Volevo porvi una domanda, se c'è qualquno che pò darmi delle informazioni:
potrei mandare i mei figli ( 13 e 7 anni) non accompagnati a Chisinau con la Meridiana.
Anno i passaporti individuali ( citadinanza rumena)
Grazie Silvia
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 20 luglio 2008 - 12:30
Inviato 20 luglio 2008 - 17:02
Ciao a tutti!!
![]()
potrei mandare i mei figli ( 13 e 7 anni) non accompagnati a Chisinau con la Meridiana.
Grazie Silvia
Inviato 21 luglio 2008 - 12:49
Ciao a tutti!!
![]()
Grazie Silvia
Messaggio modificato da gilly il 21 luglio 2008 - 12:51
Inviato 21 luglio 2008 - 13:50
Ciao Gilly, scusami, se ho ben capito allora il problema te lo ha creato Meridiana giusto? Cioe' non e' dipendente dal personale di terra della dogana aeroportuale di Chisnau perche' poi con Carpat hai risolto.
NO !!!
contrariamente a quello che scrivono sul sito NON accettano minori non accompagnati sui voli da/per la moldavia ....
Avevo provato con loro x il figlio della mia compagna (11 anni, passaporto moldavo autonomo) ma hanno rifiutato la prenotazione .....
MA
fortunatamente con CARPATAIR è andata diversamente, è volato il 29/6 di quest'anno ed è stato tutto perfetto sia pure con lo scalo a timisoara
Inviato 21 luglio 2008 - 15:35
Ciao Gilly, scusami, se ho ben capito allora il problema te lo ha creato Meridiana giusto? Cioe' non e' dipendente dal personale di terra della dogana aeroportuale di Chisnau perche' poi con Carpat hai risolto.
Inviato 21 luglio 2008 - 16:35
Inviato 21 luglio 2008 - 20:10
Inviato 22 maggio 2009 - 10:58
Inviato 22 maggio 2009 - 12:13
Stai tranquilla, l'anno scorso abbiamo mandato bambino (11 anni anche lui) e nn c'è stato bisogno di nessuna procura!Buon giorno!Anche mia figlia 11anni(moldava)con il suo passaporto deve volare da sola a luglio con Carpatair!Mi hanno assicurato che bastano tutti datti chi la accompagn in aeroporto e della persona che vienne a prenderla in Moldavia,pero sono preoccupata,non serve nessuna proccura??grazie a tutti chi risponde
Inviato 23 maggio 2009 - 09:22
Inviato 27 maggio 2009 - 21:17
Inviato 28 maggio 2009 - 08:32
Ciao a tutti, quest'estate dovremo mandare la figlia di mia moglie anni 16 in Moldavia lei ha passaporto moldavo e permesso di soggiorno italiano, può andare e tornare da sola con Carpatair? Serve qualche procura o basta una dichiarazione con i nomi di chi l'accompagna e chi la va a prendere in aeroporto? La dichiarazione o la procura va tradotta in moldavo?Grazie ciao
Inviato 10 luglio 2009 - 22:42
Inviato 11 luglio 2009 - 23:23
ciao a tutti...io domenica 12/07 dovrei partire a Chisinau da Malpensa T1, Milano....pero sono minorene e devo andare da solo...
Inviato 20 maggio 2010 - 20:17
Stai tranquilla, l'anno scorso abbiamo mandato bambino (11 anni anche lui) e nn c'è stato bisogno di nessuna procura!
Questo x l'andata, x il ritorno nn so perché è tornato con la mamma
Inviato 21 maggio 2010 - 05:38
Chiamando la polizia di frontiera catanese e palermitana (il minore parte da Catania) mi hanno detto delle cose completamente differenti.
Inviato 21 maggio 2010 - 17:26
Il tuo punto di riferimento è la compagnia aerea, responsabile dell'imbarco.
Dal sito della BlueAir:
Acceptam sa transportam copii neinsotiti de un adult (UM), dar numai pe cei care au virsta intre 6 si 14 ani inclusiv, dar nu mai multi de 4(patru) pe un zbor. In acest caz se percepe o taxa de 50 EUR/segment de zbor/UM.
Pentru a respecta aceste cerinte si restrictii si pentru a incheia toate formalitatile pentru transportul copiilor neinsotiti trebuie sa semnati un acord cu noi.
Inviato 22 maggio 2010 - 05:16
In questura??? Sei sicuro?
Ciao a tutti, bisogna fare la procura in questura l'ha appena fatta un mio collega di lavoro con le sue due figlie
Inviato 22 maggio 2010 - 17:02
In questura??? Sei sicuro?