Immigrati, incentivo di 2 mila euro
se vanno in un altro Comune
«Costa meno che mantenere chi ha perso il lavoro, ma ha ancora il permesso di soggiorno valido»
TREVISO - Il Comune di Spresiano (provincia di Treviso), guidato da una giunta della Lega Nord, propone un bonus di 2 mila euro agli immigrati rimasti senza lavoro disposti a lasciare il paese.
......................
«RISPOSTE PERICOLOSE» - «Molti immigrati sono arrivati in Italia per lavori che gli italiani non fanno più», ha replicato Franco Lorenzon, segretario della Cisl di Treviso. «Ora la crisi provoca risposte che, dietro il buon senso, si rivelano molto pericolose, perché si fa strada l’idea che si siano "lavoratori di riserva" che possono essere utilizzato quando serve e che si debbano togliere dai piedi quando non sono più necessario».Un lungo, lento, inesorabile, declino morale e culturale! Dove giungeremo di questo passo?
Che schifo!
Il Veneto cattolico e timorato di Dio, che fino agli anni 60 era terra di forte emigrazione, hanno dimenticato quando dagli anni 30 venivano inviati a bonificare le terre pontine, nuclei familiari di contadini poveri andavano volontariamente a bonificare terre paludose infestate dalle zanzare dove nessuno voleva andare.
Hanno dimenticato i veneti che mandavano le loro giovani ragazze a servizio in tutta Italia, le serve per antonomasia sono venete e friulane, perchè a casa non avevano cosa mangiare.
Hanno dimenticato tutto questo!
Adesso vogliono dare quattro soldi a dei poveracci immigrati che hanno perso il lavoro per toglierseli dai piedi! Non mi servi più, togliti dai coglioni!
Che vergogna!
In questo forum si inneggia a questa gente! Si cerca di giustificare questa gente! Che vergogna!
Forse qualcuno si meraviglierà, ma sono indignato, queste cose mi indignano, ho ancora la voglia e la forza di indignarmi nel leggere certe notizie.
Questo mi allontana inesorabilmente da questa community, provo un certo disagio nel dialogare o confrontarmi con chi giustifica gente come quella citata sopra.
Non si tratta di diverse opinioni politiche, qui la politica non c'entra, qui si tratta di declino morale, culturale, intellettuale, uno scivolare vergognosamente sempre più in basso, ripudiare tutti i valori che hanno sempre contraddistinto la nostra società.
Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma è anche vero anche che ognuno è libero di scergliersi gli amici che vuole.
Messaggio modificato da nikita il 28 novembre 2008 - 06:40