Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Un Grave Errore...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
214 replies to this topic

#101 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 posts

Posted 06 November 2008 - 14:44

Condivido quello che hai scritto,
anche perché sono sempre stato contro la demagogia.
La demagogia … trascina il popolo e asseconda le necessita.
Insomma, meglio lasciarla perdere.

Quoto la tua affermazione:

“ .. sarebbe anche bello che certi argomenti,
non venissero strumentalizzati … “

Purtroppo questo non accade mai.

Comunque prima o poi ci sarà un risveglio ( almeno spero ),
e soprattutto, il piacere di dialogare.
mdaemme

CREDO CHE SI RIFERISSE PROPRIO A TE...

#102 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 06 November 2008 - 15:21

io in questa discussione
non ci sono volutamente entrato
per non finirci "annegato"
come in tante altre .

Ma ora che si è un po' sopita

una domandina provocatrice la farei ......

"scusate ...

ma dov'è scritto che il clandestino che va in ospedale

sarà espulso ? "

A parte il fazioso articolo di Flores riportato in apertura

l’emendamento solo “sopprime”
il comma 5 dell’articolo 35 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286

“L'accesso alle strutture sanitarie da parte dello straniero non in regola con le norme sul soggiorno non può comportare alcun tipo di segnalazione all'autorità, salvo i casi in cui sia obbligatorio il referto, a parità di condizioni con il cittadino italiano”.

Da qui a dire che i sanitari SONO OBBLIGATI A DENUNCIARE I CLANDESTINI

ci vuole tutta la fantasia dei su citati demagoghi e strumentalizzatori

sempre pronti a stracciarsi le vesti al minimo sospiro della lega ,

Lega le cui intenzioni sono chiare

semplicemente far pagare le spese sanitarie a chi non è assicurato con il Servizio Sanitario Nazionale

#103 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 06 November 2008 - 20:41

Mi porto tranquillamente a casa il titolo del "demagogo-strumentalizzatore-razzista al contrario", ma almeno non sono pagato per farlo.
Diversamente da questi quattro leghisti che invece da più di vent'anni superpagati da tutti vanno cianciando di federalismo e ipotetiche indipendenze e secessioni padane, salvo partecipare a lottizzazioni come un qualsiasi partito, occupare il "cadreghino" come tutti i politici e procedere a naso su inutili lotte alla clandestinità fatte in questo modo.

L'unica ragione di vita della Lega è il federalismo. Ad ogni legislatura si ritrova con gli alleati in una "baita" in montagna per discutere di federalismo (meglio sarebbe dire di quanto è grosso il granello di farina per polenta), proclama ipotetici accordi, ma poi la "rivoluzione" torna buona buona nel cassetto.

:lol3:

#104 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 06 November 2008 - 21:03

Gira e rigira , alla fin dei conti alla Lega , ed al suo popolo , interessa solo questo

#105 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 07 November 2008 - 15:24

"scusate ...

sarà espulso ? "

Parto solo da questa tua:

“… scusate ... ma dov'è scritto che il clandestino che va in ospedale
sarà espulso ? "

Credo che non sia scritto da nessuna parte,
ma purtroppo, succede il contrario nel gruppo ospedaliero !!!

Attenzione io parlo solo di Brescia, dove molto spesso,
la polizia locale e i vigili urbani,
vengono chiamati e informati da persone non identificabili,
sui ricoveri attuati dagli stranieri.

Così si recano presso l’ospedale ( anche il civile di Brescia ),
effettuano ricerca e informazione,
fino all’attuazione di espulsioni ... dopo le cure.

Non credo siano i sanitari o i dottori,
anche perché in un ospedale,
esistono anche frequentatori di ogni genere,
dai fornitori di pastiglie ... fino ai lavapiatti.
mdaemme

#106 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 07 November 2008 - 15:47

Mi porto tranquillamente a casa il titolo del "demagogo-strumentalizzatore-razzista al contrario", ma almeno non sono pagato per farlo.

“ ..mi porto tranquillamente a casa il titolo…
… del "demagogo-strumentalizzatore-razzista al contrario",
ma almeno non sono pagato per farlo..”

..Wow, questa tua … è anche la mia. :bounce:

Ma non finisce qua.
Ti copio ( mentalmente) con la Lega “vista da te “,
che corrisponde alla mia;
anche se, oramai, ne sono completamente disinteressato.

Per me esiste un mondo,
non una regione o città o quartiere;
ma ognuno … segua e viva …quello che vuole.
mdaemme

#107 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 November 2008 - 15:54

Parto solo da questa tua:

“… scusate ... ma dov'è scritto che il clandestino che va in ospedale
sarà espulso ? "

Credo che non sia scritto da nessuna parte,
ma purtroppo, succede il contrario nel gruppo ospedaliero !!!

Attenzione io parlo solo di Brescia, dove molto spesso,
la polizia locale e i vigili urbani,
vengono chiamati e informati da persone non identificabili,
sui ricoveri attuati dagli stranieri.

Così si recano presso l’ospedale ( anche il civile di Brescia ),
effettuano ricerca e informazione,
fino all’attuazione di espulsioni ... dopo le cure.

Non credo siano i sanitari o i dottori,
anche perché in un ospedale,
esistono anche frequentatori di ogni genere,
dai fornitori di pastiglie ... fino ai lavapiatti.
mdaemme

Beh , la delazione ,
potrebbe succedere ovunque ,
anche a casa propria !

#108 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 07 November 2008 - 16:17

la delazione

Delazione ? :hmm:

Scusa ,
intesa come il delatore,
cioè colui che denuncia all’ autorità un reato ?

Io non credo sia .. delazione.
Forse mi sbaglio,
oppure giudico l’altro ( cioè un delatore ospedaliero ),
uno piccolo e stupido perchè ... fuori legge.

Insomma,
segnalare uno straniero sofferente, che si fa ricoverare o curare,
mi sembra una cosa di basso livello.

Ma con questo,
.. ognuno agisco come crede.
mdaemme

#109 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 November 2008 - 16:23

Delazione :
denuncia anonima fatta da un delatore | ciò che viene rivelato da un delatore

Delatore :
chi denuncia fatti o persone alle autorità in forma anonima

#110 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 November 2008 - 16:25

Sai cosa stavo penando , Madama …..

Ma ti sei accorto che stai difendendo la Bossi Fini ! ! ! :lol3: :lol3: :lol3:

Vedi che tutto sommato

'sta benedetta legge non è poi tanto xenofoba e razzista :hmm:

#111 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 07 November 2008 - 16:51

Sai cosa stavo penando , Madama …..

Ma ti sei accorto che stai difendendo la Bossi Fini ! ! ! :lol3: :lol3: :lol3:

Vedi che tutto sommato

'sta benedetta legge non è poi tanto xenofoba e razzista :hmm:

Davvero la Bossi – Fini ? :hmm:

Beh, allora dovrò rileggermela;
ma non in questi giorni …
.. sono leggermente kemiato. :boxed2:

Comunque, ( fisicità individuale annullata )
io credo che le autorità di polizia,
agiscano solo con i nuovi decreti.
Mentre la polizia locale ( i vigili urbani ),
solo in base al loro sindaco o vice sindaco.

Un altra cosa:
io guardo i tg vari,
oppure leggo, anzi sfoglio, due o tre giornali.

Quello che mi stupisce,
è il livello dell’informazione.
Mostrano e parlano dell’ azione negativa compiuta da uno straniere,
e si disinteressano di quelle compiute dagli italiani.

A Brescia città, più tutta la sua grande provincia:
il dato ufficiale,
cioè la percentuale delle illegalità individuate
( tutto compreso, dal furto all’omicidio ),
sono di circa il 5%, 8% compiute da stranieri di,
africa, india, moldova, romania e albania.
Il resto 90% sono italiani e ovviamente,
non solo bresciani.
Quindi ... boh. ;)
mdaemme

#112 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 21 November 2008 - 14:14

Sanità. Niente denuncia per i clandestini. I Medici: "Scelta giusta"

ROMA, 11 novembre 2008 - I medici non sono obbligati a denunciare alle autorità i clandestini che vi ricorrono.

Lo rende noto la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici spiegando che dopo il parere contrario espresso dal relatore Filippo Berselli, è stato infatti ritirato la scorsa settimana dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia del Senato l'emendamento 18.0.8 del DDL 733 sull'immigrazione, così come chiesto anche dagli stessi medici.

L'emendamento prevedeva l'obbligo, per i medici delle strutture sanitarie, di segnalare alle autorità competenti gli stranieri non in regola con le norme di soggiorno che avessero accesso a tali strutture. "Ringraziamo i Presidenti e i componenti delle Commissioni interessate - ha detto il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco - per aver dato ascolto - tra le altre - anche alle nostra voce che si è levata per chiedere al Senato un ripensamento".

"Quale presidente della FNOMCeO - ha continuato Bianco - mi sento di rappresentare tutti quei medici e tutti quegli odontoiatri italiani, che nel quotidiano esercizio professionale danno un contributo al rafforzamento del tessuto sociale e civile della nostra comunità: un tale emendamento sarebbe, forse, andato proprio in senso contrario".

"La segnalazione o la denuncia alla prestazione sanitaria - ha affermato Bianco - avrebbe indotto, certamente, soggetti irregolari ad una clandestinità sanitaria pericolosa per l'individuo ma anche per l'intera collettività". "L'avere accolto queste sollecitazioni - ha concluso - è stata una scelta di grande rilevanza politica, che riflette un'apprezzabilissima assunzione di responsabilità".

#113 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 21 November 2008 - 14:22

Ma ora che si è un po' sopita

una domandina provocatrice la farei ......

"scusate ...

sarà espulso ? "

A parte il fazioso articolo di Flores riportato in apertura

l’emendamento solo “sopprime”
il comma 5 dell’articolo 35 del decreto legislativo 25 luglio 1998, n.286

“L'accesso alle strutture sanitarie da parte dello straniero non in regola con le norme sul soggiorno non può comportare alcun tipo di segnalazione all'autorità, salvo i casi in cui sia obbligatorio il referto, a parità di condizioni con il cittadino italiano”.

Da qui a dire che i sanitari SONO OBBLIGATI A DENUNCIARE I CLANDESTINI

ci vuole tutta la fantasia dei su citati demagoghi e strumentalizzatori

sempre pronti a stracciarsi le vesti al minimo sospiro della lega ,

Lega le cui intenzioni sono chiare

semplicemente far pagare le spese sanitarie a chi non è assicurato con il Servizio Sanitario Nazionale

Vero che non è obbligato, ma invitao.
Anzi le dichiarazioni del ministro Sacconi...

Abbiamo appreso dalle agenzie di stampa del 14 novembre u.s. che il governo intende attuare rapidamente il “Pacchetto Sicurezza” (atto 733) in discussione al Senato. A tale proposito, il Ministro Sacconi ha precisato che “il medico curante deve segnalare se il paziente è un irregolare. Se è clandestino deve essere segnalato per la sua situazione di clandestinità ed espulso".
Le affermazioni del Ministro seguono la proposta di due emendamenti depositati da alcuni Senatori della Lega Nord (prot. 39.305 e 39.306), che chiedono rispettivamente la modifica del comma 4 e l’abrogazione del comma 5 dell’articolo 35 del Decreto Legislativo 286 del 1998 (Testo Unico sull’immigrazione).

Leggi tutto.

E ancora per bocca di Rizzi (LNP) dai lavori della commissione del senato

Ma abbiamo voluto fare ancora qualcosa di più. Un altro nodo dibattuto in Commissione ma anche sulla stampa è quello del permesso a punti e ancora di più lo è quello dell'obbligo di denuncia nei pronto soccorso dei cittadini extracomunitari clandestini, conseguente all'introduzione del reato di clandestinità, che ritengo assolutamente sacrosanto. E non è dimostrazione di razzismo o di menefreghismo nei confronti del cittadino sofferente il fatto di andarlo a denunciare: sono due cose distinte e separate. Un conto è il diritto alla salute, che non viene negato assolutamente a nessuno: nei nostri pronto soccorso tutti i cittadini, siano essi italiani o extracomunitari, ricevono le cure più premurose e le migliori possibili in quel momento, le vite umane vengono salvaguardate, le malattie vengono curate; ma se quello della salvaguardia della salute è un diritto, è altrettanto un diritto da parte nostra, dei cittadini di questo Paese, che la legalità venga comunque rispettata.
Leggi tutto

Edited by eugenio, 21 November 2008 - 14:35.

#114 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 21 November 2008 - 14:38

Sanità. Niente denuncia per i clandestini. I Medici: "Scelta giusta"

ROMA, 11 novembre 2008 - I medici non sono obbligati a denunciare alle autorità i clandestini che vi ricorrono.

Lo rende noto la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici spiegando che dopo il parere contrario espresso dal relatore Filippo Berselli, è stato infatti ritirato la scorsa settimana dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Giustizia del Senato l'emendamento 18.0.8 del DDL 733 sull'immigrazione, così come chiesto anche dagli stessi medici.

L'emendamento prevedeva l'obbligo, per i medici delle strutture sanitarie, di segnalare alle autorità competenti gli stranieri non in regola con le norme di soggiorno che avessero accesso a tali strutture. "Ringraziamo i Presidenti e i componenti delle Commissioni interessate - ha detto il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco - per aver dato ascolto - tra le altre - anche alle nostra voce che si è levata per chiedere al Senato un ripensamento".

"Quale presidente della FNOMCeO - ha continuato Bianco - mi sento di rappresentare tutti quei medici e tutti quegli odontoiatri italiani, che nel quotidiano esercizio professionale danno un contributo al rafforzamento del tessuto sociale e civile della nostra comunità: un tale emendamento sarebbe, forse, andato proprio in senso contrario".

"La segnalazione o la denuncia alla prestazione sanitaria - ha affermato Bianco - avrebbe indotto, certamente, soggetti irregolari ad una clandestinità sanitaria pericolosa per l'individuo ma anche per l'intera collettività". "L'avere accolto queste sollecitazioni - ha concluso - è stata una scelta di grande rilevanza politica, che riflette un'apprezzabilissima assunzione di responsabilità".

E' la solita tecnica, intanto il messaggio è passato. Poco inporta che il governo è stato costretto a cambiare la legge con un emendamento.
I gonzi sono stati accontentati! La cosa squallida è anche su questo forum si inneggiava e si plaudiva alla legge ignobile!
Adesso che quella proposta scandalosa è stata ritirata?
Un mea culpa? Ma neanche per sogno vero!!??

#115 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 November 2008 - 15:06

E' la solita tecnica, intanto il messaggio è passato. Poco inporta che il governo è stato costretto a cambiare la legge con un emendamento.
I gonzi sono stati accontentati! La cosa squallida è anche su questo forum si inneggiava e si plaudiva alla legge ignobile!
Adesso che quella proposta scandalosa è stata ritirata?
Un mea culpa? Ma neanche per sogno vero!!??

Io capisco che parlare di aria fritta è uno sport nazionale

ma...MI DITE QUALE LEGGE E' STATA APPROVATA?
:hmm:

#116 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 21 November 2008 - 15:21

NO, non è stata cambiata nessuna legge. Volevano cambiare o abrogare 3 articoli)
Ciò non significa che ritenteranno in modo diverso e più esplicito.
Comunque fa piacere sapere che all'interno della maggioranza si ritiene sciocco "arruolare" in POLIZIA i medici.

I controlli sulla clandestinità, se ci devono essere, li facciano in modo adeguato, non pretendere che lo facciano i medici.
Se i clandestini sono per loro un problema, ci pensino alle frontiere, non negli ospedali.
Invece di impegnare la Polizia (a gratis!!!!!) negli stadi per controllare dementi ultras del calcio (Il calcio è una fede :lol3: :lol3: :lol3: ... e giù botte. Che razza di imbecilli abbiamo in Italia!!!!!!!! ), li mettano nei posti adeguati.

Edited by eugenio, 21 November 2008 - 15:26.

#117 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 21 November 2008 - 16:39

E ancora per bocca di Rizzi (LNP) dai lavori della commissione del senato

... E non è dimostrazione di razzismo o di menefreghismo nei confronti del cittadino sofferente il fatto di andarlo a denunciare: sono due cose distinte e separate. Un conto è il diritto alla salute, che non viene negato assolutamente a nessuno: .. ma se quello della salvaguardia della salute è un diritto, è altrettanto un diritto da parte nostra, dei cittadini di questo Paese, che la legalità venga comunque rispettata. [/i]

Ma che " bei principi " hanno i nostri politici :eek: :boxed2:
Che classe politica di IPOCRITI ..............mi viene il vomito leggendo certe stronzate
Ma ditemi :hmm: QUESTI NON HANNO MAI SENTITO PARLARE DI CAUSA = EFFETTO?
Secondo me credono che il QI del popolo sia = a quello delle capre dei loro alpeggi ...mi fanno inca...re 'ste sparate :fuyou_2:

