Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Chiariamo Una Volta Per Tutte : La Moldova è Un Paese Sicuro!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
186 risposte a questa discussione

#81 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 14 settembre 2008 - 23:59

chiaro da come uno è vestito, se vesti bene e se straniero è ovvio che sei un potenziale ottimo cliente rispetto a un moldavo non vestito bene, perchè tu hai detto che non eri vestita bene, però attenzione ragazzi a dire che Chisinau è una città sicura certa gente che è inesperta poi ci crede e va spavalda laggiù e poi andate voi al commissariato a riprenderla? un pò di scrupoli non c'è l'avete?

#82 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 00:22

chiaro da come uno è vestito, se vesti bene e se straniero è ovvio che sei un potenziale ottimo cliente rispetto a un moldavo non vestito bene, perchè tu hai detto che non eri vestita bene, però attenzione ragazzi a dire che Chisinau è una città sicura certa gente che è inesperta poi ci crede e va spavalda laggiù e poi andate voi al commissariato a riprenderla? un pò di scrupoli non c'è l'avete?

e sì, ero vestita malissimo... e cosi sono riuscita a diffendermi! A te chi ti obbliga di vestirti BENE se sai che corri dei rischi? :hmm:
Vuoi mostrare qualcosa vero? Be' allora assumati le responsabilita' e i rischi ;)
ps. scusa ma... vestito bene cosa vuol dire?Avere una maglietta a 100 euro?
E vestito male?Avere una a 10 euro :hmm:

Be' sì, mi vesto abbastanza male... :hmm: devo fare qualcosa... :hmm:

#83 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 15 settembre 2008 - 00:25

andare a giro vestito firmato non è una colpa in un paese che si definisce civile e sicuro indi per cui mi vesto così.

Vestirsi bene spesso è sinonimo di vestire firmato, un capo firmato è spesso bello, e un capo firmato è spesso costoso anche molto più di 100 euro.

Poi ovvio ognuno si veste come meglio vuole e crede a prescindere dal conto in banca.

#84 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 07:45

, però attenzione ragazzi a dire che Chisinau è una città sicura certa gente che è inesperta poi ci crede e va spavalda laggiù e poi andate voi al commissariato a riprenderla? un pò di scrupoli non c'è l'avete?

Cangaceiro, con queste parole hai fatto il tuo autoritratto di quello che hai combinato l'anno scorso in quel locale in periferia... maglietta strappata, botte, arriva la polizia ed il seguito in gattabuia :lol3: :lol3: :lol3:

#85 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 07:45

Oggi posso dire la mia, sono rientrato ieri dal mio primo viaggio in Moldova ed ho constatato che si vive la stessa situazione della Bulgaria...tranquillità e sicurezza.
Sono arrivato in Moldova un pò preoccupato leggendo i tanti avvertimenti e brutte esperienze di Luxoro&Co ma avendo avuto 7 anni di esperienza in Bulgaria, dove in forum dedicati si dicevano le stesse cose per poi essere smentite dai fatti, per cui avevo tutto sommato dei buoni presentimenti.
Fin dall'ingresso dalla frontiera di Leuseni ho visto come le tante dicerie sulla dogana moldava fossero baggianate, sarà che non avevo nulla da nascondere, sarà che forse ho avuto fortuna, ma ho semplicemente consegnato il passaporto...timbro e ingresso..senza controlli dei bagagli e senza nessuna "mancia richiesta".
Arrivato a Chisinau...sempre ricordando alcuni interventi sul forum, cercavo di non incrociare i poliziotti che girano per il centro...alla fine ho capito che anche queste erano solo baggianate, per 8 giorni ho camminato in lungo e in largo..sia solo che con la mia ragazza..e mai nessun poliziotti mi ha fermato per controllare documenti e sono sicuro di non somigliare molto ai moldavi, sia per carnagione che per caratteri tipici del sud.
Non ho visitato nessuna discoteca o locale notturno, ma in compenso ho visitato i parchi di Botanica e Dendrarium, anche lì nessun problema di sicurezza.
Al rientro in Italia ho preso il treno con uscita da Ungheni, anche questa volta dalla parte moldava nessun problema, solo un veloce controllo dei bagagli e timbro sul passaporto e qualche battuta dei doganieri sul fatto che stessi portando fuori armi o droga...invece la donaga rumena è una cacacazzi incredibile.Sarà perchè in Italia in questo periodo c'è la caccia al rumeno...ma mi hanno controllato tutto..mancava che mi facessero spogliare, prima i doganieri, poi in supervisore, poi ancora una squadra cinofila...e dolcis in fundo...volevano farmi problemi per due stecche di Marlboro quando invece è assolutamente consentito!!! Insomma questa breve disavventura con la dogana rumena mi ha riconfermato le brutte sensazioni che avevo avuto sulla Romania nel mio primo viaggio ad Ottobre 2007, mentre la Moldova e Chisinau subito a pelle mi sono piaciute e mi hanno ricordato Sofia del mio primo viaggio nel 2001...sono sicuro che ancora per qualche anno si vivrà bene a Chisinau e spero di ritornarci quanto prima.

p.s. qualcuno può spiegarmi perchè posso entrare in Romania con la carta di identità da Bucarest Baneasa mentre per uscire ed entrare dalla frontiera di Albita e Nicolina...vogliono assolutamente il passaporto?Non ho voluto creare problemi e avere rotture di palle ulteriori, ma se mi fossi trovato in un'altra situazione e di giorno anzichè notte, sicuramente avrei chiamato l'Ambasciata Italiana per chiedere che mi fosse consentito entrare ed uscire dalla Romania con la sola carta di identità!

#86 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 14:18

Caro sveglia e gia giorno non parlare solo delle pistole e delle silinghe.
Che sicurezza ti da la Moldavia?
Io sono stata due settimane pero le sicurezze che dice te non li ho visti.

#87 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 15 settembre 2008 - 14:28

Per me avere tanti poliziotti in giro per la città, che non ti chiedono soldi per arrotondare lo stipendio,ma che possono intervenire in caso di pericolo, è sinonimo di sicurezza.( ad es. per due volte, al parco della cattedrale e alla stazione i poliziotti hanno messo a bada alcuni ubriachi scalmanati)

Per me andare in giro da solo anche la sera, in strade poco illuminate, senza che accada nulla, è sinonimo di sicurezza.

A volte chi se le cerca trova le brutte avventure...io ho provato a non cercarmele..ed ho goduto di un tranquillo e piacevole soggiorno di 8 giorni.

E tu invece cosa hai visto di insicuro? Cosa mai ti sarà capitato?

#88 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 17:18

A me non e capitato niente, ma io non parlo solo della sicurezza mia ma anche delle altre persone che non sanno difendersi. Ma te cosa hai visto di sicuro in Moldavia? La Moldavia sinceramente non mi da nessuna sicurezza anzi uni volta che vado in Moldavia me lo toglie. Io so che il codice dalla strada insegna che deve dare precedenza ai pedoni ma nella capitale (Chisinau), gli pedoni che danno la precedenza, questa e per voi la sicurezza. :hmm: :hmm:

#89 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 17:28

A me non e capitato niente, ma io non parlo solo della sicurezza mia ma anche delle altre persone che non sanno difendersi. Ma te cosa hai visto di sicuro in Moldavia? La Moldavia sinceramente non mi da nessuna sicurezza anzi uni volta che vado in Moldavia me lo toglie. Io so che il codice dalla strada insegna che deve dare precedenza ai pedoni ma nella capitale (Chisinau), gli pedoni che danno la precedenza, questa e per voi la sicurezza. :hmm: :hmm:

Musika, non ti conosco per cui non voglio giudicare, ma il rispondere alle mie domande, con le stesse domande, mi fa capire che non hai molti argomenti da portare avanti.
A me non è successo assolutamente nulla, per questo ho vissuto i miei giorni a Chisinau con un senso di sicurezza.Sarò stato fortunato ma ogni volta che dovevo attraversare una strada, passando sulle strisce pedonali, le macchine si fermavano con un certo anticipo...sarà la fortuna del principiante, magari al prossimo viaggio me ne capiteranno di tutti i colori, ma al momento...niente di niente.
Attendo di conoscere i pericoli della Moldova, che ti rendono insicuro/a non appena entri in questo paese.
Come ho raccontato sopra, l'unica piccola rogna l'ho avuta con la dogana rumena e non moldava.
Buona domenica

Antonio

#90 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 17:36

[quote name='AntonioPa' date='21 Sep 2008, 18:28' post='104368']
Musika, non ti conosco per cui non voglio giudicare, ma il rispondere alle mie domande, con le stesse domande, mi fa capire che non hai molti argomenti da portare avanti.
A me non è successo assolutamente nulla, per questo ho vissuto i miei giorni a Chisinau con un senso di sicurezza.Sarò stato fortunato ma ogni volta che dovevo attraversare una strada, passando sulle strisce pedonali, le macchine si fermavano con un certo anticipo...sarà la fortuna del principiante, magari al prossimo viaggio me ne capiteranno di tutti i colori, ma al momento...niente di niente.
Attendo di conoscere i pericoli della Moldova, che ti rendono insicuro/a non appena entri in questo paese.
Come ho raccontato sopra, l'unica piccola rogna l'ho avuta con la dogana rumena e non moldava.
Buona domenica

Antonio

Io non giudico la Moldavia perché lì che sono nata, ma dico quello che ho visto.
Rispetto -0
Sicurezza -5 anche si hai degli amici in polizia anche dieci.
Sicurezza stradale-0
Ti posso assicurare che ha me non e capitato mai niente . Solo ho visto che la sicurezza che era prima adesso non ce più.
Buona Domenica anche a te

Messaggio modificato da Musika il 21 settembre 2008 - 17:52

#91 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 17:45

Io non giudico la Moldavia perchè li che sono nata, ma dico quello che ho visto.
[/quote]

Scusa ma ancora non hai detto niente su ciò che hai visto...

#92 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 17:50

Io non giudico la Moldavia perchè li che sono nata, ma dico quello che ho visto.

Scusa musika , una osservazione off topic ….

Ma com’è che non ti vengono quasi mai i “quote” !?!?

Non è che forse cancelli la parte finale , quella che si presenta così :

[ / quote]

Se così fosse , non farlo ! ! !

#93 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 17:56

Non è che forse cancelli la parte finale

Scusate ha volte mi sbaglio , grazie per osservazione.

#94 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 18:02

Non è che forse cancelli la parte finale

Scusate ha volte mi sbaglio , grazie per osservazione.

BENE
:wavetowel2: :wavetowel2:

andiamo di male in peggio

:arf2:

che razza di quote è questto qua ?!?!

questa volta hai cancellato sia la prima parte , quella che si presenta così

[ quote name='Musika' date='21 Sep 2008, 18:56' post='104381']

sia la seconda , quella che si presenta così

[/ quote]

Allora ,

schiaccia il tasto "REPLAY" sotto al messaggio a cui vuoi rispondere

ti si apre la finestra in cui scrivere , con già presente il messaggio a cui vuoi rispondere , così ad es :

[ quote name='Rick' date='21 Sep 2008, 18:50' post='104377']
Scusa musika , una osservazione off topic ….

Non è che forse cancelli la parte finale , quella che si presenta così :

[ / quote]

[ /quote]

Bene , ora non cancellare niente di questa parte

e scrivi sotto , subito dopo il [ /quote]

il tuo messaggio !

Messaggio modificato da Rick il 21 settembre 2008 - 18:08

#95 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 settembre 2008 - 18:03

Prova con il tasto Replay ;)

#96 Guest_Robin_*

Guest_Robin_*

Inviato 21 settembre 2008 - 18:47

Prova con il tasto Replay ;)

Saluti a tutti del forum, sono nuovo iscritto, e da giorni sto solo leggendo le vostre discussioni perche non so ancaora come si fa a postare... ora ci provo..... speriamo bene...

Messaggio modificato da Robin il 21 settembre 2008 - 18:51

#97 Guest_Robin_*

Guest_Robin_*

Inviato 21 settembre 2008 - 18:56

Saluti a tutti del forum, sono nuovo iscritto, e da giorni sto solo leggendo le vostre discussioni perche non so ancaora come si fa a postare... ora ci provo..... speriamo bene...

Mi pare che ha funzionato bene, ora ci riprovo :please:

Messaggio modificato da Robin il 21 settembre 2008 - 18:58

#98 Guest_Robin_*

Guest_Robin_*

Inviato 21 settembre 2008 - 19:01

Mi pare che ha funzionato bene, ora ci riprovo :please:

chi mi spiega prche ora ci sono 4 pulsanti sotto a dx?

#99 Guest_Robin_*

Guest_Robin_*

Inviato 21 settembre 2008 - 22:14

Salve... avendo conosciuta una bella ragazza a internet, ho pure le sue foto, ora sto programmando un viaggio in Moldavia per conoscerla di persona.... ma leggendo alcuni post, incomincio a preoccuparmi circa la sicurezza. Desiderei avere delle informazioni piu' precise , cioe' quali possano essere i rischi, e come fare per evitarli. Grazie

#100 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 22 settembre 2008 - 05:07

.... ma leggendo alcuni post, incomincio a preoccuparmi circa la sicurezza. Desiderei avere delle informazioni piu' precise , cioe' quali possano essere i rischi, e come fare per evitarli. Grazie

In Moldova non devi prendere nessuna precauzione particolare! Se leggi i vari interventi qua sul forum, ti renderai conto che Chisinau non presenta particolari pericoli.
L'unico rischio che devi evitare è quello di sentirti un padreterno solo per avere qualche euro in tasca e la tentazione di sentirti al disopra di tutti o tutto perchè sei italiano. Avere qualche euro in tasca ed aver scritto sul passaporto "cittadinanza italiana" non ti conferisce uno status straordinario, in Moldova sei esattamente quello che sei in Italia. Questo tienilo a mente sempre e vedrai che ti troverai bene.
Qualche fessacchiotto si diverte a postare informazioni sballate per stare al centro dell'attenzione, non dargli retta.