la prossima volta cerca di scrivere meno caxate, grazie ;)
La colpa, però, non è di Matteo-Verona, ma degli imbecilli che gli hanno dato quelle informazioni.
Io già vedo l'impiegato comunale affermare che non c'è nessun problema per fare un matrimonio con uno straniero irregolare, dato che non ha letto il DL sulla sicurezza.
Già vedo l'impiegato comunale affermare che il Nulla-Osta va legalizzato, perchè così ha visto in tutti gli altri Nulla-Osta e non sa che esiste una certa convenzione di Vienna che esonera alcuni stati da questa procedura.
Già vedo un utente che, di fronte a queste informazioni, non può neanche lontanamente immaginare che non siano esatte. E' un pubblico funzionario quello che gliele ha fornite e quindi devono essere vere!!!
Non è così. Approfitto di questa discussione per ribadire che sul tema immigrazione bisogna diffidare delle informazione fornite anche da alti funzionari pubblici. Ho visto fornre informazioni errate da Consoli, dirigenti di Uffici Immigrazione e Sindaci e volete che non possa sbagiare un impiegato comunale, un agente di polizia, un contrattista di consolato???
Questo è uno dei motivi che mi hanno fatto scrivere ben due libri!!!
Un saluto a tutti,