Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Chiariamo Una Volta Per Tutte : La Moldova è Un Paese Sicuro!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
186 replies to this topic

#41 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 August 2008 - 13:55

Ma che orgia di parole...
Vedo che ti ho fatto smanettare parecchio su internet oggi! :lol3: :lol3: :lol3:
Devo ammettere comunque che hai un buon agente di collegamento in Italia, la cosa che ancora non capisco pero' e' a cosa serva alla Transnistria una rete di spie in Italia...forse a schedare quante badanti transnistriane lavorano li'? Quanti operai e muratori transnistriani lavorano li'? Quanti soldi mandano a casa? Se li mandano con i pulmini o se usano Western Union?

E tu, che ruolo hai in tutto questo? Fai i colloqui alle badanti? :lol3:

#42 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 August 2008 - 14:05

Come , sempre , oltre un certo punto non vai ,

ma si sa

sei stato tu stesso a riconoscerlo , SEI LIMITATO .

#43 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 07 August 2008 - 14:19

Signori, in esclusiva mondiale abbiamo il volto di Rick!!!!

Attached File  spia.JPG   16.94KB   0 downloads

#44 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 07 August 2008 - 14:31

ed ecco a voi il ben pensante che denunciava i pregiudizi :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#45 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 07 August 2008 - 14:41

Altro che rete sociale che mi protegge! In Moldova può succedere quello che è successo in Romania nei primi anni 90, quando ogni sorta di avventuriero italico si è riversato in quel paese!
Se succede anche qui in Moldova, altro che..."Moldova paese sicuro", si dovranno proteggere i moldavi da un'orda di "italieni" trombatori e avventurieri, che fuggono dal Bel Paese per colonizzare questo povero paese.
Se ciò dovesse accadere...
DIO SALVI LA MOLDOVA!

mi sono sempre chiesto perchè tu abbia spesso manifestato questa tua paura di una invasione di italieni trombatori ed avventurieri...ma dopo la tua cronaca del matrimonio dei 2 ballerini ho capito perchè...:D :D :D hai timore di non resistere alle tentazioni e che qualcuno insidi le tue grazie? :D :D :D

#46 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 07 August 2008 - 14:48

Per me non è così complessa la questione: mala informazione sulla reale situazione "SICUREZZA IN MOLDOVA",
non nasce da complotti, o maldicenze tra MD PMR, ma semplicemente dall'ignoranza delle persone, che credono che mettere fuori il piede dall'Italia, al di fuori dell'UE sia come andare in un paese del terzo mondo, con violenza, guerre e malavita.

Tutto qua, dicesi IGNORANZA

Esattamente cara Fede, e minimizzare gli avvisi su siti come quelli del dipartimento di stato Usa e della Farnesina fa proprio parte di quella ignoranza che fa partire gli Italiani alla carlona...

Quindi informatevi quanto più potere e consultate quei 3 siti prima di partire...è una forma di prudenza che non guasta...buon senso e buona educazione fanno il resto

#47 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 13 September 2008 - 03:15

Basta, basta, basta! Non ce la faccio più!
Tutti i giorni la stessa cantilena...e ti rubano di quà, e ti truffano di là, e ti menano di sù e ti arrestano di giù...
E' veramente vergognoso ascoltare e leggere fino a che punto viene diffamato un paese con tutte ste balle che raccontano all'estero (di cui l'immensa maggioranza le inventano i rumeni!!!).

LA MOLDOVA E' UNO DEI PAESI PIU' SICURI D'EUROPA! LO VOLETE CAPIRE SI O NO?

In questo paese c'è in percentuale il più basso indice di morti ammazzati da arma da fuoco di tutt'europa!!!
I coltelli a serramanico si vedono solo nei film di hollywood...
La droga, a parte qualche innoquo cannoncino, non rappresenta un problema sociale...
Il più basso indice di furti e scippi di tutt'europa!!!
I furti d'auto o in appartamento sono insignificanti anche in virtù di leggi severissime promulgate alcuni anni or sono...
La corruzione dei funzionari pubblici (vedi polizia, dogana e fisco) va scemando di giorno in giorno...

In Moldova il livello igienico è elevato e non esistono malattie infettive gravi da giustificare allarmismo...

A questo punto mi chiedo? Chi ha interesse a propagare costantemente disinformazione negativa nei confronti della Repubblica Moldova? E sopratutto perchè?

Guarda scusa ma questa è una balla colossale. Ne ho lette di cazzate ma qui stare zitti è difficile. Tanto per iniziare dico a raffica un pò di cose.
Discorso auto a Botanica e immagino anche negli altri quartieri la gente la sera lascia la macchina in una specie di recinto, cioè tutti quegli della palazzina mettono la macchina in una specie di recinto custodito, proprio perchè se le lasciano parcheggiate come di giorno gli fottono le ruote. Ah l'ho visto con i miei occhi li a Botanica prima che qualcuno salti fuori con il sentito dire.

