Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Nuovo Centro Commerciale Mall Dova
Inviato 19 giugno 2008 - 14:38
Sinceramente penso che di un "aggeggio" del genere
a Chisinau NON se ne sentiva la mancanza.
Nel mese di maggio ho visitato a più riprese il caro e
"vecchio" JUMBO, e ho notato alcune incongruenze
a mio giudizio gravissime:
- troppi spazi espositivi dedicati esclusivamente a
negozi di moda. Sembrerebbe che a Chisinau la gente
compra solo capi di moda firmati, il che assolutamente
NON è vero. Ho passato un venerdì pomeriggio ed un sabato
pomeriggio dentro al JUMBO, ma di clienti "compranti"
ne ho visti veramente pochissimissimi. (!!)
- presenza di negozi monomarca a dir poco ridicoli.
Non posso fare i nomi, ma come esempio porto un negozio
che vende SOLO scarpe italiane di una ben nota marca,
con le 3 commesse SEMPRE (ma dico SEMPRE) sedute a
riposare sulle due panchine poste di fronte.
In tutto ho passato circa 12 ore dentro al JUMBO e
in quel negozio non ho visto MANCO UN CLIENTE.
Un negozio monomarca di quel tipo non sta in piedi
neanche in centro a Milano.
- l'ultimo piano è affollato di bar e semi-ristoranti
in un modo RIDICOLO, mi sembra che ce ne sono 16 in
un fazzoletto di terra. Io ci ho girato molto, e
anche di sabato pomeriggio la stragrande maggioranza
dei tavoli era desolatamente VUOTA. Solo una sorta
di ristorantino "greco" aveva un discreto numero
di clienti, molti dei quali però si bevevano solo
un bel birrone e fumavano la sigaretta.
Un breve aneddoto: un sabato pomeriggio sono andato
in uno di questi locali (quello che ha uno stile
che ricorda gli indiani d'America) con la ragazza,
che volevo prendermi un cappuccino. A parte il
fatto che i camerieri parlavano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
in lingua russa (ma per fortuna la mia ragazza
parla perfettamente il russo... ), per il
cappuccino ho aspettato circa 35 minuti. Ad un
certo punto la mia ragazza ha visto una delle
cameriere ritornare nel locale con UN BICCHIERE DI
LATTE IN MANO, probabilmente preso in un altro
bar, e dopo circa 10 minuti mi è arrivato il
"caffèlatte", discreto per carità, ma certo di
cappuccino non aveva nulla. E allora perchè nel
menu ci scrivono "cappuccino"?? Per fare fessi
i clienti italiani??
Per la serie: cari imprenditori moldavi, russi o
turchi, evitate prego di fare investimenti alla
CAXXO DI CANE; non bastano solo i soldi in certe
cose, un buon bar o un ristorante per metterlo in
piedi bisogna saperci fare... e anche per un buon
negozio vale lo stesso discorso...
- una struttura del genere, in quella posizione,
non incentiva affatto il turismo.
- il supermercato invece era buono, meglio del
Numero 1 oppure del Fidesco. Abbiamo fatto una
piccola spesa, ma poi ci siamo ritrovati sul
minibus con le borsone in mano. Infatti il
JUMBO non è nella posizione più felice di questo
mondo, ed inoltre manca di parcheggi auto.
In sostanza, questo Mall Dova mi sembra un clone
del JUMBO, con gli stessi difetti. Stessa enfasi
stupida per una ulteriore carrettata di bei negozi
che venderanno (forse) capi di moda esclusivi (a chi?),
altri 14 ristoranti molto ma molto probabilmente
mediocri, ecc. ecc.
Tra le altre cose anche il Mall Dova mi sembra in
posizione non troppo felice, però parlano di molti
parcheggi per le auto.
Beh, sul bvd. Dacia almeno quelli di Botanica
dovrebbero essere comodi per fare shopping
di alta moda...
GIUDIZIO FINALE : RIDICOLO
Inviato 20 giugno 2008 - 12:10
Posso dirti che quando arrivo io in qualche locale da me corrono i camerieri per fare il servizio...
Inviato 20 giugno 2008 - 12:26
Certooooooooooooooooo...ci sono tanti posti altri e cafetterie piu adatte di classe...e poi forse ti piace fare la piccola spesa nel supermercato che e si chiama proprio "Fidesco")))...
Posso dirti che quando arrivo io in qualche locale da me corrono i camerieri per fare il servizio...forse c'e qualcosa strano nel tuo comportamento...mi dispiace...io preferisco visitare e mangare in posti di classe ed alla "gourmet"
Lo sappiamo benissimo che tu frequenti solo i posti di classe, ma con i soldi di quegli stranieri fessi che tu ancora riesci a fregare
Te conozno pasarita...
