Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Attenti Con Meridiana!
Inviato 01 febbraio 2009 - 22:55
Vi racconto la mia esperienza.
Ad inizio dicembre acquisto un biglietto Meridiana Verona Chisinau per metà dicembre.
(come già fatto altre volte in passato)
Non sapendo quanto mi sarei fermato,
mi riservo di acquistare il biglietto di ritorno da Chisinau in un secondo momento,
lasciando aperta anche l'ipotesi di ritornare in minibus con Sergiu.
30minuti prima della partenza, in aeroporto,
mi viene detto che non posso partire se non dispongo anche del biglietto di ritorno.
Morale: per pura fortuna, erano disponibili ancora dei posti una settimana dopo.
Logicamente sono stato costretto ad acquistare ad un prezzo del tutto sconveniente,
non consono al mio budget.
Come mai Meridiana non ha informato al momento dell'acquisto online?
Come mai Meridiana non blocca la possibilità di acquistare solo una direzione
vincolandola all' andata /ritorno, evitando drammatiche situazioni?
Qualora non avessi trovato un biglietto di ritorno,
avrei perso il volo di andata, che non sarebbe stato rimborsato,
oppure avrei dovuto acquistare un biglietto di ritorno molto in là nel tempo,
di cui non avrei usufruito.
Quest'obbligo di acquisto andata ritorno è obbligatorio solo per i cittadini italiani che viaggiano verso la Moldova.Motivo? A me oscuro...
Ma non finisce qua.
Al momento del ritorno,
dopo aver fatto il check in, il volo Meridiana non è mai arrivato.
Credo fosse il 18 dicembre 2008.
Sono dovuto rientrare in Chisinau, ed il giorno dopo dopo ulteriori ritardi siamo riusciti a rientrare.
Mi sono trovato senza hotel, senza un aiuto, senza nulla...e avrei potuto essere anche senza soldi, in teoria.
E come me, molti altri passeggeri italiani ( e moldavi).
Non c'è stata alcuna assistenza, nè alcuna scusa da parte di Meridiana.
Non siamo stati informati di nulla, siamo rimastoi parecchie ore in aeroporto,
e ciò cosa stava accadendo lo abbiamo saputo per la gentilezza di alcuni passeggeri moldavi che ci hanno gentilmente spiegato.
Recatici al desk Meridiana dell'aeroporto di Chisinau,
per ottenere informazioni,
non abbiamo ottenuto altro che maleducazione dalla dipendente addetta,
la quale ha sbraitato e rifiutato di fornire alcuna spiegazione.
Questo è quanto. E pensare che siamo nel 2009....
Inviato 02 febbraio 2009 - 05:54
Il volo è Air Moldova, però il biglietto è di spettanza Meridiana.
Mi devo preoccupare Alfredino? Pierlu?
Sta cosa mi sembra assurda!
Alfredinooooooo...
Inviato 02 febbraio 2009 - 08:55
Inviato 02 febbraio 2009 - 10:15
mi viene detto che non posso partire se non dispongo anche del biglietto di ritorno.
Chi ha detto una cosa del genere?
La notizie è priva di ogni fondamento!
Meridiana conferma i biglietti one way e per l'imbarco non è necessario avere anche il ritorno.
Credo fosse il 18 dicembre 2008.
Credi?
Se fosse accaduto a me ricorderei data, ora e minuto...
In ogni caso, da Meridiana mi chiedono una mail dettagliata per poter verificare quanto da te esposto. Prego inserire anche nome, cognome e numero di telefono. Puoi mandarmela a info@moldweb.it. Attendo, grazie.
Inviato 02 febbraio 2009 - 11:46
Invece noto a distanza di tempo che la solfa non e' cambiata...
X Nikita: stai tranquillo, a chi parte da Roma queste cose non succedono.
Inviato 02 febbraio 2009 - 14:19
E quindi con questo confermi che per il solo ritorno Chisinau-Verona non ci sono problemi!!non e' la prima volta che succede a Verona! E SOLO e sempre a Verona!!!
Inviato 02 febbraio 2009 - 14:31
E quindi con questo confermi che per il solo ritorno Chisinau-Verona non ci sono problemi!!
