Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Matrimonio Con Irregolare

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
67 replies to this topic

#61 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 21 January 2009 - 11:59

allor spiega la domanda , perche' non e' chiara

Il rom croato si inventerà gli "alias" per non essere espulso
ed avere un foglio di via ogni volta ad un nome diverso

il rom rumeno non ne ha bisogno

si scusa.

Allora anche il moldavo, se clandestino, una volta preso puo' inventarsi un po' di "alias"?? Giusto?

#62 Matteo-Verona

Matteo-Verona

Member

• 49 posts

Posted 21 January 2009 - 12:36

Saluti a tutti,
Allora aggiornamento dell'ultima ora.
Per matrimonio in comune nessun problema, si può per legge e nulla lo impedisce.
Documenti:
Nulla osta moldavo (senza fare nessuna traduzione dei documenti), il nulla osta poi deve essere portato nella prefettura della citta dove è l'ambasciata (Bologna o Roma ad esempio) e li fanno una legalizzazione che certifica l'operatore che ha fatto il documento.
Con il tutto si fanno le pubblicazioni e in 15 giorni il matrimonio.
FINE

Questo aggiornato al 20 gennaio, ho telefonato in ambasciata a Bologna e sono andato nel mio comune.

saluti ancora

#63 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 posts

Posted 21 January 2009 - 22:45

Sì, ma prima informati se il comune "chiude un occhio" sulla situazione di irregolarità oppure no.
E' a discrezione congiungere in matrimonio una clandestina/o con un/a indigeno/a regolare......

Edited by komandant arkan, 21 January 2009 - 22:46.

#64 Bibe

Bibe

Member

• 55 posts

Posted 21 January 2009 - 23:02

Ciao
mi sono sposato 8 anni fa con una ragazza moldava clandestina.
In comune non ho avuto nessun problema.....e nessuno ha sindacato sull'irregolarità.

Un mio conoscente si è sposato in dicembre con un'extracomunitaria (clandestina) ed anche per loro non ci sono stati problemi.

#65 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 21 January 2009 - 23:09

Un saluto a tutti.

Non ce la faccio più!!! Scrivete informazionie esatte, per favore!!! Altrimenti decine di persone mi scrivono messaggi privati per chiedere conferme o smentite.

Saluti a tutti,
Per matrimonio in comune nessun problema, si può per legge e nulla lo impedisce.
Documenti:
Nulla osta moldavo (senza fare nessuna traduzione dei documenti), il nulla osta poi deve essere portato nella prefettura della citta dove è l'ambasciata (Bologna o Roma ad esempio) e li fanno una legalizzazione che certifica l'operatore che ha fatto il documento.
Con il tutto si fanno le pubblicazioni e in 15 giorni il matrimonio.
FINE

Questo aggiornato al 20 gennaio, ho telefonato in ambasciata a Bologna e sono andato nel mio comune.

saluti ancora

Le recenti norme del decreto sicurezza hanno imposto ai sindaci di segnalare le situazioni di irregolarità di stranieri. Il che significa che se è vero che un matrimonio con irregolare non si può negare, è anche vero che se l'irregolare viene nel frattempo espulso (a seguito di segnalazione del sindaco in fase di pubblicazioni di matrimonio) con chi ci si sposa???

Il nulla-Osta moldavo da tempo non va più legalizzato in prefettura, perchè la Moldova ha aderito alla convenzione di Londra.

Un saluto e buon matrimonio a tutti,

#66 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 22 January 2009 - 09:06

Saluti a tutti,
........... il nulla osta poi deve essere portato nella prefettura della citta dove è l'ambasciata (Bologna o Roma ad esempio) e li fanno una legalizzazione
saluti ancora

la prossima volta cerca di scrivere meno caxate, grazie ;)

#67 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 22 January 2009 - 10:10

la prossima volta cerca di scrivere meno caxate, grazie ;)

La colpa, però, non è di Matteo-Verona, ma degli imbecilli che gli hanno dato quelle informazioni.

Io già vedo l'impiegato comunale affermare che non c'è nessun problema per fare un matrimonio con uno straniero irregolare, dato che non ha letto il DL sulla sicurezza.

Già vedo l'impiegato comunale affermare che il Nulla-Osta va legalizzato, perchè così ha visto in tutti gli altri Nulla-Osta e non sa che esiste una certa convenzione di Vienna che esonera alcuni stati da questa procedura.

Già vedo un utente che, di fronte a queste informazioni, non può neanche lontanamente immaginare che non siano esatte. E' un pubblico funzionario quello che gliele ha fornite e quindi devono essere vere!!!

Non è così. Approfitto di questa discussione per ribadire che sul tema immigrazione bisogna diffidare delle informazione fornite anche da alti funzionari pubblici. Ho visto fornre informazioni errate da Consoli, dirigenti di Uffici Immigrazione e Sindaci e volete che non possa sbagiare un impiegato comunale, un agente di polizia, un contrattista di consolato???

Questo è uno dei motivi che mi hanno fatto scrivere ben due libri!!!

Un saluto a tutti,

#68 Bibe

Bibe

Member

• 55 posts

Posted 22 January 2009 - 10:28

..........................

Questo è uno dei motivi che mi hanno fatto scrivere ben due libri!!!

Un saluto a tutti,

Ciao Amedeo,
io sono uno di quelli che ti deve ringraziare......per il tuo libro (mitico) e per tutte le notizie utili che mi hai dato su moldweb!