Inviato 20 giugno 2008 - 14:39
ma ridicoli siete tu e la tua ragazza))))...MA CHI VA IN" VIGVAM " A BERE capuccino? piu ridicola cosa nn ho sentito...ci sono tanti posti altri e cafetterie piu adatte di classe...e poi forse ti piace fare la piccola spesa nel supermercato che e si chiama proprio "Fidesco")))...
Posso dirti che quando arrivo io in qualche locale da me corrono i camerieri per fare il servizio...forse c'e qualcosa strano nel tuo comportamento...mi dispiace...io preferisco visitare e mangare in posti di classe ed alla "gourmet"
Non mi sembra proprio di essere ridicolo, ne io e
tantomeno la mia ragazza.
Il locale da me descritto si trova presso il JUMBO,
non so se è di classe però mi è sembrato un bel
locale (esteticamente parlando), non certo una
bettola di serie C.
E poi, sul menù era scritto (in ITALIANO!!!)
"caffè cappuccino". E se lo scrivono sul
menù allora devono anche essere pronti per
servire un cliente che lo chiede, o sbaglio??
Scusa, ma se io vado in un locale di proprietà
(apparente) russofona, allora devo prendere
solo VODKA oppure birra BALTIKA???
Ma neanche un cervello ristretto come un
caffè espresso può fare un ragionamento
come il tuo!
Per il discorso del Fidesco, io facevo riferimento
a quello che si trova vicino alla ASEM, Accademia
degli studi di Economia.
Perdonami, tu che sei uno scienziato (oppure
una scienziata) del cappuccino di classe,
in che caspita di locale ero "autorizzato"
a gustarmelo, li a Chisinau (Lavazza
Point escluso... ) ???
Inviato 21 giugno 2008 - 13:08
Posso dirti che quando arrivo io in qualche locale da me corrono i camerieri per fare il servizio...
ma dove diavolo sono capitata?che razza di sito e mai questo?vi scannate su tutte le diskussioni.moldavi contro italiani e viceversa
Inviato 21 giugno 2008 - 14:39
ma dove diavolo sono capitata?che razza di sito e mai questo?vi scannate su tutte le diskussioni.moldavi contro italiani e viceversa
ma...
Sei andata anche tu a vedere il nome del forum?
Hai letto bene, sei su Moldweb!
Inviato 21 giugno 2008 - 21:10
Inviato 22 giugno 2008 - 11:14
ma io pensavo di scambiare le opinioni e non gli insulti e tutto il resto.vedo che ci sono dei moldavi che si ritengono molto inteligenti,ma l'inteligenza secondo me non e per come sai chi e mikellangelo,ecc ma anche per come ti comporti,o su questo sito non e cosi?
Hai perfettamente ragione, ma come su tutti i siti dove ci si scambia opinioni, è facile fraintendere un'idea o appunto un'opinione, sarebbe molto più facile e comprensibile farlo a quattrocchi...per quanto mi riguarda anch'io sono stato due volte a Chisinau (e ci tornerò fra 10 gg) sono rimasto semplicemente colpito dalla diversità della società moldava dalla nostra (naturalmente paese che vai...). In particolare, ma questa è una mia opinione personalissima, ho notato per restare nel tema dei grandi magazzini, una specie di malinconia o forse tristezza, non so , mi sembrava che le persone, commesse camerieri ecc. non fossero in grado di un sorriso; logico che questo non riguarda solo questa categoria di persone, è sicuramente la mentalità di questo popolo. Detto questo non vedo l'ora di tornarci perchè da questa esperienza sono tornato ricco interiormente e molto piu consapevole della diversità che ci circonda. Devo ammetterlo sono rimasto affascinato. PS= E' da poco che scrivo....ma gli amici di Molweb mi sembra di conoscerli da anni!!
Inviato 23 giugno 2008 - 12:50
Hai perfettamente ragione, ma come su tutti i siti dove ci si scambia opinioni, è facile fraintendere un'idea o appunto un'opinione, sarebbe molto più facile e comprensibile farlo a quattrocchi...per quanto mi riguarda anch'io sono stato due volte a Chisinau (e ci tornerò fra 10 gg) sono rimasto semplicemente colpito dalla diversità della società moldava dalla nostra (naturalmente paese che vai...). In particolare, ma questa è una mia opinione personalissima, ho notato per restare nel tema dei grandi magazzini, una specie di malinconia o forse tristezza, non so , mi sembrava che le persone, commesse camerieri ecc. non fossero in grado di un sorriso; logico che questo non riguarda solo questa categoria di persone, è sicuramente la mentalità di questo popolo. Detto questo non vedo l'ora di tornarci perchè da questa esperienza sono tornato ricco interiormente e molto piu consapevole della diversità che ci circonda. Devo ammetterlo sono rimasto affascinato. PS= E' da poco che scrivo....ma gli amici di Molweb mi sembra di conoscerli da anni!!
