- manda l'email a Domenico
ed in secundis, chiama il tuo avvocato e tira le sovere dal sedere alla Meridiana..
io per un volo mai partito Napoli - Bucarest con Myair ci ho guadagnato 850 euro puliti...
il biglietto costava 99,99 a/r
quindi cosa aspetti a fargli scrivere da un legale ??
Inviato 04 febbraio 2009 - 00:06
Appunto! E pensare che siamo nel 2009......
ma come si fa a "credere" che bisogna comprare obbligatoriamente anche il biglietto di ritorno. Ma e' uno scherzo? E se io partissi per la Moldova e non volessi ritornare o decidere al momento quando parlo? Spero sia uno scherzo quello che hai scritto, lo spero per te.
Inviato 04 febbraio 2009 - 18:47
Visto che quanto da me riferito viene messo in dubbio, Vi rispondo in modo dettagliato.
Sabato 13 dicembre 2008.
Volo Verona Chisinau con partenza ore 12:00.
Ore 11:00 faccio il checkin all'aeroporto Catullo di Verona.
Inviato 04 febbraio 2009 - 19:02
Dal Sito Meridiana:
Check-in
Per evitare ritardi dovuti a congestione nelle operazioni di accettazione e di controlli di sicurezza, Meridiana - Eurofly invitano a prendere nota degli orari del check-in dei nostri voli, in particolare dei tempi-limite di accettazione
- voli per Pristina e Chisinau:
il check-in apre 2 ore 30 prima dell'orario di partenza del volo e chiude a 75 minuti dall'orario di partenza del volo;
Inviato 04 febbraio 2009 - 22:58
Giusta la tua osservazione.
M in merito a quel giorno,
considera che c'era ancora una fila lunga dietro di me,
quando io ero arrivato al banco check in.
Inoltre io ero in fila già dalle 10 e 30 circa.
Quindi non mi sembra di essere stato il ritardatario di turno, arrivato all'ultimo minuto.
La mia segnalazione è mirata ad avvertire i frequentatori del Forum,
in modo da evitare loro, se possibile, la mia spiacevole esperienza.
Non ho nessun intento polemico.
Qualore le mie parole fossero state fraintese,
spero di aver chiarito il tono del mio intervento.
Sottolineo che fino a questo dicembre,
ho volato con Meridiana senza problema alcuno.
Inviato 05 febbraio 2009 - 10:07
Caro Domenico,
ti ho appena spedito la email.
Inviato 05 febbraio 2009 - 14:23
ATTENZIONE!
Inviato 05 febbraio 2009 - 14:36
ATTENZIONE!
In merito a quanto segnalato da Edo, dai piani alti di Meridiana rispondono che:
Confermo ciò che la collega della biglietteria dell’aeroporto di Verona ti ha detto.
il TIMATIC, sistema che usiamo per controllare i documenti necessari per le destinazioni dei passeggeri, dice chiaramente che i cittadini italiani possono restare in Moldavia senza Visto per un massimo di 3 mesi ed a garanzia della loro uscita dal paese entro quei tempi è richiesto il biglietto di uscita dalla Moldavia.
Stessa cosa per passeggeri Rumeni e Russi.
Proprio ieri ho parlato di questo con il nostro referente a KIV, l'occasione era una passeggera Russa.
mi ha confermato che la Moldavia ha questa regola ma è raro che venga fatto il controllo.
Purtroppo questo non ci esonera a non applicare la regola.
La stessa problematica coinvolge anche il volo per PRN dove la Serbia chiedeva il biglietto di rientro mentre per il Kosovo ancora non è ben chiaro.
Da Meridiana Verona aggiungono:
provvedo a segnalare questa informazione in modo che il vettore e le Agenzie diano la dovuta informazione, è anche opportuno che tu chiarisca sul Moldweb che questa normativa viene applicata indipendente dalla volontà di Meridiana
In poche parole, il rischio è che qualunque operatore applichi tale norma e che ciò che è accaduto a Edo potrebbe accadere a chiunque con qualunque compagnia.
Messaggio modificato da Edo1972 il 05 febbraio 2009 - 14:37
Inviato 05 febbraio 2009 - 14:39
ATTENZIONE!