In un paese dove i dati ufficiali contano poco dato che la corruzione dilaga dappertutto, ti fermano per strada e chiedono i soldi, scendi a prendere la pizza che hai ordinato tramite Andy's pizza in Cel mare ed ecco che il poliziotto salta fuori e non gli importa se hai il passaporto in appartamento lui ti vuole portare in caserma.

Università fatevi un giro all'Asem, io quando frequentavo l'università io ci andavo con i libri le signorine di Chisinau i libri dove li hanno lasciati? semplice a Chisinau si supera gli esami pagando.

Poi bella storia quella del rapporto dati ufficiali con pistole e omicidi come è?
Visto con i mie occhi al disco City tipi che avevano la pistola lasciata nel giubboto e degli stinchi di santo non erano. Poi bisogna vedere quante armi a Chisinau sono denunciate.

Sara un caso ma le donne che mi hanno confessato di avere subito uno stupro le ho incontrate quasi tutte a Chisinau.

Un sacco di gente conosciuta che ha subito furti, no dico avete mai visto l'ingresso di una porta di una palazzina a Chisinau, mille chiavi mille serrature, in Svizzera non mi ricordo di averle viste così.

Edited by luxoro, 13 September 2008 - 03:23.

#48 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 13 September 2008 - 03:17

Dire che Chisinau è la città tra le più tranquille d'Europa e sicure penso sia la più grande boiata per non dire di peggio che abbia letto da quando uso internet.

#49 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 13 September 2008 - 03:19

Poi ovvio ognuno di noi ha un cervello per pensare ma cristo io che ci sono stato reiterate volte certe cose sono inammissibili questa sì che è disinformazione!

#50 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 13 September 2008 - 06:59

Poi ovvio ognuno di noi ha un cervello per pensare ma cristo io che ci sono stato reiterate volte certe cose sono inammissibili questa sì che è disinformazione!

E allora perchè non ci informi tu, almeno sulle tue esperienze negative? Così riequilibriamo la cosiddetta disinformazione di certi faziosi pro Moldova! :hmm:

#51 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 13 September 2008 - 08:31

In questo paese c'è in percentuale il più basso indice di morti ammazzati da arma da fuoco di tutt'europa!!!
I coltelli a serramanico si vedono solo nei film di hollywood...
La droga, a parte qualche innoquo cannoncino, non rappresenta un problema sociale...
Il più basso indice di furti e scippi di tutt'europa!!!
I furti d'auto o in appartamento sono insignificanti anche in virtù di leggi severissime promulgate alcuni anni or sono...
La corruzione dei funzionari pubblici (vedi polizia, dogana e fisco) va scemando di giorno in giorno...

In Moldova il livello igienico è elevato e non esistono malattie infettive gravi da giustificare allarmismo...

scusa ma Ti sei forse fatto una canna prima di affermare certe cose? l'unico punto dove hai ragione è sulla droga, a mè di macchine ne hanno rubate quattro, tre volte in appartamento,pistole e coltelli sono come avere in tasca caramelle,soldi per bustarelle ho smesso di contarli,LIVELLO IGENICO ELEVATO meglio non commentare,malattie infettive forse qualche anno fa ce ne erano pochissime,adesso con l'innalzamento della prostituzione "fuori porta" vedi cipro israele turchia ecc,è aumentata di parecchio,qualche mese fa parlavo con un medico,e mi diceva che i casi di sifilide e aids in 5 anni sono aumentati del 60%,poi come ho sempre detto fatti i fatti tuoi non mostrare niente,non toccare le donne degli altri e allora potrai stare tranquillo,in fondo chisinau è una citta tranquilla...........

#52 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 13 September 2008 - 09:35

scusa ma Ti sei forse fatto una canna prima di affermare certe cose? l'unico punto dove hai ragione è sulla droga, a mè di macchine ne hanno rubate quattro, tre volte in appartamento,pistole e coltelli sono come avere in tasca caramelle,soldi per bustarelle ho smesso di contarli

Scusa Mark ma in che razza di quartieraccio vivi quì a Chisinau??? :boxed2:
Che io sappia il Bronx è a New York...

#53 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 13 September 2008 - 11:31

Scusa Mark ma in che razza di quartieraccio vivi quì a Chisinau??? :boxed2:
Che io sappia il Bronx è a New York...

indipendentemente dal fatto che non abito in un quartieraccio , ma bensi in centro,da posta vecia a botanoca,da buiocane a rascanica,ecc non è che cambi poi molto,l'igene,le pistole i coltelli i ladri la corruzzione sono d'appertutto.

#54 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 13 September 2008 - 11:41

Mah...a parte la corruzione, sulla quale condivido in parte il tuo pensiero, il resto lo vedi solo tu!

#55 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 14 September 2008 - 00:32

Mah...a parte la corruzione, sulla quale condivido in parte il tuo pensiero, il resto lo vedi solo tu!

A quanto pare sono i tuoi connazionali a dire che Chisinau non e' una citta' sicura e non i romeni (che tra l'altro vanno comunque in pochi in Moldova).
Se vuoi ti dico la mia esperienza (poca).
Sono sempre andata sia di giorno che di sera (anche alle 1 di notte) a piedi, dal Parco Stefan cel Mare fino al hotel (il piu' economico, vicino alla stazione).
Mai successo qualcosa. Ok, non avro' ne' una certa bellezza ne' soldi ne' tantomeno una macchina!!!
Saro' fortunata?? :lol3:
ps. sembra (per alcuni) assurdo, ma Dio, c'e'! ;)

#56 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 14 September 2008 - 00:58

A quanto pare sono i tuoi connazionali a dire che Chisinau non e' una citta' sicura e non i romeni (che tra l'altro vanno comunque in pochi in Moldova).
Se vuoi ti dico la mia esperienza (poca).
Sono sempre andata sia di giorno che di sera (anche alle 1 di notte) a piedi, dal Parco Stefan cel Mare fino al hotel (il piu' economico, vicino alla stazione).
Mai successo qualcosa. Ok, non avro' ne' una certa bellezza ne' soldi ne' tantomeno una macchina!!!
Saro' fortunata?? :lol3:
ps. sembra (per alcuni) assurdo, ma Dio, c'e'! ;)

Sissi ......

ma prova per un attimo a metterti nei panni

di coloro che hai incrociato ......

ed al terrore che hanno provato ! ! !

Chiissà cosa an scritto di Kishinev per anni !

:kissing: :kissing:

Edited by Rick, 14 September 2008 - 08:23.

#57 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 14 September 2008 - 14:23

Sissi ......

ma prova per un attimo a metterti nei panni

di coloro che hai incrociato ......

ed al terrore che hanno provato ! ! !

Chiissà cosa an scritto di Kishinev per anni !

:kissing: :kissing:

:hmm: ops, non ho pensato a questo... :crybaby:

Be' ho dovuto comunque fermare tanta gente in una sera (mi son persa) per chiedere dov'e' l'hotel che cercavo (era notte e non sapevo orientarmi :crybaby: :lol3: ) e un ucraino che conosceva solo due parole in romeno (io nessuna parola dalla sua lingua) mi ha accompagnato fino alla porta :)

quindi non si puo' esagerare dicendo che Chisinau e' sicurissima, ma non si puo' neanche esagerare come ha fatto mark... ma lui ha fatto un hobby dall'esagerare :lol3:

Rick, ricambio i bacioni :kissing: :kissing: e ti mando anche un abbraccio :smiley31: :)

#58 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 posts

Posted 14 September 2008 - 14:44

Ciao scuzami se mi permeto di dire la Moldavia non e a fato sicuro po essere per te, ma non per la gente che vivono in Moldavia. Sono tornata da poco e ho visto che sicurezza ce sono rimasta delussa non ce rispetto.

#59 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2008 - 15:13

po essere per te, ma non per la gente che vivono in Moldavia.

Perchè, io dove vivo? Nel Bazdarakistan? :lol3:

Io a Chisinau posso entrare in un parco senza essere aggredito e posso stendermi nell'erba senza essere punto da una siringa infetta...in moltissime città europee NO!
Io a Chisinau posso camminare per strada alle 3-4 del mattino senza essere aggredito...in moltissime città europee NO!
Io a Chisinau posso entrare nella stazione ferroviaria senza essere scippato e senza essere aggredito...in moltissime città europee NO!
A Chisinau i bambini possono girare da soli...in moltissime città europee NO!
A Chisinau le ragazze possono mettersi la minigonna e camminare indisturbate per strada...in moltissime città europee NO!
..............
...........
.......
...
.

Edited by Alfredito, 14 September 2008 - 15:20.

#60 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 14 September 2008 - 15:59

Perchè, io dove vivo? Nel Bazdarakistan? :lol3:

Io a Chisinau posso entrare in un parco senza essere aggredito e posso stendermi nell'erba senza essere punto da una siringa infetta...in moltissime città europee NO!
Io a Chisinau posso camminare per strada alle 3-4 del mattino senza essere aggredito...in moltissime città europee NO!
Io a Chisinau posso entrare nella stazione ferroviaria senza essere scippato e senza essere aggredito...in moltissime città europee NO!
A Chisinau i bambini possono girare da soli...in moltissime città europee NO!
A Chisinau le ragazze possono mettersi la minigonna e camminare indisturbate per strada...in moltissime città europee NO!
..............
...........
.......
...
.

Si sta uscendo dal discorso iniziale,non si stava parlando di aggressioni a persone,nemmeno io sono mai stato aggredito o derubato personalmente in tanti anni girando d'appertutto e a qualsiasi ora,si stava parlando di furti di auto, appartamenti ,corruzzione igiene pistole e coltelli che molti portano,e qui riconfermo quanto detto,ma aggressioni a persone (specialmente stranieri ,che sono piu soggetti a truffe che ad aggressioni)sono rare se si fanno i fatti propi.