Con lo spauracchio dell'espulsione nessuno infatti, (se non forse.. in casi veramente disperati ) si rivolgerà più ad un medico, con conseguenze negative ovviamente anche sulla salute della collettività italiana. Non esiste quindi nemmeno un risparmio oggettivo per la sanità pubblica! Comunque il DANNO è già fatto!!!
Ancora prima che si cominciasse a discutere di questo, i clandestini erano restii a rivolgersi a qualsiasi struttuta pubblica! Adesso i timori sono più fondati...
così nell'incertezza......la tendenza sarà quella di evitare ...evitare... evitare qualunque sia ormai l'esito della faccenda!
Anche con esito favorevole ci vorrà comunque tempo per riconquistare .....la fiducia del clandestino nei confronti della sanità italiana.

#118 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 21 November 2008 - 19:14

Se i clandestini sono per loro un problema, ci pensino alle frontiere, non negli ospedali.

Beh questo è uno scoop! Eugenio che è favorevole a misure di controllo più rigide alle frontiere.. e magari anche negli uffici visti dei Consolati italiani all'estero..

Ancora prima che si cominciasse a discutere di questo, i clandestini erano restii a rivolgersi a qualsiasi struttuta pubblica! Adesso i timori sono più fondati...

Appunto, già adesso è così, anzi ricordo una bella chiaccherata (nel vero senso della parola) con Vitalie l'anno scorso a Ferrara, dove era emersa la situazione degli stranieri irregolari che hanno paura a farsi ricoverare..

Se ci pensi è normale, anch'io se fossi in Russia o negli Stati Uniti in maniera non regolare con le norme sul soggiorno in quesi Paesi avrei dei timori a farmi ricoverare.. così per normale paura.. che è legittima, senza sapere nemmeno se in Russia o negli Stati Uniti i medici mi possono denunciare o far espellere. Nessuna campagna di comunicazione potrà mai cancellare la normale paura che è in noi.

#119 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 21 November 2008 - 20:48

Beh questo è uno scoop! Eugenio che è favorevole a misure di controllo più rigide alle frontiere.. e magari anche negli uffici visti dei Consolati italiani all'estero..

E per fortuna che sono i giornalisti a interpretare male le parole di Berlusconi.
Non mi dire che frequentando questo covo di Komunisti, o CattoKomunisti, stai imparando anche tu.
:lol3: :lol3: :lol3:

Per la verità io non ho mai cambiato opinione sulla questione clandestini.
Se ricordi, discutevo spesso con Mdaemme sull'impossibilità di attuare la libera circolazione, o meglio sarebbe dire, abbattimento di qualsiasi frontiera.
Non che non fossi d'accordo con lui, non che non si possa attuare la libera circolazione, volendo, ma visto che imperversano i "terroristi" della paura dello straniero, beh, preferisco accettare un'immigrazione controllata, per quanto sia possibile, che però non significa avvallare muri o ronde di paranoici in giro per le città.
E' un compromesso, me ne rendo conto, ma credo che possa servire per rasserenare le "anime impaurite" da certi politici o pseudo tali.
E' un palliativo come la cura Di Bella.

Cercare di obbligare i medici a denunciare i clandestini, vietare i matrimoni con partner clandestini o irregolari, o altre bassezze del genere, a parte ricordare i delatori fascisti o comunisti, significa ammettere l'inutilità della guerra ai clandestini.
Se vai a vedere nella vita reale, nei rapporti umani, quelli veri, non quelli della politica, che una persona sia clandestina oppure no, non fa nessuna differenza.
Pure tu frequenti almeno due volte l'anno un gruppo di persone di cui la maggioranza è stata clandestina o addirittura lo era quando le hai conosciute.
Eppure mi pare che ti abbia fatto piacere partecipare.

Io sono d'accordo, invece, di rimandare a casa i delinquenti, ma chissà perchè quelli li non riporta a casa mai nessuno?

Quindi, caro Paolo, nessuno scoop. ;)

#120 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 21 November 2008 - 23:41

Nessuna campagna di comunicazione potrà mai cancellare la normale paura che è in noi.
[/color]

la normale paura è una cosa, la certezza che avrai dei problemi gravi è un deterrente assoluto!!!
chiedo a quelli che trovano legittima la proposta....
ma ...non ve ne frega se a causa di questo qualcuno perderà la vita?
Perchè questo è il nocciolo della questione le altre cose sono PARACULISMI