Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Sposarsi Initalia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
3 replies to this topic

#1 ana

ana

Member

• 24 posts

Posted 16 January 2009 - 17:56

Ciao a tutti :smiley31:
Sono una ragazza moldava , residente in italia con relativo permesso di soggirono , il prossimo anno io e il mio ragazzo volevamo sposarci in italia , volevo incominciare a vedere quali documenti mi serviranno , mi chiedevo visto che servira' sicuramente il nulla osta del consolato moldavo questo documento posso farlo in moldavia direttamente quando ci andro' in vacanza il prox inverno o devo per forza farlo in ambasciata in italia???
Un altra cosa io sono residente in lombardia ho letto sul sito che l'ambasciata moldava di bologna non serve la regione lombardia è vero ?? devo propio andare a Roma??
Ciao a tutti e grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!! :smiley31:

#2 Guido Baccoli

Guido Baccoli

Member

• 78 posts

Posted 17 January 2009 - 16:23

Ciao a tutti :smiley31:
Sono una ragazza moldava , residente in italia con relativo permesso di soggirono , il prossimo anno io e il mio ragazzo volevamo sposarci in italia , volevo incominciare a vedere quali documenti mi serviranno , mi chiedevo visto che servira' sicuramente il nulla osta del consolato moldavo questo documento posso farlo in moldavia direttamente quando ci andro' in vacanza il prox inverno o devo per forza farlo in ambasciata in italia???
Un altra cosa io sono residente in lombardia ho letto sul sito che l'ambasciata moldava di bologna non serve la regione lombardia è vero ?? devo propio andare a Roma??

Puoi scegliere tra entrambe le soluzioni a seconda di quella che ti viene piú comoda.
Nel caso lo faccia in Italia il N.O. lo si chiede all'Ambasciata Moldava in Italia presentando preventivamente tutta la documentazione che l'Ambasciata chiederá per il suo rilascio. Oppure in Moldova si richiedono il o i documenti attestanti lo stato libero, lo si fa (fanno) apostillare e poi tradurre in italiano.

Riguardo l'Ambasciata moldava in Italia é impossibile che i suoi servizi siano circoscritti ad una o piú regioni escludendo una o piú altre. In realtá qualsiasi Ambasciata straniera in Italia é al servizio di tutto il territorio italiano. Forse la spiegazione dell'informazione errata potrebbe derivare dal fatto che l'Ambasciata Moldava a Bologna sia solamente Ambasciata senza servizi Consolari o sia solamente un Consolato onorario e che il Consolato o l'Ambasciata con i servizi consolari invece, si trovi a Roma.
Auguri e in bocca al lupo.

#3 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 17 January 2009 - 16:55

Riguardo l'Ambasciata moldava in Italia é impossibile che i suoi servizi siano circoscritti ad una o piú regioni escludendo una o piú altre.

Il punto è
che si dovrebbe parlare di consolato e non ambasciata !

E cmq il consolato di Bolgona effettivamente non serve la Lombardia , bisogna andare a Roma .

Ad ogni modo
dai una occhiata sul sito , nn si sa mai che negli ultimi temi qualcosa sia cambiato .

http://www.ambmoldova.it

Edited by Rick, 17 January 2009 - 16:56.

#4 ana

ana

Member

• 24 posts

Posted 18 January 2009 - 10:54

Ringrazio di cuore tuti queli che mi hanno risposto :smiley31: :smiley31: ciao