Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Come Fare Venire La Mia Ragazza In Italia
Posted 02 September 2008 - 14:59
Posted 02 September 2008 - 15:15
Ciao a tutti, sto con una ragazza Moldava da circa un anno, vorrei farla venire per sempre in Italia per vivere con lei, io sono separato e ci vuole ancora tempo per il divorzio quindi non posso ancora sposarla, vorrei sapere se lei rimane incinta posso farla venire in Italia, e c'è differenza se lei è in Moldova o se si trova in Italia con visto turistico che ho gia ottenuto tre volte. Grazie a tutti aiutatemi per favore sono disperato.
Non si capisce bene, chi ha ottenuto tre volte il visto turistico? Tu sei andato tre volte in Moldova?
Ho paura che non basti il fatto che lei è incinta. Ai moldavi non si concedono visti turistici.
Devi avere pazienza, fino a quando sei sposato un puoi far nulla. L'unica soluzione è il matrimonio.
Al momento non ci sono, che io sappia, altre soluzioni.
Sei l'ennesimo abbonato della tratta IT-MD, la cosa non ha tutti aspetti negativi. Vedrai che dopo un pò...ti abitui. Prendila con ottimismo.
Posted 02 September 2008 - 16:15
Ciao a tutti, sto con una ragazza Moldava da circa un anno, vorrei farla venire per sempre in Italia per vivere con lei, io sono separato e ci vuole ancora tempo per il divorzio quindi non posso ancora sposarla, vorrei sapere se lei rimane incinta posso farla venire in Italia, e c'è differenza se lei è in Moldova o se si trova in Italia con visto turistico che ho gia ottenuto tre volte. Grazie a tutti aiutatemi per favore sono disperato.
sono nelle tue stesse condizioni: faccio avanti indietro da Chisinau per il mio amore....E sono anche fortunato perchè entrambi siamo liberi. Il matrimonio è la soluzione più veloce.
ma dimmi come lei ha fatto a ottenere il visto turistico?
e' un miracolo: la mia ragazza non è mai riuscita!
Ciao e AUGURI
Guest_Ulisse_*
Posted 03 September 2008 - 00:58
se lei rimane incinta e l'avvocato di tua moglie lo viene a sapere in sede di divorzio sarai un uomo rovinato
se poi alla ragazza di te non gliene fregasse un fico secco, e non credere che la probabilità sia così remota come gli incidenti stradali possano capitare solo agli altri
Pondera bene quello che fai...e soprattutto per chi lo fai
Edited by Ulisse, 03 September 2008 - 01:02.
Posted 03 September 2008 - 07:18
se lei rimane incinta e l'avvocato di tua moglie lo viene a sapere in sede di divorzio sarai un uomo rovinato
.....
il buon Ulisse ha sempre visioni pessimistiche, ma questo consiglio è ineccepibile
Posted 03 September 2008 - 07:37
se poi alla ragazza di te non gliene fregasse un fico secco, e non credere che la probabilità sia così remota come gli incidenti stradali possano capitare solo agli altri, con un figlio riconosciuto saresti un uomo rovinato 2 volte.
Hai cosi paura di un figlio Ulisse?
C'è gente che per i figli ha perso la liberta
altri si sono fatti ammazzare
e tu riduci tutto, come al solito, al vil denaro?
Cosa ti resterà della vita?
Posted 03 September 2008 - 08:45
Hai cosi paura di un figlio Ulisse?
![]()
C'è gente che per i figli ha perso la liberta
altri si sono fatti ammazzare
e tu riduci tutto, come al solito, al vil denaro?
Cosa ti resterà della vita?
Beh, in questo caso non è poi così malvagio il consiglio che concede, credo...
Stravolgere la vita è già abbastanza difficile; complicando ulteriormente le cose, proprio così, a scatola chiusa...Non mi sembrerebbe il caso! Senza contare che ci sarebbe di mezzo un innocente che non avrebbe né colpa né peccato!
Edited by manu, 03 September 2008 - 08:46.
Posted 04 September 2008 - 11:00
il buon Ulisse ha sempre visioni pessimistiche, ma questo consiglio è ineccepibile![]()
Posted 04 September 2008 - 11:01
sono nelle tue stesse condizioni: faccio avanti indietro da Chisinau per il mio amore....E sono anche fortunato perchè entrambi siamo liberi. Il matrimonio è la soluzione più veloce.
ma dimmi come lei ha fatto a ottenere il visto turistico?
e' un miracolo: la mia ragazza non è mai riuscita!
Ciao e AUGURI
Posted 04 September 2008 - 11:06
Mi date notizie per favore. Grazie a Tutti.
Posted 04 September 2008 - 11:53
Io ho ottenuto tre volte il visto turistico due volte per 15 giorni e una volta per 52 giorni, non ho mai avuto problemi lei lavora e durante il periodo di ferie sono sempre riuscita afarla venire in Italia, ma perchè a voi sempre impossibile?. Bisogna solo avere un lavoro certo, e fare tutti i documenti che servono e che richiede l'ambasciata sia Italiana che Rumena. Vi posso assicurare che io non ho avuto nessun problema. A me hanno detto qui in Italia che se lei rimane incinta qui non possono piu mandarla indietro, questo una ispettrice dell'ufficio immigrazione.
La mia ragazza lo ha chiesto per un convegno e glielo hanno negato. Forse adesso con la nuova ambasciata in Chisinau sara più semplice ma...non sono ottimista. Per la gravidanza non ho informazioni. Dovresti chiedere in questura e all'ufficio anagrafe
ciao
Posted 26 October 2008 - 21:52
Un grande saluto a tutti gli amici del forum
Posted 26 October 2008 - 22:06
Io ho ottenuto tre volte il visto turistico due volte per 15 giorni e una volta per 52 giorni, non ho mai avuto problemi lei lavora e durante il periodo di ferie sono sempre riuscita afarla venire in Italia, ma perchè a voi sempre impossibile?. Bisogna solo avere un lavoro certo, e fare tutti i documenti che servono e che richiede l'ambasciata sia Italiana che Rumena. Vi posso assicurare che io non ho avuto nessun problema. A me hanno detto qui in Italia che se lei rimane incinta qui non possono piu mandarla indietro, questo una ispettrice dell'ufficio immigrazione.
Se lei rimane incinta in Italia, andate in una struttura sanitaria per fare l'esame della gravidanza, portarlo in questura e richiedere il permesso di soggiorno per motivi "sanitari" dura sei mesi. Se durante i sei mesi non ha ancora partorito, viene rinnovato. Dopo il parto se il padre è italiano e riconosce il bambino, lei ha diritto alla carta di soggiorno e ha tutti i diritti a rimanere in Italia in quanto madre di un italiano, con carta di soggiorno. In pratica non potrà votare e partecipare a concorsi dove si richiede la cittadinanza. Poi può fare tutto.
Se tu non riconosci il bambino lei deve andare via con il bambino.
Non so i rischi a cui si riferisce Ulisse, avvocati e problemi di separazione.
Posted 26 October 2008 - 22:25
se poi alla ragazza di te non gliene fregasse un fico secco, e non credere che la probabilità sia così remota come gli incidenti stradali possano capitare solo agli altri, con un figlio riconosciuto saresti un uomo rovinato 2 volte.
A mio avviso Ulisse dice il vero, magari in maniera un po' troppo realistica e questo mi rendo conto che possa suscitare varie reazioni e/o obiezioni. Ma questo e'.
Cescone io ti suggerirei di prendere anche in esame quanto detto da jreed
Se lei rimane incinta in Italia, andate in una struttura sanitaria per fare l'esame della gravidanza, portarlo in questura e richiedere il permesso di soggiorno per motivi "sanitari" dura sei mesi. Se durante i sei mesi non ha ancora partorito, viene rinnovato. Dopo il parto se il padre è italiano e riconosce il bambino, lei ha diritto alla carta di soggiorno e ha tutti i diritti a rimanere in Italia in quanto madre di un italiano, con carta di soggiorno. In pratica non potrà votare e partecipare a concorsi dove si richiede la cittadinanza. Poi può fare tutto.
Se tu non riconosci il bambino lei deve andare via con il bambino.
A mio avviso, la verita' sta nel mezzo, pondera il tutto molto bene e soprattutto con molta prudenza.
Posted 30 October 2008 - 19:47
Ciao, se la tua disperazione non vuoi trasformarla in tragedia ascolta il mio consiglio.Ciao a tutti, sto con una ragazza Moldava da circa un anno, vorrei farla venire per sempre in Italia per vivere con lei, io sono separato e ci vuole ancora tempo per il divorzio quindi non posso ancora sposarla, vorrei sapere se lei rimane incinta posso farla venire in Italia, e c'è differenza se lei è in Moldova o se si trova in Italia con visto turistico che ho gia ottenuto tre volte. Grazie a tutti aiutatemi per favore sono disperato.
Aspetta il divorzio, sposala, mettila incinta e poi sposala
Posted 30 October 2008 - 20:46
Ciao Cescone,Ciao a tutti, sto con una ragazza Moldava da circa un anno, vorrei farla venire per sempre in Italia per vivere con lei, io sono separato e ci vuole ancora tempo per il divorzio quindi non posso ancora sposarla, vorrei sapere se lei rimane incinta posso farla venire in Italia, e c'è differenza se lei è in Moldova o se si trova in Italia con visto turistico che ho gia ottenuto tre volte. Grazie a tutti aiutatemi per favore sono disperato.
scusa se ti sto chiedendo questa cosa..ma il fatto di farla rimanere incinta è dovuto alla cosa perché avete deciso "di mettere la base" per la vostra futura famiglia o solo perché pensate che sia una scorciatoia per stare insieme prima possibile?
Comunque sia, avere dei figli è la cosa più bella che si possa mai provare nella vita, tuttavia, se non si ha quanto meno una piccola certezza di ciò che potrebbe essere domani, forse non vale la pena appoggiare tutte le vostre speranze su questo figlio immaginato. Per cui, siate voi stessi innanzitutto convinti del vostro amore/legame e cercate qualche altra via d'uscita..mentre se poi dovesse arrivare anche il
In bocca al lupo!
Edited by vale, 30 October 2008 - 20:47.
Posted 31 October 2008 - 11:05
Posted 31 October 2008 - 11:17
Ciao a tutti!.. A proposito di questo argomento.."come fare venire la mia ragazza in Italia"..anche il sottoscritto,é nella stessa situazione.. Vengo ogni 3-4 mesi in Moldavia,per stare insieme a lei qualche giorno e però adesso,mi farebbe piacere che anche lei,venisse a trovarmi in Italia,senza dovere pensare a cose estreme..(cesconeeee pensaci bene..un figlio é una cosa importante!..),ma più semplicemente,con l'ormai miraggio..del famoso "visto turistico",legalmente rilasciato e solo per un breve periodo.. Spero che finalmente con l'apertura imminente dell'Ambasciata Italiana a Chisinau..(a proposito,quando aprono i locali?..) e la presenza del nuovo Ambasciatore "Stefano de Le",al quale rivolgo i miei migliori auguri,ma che "FINALMENTE",risolva questa situazione che é veramente paradossale,rispetto ad altri extracomunitari,che possono venire nel nostro Paese,Italia,molto più agevolmente.. Roby
Ciao Roby,
sono nella tua stessa situazione. Sono fidanzato da più di un anno con una spledida ragazza di Chisinau. Ho abbandonato l'idea del visto turistico perchè a Bucarest è quasi impossibile ottenerlo. Anche io sono pendolare tra Italia e Moldova. Adesso in dicembre torno là e vedrò a che punto è l'ambasciata e se posso vedere qualcuno. Sono ottimista sul nuovo Ambasciatore: mi sono riascoltato diverse volte la sua intervista e le domande che Moldweb gli a sottoposto. Certamente farò l'invito e farò chiedere alla mia ragazza il visto turistico nella speranza di poterlo finalmente ottenere.
Auguro tante belle cose e tanta felicità anche a te.
Ciao
Posted 31 October 2008 - 13:30
Posted 31 October 2008 - 15:04
Grazie Etto.. Allora magari,se riesci a sapere o fare qualcosa per ottenere questo "agognato".."visto turistico"..per il soggiorno temporaneo in Italia,ci teniamo informati.. Speriamo e forse meglio..anche,che il Nostro nuovo Ambasciatore a Chisinau "Stefano de Leo" ,legga questo forum e si faccia veramente rappresentante,per fare tutto il possibile e aiutare noi suoi concittadini italiani,che vogliamo semplicemente fare venire le fidanzate in visita nel nostro Paese nella legalità e in un modo tranquillo e sicuro..come del resto é possibile fare,per altri extracomunitari,che vengono in visita senza tutte queste difficoltà!.. Ciao.. Roby
Ciao Roby, vedo che sei nuovo in questo forum. Ti invito anche a darci un occhio ogni tanto. Molte informazioni le ho trovate utili e interessanti. Anche novità in fatto burocratico. Se ti rechi a Chisinau può darsi che ci incontriamo anche.
Non mancherò di tenerti informato. Io sono ottimista e credo che le cose con il nuovo ambasciatore cambieranno.
Ciao