Assolutamente no! Ma dove si e' mai visto che un italiano deve avere anche il volo di ritorno confermato???
La Moldova non e' la Corea del Nord dove devi dimostrare anche di essere iscritto al partito per poter andarci...
All'aeroporto di Verona, questi "pseudo" sapientini del nord est con la puzza sotto il naso credono di sapere tutto ed invece non sanno proprio un bel Hazzo di niente!
Inviato 02 febbraio 2009 - 14:34
Cosa vuoi dire che siamo PROPRIO AL VERDE (speranza?)!!!!
Ciao Bobo
Inviato 02 febbraio 2009 - 14:56
Conosco piu' di qualche persona che sono partiti da Verona ( o da Chisinau) con il solo biglietto d'andata
una sola curiosità (curiosità, perchè dovrebbe essere la stessa cosa..), ma il biglietto lo hai fatto sul sito di meridiana?
e anche il volto dei carabinieri accorsi al check in!
e a proposito di check in: viene stampato, appunto, solo il biglietto di andata!..SEMPRE!
Messaggio modificato da jerrydrake il 02 febbraio 2009 - 15:00
Inviato 02 febbraio 2009 - 16:24
ummmmm!! Alfredo!!
Cosa vuoi dire che siamo PROPRIO AL VERDE (speranza?)!!!!
Ciao Bobo
Voglio solo dire che all'aeroporto di Verona dovrebbero imparare a comportarsi meglio con tutti i passeggeri, sia italiani che stranieri.
Mi arrivano con una certa frequenza informazioni relative all'arroganza ed alla maleducazione del personale addetto al check-in di quell'aeroporto.
Inviato 02 febbraio 2009 - 16:51
Mi arrivano con una certa frequenza informazioni relative all'arroganza ed alla maleducazione del personale addetto al check-in di quell'aeroporto.
azz! Quindi lo confermi?!
Ma, confermi l' assurdità della richiesta a/r o in generis sulla loro arroganza?
Inviato 02 febbraio 2009 - 16:55
azz! Quindi lo confermi?!
Ma, confermi l' assurdità della richiesta a/r o in generis sulla loro arroganza?
In alcuni casi entrambe...
Inoltre voglio aggiungere una cosa: anche gli equipaggi dei velivoli Meridiana sulla rotta Verona-Chisinau sono spesso maleducati specialmente con i passeggeri moldavi...
altro discorso, invece, per gli equipaggi dei velivoli Eurofly sulla rotta Milano-Chisinau che in genere sono sempre educati e premurosi con i passeggeri.
Messaggio modificato da Alfredito il 02 febbraio 2009 - 16:58
Inviato 02 febbraio 2009 - 21:18
Chi ha detto una cosa del genere?
La notizie è priva di ogni fondamento!
Meridiana conferma i biglietti one way e per l'imbarco non è necessario avere anche il ritorno.
Credi?![]()
In ogni caso, da Meridiana mi chiedono una mail dettagliata per poter verificare quanto da te esposto. Prego inserire anche nome, cognome e numero di telefono. Puoi mandarmela a info@moldweb.it. Attendo, grazie.
Visto che quanto da me riferito viene messo in dubbio, Vi rispondo in modo dettagliato.
Sabato 13 dicembre 2008.
Volo Verona Chisinau con partenza ore 12:00.
Ore 11:00 faccio il checkin all'aeroporto Catullo di Verona.
Consegno la valigia, e non mi viene accettata dalla ragazza che lavora al check in,
in quanto non disponevo del biglietto di ritorno.
Spiego che in passato più volte ero partito col solo ticket di sola andata con Meridiana.
Ma nulla da fare.
Esprimo il mio disappunto, la ragazza si consulta con le altre colleghe,
le quali all'unanimità confermano la necessità del biglietto di ritorno.
trascinandomi dietro la valigia,
vado all'ufficio biglietti dell'aeroporto, e mi sparano una cifra (per il biglietto di ritorno) che non potevo sostenere.
Rinuncio e sempre trascinando i bagagli, cerco un inet point all'aeroporto.
C'erano gli inet point al Catullo, un tempo, ma a dicembre non più...
Il tempo correva insesorabile, la partenza si avvicinava.
