Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimonio Con Irregolare

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
67 risposte a questa discussione

#41 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 14:26

Clandestina con decreto di espulsione

Alcuni qua sopra, Rick e Amedeo, cercano di dare consigli su come by-passare questo situazione

:hmm:

Vero è che al momento
una tal previsione non c’è ,
ma altrettanto vero è che potrebbe essere introdotta in qualsiasi momento
senza contraddire ne la costituzione italiana
ne nessun presunto principio di diritto naturale .

ALTRI SE LA PRENDONO CON DIO SE NON PIOVE!
( e fanno loro si, solo POLITICA!)

:smiley25: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley8.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley35.gif

#42 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 14:30

tanto per avvalorare la tesi che avevo espresso qualche post fa:

http://www.permessid...q...z=0&nid=156

Forse è il caso di riportare questo passaggio in particolare:

La legge non contempla la regolarità del soggiorno tra i requisiti per ottenere le pubblicazioni né per la celebrazione del matrimonio. In sede di richiesta delle pubblicazioni l’ufficiale di stato civile dovrebbe anzi limitarsi a chiedere i documenti prescritti e non dovrebbe, invece, interessarsi a conoscere se gli interessati possiedono o meno un permesso di soggiorno o di che tipo esso sia.

#43 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 14:48

:smiley25: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley8.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley35.gif

DOMENICO io non ho mai scritto che la legge impedisce qualcosa
Nè TANTOMENO ho mai SCRITTOo che sia giusto impedire un matrimonio di comodo o con un clandestino! (anzi ho scritto il contrario!)

queste sono le cose che mi fanno ridere a volte pensare ( e non mi piace pensare troppo!).Non so se essere disgustato o prenderla con filosofia ( ma quale !?)! Esiste una legge in Italia che vieta i matrimoni di convenienza? A me non sembra?!..Conosco tante persone che si sono sposate esclusivamente per questo motivo! E io stesso che ho avuto un padre povero ho sempre sognato UN SUOCERO RICCO!!! Se ci sarei riuscito mi sarei trovato i "bravi" sottocasa?..per favore non parlatemi male degli USA che mi viene il mal di pancia!

Secondo me non si sta vedendo bene il problema. INDIPENDENTEMENTE se è un matrimonio fasullo ( o di convenienza)...E' gravissimo che si sia bloccato! Non centra nulla Nikita, a mio parere, la Bossi/Fini, nè tantomeno la lega. Non è vietato da nessuna legge tale matrimonio. Un matrimonio può essere impedito ( dalla legge italiana) solo se uno dei due è costretto a farlo! Quindi cerchiamo, ogni tanto, di vedere "oltre" e prendiamocela con il magistrato che ha bloccato tali nozze!

Ma che io sappia non esiste una cosa del genere. sarebbe anticostituzionale una legge che vieti un libero matrimonio tra due persone!( ripeto a meno che uno dei due non sia stato costrettoi!)..Ma in questo paese ho visto finire in carcere Enzo Tortora ( e sia il P.M. che il GIP hanno fatto carriera..) quindi..non mi meraviglio più di tanto..

giusta osservazione, penso si potrebbe ipotizzare il reato di Associazione a delinquere...anche se nel caso di un matrimonio mi viene difficile crederlo un reato. Se qualcuno mi propone 100.000€ per sposarmi un extracomutiria..potrei accettare! E' un matrimonio di convenzionienza si...ma davvero sono curioso di sapere se ciò è un reato! Però..siamo l' unico Stato al mondo dove esiste il reato di "concorso esterno in associazione mafiosa".. quindi non mi meraviglierei. Comunque a parte tutto sono davvero curioso se esiste nella legislazione italiana ( o nella bossi/fini) qualcosa riconducibile a questa questione....

mi spiace contraddirti Paolo ma ho dei seri dubbi. ( ripeto tralasciamo l'eventualità dell' associazione a delinquere) Perchè falso in atto pubblico? truffa ad i danni dello stato? dove sta scritto che io in seguito non potrò amare la donna che ho sposato per convenienza? Sono curioso in merito, mi farebbe piacere essere tenuto informato su come va a finire questa vicenda. per quanto riguarda poi il fatto che i carabinieri siano entrati in comune etc etc..sarebbe mai potuto succedere in USA? No. ( non è uno stupido slogan proamerica) E' solo per dire che noi occidentali abbiamo una visione diversa delle nostre libertà (visione restrittiva!)...Negli USA dici la verità fino a prova contraria (l' autocertificazione esiste anche in tribunale!)..qui no! qui prima di impediscono di sposarti ( ma chi sei tu "chiunque" che ti arroghi questo diritto?) e poi vedono se potevano farlo!

La classica storia:
se jerry o "qualcun altro" si PERMETTE di scrivere certe cose è un razzista o un fascista o un qualunquista, se invece qualche barone definisce gli zingari orde di barbari...nessuno dice nulla! :secret:

Quello che volevo far capire è: che personalmente non mi interessa un tubo se una legge è giusta o meno ( e di questo, non interessa un tubo nemmeno agli interessati)
(questo interessa solo a chi la mattina SI DROGA DI AntiBerlusconismo! )

volevo solo far capire che:
LO SCOPO DI MOLDWEB E' SEMPLICEMENTE ( grasetto DOVEROSO!) QUELLO DI TENTARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA DI QUESTE PERSONE!

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 settembre 2008 - 15:16

#44 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 16:17

questo interessa solo a chi la mattina SI DROGA DI AntiBerlusconismo!

:lol3: senti chi parla! :lol3:

volevo solo far capire che:
LO SCOPO DI MOLDWEB E' SEMPLICEMENTE ( grasetto DOVEROSO!) QUELLO DI TENTARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA DI QUESTE PERSONE!

Eh! Parole SANTE! :smiley32:
Tutto il resto... è noi! :angel_not:

#45 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 16:29

:lol3: senti chi parla! :lol3:

Allora ti sfido :D

Trovami un solo topic aperto dal sottoscritto contro Prodi o l'ex governo.

Oppure dove sparlo di un allora ministro (anzi vedai che li accuso che non abbiano ABROGATO LA BOSSI/FINI :angel_not: )

Oppure trovami un messaggio in cui dico che BERLUSCONI e' un grande statista!
( è chiaro che se qualcuno apre un topic dicendo che facciamo ridere perchè Berlusconi non va a Pechino perchè vecchio, il giorno dopo ne metto uno dove un giornale inglese lo elogia :P)

Posso, questo si, aver riportato delle notizie o fatti che possono aver dato fasidio a qualche ben pensante :crybaby:

Certo che ho votato questo governo
(e fin ora NE SONO CONTENTO, domani NON SO!)

ma non perchè li considero i migliori, ma (come ho sempre scritto) IL MENO PEGGIO!
( e spero pure di non sbagliarmi..:D)

Io non credo alle favole ;)
(come nemmeno tu...)

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 settembre 2008 - 16:34

#46 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 24 settembre 2008 - 16:33

manca la parolina magica: nel rispetto della legge!

#47 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 16:37

Il problema Ulisse che a volte la burocrazia in Italia è talmente assurda, che non trovo nulla di strano by-passare una legge o aggirarla

#48 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 16:40

T'am fà murir! :lol3: :lol3: :lol3:
Non posso dirlo in Italiano, non rende uguale

#49 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 17:38

Allora ti sfido :D

Trovami un solo topic aperto dal sottoscritto contro Prodi o l'ex governo.
Oppure dove sparlo di un allora ministro (anzi vedai che li accuso che non abbiano ABROGATO LA BOSSI/FINI :angel_not: )

Oppure trovami un messaggio in cui dico che BERLUSCONI e' un grande statista!
( è chiaro che se qualcuno apre un topic dicendo che facciamo ridere perchè Berlusconi non va a Pechino perchè vecchio, il giorno dopo ne metto uno dove un giornale inglese lo elogia :P)

Posso, questo si, aver riportato delle notizie o fatti che possono aver dato fasidio a qualche ben pensante :crybaby:

Certo che ho votato questo governo
(e fin ora NE SONO CONTENTO, domani NON SO!)

ma non perchè li considero i migliori, ma (come ho sempre scritto) IL MENO PEGGIO!
( e spero pure di non sbagliarmi..:D)

Io non credo alle favole ;)
(come nemmeno tu...)

Ma roba da matti!!!
A volte mi devo stropicciare gli occhi perchè non riesco a credere a quello che leggo!! :o :o
Io non ce la faccio più!! Mi arrendo!! :crybaby:
Una faccia tosta incredibile, come diavolo si fa a scrivere queste cose!! Booohhh!!
Ci hai spappolato le palle per anni contro Prodi e la sinistra, ci hai decantato le lodi di Berlusconi e la destra ogni giorno che ha mandato Dio sulla terra (si fa per dire), e adesso, tomo tomo cacchio cacchio, scrivi queste stronzate con il massimo candore e speri che passi inosservato!!??
Ma dico, ci prendi per deficienti!!??
No, non ce la faccio piu!! :crybaby:
Fermatelo! Arrestatelo! Bloccatelo! Immobilizzatelo! Paralizzatelo! :crybaby:

#50 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 17:42

Ma dico, ci prendi per deficienti!!??

:rolleyes:

#51 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 19:21

una curiosita

ma un clandestino gia con l'espulsione si sposa con un italiano.... avrà il PDS?
e se invece si sposa con un romeno?
cosa succede?
dovrà comunque lasciare l'Italia?

#52 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 20:40

una curiosita

ma un clandestino gia con l'espulsione si sposa con un italiano.... avrà il PDS?
e se invece si sposa con un romeno?
cosa succede?
dovrà comunque lasciare l'Italia?

In teoria entrambi dovrebbero ottenere una CdS (non PdS). In pratica il coniuge di italiano la ottiene, mentre il coniuge di romeno no.

Stò seguendo proprio un ricorso in tribunale contro un Ufficio Immigrazione che ha negato la CdS ad un coniuge moldavo irregolare di romeno e l'ha concessa al partner (neanche coniuge - avevano figlio insieme) moldavo irregolare di italiano.

Un saluto,

#53 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 23:14

In teoria entrambi dovrebbero ottenere una CdS (non PdS). In pratica il coniuge di italiano la ottiene, mentre il coniuge di romeno no.

Stò seguendo proprio un ricorso in tribunale contro un Ufficio Immigrazione che ha negato la CdS ad un coniuge moldavo irregolare di romeno e l'ha concessa al partner (neanche coniuge - avevano figlio insieme) moldavo irregolare di italiano.

Un saluto,

Grazie
allora se non ho capito male non dovrà piu lasicae il paese... si annula l'espulsione

#54 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 07:51

Grazie
allora se non ho capito male non dovrà piu lasicae il paese... si annula l'espulsione

... esatto! Ed a "loro" non piace affatto!!! Non pensano che una espulsione è pari ad una multa per divieto di sosta e non ad una condanna p.e. per furto.

Un saluto,

#55 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 00:15

Just a moment …..

L’espulsione in se e per se passi ,

ma il non adempimento all’espulsione

è un reato penale bell’e buono
(In base all'art.14/5 della legge Bossi-Fini , reato di «permanenza clandestina»)
altro che multa per sosta vietata

#56 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 00:19

Un saluto,

occhio che xò il rumeno deve essere residente in italia

#57 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 10:33

Just a moment …..

L’espulsione in se e per se passi ,

ma il non adempimento all’espulsione

è un reato penale bell’e buono
(In base all'art.14/5 della legge Bossi-Fini , reato di «permanenza clandestina»)
altro che multa per sosta vietata

i Rom non possono essere espulsi vero? perche' con passaporto romeno, giusto? Come si spiega che un ragazzo Rom, preso per furto, possa inventarsi 30-40 o più sue generalità personali dando di volta in volta nomi e cognomi finti? Ma vi sembra possibile questo? :hmm:

#58 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 11:10

i Rom non possono essere espulsi vero? perche' con passaporto romeno, giusto? Come si spiega che un ragazzo Rom, preso per furto, possa inventarsi 30-40 o più sue generalità personali dando di volta in volta nomi e cognomi finti? Ma vi sembra possibile questo? :hmm:

mica tutti i rom sono rumeni !

#59 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 11:35

mica tutti i rom sono rumeni !

va bene Rick..... allora facciamo il caso del Rom rumeno e del Rom non rumeno.

Così va bene? la domanda era un altra.......... :boxed2:

#60 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 gennaio 2009 - 11:48

va bene Rick..... allora facciamo il caso del Rom rumeno e del Rom non rumeno.

Così va bene? la domanda era un altra.......... :boxed2:

allor spiega la domanda , perche non è chiara .

Cercando di interpretarti ,

se il Rom è rumeno non si espelle ,

se il rom è che so , croato , si è espelle .

Il rom croato si inventerà gli "alias" per non essere espulso
ed avere un foglio di via ogni volta ad un nome diverso

il rom rumeno non ne ha bisogno

Messaggio modificato da Rick il 21 gennaio 2009 - 11:50