Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Prezzi Voli It/md & Md/it Fine Luglio-inizio Settembre Uno Scandalo!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
34 replies to this topic

#21 Davide

Davide

Member

• 60 posts

Posted 06 August 2008 - 00:39

da qualche anno a questa parte pago al massimo 20 euro Na Bucurest..... e quando riesco a combinare le date di A/R al massimo pago 30 euro ....... un po' di pazienza ci vuole all'aeroporto di Baneasa.... il esto e tutto OK......

#22 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 06 August 2008 - 05:13

io sono appena rientrato dalla Moldova ....con un volo a/r a 210 euro....

comperato il 15 giugno con partenza il 22 luglio...e rientro oggi...

Airmoldova si faceva pagare come un volo a New York...

cosi ...ho seguito un vecchio consiglio di Jerry....TAROM....

si aspettano 3 o 4 ore a Otopeni....ma ne vale la pena

Bravo! Io ho acquistato già da ora il biglietto per il periodo natalizio a 290 euro A/R! Chi sa con largo anticipo le date di A/R consiglio di comperare i biglietti con largo anticipo!
Ovviamente con TAROM!
E' uno scandalo planetario la politica dei prezzi di Air Moldova! Non è possibile far pagare alla povera gente che lavora in Italia prezzi da capogiro!
Air Moldova deve concedere ad altre compagnie la possibilità di effettuare due voli giornalieri in certi periodi di forte richiesta, deve smetterla di arroccarsi nelle sue condizioni di monopolio!
Non può pretendere che con tre aerei(?) di fare ciò che vuole in Europa!
La gente sa che Air Moldova è a capitale pubblico, cioè del governo moldavo, nel 2009 ci saranno le elezioni...a buon intenditor poche parole! ;)
Moldweb dovrebbe fare da vettore e da amplificatore di una campagna contro Air Moldova! Al diavolo se Air Moldova scrive su questo forum con i suoi agenti italiani!
Basta farci taglieggiare da Air Moldova!
VIVA TAROM!

#23 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 06 August 2008 - 08:09

con partenza il 22 luglio...e rientro oggi...

Alla faccia nostra che stiamo qua a schiattare! :boxed2:

#24 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 06 August 2008 - 10:04

Alla faccia nostra che stiamo qua a schiattare! :boxed2:

eccomi....

allineato e coperto...

a schiattare ..... :crybaby:

#25 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 06 August 2008 - 10:06

Bravo! Io ho acquistato già da ora il biglietto per il periodo natalizio a 290 euro A/R! Chi sa con largo anticipo le date di A/R consiglio di comperare i biglietti con largo anticipo!
Ovviamente con TAROM!
E' uno scandalo planetario la politica dei prezzi di Air Moldova! Non è possibile far pagare alla povera gente che lavora in Italia prezzi da capogiro!
Air Moldova deve concedere ad altre compagnie la possibilità di effettuare due voli giornalieri in certi periodi di forte richiesta, deve smetterla di arroccarsi nelle sue condizioni di monopolio!
Non può pretendere che con tre aerei(?) di fare ciò che vuole in Europa!
La gente sa che Air Moldova è a capitale pubblico, cioè del governo moldavo, nel 2009 ci saranno le elezioni...a buon intenditor poche parole! ;)
Moldweb dovrebbe fare da vettore e da amplificatore di una campagna contro Air Moldova! Al diavolo se Air Moldova scrive su questo forum con i suoi agenti italiani!
Basta farci taglieggiare da Air Moldova!
VIVA TAROM!

io non ho la fortuna di sapere in anticipo le date...

ma per i periodi critici..uso Myair fino a Bucarest..

e per evitare le cifre folli....

ho una piccola amicizia con l'ufficio stampa della compagnia e cosi quando i biglietti superano

certe soglie ....li acquisto a prezzo molto ridotto...

#26 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 23 August 2008 - 15:27

Avendo sfruttato la promozione di MoldWeb con ....(ottimo prezzo) io sono andato e tornato da chisinau dal 7 al 17 agosto. Pensando un pò e avendo visto la quantità di gente che vola per questa città possibile che non si riescano a fare dei voli low-cost per questa destinazione.

Che dite di rompere le scatole alle compagnie aeree di questo tipo oppure vedere l'accordo stipulato con meridiana in modo che si possano ottenere cifre competitive e permettere ai nostri cari di fare anche più viaggi durante l'anno?
Possibile che a Bucarest con 40 euro vai e torni e per 400-500 km in più si arrivino cifre 6 volte tanto quando va bene?

Edited by lupin, 23 August 2008 - 19:14.

#27 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 posts

Posted 23 August 2008 - 21:13

Avendo sfruttato la promozione di MoldWeb con ....(ottimo prezzo) io sono andato e tornato da chisinau dal 7 al 17 agosto. Pensando un pò e avendo visto la quantità di gente che vola per questa città possibile che non si riescano a fare dei voli low-cost per questa destinazione.

Che dite di rompere le scatole alle compagnie aeree di questo tipo oppure vedere l'accordo stipulato con meridiana in modo che si possano ottenere cifre competitive e permettere ai nostri cari di fare anche più viaggi durante l'anno?
Possibile che a Bucarest con 40 euro vai e torni e per 400-500 km in più si arrivino cifre 6 volte tanto quando va bene?

magari fosse così facile solo rompendo le scatole...
due sono i problemi:
1) il governo Moldavo protegge la propria compagnia avvalendosi della bilateralità che permette a compagnie della destinazione collegata di mettere in vendita un numero di posti pari e non superiori ai propri.
2) i flussi di traffico sono 'direzionali' e se un offerta media annua può essere congrua, ci sono tendenze dove la richiesta è 5 o 10 volte superiore.
Quindi se per settembre sono congre le disponibilità e le tariffe sulla tendenza dall'Italia verso la Moldavia, nel medesimo periodo servirebbe un offerta di gran lunga superiore (voli vuoti in andata e pieni al ritorno).

Una politica sostenibile sarebbe che il governo della Moldavia pur mantenendo il veto protezionista, non si opponesse ad un aumento dell'offerta nei picchi di stagione e
visto che un accordo tra le compagnie che attualmente operano tra le due nazioni già esiste (Air Moldova vende posti sui voli operati da Meridiana), non ci sarebbero particolari ostacoli a mantenere a livelli accettabili le tariffe anche in questi critici periodi.

Noi vediamo solo la conseguenza del innalzamento delle tariffe ma se con un accodo le due compagnie stabilissero che la tariffa intera non potesse superare il doppio della tariffa minima, nell'attuale situazione sarebbe facile capire che con tutti i voli esauriti, il problema reale è un offerta decisamente inferiore alla domanda.

Edited by pierlu, 23 August 2008 - 21:19.

#28 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 posts

Posted 24 August 2008 - 07:39

Anche io presto verrò a visitare Chisinau per la prima volta e sinceramente mai in tanti anni di viaggi ho avuto così grande difficoltà a trovare un prezzo decente per raggiungere pur sempre una capitale europea.
Chiaramente questo protezionismo del governo moldavo va a discapito del turismo visto che nel periodo di Agosto per raggiungere Chisinau da Palermo via Roma,Milano o Verona il biglietto più economico si aggirava intorno ai 700/800€ (mia sorella ha pagato un diretto Palermo/Newyork a Giugno 550€).
La poca lungimiranza della Moldova sarà pagata cara perchè la maggior parte degli italiani interessati a visitare il paese stanno sfruttando molto le tante offerte Myair su Bucarest e poi in pulman o treno verso Chisinau, tutto grasso che cola nelle tasche della gestione di Baneasa e dei pulmini che fanno la spola tra le due capitali.

#29 Davide

Davide

Member

• 60 posts

Posted 29 August 2008 - 14:49

Dal mese di settembre, fino a dicembre la compagnia aerea Myair ha messo in vendita biglietti aerei x tutte le destinazioni da essa servita dal costo di 0,01 euro + tasse aeroportuali (20 euro, fino a qualche mese fa pagavo 13 euro di tasse) in definitiva un volo da Italia a Romania puo' costare al massimo 30 euro. Bagaglio a mano fino a 7 kg non si paga. Bagaglio da imbarco fino a kg 25 paghi 7 euro...... l'assicurazione e facoltativa :wavetowel2:

#30 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 posts

Posted 29 August 2008 - 17:37

Dal mese di settembre, fino a dicembre la compagnia aerea Myair ha messo in vendita biglietti aerei x tutte le destinazioni da essa servita dal costo di 0,01 euro + tasse aeroportuali (20 euro, fino a qualche mese fa pagavo 13 euro di tasse) in definitiva un volo da Italia a Romania puo' costare al massimo 30 euro. Bagaglio a mano fino a 7 kg non si paga. Bagaglio da imbarco fino a kg 25 paghi 7 euro...... l'assicurazione e facoltativa :wavetowel2:

Confermo la convenienza dei voli Myair per Bucarest, soprattutto nel periodo di riferimento citato da Davide, però difficilmente si paga meno di 70/http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif€ per un A/R perchè oltre alle tasse aeroportuali vanno pagati 5€ a tratta come gestione pratica più qualcosa come 3€ per pagamento con carta di credito, inoltre rettifico la questione bagaglio il quale non può superare i 18kg non 25kg ed il costo a tratta è di 9€.
Riporto per correttezza la parte del regolamento Myair in cui si parla del bagaglio:

"Bagaglio registrato - Il limite di peso del bagaglio registrato per passeggero è di 18 kg totali per un numero massimo di tre colli (bagagli), la cui somma tra lunghezza - altezza - profondità non deve superare i 160 cm, ed è soggetto al pagamento del supplemento previsto per singolo bagaglio presentato al check-in per l'imbarco in stiva. Fino al limite di peso di kg 18, ogni passeggero dovrà pagare per singola tratta rispettivamente i supplementi qui di seguito indicati:
con pagamento online, contestualmente alla prenotazione:
- Euro 9,00 per un collo (bagaglio)
- Euro 18 per due colli (bagagli)
- Euro 27,00 per tre colli (bagagli)
con pagamento al check-in, in aeroporto:
- Euro 18,00 per un collo (bagaglio)
- Euro 36 per due colli (bagagli)
- Euro 54,00 per tre colli (bagagli)"

In ogni caso a parte un pò la stanchezza dovuto a treno o pulmino per raggiungere Chisinau da Bucarest Baneasa....il risparmio è veramente notevole...meno di un terzo rispetto a Air Moldova e Meridiana.

#31 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 29 August 2008 - 19:48

Air Moldovaaa!!!! Meridianaaa!!!! Li sentite i campanelli d'allarme??? Ancora per tutto settembre avete prezzi da/per Chisinau a livelli intercontinentali!!!
Se qualche compagnia low cost aprisse voli verso Iasi (Romania, 150 km da Chisinau) sareste spacciate entrambe...

Attached File  3076camp.jpg   115.71KB   1 downloads

#32 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 posts

Posted 29 August 2008 - 20:39

Air Moldovaaa!!!! Meridianaaa!!!! Li sentite i campanelli d'allarme??? Ancora per tutto settembre avete prezzi da/per Chisinau a livelli intercontinentali!!!
Se qualche compagnia low cost aprisse voli verso Iasi (Romania, 150 km da Chisinau) sareste spacciate entrambe...

Proprio così c'è stato verso febbraio di quest'anno che la blue-air aveva fatto milano - Iasi poi è scormparso, io avevo fatto il conto che con poco più di 100 euro andavo e tornavo da Chisinau.

Per quanto io ho risparmiato parecchio con moldweb ho amici che vanno e tornano dalla romania con 120 euro a coppia possibile che io noi dobbiamo pagare 6 volte tanto??

#33 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 29 August 2008 - 23:33

già praticamente esiste, con blue-air arrivi fino a Bacau...e da lì in qualche modo provvedi

#34 Andrea G.

Andrea G.

Newbie

• 1 posts

Posted 28 September 2008 - 22:30

Su www.lastminute.com con un pò di flessibilità io riesco a compare il volo andata e ritorno da Firenze
con prezzi dai 330,00 ai 450,00 con 15/20 giorni di anticipo.
Si vola con Carpatair e si cambia a Timisoara dopo 1 ora circa.

#35 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 29 September 2008 - 07:25

Su www.lastminute.com con un pò di flessibilità io riesco a compare il volo andata e ritorno da Firenze
con prezzi dai 330,00 ai 450,00 con 15/20 giorni di anticipo.
Si vola con Carpatair e si cambia a Timisoara dopo 1 ora circa.

si però gli aerei di Carpatair...mi ispirano poco...mi ricordano un film di Fantozzi :lol3:
Ho avuto un esperienza poco piacevole ... proprio fantozziana con un volo su aerei simili..
appena vedo un'elica.......mi viene l'allergia :lol3: :lol3: