Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Ultime Sul Silenzio Assenso

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 Adrirai

Adrirai

Member

• 69 messaggi

Inviato 31 luglio 2008 - 16:27

Come d'accordo sono ad informare a chi può interessare che ieri 30 luglio la mia compagna ha ottenuto il visto per il ricongiungimento del figlio minore ( 14 anni) senza avere il nulla osta ma solo il silenzio assenso avendo presentato la domanda di ricongiungimento agli uffici di Milano nel gennaio 2008.
Per ora, per ragioni di tempo, tralascio tutto il travaglio sia burocratico che fisico (vari viaggi dall'Italia alla Moldova e da Chisinau a Bucarest) ma vogliamo solo dire che in fondo aveva ragione il Dr. Baccoli che diceva che bisogna tentare e riprovare se si è certi del diritto.
Siamo molto contenti di questo risultato, incredibile ma vero, invece di aver ottenuto una cosa che aspettava di diritto sembra di aver vinto una lotteria, strano ma vero! Ciao Buona Vita.

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 31 luglio 2008 - 16:45

Incredibile ! Complimenti .

Sono strade che vanno "aperte" da persone ostinate e caparbie ,

noi qui per la maggior parte dei casi

ci limitiamo a riportare esperienze altrui ,

e stai certo che della Vostra ce ne ricorderemo a lungo ,

mosche bianche !

Messaggio modificato da Rick il 01 agosto 2008 - 14:28

#3 Guido Baccoli

Guido Baccoli

Member

• 78 messaggi

Inviato 01 agosto 2008 - 14:17

Sono molto felice che siate riusciti ad ottenere il risultato e vi auguro una felice unione familiare.

In quanto alle mosche bianche, sono e saranno rare fin quando le persone non si metteranno in testa di far valere i propri diritti fino in fondo, fino allo spasimo, cosí come faccio con i miei clienti, la maggior parte increduli del risultato finale, nonostante la dichiarata fiducia nella mia persona e professionalitá.

Le mosche bianche esistono per il nostro egoismo, per aver perso la fiducia nella societá e nelle Istituzioni. Giusto o sbaglaito che sia quest'ultimo giudizio, la nostra reazione é quella del classico italiano: meglio scegliere la strada piú corta, facile, celere o addirittura rinunciare, piuttosto che lottare per i nostri ideali di giustizia servendo se stessi e la societá.

Spesso ho incontrato persone che cercano strade alternative piú facili e comode anche se costose ed illecite e non si rendono conto che in questo modo, anche loro fanno parte e alimentano un sistema di corruzione, principale causa dopo l'ignoranza e l'arroganza, dei malservizio e degli abusi delle P.A. in generale.

Sará che mio padre mi ha insegnato a guadagnarmi onestamente la ''pagnotta'' e che ho dovuto lottare tutta la vita per raggiungere gli obbiettivi che mi proponevo nel tempo, quindi abituato a conquistarmi a volte anche con alti costi, le mie mete, ma io penso seriamente che la mentalitá di arrendevolezza e di soluzioni rapide vada sradicata totalmente; solo cosí potremo finalmente dire..meno male che ci sono le leggi e la giustizia, altrimenti vale almeno per me, il motto che sempre appare nelle mie firme automatiche: MEGLIO NON AVERE LEGGE CHE NON FARLA RISPETTARE.
Un saluto a tutti.

#4 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 01 agosto 2008 - 17:13

Evviva per Adrirai e la sua compagna! Grandissimo insegnamento di vita dal dr Baccoli che Moldavi e Italiani, per una volta davvero uniti da vecchi vizi, dovremmo meditare a fondo.
Spero sempre che esempi così siano "contagiosi"! :complimenti: