Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Moldavia - Italia: La rotta infernale delle badanti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
30 risposte a questa discussione

#21 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 07 dicembre 2008 - 09:44

Ancora con queste storie strappalacrime da "Carramba che sorpresa".

Secondo me il Governo italiano (da chiunque presieduto) non ignora affatto queste storie, anzi le conosce benissimo, e forse è per questo che le sue strutture consolari all'estero non concedono i visti turistici per i moldavi, perchè anche i diplomatici leggono e conoscono queste storie, sanno benissimo che se a queste povere donne fosse concesso un visto turistico per trenta giorni, esso non sarebbe rispettato e alla sua scadenza le donne resterebbero in Italia come irregolari.. e dico irregolari così quelli che difendono i clandestini non si offendono.

Penso che dobbiamo smettere di pensare che "il governo" o "i politici" non sanno niente, non capiscono i problemi, non vogliono affrontarli, mentre "la gente" oppure "i cittadini comuni che usano internet" sanno tutto, conoscono tutto, sono informati e preparati su ogni dossier e hanno in tasca le migliori soluzioni.

Ora mi direte, queste donne devono affrontare questi viaggi terribili perchè i Governi dei Paesi Schenghen non concedono sufficienti visti turistici ai moldavi, ma è il cane che si morte la coda, dall'altra parte ti risponderebbero, non regaliamo i visti altrimenti altro che un milione di moldavi all'estero (dalla prima pagina di moldweb.it) ce ne troveremmo tre milioni..

3 milioni Paolo sono tutti i Moldavi, e ti assicuro che se si aprirano le frontiere per i moldavi verso Europa, non si sentera una diferenzza di emigrazione, sara un picolo numero di persone che andrano a lavorare in Italia, un picolo numero si intende anche fino 50.000 mila persone che gia magior parte sono come clandestini in italia.
Adesso per noi Moldavi convieni di piu lavorare in Russia che in Europa, per questa non ti devi preocupare, che una onda di emigrati come e stata da parte della Romania, da parte Moldava non sara.

Messaggio modificato da vasia il 07 dicembre 2008 - 09:46

#22 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 07 dicembre 2008 - 11:14

Ancora con queste storie strappalacrime da "Carramba che sorpresa".

Secondo me il Governo italiano (da chiunque presieduto) non ignora affatto queste storie, anzi le conosce benissimo, e forse è per questo che le sue strutture consolari all'estero non concedono i visti turistici per i moldavi, perchè anche i diplomatici leggono e conoscono queste storie, sanno benissimo che se a queste povere donne fosse concesso un visto turistico per trenta giorni, esso non sarebbe rispettato e alla sua scadenza le donne resterebbero in Italia come irregolari.. e dico irregolari così quelli che difendono i clandestini non si offendono.

Ma dopo che restano qui senza lavoro per qualche mese,
dimmi un po'....
questi diplomatici sanno hanno quello che fanno?

Penso che dobbiamo smettere di pensare che "il governo" o "i politici" non sanno niente, non capiscono i problemi, non vogliono affrontarli, mentre "la gente" oppure "i cittadini comuni che usano internet" sanno tutto, conoscono tutto, sono informati e preparati su ogni dossier e hanno in tasca le migliori soluzioni.

I politici sanno tutto, è vero.
Ma sono i più grandi FANNULLONI e IMBROGLIONI in circolazione.
Almeno Vanna Marchi si arrabbattava con qualche programma televisivo autoprodotto
I politici, invece, vanno spudoratamente in TV, e ci raccontanto sui giornali,
di essere UMILI SERVI dello STATO, in programmi che paghiamo noi.
Senza vergogna, sapendo che a quelle parole nessuno crede.
Sono la parte MENO produttiva di ogni Stato.

Tornelli ai politici!!!!! :lol3: :lol3: :lol3:

Ora mi direte, queste donne devono affrontare questi viaggi terribili perchè i Governi dei Paesi Schenghen non concedono sufficienti visti turistici ai moldavi, ma è il cane che si morte la coda, dall'altra parte ti risponderebbero, non regaliamo i visti altrimenti altro che un milione di moldavi all'estero (dalla prima pagina di moldweb.it) ce ne troveremmo tre milioni..

Ma và.... :lol3:

Ti risulta che qualche decennio fa tutti gli italiano siano emigrati?
Invece di andare in Moldova a visitare gli amici del Partito Popolare Europeo (politici, ancora loro), vacci come semplice cittadino/turista. Vedrai un altro mondo.