Alla fine riesco in modo rocambolesco a trovare una connessione ad inet,
ed a comperare il volo per giovedi 18 dicembre Chsinau Verona.
Volo che come sopra detto, non è mai partito.
Veberdì 19 sono rientrato atterrando a Malpensa, ma non a Verona.
Spese di pernottamento, taxi per il centro e di nuovo per l'aeroporto,
spese per andare l'indomani da Milano a Verona...tutte a carico mio,
nessuna assistenza.
Preciso che a Verona il personale si è comportato educatamente.
Vergognoso invece il comportamento dell'addetta del banco informazione Meridiana
all'aeroporto di Chisinau il giorno 18 dicembre.
Se avete ancora dubbi, non esitate a chiedere.
PS: per quanto riguarda l'obbligo del biglietto andata ritorno da Verona,
solo per cittadini italiani,
mi è stata data anche una motivazione: le autorità moldave multerebbero Meridiana
non so per che importo, per ogni cittadino italiano in arrivo a Chisinau, se sprovvisto di biglietto di ritorno.
Personalmente, la cosa mi è sembrata del tutto assurda.
Ma sappiamo che tanto la MD quanto il "Belpaese" sono ambedue pieni di contraddizioni.
Inviato 02 febbraio 2009 - 21:23
Ma non esiste proprio!
Conosco piu' di qualche persona che sono partiti da Verona ( o da Chisinau) con il solo biglietto d'andata
una sola curiosità (curiosità, perchè dovrebbe essere la stessa cosa..), ma il biglietto lo hai fatto sul sito di meridiana?
e anche il volto dei carabinieri accorsi al check in!![]()
e a proposito di check in: viene stampato, appunto, solo il biglietto di andata!..SEMPRE!
Il biglietto l'ho acquistato online sul sito Meridiana.
Inviato 02 febbraio 2009 - 21:59
Visto che quanto da me riferito viene messo in dubbio, Vi rispondo in modo dettagliato.
Attendo la mail...
Inviato 03 febbraio 2009 - 15:06
Salve a tutti!
Vi racconto la mia esperienza.
Ad inizio dicembre acquisto un biglietto Meridiana Verona Chisinau per metà dicembre.
(come già fatto altre volte in passato)
Non sapendo quanto mi sarei fermato,
mi riservo di acquistare il biglietto di ritorno da Chisinau in un secondo momento,
lasciando aperta anche l'ipotesi di ritornare in minibus con Sergiu.
Morale: per pura fortuna, erano disponibili ancora dei posti una settimana dopo.
Logicamente sono stato costretto ad acquistare ad un prezzo del tutto sconveniente,
non consono al mio budget.
Come mai Meridiana non ha informato al momento dell'acquisto online?
Come mai Meridiana non blocca la possibilità di acquistare solo una direzione
vincolandola all' andata /ritorno, evitando drammatiche situazioni?
Qualora non avessi trovato un biglietto di ritorno,
avrei perso il volo di andata, che non sarebbe stato rimborsato,
oppure avrei dovuto acquistare un biglietto di ritorno molto in là nel tempo,
di cui non avrei usufruito.
Questo è quanto. E pensare che siamo nel 2009....
Appunto! E pensare che siamo nel 2009......
ma come si fa a "credere" che bisogna comprare obbligatoriamente anche il biglietto di ritorno. Ma e' uno scherzo? E se io partissi per la Moldova e non volessi ritornare o decidere al momento quando parlo? Spero sia uno scherzo quello che hai scritto, lo spero per te.
Inviato 03 febbraio 2009 - 15:18
- manda l'email a Domenico
ed in secundis, chiama il tuo avvocato e tira le sovere dal sedere alla Meridiana..
io per un volo mai partito Napoli - Bucarest con Myair ci ho guadagnato 850 euro puliti...
il biglietto costava 99,99 a/r
quindi cosa aspetti a fargli scrivere da un legale ??
Inviato 03 febbraio 2009 - 15:23
io per un volo mai partito Napoli - Bucarest con Myair ci ho guadagnato 850 euro puliti...
il biglietto costava 99,99 a/r
Inviato 03 febbraio 2009 - 16:58
Inviato 03 febbraio 2009 - 17:26