In merito a quanto segnalato da Edo, dai piani alti di Meridiana rispondono che:
Confermo ciò che la collega della biglietteria dell’aeroporto di Verona ti ha detto.
il TIMATIC, sistema che usiamo per controllare i documenti necessari per le destinazioni dei passeggeri, dice chiaramente che i cittadini italiani possono restare in Moldavia senza Visto per un massimo di 3 mesi ed a garanzia della loro uscita dal paese entro quei tempi è richiesto il biglietto di uscita dalla Moldavia.
Proprio ieri ho parlato di questo con il nostro referente a KIV, l'occasione era una passeggera Russa.
mi ha confermato che la Moldavia ha questa regola ma è raro che venga fatto il controllo.
La stessa problematica coinvolge anche il volo per PRN dove la Serbia chiedeva il biglietto di rientro mentre per il Kosovo ancora non è ben chiaro.
provvedo a segnalare questa informazione in modo che il vettore e le Agenzie diano la dovuta informazione, è anche opportuno che tu chiarisca sul Moldweb che questa normativa viene applicata indipendente dalla volontà di Meridiana
In poche parole, il rischio è che qualunque operatore applichi tale norma e che ciò che è accaduto a Edo potrebbe accadere a chiunque con qualunque compagnia.
Inviato 05 febbraio 2009 - 14:41
ATTENZIONE!
Inviato 05 febbraio 2009 - 14:52
Hai ragione io quante volte sono andato e ritornato in macchina, qua si che diamo i numeri.che minchiata!
E allora perchè permettono, SUL LORO SITO, di poter acquistare il biglietto di sola andata!!
e comunque:
QUANDO MAI ALLA FRONTIERA MOLDAVA CI HANNO CHIESTO IL BIGLIETTO DI RITORNO?![]()
E infine
COSA IMPEDIREBBE AD UNA QUALSIASI PERSONA di USCIRSENE IN TRENO? O IN MACCHINA?
Dove sta scritto, insomma, che devo per forza tornarmene in aereo?
dove sta scritto che non possa ottenere il visto per risiedere inb Moldova?
Ma andassero a ca..re!
Inviato 05 febbraio 2009 - 18:50
Inviato 05 febbraio 2009 - 18:59
che minchiata!
E allora perchè permettono, SUL LORO SITO, di poter acquistare il biglietto di sola andata!!
e comunque:
QUANDO MAI ALLA FRONTIERA MOLDAVA CI HANNO CHIESTO IL BIGLIETTO DI RITORNO?![]()
E infine
COSA IMPEDIREBBE AD UNA QUALSIASI PERSONA di USCIRSENE IN TRENO? O IN MACCHINA?
Dove sta scritto, insomma, che devo per forza tornarmene in aereo?
dove sta scritto che non possa ottenere il visto per risiedere inb Moldova?
Ma andassero a ca..re!
Inviato 05 febbraio 2009 - 19:41
Messaggio modificato da Alfredito il 05 febbraio 2009 - 19:44
Inviato 05 febbraio 2009 - 19:45
Questa è la più colossale delle str.....
Non solo la Meridiana lo fa, anche l'Air Moldova e altre.... Certo che se il cittadino straniero avesse il PdS moldavo non ci sarebbe nessun problema col biglietto di solo andata... D'altronde anche il cittadino moldavo col visto turistico per andare in Italia dovrebbe avere un andata e ritorno... Quindi tutto regolare....
Inviato 05 febbraio 2009 - 19:51
Non solo la Meridiana lo fa, anche l'Air Moldova e altre.... Certo che se il cittadino straniero avesse il PdS moldavo non ci sarebbe nessun problema col biglietto di solo andata... D'altronde anche il cittadino moldavo col visto turistico per andare in Italia dovrebbe avere un andata e ritorno... Quindi tutto regolare....
Inviato 06 febbraio 2009 - 06:33
D'altronde anche il cittadino moldavo col visto turistico per andare in Italia dovrebbe avere un andata e ritorno... Quindi tutto regolare....
Inviato 06 febbraio 2009 - 08:01
Inviato 06 febbraio 2009 - 08:23
So benissimo che il visto turistico per i cittadini UE è stato abolito....
Messaggio modificato da jerrydrake il 06 febbraio 2009 - 08:27