#23 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 07 dicembre 2008 - 11:34

Come prevedevo arrivano risposte strane, tu stai parlando di 50-100 anni ti chiedo scusa, non c'era la televisione non c'era internet non c'erano tante altre cose, a mio modo di vedere oggi si ha più rispetto, delle persone umane, qualche passo è stato fatto, oggi se in altri paesi fanno lavorare bambini, non dovremmo stupirci più di tanto anche da noi ,(o forse anche adesso) lavoravano i bambini.
IO personalmente non mi indigno di nessuno,ma provo tanta rabbia per queste donne, che come dicevo prima vengono regalate nelle mani di questi criminali.
Poi ognuno la pensi come azzo vuole io sono per la libetrà assoluta, se tutti siete contenti così, perchè noi lo facevamo 50-100 anni fà
alla salute del governo moldavo e aggiungo a quello italiano, a loro gli va bene così,continuano pure.

Visto che l'italia spende il 99.7% del suo reddito in opere pubbliche, tipo alta velocità, aiuti alle banche e baracconi di vario tipo, mentre soltanto il restante 0,3% viene speso sul sociale. Basta solo prendere in considerazione che ad esempio soltanto in italia non lavorano i mediatori culturali stranieri, moldavi compresi, perchè considerati un inutile costo.

Basta verificare che dei 2 miliardi di euro (4.000 miliardi di lire), dell'8xmille che la chiesa incassa dai redditi degli italiani, il 93% viene speso per la gestione dello stato vaticano, ed il 7% restante in missioni unanitarie.

Detto questo, visto che in italia non si spende ne sul sociale e tantomeno sull'integrazione, con quale faccia, possiamo andare a fare la morale allo stato moldavo?

Soprattutto quando in italia si viene a scoprire che cadono i solai in testa agli studenti, all'interno delle scuole vecchie e fatiscenti, perchè i miseri fondi che erano stati messi a disposizione dell'edilizia scolastica, sono sempre stati regolarmenti stornati a favore di altro.

#24 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 07 dicembre 2008 - 12:07

Visto che l'italia spende il 99.7% del suo reddito in opere pubbliche, tipo alta velocità, aiuti alle banche e baracconi di vario tipo, mentre soltanto il restante 0,3% viene speso sul sociale. Basta solo prendere in considerazione che ad esempio soltanto in italia non lavorano i mediatori culturali stranieri, moldavi compresi, perchè considerati un inutile costo.

Basta verificare che dei 2 miliardi di euro (4.000 miliardi di lire), dell'8xmille che la chiesa incassa dai redditi degli italiani, il 93% viene speso per la gestione dello stato vaticano, ed il 7% restante in missioni unanitarie.

Detto questo, visto che in italia non si spende ne sul sociale e tantomeno sull'integrazione, con quale faccia, possiamo andare a fare la morale allo stato moldavo?

Soprattutto quando in italia si viene a scoprire che cadono i solai in testa agli studenti, all'interno delle scuole vecchie e fatiscenti, perchè i miseri fondi che erano stati messi a disposizione dell'edilizia scolastica, sono sempre stati regolarmenti stornati a favore di altro.

Tu la butti sempre nella politica, chiesa ecc. ecc. io parlo di donne e lascia stare che siano moldave, prima erano rumene,ora sono (moltissime) africane, ucraine,russe,
vedi se un italiano, anche se andato per i azzi suoi in un angolo del mondo,e si trova con tanti problemi è il governo italiano, che si deve preoccupare ad andarlo a prendere, che sia giusto o no non sta a me giudicare, anche se quel sig. è andato per divertirsi, ora io dico tu governo moldavo conosci (e questo te lo assicuro) questi criminali, che approfittano di queste donne, fai qualcosa, lascia stare il 7 % o 93 %, ora bisogna fare qualcosa per queste donne che soffrono tutto il resto viene dopo.

#25 ABACAB

ABACAB

Member

• 45 messaggi

Inviato 07 dicembre 2008 - 21:07

Di sicuro non sarò io a difendere i nostri governanti, sia di dx che di sin. ma il governo moldavo, sa benissimo tutte queste storie, come mai non fa niente per poter aiutare tutte queste donne, io me lo chiedo spesse volte, non c'è foglia che si muove che loro non sanno, perchè li mettono nelle mani di questi criminali ?, in moldavia uno straniero non appena cambia appartamento o albergo, loro sono imformati, e di tutti questi pulmini, che partono pieni di clandestine non sanno niente ?
non venitemi a dire che a loro conviene, perchè dopo mandano soldi.

caro amico saprai sicuramente della corruzione esistente in md per cui non c'è da meravigliarsi tanto di quello che dici. Ricevono già finanziamenti dalla UE potrebbero fare qualcosa ma i fondi se li fottono.....

#26 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 14:03

Invece di andare in Moldova a visitare gli amici del Partito Popolare Europeo (politici, ancora loro), vacci come semplice cittadino/turista. Vedrai un altro mondo.

Lo so che ti deluderò, ma penso che nemmeno la prossima volta che andrò in Moldova in rappresentanza del Partito Popolare Europeo potrò seguire il tuo consiglio. Ci sono andato nel 2005 per le elezioni politiche e penso che dovrò tornarci nel 2009 come osservatore.

Comunque ricordo che il tuo stesso consiglio, qualcuno del forum me lo diede anche quando avevo scritto che sarei stato ricevuto all'Ambasciata italiana di Bucarest nelle tre volte in cui sono stato in Romania, potrei risponderti allo stesso modo: non mi farò crescere i baffi né metterò la barba finta facendo la coda davanti al Consolato italiano simulando di essere un moldavo in cerca del visto. Vedrò quello che potrò e quello che mi faranno vedere. In fondo non ho la tua fortuna di andare in Moldova per turismo o in cerca di avventure. Mi accontenterò di incontrare gli amici del PPE.

#27 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 14:20

Lo so che ti deluderò, ma penso che nemmeno la prossima volta che andrò in Moldova in rappresentanza del Partito Popolare Europeo potrò seguire il tuo consiglio. Ci sono andato nel 2005 per le elezioni politiche e penso che dovrò tornarci nel 2009 come osservatore.

Comunque ricordo che il tuo stesso consiglio, qualcuno del forum me lo diede anche quando avevo scritto che sarei stato ricevuto all'Ambasciata italiana di Bucarest nelle tre volte in cui sono stato in Romania, potrei risponderti allo stesso modo: non mi farò crescere i baffi né metterò la barba finta facendo la coda davanti al Consolato italiano simulando di essere un moldavo in cerca del visto. Vedrò quello che potrò e quello che mi faranno vedere. In fondo non ho la tua fortuna di andare in Moldova per turismo o in cerca di avventure. Mi accontenterò di incontrare gli amici del PPE.

Puoi ritenerti orgoglioso di rappresentare l'Italia politicamente.

La politica, nella sua vera eccezione, significa risoluzione dei problemi, anche quelli degli altri.

#28 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 12 dicembre 2008 - 15:07

Ahi, ahi, Paolino....

Non hai capito il mio invito.

Se tu pensi che a frontiere aperte tutti i moldavi partono, beh, ti riconsiglio di sederti tranquillo ad un tavolino di un qualsiasi bar, senza baffi finti, occhiali scuri e coppola, per vedere come a tanti emigranti moldavi corrispondano tantissimi moldavi che non li sfiora nemmeno l'idea di partire, anche perchè sicuramente sanno che è meno faticoso attendere le rimesse degli emigrati.

In fondo non ho la tua fortuna di andare in Moldova per turismo o in cerca di avventure. Mi accontenterò di incontrare gli amici del PPE.

:hmm:
Cosa vuoi farci Paolino, noi non riusciamo ad immaginare lavorate nelle riunioni PPE. :crybaby:
Come è duro chiaccherare per ore.
Sai come, si secca la gola!
E poi nessuno potrà mai comprendere come è duro stare lontani da casa, dai propri cari, magari per un lungo e interminabile mese come fate voi.
:lol3: :lol3: :lol3:
Mica siete in giro a trastullarvi come le """""ballerine""""" moldave.

Chissà se in Moldova ci sarò andato per avventure?
Beh, per quelli come te che pensano che le moldove possano essere solo badanti o "ballerine", è logico pensarla così. Eh, già, in Moldova le badanti non servono, quindi devono essere per forza ballerine le donne che ho incontrato.
Ma stiamo al gioco del "occhio per occhio, dente per dente": io, semmai fosse vero, le mie avventure me le devo cercare, tu, invece, te le trovi sul piatto d'argento offerte dai tuoi amici del PPE.
L'importante che non lo si venga a sapere come è successo a quel pirla di onorevole del UDC che si è fatto beccare con due allegre donnine in festicciole hard a base di coca in lussosi hotel romani e magari a spese dello Stato.

#29 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 13 dicembre 2008 - 14:39

Se tu pensi che a frontiere aperte tutti i moldavi partono, beh, ti riconsiglio di sederti tranquillo ad un tavolino di un qualsiasi bar, senza baffi finti, occhiali scuri e coppola, per vedere come a tanti emigranti moldavi corrispondano tantissimi moldavi che non li sfiora nemmeno l'idea di partire, anche perchè sicuramente sanno che è meno faticoso attendere le rimesse degli emigrati.

Per la serie "voglia di lavorare saltami addosso". :lol3:

E comunque immagino che questo fenomeno da bar sia riferito soprattutto agli uomini moldavi.

Cosa vuoi farci Paolino, noi non riusciamo ad immaginare lavorate nelle riunioni PPE. :crybaby:
Come è duro chiaccherare per ore.

Dopo un po' ci si abitua a tutto, l'importante è conoscere molto bene l'inglese.

E poi nessuno potrà mai comprendere come è duro stare lontani da casa, dai propri cari, magari per un lungo e interminabile mese come fate voi.

Beh un mese è troppo.. al massimo 5 giorni nei Paesi più complicati.. L'altra volta per la Moldova sono stati sufficienti due o tre giorni, non di più.

Mica siete in giro a trastullarvi come le """""ballerine""""" moldave.

Putroppo noi no, ma ti assicuro che la Delegazione del l Parlamento Europeo che componeva la commissione mista UE-Moldova si è divertita parecchio, a spese del Governo moldavo ovviamente.

Chissà se in Moldova ci sarò andato per avventure?
Beh, per quelli come te che pensano che le moldove possano essere solo badanti o "ballerine", è logico pensarla così. Eh, già, in Moldova le badanti non servono, quindi devono essere per forza ballerine le donne che ho incontrato.

Questa era carina, me la segno per i prossimi dibattiti. :lol3:

Ma stiamo al gioco del "occhio per occhio, dente per dente": io, semmai fosse vero, le mie avventure me le devo cercare, tu, invece, te le trovi sul piatto d'argento offerte dai tuoi amici del PPE.

Dai porta ancora un po' di pazienza, se i Governi dei Paesi Schenghen ragionassero come la maggior parte degli iscritti a questo forum, basterà che approvino una mega concessione di visti turistici per le moldave.. così non dovrai più macinare chilometri per qualche avventura, ma sarà sufficiente aspettarle comodamente nel salotto di casa o al massimo uscire a cercarle in qualche night club.. visto che stiamo parlando di badanti e ballerine. :tongue2:

#30 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 13 dicembre 2008 - 16:11

In fondo non ho la tua fortuna di andare in Moldova per turismo o in cerca di avventure.

Non credo Paolo! :tongue2: :lol3:

Pero' io ancora non ho capito perche' si critica tanto questa cosa: "l'andare in paese per turismo o avventure"!
Ma che c'e' di male?
Anch'io sono venuta in Italia per avventure! E quante ne ho avute :lol3: :lol3:
Se volete vi racconto il mio primo viaggio a Roma (e anche l'ultimo). Una vera avventura: pensavo di trovare biglietto anche nel giorno del viaggio, invece no! Io volevo viaggiare anche in piedi ma non mi hanno lasciato :crybaby: e allora ho dovuto aspettare un altro treno(ho aspettato altre 2 ore :crybaby: ) che per un incidente ci hanno tenuti fermati per piu' di un'ora a Bologna!
E poi, quelle... gallerie (nessuno mi aveva avvisata) che ti aiutano a rimanere sordo! :lol3:

Poi, la prima volta a Venezia, un'altra avventura... in quelle barchette o come si chiamano :lol3: Ed io fino allora non avevo mai viaggiato sull'acqua!!!!
Oppure il mio primo viaggio a Chisinau, quello e' stato piu' che un'avventura! :lol3:
Ecco, non vedo nulla di male nel andare in un paese e cercare delle avventure! Insomma, chi se la cerca la trova :lol3: :lol3:
Ogniuno e' libero di cercare cosa vuole :lol3:

#31 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 dicembre 2008 - 18:30

Per la serie "voglia di lavorare saltami addosso". :lol3:

E comunque immagino che questo fenomeno da bar sia riferito soprattutto agli uomini moldavi.

No, quelli lì in genere si danno alla politica o comandano o vanno sulle "isole" dei più o meno famosi.

Putroppo noi no, ma ti assicuro che la Delegazione del l Parlamento Europeo che componeva la commissione mista UE-Moldova si è divertita parecchio, a spese del Governo moldavo ovviamente.

Oppppoverino! Vuoi dire che sei l'unico tornato in bianco dalla Moldova? :boxed2:
Ma come è stato possibile??? :boxed2:
Non sono tutte ballerine da quelle parti? :boxed2:
O vuoi dire che hai rifiutato gli inviti? :boxed2:
Che bravo ragazzo!!! :lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 13 dicembre 2008 - 18:32