Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 1 Voti

La vibrazione dell'Anima - I

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
794 risposte a questa discussione

#401 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 06:35

beh davvero complimenti per aver trovato una rarità come la bellissima " a time to love " brano che ha dato il titolo al suo ultimo Album e che io stesso non avevo trovato da nessuna parte...mi sa che stai diventando davvero una fans di Stevie ...se è vero e se è un po' merito mio sono davvero contento... :smiley32:

:smiley31: Gazie, gradito il complimento....Diciamo che è stato il merito tuo che sto diventando una sua fan, ne avevi parlato sempre così tanto di lui, che sinceramente, mi ha incuriosito, perchè io di Stevie ne sapevo poco o quasi niente.. :boxed2: ..Quando l'ho scoperto, ho capito che la sua musica mi caratterizza in assoluto... Penso che, a questo punto possiamo essere perdonati dal resto del Forum se abbiamo parlato tanto di lui, perchè è davvero un grande.....

#402 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 08:28

Bel resoconto, Floread! In effetti la musica non ha età, e può accomunare davvero generazioni differenti.
E' stata un apiacevole "immersion" nel mondo di Wonder, che non conoscevo se non per certi suoi successi (quelli che poi conoscono tutti!).
Propongo questa, e vi auguro una buona settimana

#403 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 11:55

Propongo questa, e vi auguro una buona settimana

Ehi, ciao, Manu, dove eri finito?! :boxed2: Un'altra aventura con la 'fidanzata'?! :lol3: Sai, il tuo 'buongiorno' e sempre molto gradito, sei sempre presente, ti meriti quasi un premio.... :smiley31: Visto che hai iniziato la giornata con queste note, il mio premio per te sara questo:

P.S Spero che ti è piaciuto..... ;)

#404 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 15:21

Ehi, ciao, Manu, dove eri finito?! :boxed2: ...

Buongiorno a te, cara Flores!
Diciamo che il fine settimana cerco di tornare con i "Piedi per terra" e dimenticare computers & mondi virtuali vari.
Sabato ho portato la bimba dal Dealer per sistemare quel famoso sensore del cavalletto: freddo, giornata grigia, pioggerellina...Mi sono detto "Manu rassegnati: stagione finita!".
Poi, nel tornare a casa, ho provato per l'ennesima volta un senso di libertà e leggerezza (di quelli che ti fanno viaggiare col sorrisone ebete sul visto, con i moscerini che ti si stampano sui denti, per intenderci!). E mi sono venute in mente quelle 4 righe scritte da un amico motociclista (non so se riuscirai a capirle, ma credo riassumano un po' quello che fa vibrare l'animo più profondo di un motociclista...E poi la ri-smetto con queste storie, eh! Promesso!)
(colonna sonora)

Quasi volo
le colline mi scorrono a fianco, muovono il vento, si ripropongono, se ne vanno
i pensieri sono buffi come le nuvole di Heidi
rido e volo
penso che se una mucca mi attraversasse la strada, vedendomi impacchettato nella pelle di sua cugina, sorriderebbe fatalista
mi chiedo perchè la merda d'uccello si dica guano
chi ha detto per la prima volta la parola "giallo" o "azzurro"
mi piacerebbe conoscere le piante che, dovendo finire dritto contro una di esse a bordo strada, possa morire con il pensiero colto "opps, una Betula pendula Roth, della divisione delle Spermatophyta, sottodivisione delle Angiospermae, della classe delle Dicotyledones, famiglia delle Betulaceae!" invece che un banale "merda! un albero..."
Cambio marcia, non che ce ne sia bisogno. Volevo solo sentire un clonk. Così per non sentirmi solo. Ri-clonk.
Accelero e il cielo resta fermo. Pensieri mi schiacciano il cranio dentro il casco. Penso agli occhi di una donna, penso alla radice quadrata, alla ricetta della frittata con le erbette, alla Michelin, alle gocce di pioggia e al PVC.
Alla grammatica, al metallo, all'amore, al transistor, idrocarburi aromatici, sangue, arena, sangue e arena, l'aldilà e l'aldiquà.
Mi fermo, respiro il concetto di follia e sento gli ubertosi pampini e il sudore di terra. Ma non capisco.
Sono di vetro.
Sono ad un passo dal sapere, ma lo lascio e mi fa schifo come non toccherei un ragno morto.
Voglio un pensiero amaro come la birra di pomeriggio, si sposa bene con il marrone.
Trasecolo traballante su trampoli di travertino.
Metto radice, la calcolo e volo via.
lo sguardo fisso sul tasto invio
penso che la mattina val bene un caffè.

P.S: grazie per la canzone di prima, è davvero bellissima! ;)

Messaggio modificato da manu il 29 settembre 2008 - 15:26

#405 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 16:23

Buongiorno a te, cara Flores!
. E mi sono venute in mente quelle 4 righe scritte da un amico motociclista (non so se riuscirai a capirle, ma credo riassumano un po' quello che fa vibrare l'animo più profondo di un motociclista...E poi la ri-smetto con queste storie, eh! Promesso!)
;)

:smiley31: Che bello, Manu.. Ho provato a leggere senza la colonna sonora, ma non è lo stesso...Ho capito bene le tue emozioni, anche se le emozioni spesso sono indescrivibili....mi dispiacerebbe se dovresti smettere di parlare della tua passione, è bello avere qualcosa che ti fa vibrare veramente l'anima, qualcosa che fa parte della tua vita...anche se quella cosa è una fidanzata di nome Harley ;) Complimenti!!!

#406 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 19:27

:smiley31: Gazie, gradito il complimento....Diciamo che è stato il merito tuo che sto diventando una sua fan, ne avevi parlato sempre così tanto di lui, che sinceramente, mi ha incuriosito, perchè io di Stevie ne sapevo poco o quasi niente.. :boxed2: ..Quando l'ho scoperto, ho capito che la sua musica mi caratterizza in assoluto... Penso che, a questo punto possiamo essere perdonati dal resto del Forum se abbiamo parlato tanto di lui, perchè è davvero un grande.....

.....sei ti Caratterizza....vuol dire che siamo davvero parenti ;) ...perchè io al posto dei globuli rossi ho le sue note......ma ..per favore ..al massimo cugini...perchè ...una porta aperta allla speranza la voglio lasciare :lol3: :lol3:

purtroppo come spesso ho detto in passato Stevie Wonder è " il più sconosciuto dei famosissimi " nel senso che tutti conoscono il suo nome pochissimi ( credimi davvero pochi ) conoscono il suo immenso repertorio ( stiamo parlando di uno che ha cominciato nel 1962 , ancora prima dei Beattles !!!! )...ma se vuoi sarò felissimo di " farti tua guida " nel suo " meraviglioso mondo " ...c'è ancora molto da scoprire credimi..

ad es.
lo sapevi che questa canzone fu scritta in suo onore e lui ringrazio' suonando l'armonica nella parte finale del brano

lo sapevi che Toots Thielemans è stato il piu' famoso armonicesta jazz del mondo e guarda cosa ti combina Stevie..

http://www.youtube.c...feature=related

ed solo un antipasto.............

Messaggio modificato da floread il 29 settembre 2008 - 19:28

#407 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 29 settembre 2008 - 21:18

.....sei ti Caratterizza....vuol dire che siamo davvero parenti ;) ...perchè io al posto dei globuli rossi ho le sue note......ma ..per favore ..al massimo cugini...perchè ...una porta aperta allla speranza la voglio lasciare :lol3: :lol3:

ed solo un antipasto.............

Immagine Postata ..scusa, ma tu ne avevi ancora qualche dubbio che siamo cugini?! Ed io che erò così contenta di aver trovato dei parenti sul forum...... :boxed2: Va beh, pazienza....
A proposito di Stevie, hai ragione tu, è davvero solo un antipasto, non ne sapevo niente di tutto quello che hai scritto ...proprio zero....Ma nello stesso momento vorrei chiederti: perchè Stevie, perchè hai scelto proprio lui come la tua 'guida spirituale' ?! Io ne sarrei contenta di sapere ancora qualcosa....e ti ringrazio.... :smiley31:

#408 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 08:52

...Scusate se mi intrometto con una musichetta leggera, ma a me questa piace davvero molto...
Buona giornata a tutti

Messaggio modificato da manu il 30 settembre 2008 - 08:54

#409 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 09:12

Mi piace molto questa artista, e mi dispiace per le sue debolezze che la portano lontana per dei periodi dalla musica.

AMY WINWHOUSE

Back to black

#410 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 13:52

...Scusate se mi intrometto con una musichetta leggera, ma a me questa piace davvero molto...
Buona giornata a tutti

Ehi, Manu, c'è qualcosa che non mi convince, che cosa ti piace di più, la canzone o il video?! :hmm: Ultimamente ti trovo un pò nostalgico, un pò con la testa tra le nuvole, Mi sa che Cupido....Immagine PostataBene, bene così capisco che hai cominciato a fare le corna a Harley... ;) :lol3:

Io, invece, vorrei dedicare una canzone a tutti gli uomini, specialmente a quelli soli....

#411 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 14:01

Che bello, Fede, che ogni tanto passi di qua :smiley31: ,... lo sai, anche a me piace Amy, è davvero un peccato che non può guarire dalla depressione...che è una brutta cosa... E poi, a pensare che tutte le sue canzoni le scrive proprio in quei momenti difficili della sua vita...

Messaggio modificato da flores il 30 settembre 2008 - 14:08

#412 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 14:07

...A volte ci mancano tantissimo le persone con cui abbiamo condiviso dei momenti stupendi, che loro stessi li hanno resi indimenticabili...A quel punto pensi che è meglio aver amato ed aver perso, piuttosto che non aver amato per niente....

#413 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 16:41

...A volte ci mancano tantissimo le persone con cui abbiamo condiviso dei momenti stupendi, che loro stessi li hanno resi indimenticabili...A quel punto pensi che è meglio aver amato ed aver perso, piuttosto che non aver amato per niente....

EHIIIII!!!!
Che succede?? Cos'è questo tono?
Poi sono io il nostalgico!
No, comunque le corna alla èrrli no! Questo mai!
Guarda un po' qui allora! E se non ti tiri su con questa
ti mando un'altra delle mie "memorie" (...Suona un po' come una minaccia, eh?) ;)

#414 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 17:47

Guardate che chicca vi tiro fuori...
nuova, nuova di repertorio :lol3:

dai flores, non essere nostalgica, la vita è un'evoluzione continua, l'importante è vivere sempre consapevoli e coscienti che si stia vivendo.
A volte capita che passino le giornate e ci si chiede: cosa ho fatto oggi, cosa "raccolgo" (come esperienza, sensazioni, emozioni, interessi, arricchimento culturale, ecc.)? e ci si accorge che è passato il tempo senza rendercene conto.
Questo è il vero peccato, farci scivolare la vita addosso, senza la piena consapevolezza.
Vivere è un dono magnifico, e non lo dobbiamo sprecare, anche nelle piccole cose si deve riconoscere il flusso e la magia della vita.

Lo dico a voi per ricordarlo di riflesso a me.
Buona vita a tutti :smiley31:

Rimanendo in tema di canzoni "nuove" vi posto questa, che è una canzone famosissima in Italia, dei partigiani "O bella ciao", che poi è diventata quasi la colonna sonora dei comunisti italiani. Non è per far propaganda politica, ma per me è una canzone che mi fa ricordare quando ero bambina, ce la facevano cantare ai festeggiamenti per la liberazione...come cambiano i tempi, adesso sarebbe impossibile. Ma a me piace, e tutt'ora la canto

Veramente non vorrei fare propaganda, anche perchè il comunismo non mi appartiene,
ma culturalmente sento molto vicine queste canzoni, che piuttosto vorrei vederle contestualizzate nel periodo giusto in cui sono state scritte e solo in una visione anti-fascista.
http://it.youtube.co...feature=related

#415 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 18:56

Immagine Postata ..scusa, ma tu ne avevi ancora qualche dubbio che siamo cugini?! Ed io che erò così contenta di aver trovato dei parenti sul forum...... :boxed2: Va beh, pazienza....
A proposito di Stevie, hai ragione tu, è davvero solo un antipasto, non ne sapevo niente di tutto quello che hai scritto ...proprio zero....Ma nello stesso momento vorrei chiederti: perchè Stevie, perchè hai scelto proprio lui come la tua 'guida spirituale' ?! Io ne sarrei contenta di sapere ancora qualcosa....e ti ringrazio.... :smiley31:
[/color

..nessuna guida spirituale.....non ho guide spirituali e sono contento di non averne :lol3: ...io non ho " scelto " Stevie Wonder...io ascolto la musica come leggo una poesia o guardo un film...mi " lascio " colpire " da coloro che sanno comunicare le emozioni più autentiche e forti , da coloro che io avverto come " artisticamente Grandi "...credo che alla base ci sia una forte predisposizione naturale all'ascolto della musica...non è un merito..ma un colpo di culo :lol3: :lol3: nel senso che me l'ha regalato la natura...per chiarire meglio il concetto ti / vi racconto un aneddoto chiarificatore...nel 1980 ero a Bologna e facevo l'Università..amavo già la musica ma la conoscevo poco...a Bologna c'era un negozio famosissimo ( e forse c'è ancora ) di dischi..Nannucci....vicino alle 2 torri...un mito...spesso andavo lì a cercare nuovi dischi da ascoltare...un giorno ciabattavo qua e la nel settore Jazz quando la ragazza che lavorava lì mette un disco di sottofondo...era un piano solo....mi fermo subito perche " qualcosa mi colpisce "...lo ascolto al massimo 1 minuto poi vado alla cassa e chiedo.." che disco è ?? "..lei "..un disco nuovo..doppio..è un jazzista si chiama Keith Jarrett "....io..." quanto costa..?? "..lei " 22 mila lire "..io..." azzo.. :boxed2: ." guardo nel portafoglio...ma dai !! l :bounce: li ho...preso ....allora ascoltate bene...io non sapevo nulla ...giuro NULLA...di K.Jarrett e di quel disco ascoltato per 1 minuto....ma quel disco è diventato uno dei piu' grandi eventi discografici nella storia del Jazz..il capolavoro assoluto del Piano Solo...celerato come uno degli eventi musicali del ventesimo secolo..usato nei film..documentari ...pubblicità..ancora oggi quando sentite uun pezzo di piano solo suggestivo e profondo alla TV o al cinema è QUEL disco...[THE KOLN CONCERT ...concerto dal vivo di Jarrett fatto nel 1975 ...oggi una icona del Jazz....il mio orecchio in un minuto aveva gia capito tutto...vi giuro su mia madre che per mesi lo ascoltavo e mi commuovevo fino alle lacrime ..soprattutto la terza parte è musica " dal'altra parte della vita "......io non scelgo, Flores, ..è la musica che mi sceglie...

vi posto solo il finale..pochi minuti

Messaggio modificato da floread il 30 settembre 2008 - 19:02

#416 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 19:15

...Flores..senza saperlo mi hai fatto fare un tuffo di 10 anni nel passato...una serata d'inverno...a Lugo vicino a Ravenna..sotto la pioggia una ragazza di 20anni , moldava, correva verso la mia macchina per non bagnarsi...entra dentro..un bacio...e poi zitta....dopo un po comincia piangere e non capivo perchè...piangeva sempre piu' forte e non rispondeva al mio stupore nel vederla così..." Aliona perchè piangi..."..niente..il suo singhiozzo sembrava ritmare il tempo del tergicristallo ....smisi di fare domande e lasciai che si calmasse...era notte...lei prese dalla tasca del cappotto una cuffia collegata ad mangianastri...e ascoltava.....in silenzio...poi ad un tratto come illuminata da non so quale raggio di sole.. prende una parte della cuffia e mi dice "..ascolta...ascolta...dai insieme..." e si mise a cantare a sguarciagola...
.".io come un albero nudo senza te.......non c'è una cosa che non mi ricordi qui.........e mi manchi manchi amore mio..tu mi manchi come............................................................................
.................................................................................
.............
scusatemi...
.........

#417 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 21:31

EHIIIII!!!!
Che succede?? Cos'è questo tono?
Poi sono io il nostalgico!
No, comunque le corna alla èrrli no! Questo mai!
Guarda un po' qui allora! E se non ti tiri su con questa
ti mando un'altra delle mie "memorie" (...Suona un po' come una minaccia, eh?) ;)

...Sei un tesoro :kissing: , grazie... forse dovrei diventare nostalgica più spesso :crybaby: , così c'è sempre qualcuno pronto a tirarmi su... communque va tutto bene, è tutto OK!!! :lol3:
P.S. ...mi piacciono le tue minace... ;)

#418 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 21:37

dai flores, non essere nostalgica, la vita è un'evoluzione continua, l'importante è vivere sempre consapevoli e coscienti che si stia vivendo.
A volte capita che passino le giornate e ci si chiede: cosa ho fatto oggi, cosa "raccolgo" (come esperienza, sensazioni, emozioni, interessi, arricchimento culturale, ecc.)? e ci si accorge che è passato il tempo senza rendercene conto.
Questo è il vero peccato, farci scivolare la vita addosso, senza la piena consapevolezza.
Vivere è un dono magnifico, e non lo dobbiamo sprecare, anche nelle piccole cose si deve riconoscere il flusso e la magia della vita.

Lo dico a voi per ricordarlo di riflesso a me.
Buona vita a tutti :smiley31:

... :smiley31: Buona vita anche a te, carissima, che belle parole :kissing: ....Però a volte succede di fare qualche salto indetro e allora...anche se abbiamo tutta la vita davanti, il passato non si cancella, rimane sempre nei nostri cuori....

#419 flores

flores

Advanced Member

• 964 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 21:51

...Flores..senza saperlo mi hai fatto fare un tuffo di 10 anni nel passato...come..................................................................
..........
................................................................................
.
.............
scusatemi...
.........

Immagine Postatasorry....non volevo, lo so che a volte ti fanno male i tuoi ricordi...ma è bello anche saper convivere insieme a loro... Dai, Flo', non voglio 'vederti' triste :kissing: ....Sorride.... La vita è bella!!!!!!!!!!!!!

#420 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 09:07

... :smiley31: Buona vita anche a te, carissima, che belle parole :kissing: ....Però a volte succede di fare qualche salto indetro e allora...anche se abbiamo tutta la vita davanti, il passato non si cancella, rimane sempre nei nostri cuori....

Ci mancherebbe altro, certo che il passato non si cancella,
anzi, è una parte importantissima di noi.
Come un tesoro da custodire con gelosia, bello o brutto che sia stato,
ci ha aiutato a diventare quelli che siamo

Comunque ora cerco di cambiare atmosfera qua, altrimenti il cuoricino continua a sanguinare...
vi posto questa canzone dei Negrita che a me è piaciuta molto quando è uscita,
si sono isprati al loro viaggio nel sud America x questo album, qua sono in Brasile.
In questo viaggio hanno inciso il disco collaborando con artisti locali,
qua a Baia si sono avvalsi della collaborazione di un percussionista che ho avuto il piacere di conoscere a Ferrara per il festival dei Buskers: Peu Murrau