Qual'è la diversità che hai trovato ?
Anche li ci sono persone che frequentano solo ambienti di "classe" come in tutto il mondo.
Neppure il modo di procurarsi i soldi necessari è diverso.
C'è chi li guadagna lavorando e chi come dice Alfredito !!!!.....
Che ne pensate ?
Per l'arricchimento interiore hai girato per i Monasteri ?
Messaggio modificato da Maurojoy il 23 giugno 2008 - 12:52
Inviato 23 giugno 2008 - 14:27
questioni off-topic (tipo i giudizi inerenti i membri di
MoldWeb).
Qua si parla del nuovo centro commerciale Mall Dova
e di altri centri commerciali di Chisinau già esistenti,
dei loro pregi e difetti, e ragione di esistere.
Se ci sono persone che, come il sottoscritto, hanno
avuto esperienze dirette e vogliono raccontarle,
beh, fatevi avanti, senza polemiche.
Inviato 23 giugno 2008 - 18:23
Qual'è la diversità che hai trovato ?
Anche li ci sono persone che frequentano solo ambienti di "classe" come in tutto il mondo.
Neppure il modo di procurarsi i soldi necessari è diverso.
C'è chi li guadagna lavorando e chi come dice Alfredito !!!!.....
Che ne pensate ?
Per l'arricchimento interiore hai girato per i Monasteri ?
Accidenti...ce n'è in giro di gente suscettibile e che cerca lo scontro ! C'è modo e modo di mettere in piedi un dialogo...probabilmente ha ragione Tania. Ah già ma questo non c'entra un tubo con l'apertura di Mall Dova...tolgo il disturbo che è meglio per tutti!
Inviato 24 giugno 2008 - 10:37
Accidenti...ce n'è in giro di gente suscettibile e che cerca lo scontro ! C'è modo e modo di mettere in piedi un dialogo...probabilmente ha ragione Tania. Ah già ma questo non c'entra un tubo con l'apertura di Mall Dova...tolgo il disturbo che è meglio per tutti!
Visto che comunicare non è facile, cerco di chiarire.
Ritengo che qualche divagazione sul tema sia sale aggiunto ad un pasto in certi casi indigesto.
La mia domanda sulle diversità riscontrate verteva sul conoscere angolazioni differenti su una stessa visuale.
I Monasteri che ho visitato e in particolare uno gestito da Suore di clausura, mi hanno colpito dentro per la spiritualità che emanano e che avevo provato solo una volta nella mia vita in uno sperduto monastero in Umbria.
Soltanto vedere la semplicità e l'umanità (mi hanno addirittura invitato a pranzo), ti fa provare emozioni di vero amore spirituale.
L'unica polemica era rivolta a chi vive la propria vita in modo superficiale e cerca in tutti i modi di elevarsi rispetto alla propria povertà interiore.
Ritornando al tema, su questi grandi centri commerciali esistono poche differenze, ma hanno tutti una matrice comune costituita dal fatto che dietro ci sono grandi costruttori appoggiati politicamente.
Come è già successo a Roma e continua ancora con l'ultimo Grande Centro inaugurato ieri, per capire quale sarà il futuro occorre rivolgere lo sguardo a nazioni più avanti come gli stati uniti e nord europa.
Si sta lentamente ritornando ai tradizionali negozi più piccoli.
Forse uno dei motivi è che i costruttori, se si vuole affittare uno dei locali interni al centro, richiedono una fidejussione bancaria con ipoteca il più delle volte sulla propia casa.
Ciò significa che se gli affari non vanno bene chi ha scelto la vendita all'interno può perdere la casa.
Inviato 04 luglio 2008 - 10:16
Certooooooooooooooooo
![]()
Lo sappiamo benissimo che tu frequenti solo i posti di classe, ma con i soldi di quegli stranieri fessi che tu ancora riesci a fregare![]()
![]()
![]()
Te conozno pasarita...
Ciao Alfred,
prima o poi ti chiedero' in PVT una lista aggiornata delle donzelle che amano frequentare "posti di classe" da quelle parti. Non si sa mai, potrebbe essermi utile per sapere chi evitare e chi no.
Inviato 20 luglio 2008 - 11:19
Mi chiamo Antonio, 29 anni, sono di Palermo. Ho viaggiato molto nell'Est Europa ma soprattutto in Bulgaria dove ho fatto tanti viaggi negli ultimi 7 anni ed ho vissuto a Sofia per 3 anni....ovviamente gli interessi in quella terra erano legati prima di tutto a questioni di cuore e poi anche di lavoro.
Da poco più di un anno sono rientrato a Palermo sia per problemi familiari sia perchè la relazione con la mia ragazza bulgara è finita. Mi ero ripromesso di seguire il vecchio detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" ma il destino ha voluto che da qualche mese abbia conosciuto una dolce ragazza moldava, per cui mi sto interessando vivamente a conoscere questo Paese, la sua gente...in vista di un possibile primo viaggio esplorativo..anche per poter incontrare questa ragazza che vive a Ghidighici, piccolo villaggio a breve distanza da Chisinau.
Come prima presentazione penso possa bastare, spero di trovare qui amici veri come quelli incontrati e fatti a Sofia sia di presenza in luogo che tramite i due forum dedicati alle relazioni tra Italia e Bulgaria, Bulgaria-Italia e L'incontroweb, un pò dei gemelli di Moldweb sulla Bulgaria.
Sicuramente avrò tante domande da fare a tutti Voi per poter conoscere meglio la Moldova, soprattutto in termini burocratici....mi ero cullato negli ultimi tempi sul fatto che la Bulgaria fosse entrata nella UE con uno snellimento di tutte quelle procedure su visti, PDS ecc ecc...ed invece sono andato a finire in uno degli ultimi stati europei ancora neppure in lista d'attesa per l'EU per cui dovrò aggiornarmi sulle varie procedure per eventualmente far venire la mia ragazza in Italia.
Rimango disponibile per tutti voi in merito a info sia di natura sociale, economica, commerciale e turistica per quanto riguarda la Bulgaria...paese che considero veramente come la mia seconda e forse anche prima casa. Ho lasciato un pezzo di cuore lì e forse un giorno potrei decidere di tornarci...anche se al momento per decisione personale ho deciso di dimenticarla un pò.
Per entrare subito nel vivo del forum, ho letto con interesse molti argomenti ed ho potuto notare tante somiglianze tra Bulgaria e Moldova, anche se poi sono un pò caratteristiche comuni a tutti i paesi dell'Est, sono stato anche in Makedonia e Romania (quest'ultimo paese non mi è piaciuto un granchè...magari più in là spiegherò i motivi).
Da quello che ho potuto capire la Moldova è un pò come la Bulgaria di circa 10/15 anni fa, corruzione diffusa e dilagante, nuova classe sociale moldava ricca ma in percentuale minima, ecc. ecc.
Leggendo questo argomento sui centri commerciali, ormai Sofia è piena e alcuni di questi centri commerciali sono talmente avvenieristici e moderni che a Palermo forse li avremo tra una decina d'anni.Cinema multisala d'ultima generazione, ristoranti stupendi, disco e clubs affascinanti, ecc ecc.
Una piccola analisi che nessuno a preso in considerazione sul problema posto da Boronius (non so se per ignoranza sul tema o per una certa "omertà" riguardo ai problemi di sicurezza e legalità lamentati in altri treads da Nikita) circa i tanti negozi di moda che ben pochi possono permettersi di frequentare come clienti...beh..penso che sia un pò così come succede in Bulgaria...sono solo e soltanto delle lavatrici di denaro sporco.
A Sofia ci sono negozi d'alta moda mono marca..delle più famose e costose...stessa identica situazione posta da Boronius, commesse che poltriscono sulle sedie in attesa di improbabili clienti...ma stranamente a fine giornata si nota come siano stati emessi scontrini fiscali per migliaia di euro d'acquisti.
In pratica...essendo la tassazione al 10%..un malavitoso che ha per esempio 1 milione di euro derivanti da traffici illeciti di vario tipo, li fa diventare puliti tramite finte fatturazioni...alla fine perderà 100.000€ in tasse...ma i rimanenti 900.000€ saranno belli e puliti.
Che sia lo stesso a Chisinau?
p.s. un problema che incontrerò la prima volta che deciderò di venire a Chisinau sarà la lingua, ormai il bulgaro lo parlo bene per cui ero indipendente per tutto...ma non conoscendo il rumeno e riuscendo a capire solo qualche parola di russo...il tutto sarà più difficile..mi sa che per me inizia una nuova vita...si ricomincia tutto dall'inizio!
Buona giornata a tutti
Antonio
Inviato 20 luglio 2008 - 17:19
Benvenuto tra noi Antonio. Anche tu affetto da esterofilia eh???Mi chiamo Antonio, 29 anni, sono di Palermo. Ho viaggiato molto nell'Est Europa ma soprattutto in Bulgaria dove ho fatto tanti viaggi negli ultimi 7 anni ed ho vissuto a Sofia per 3 anni....
Bando agli scherzi...mi presento, sono Daniele, cittadino italiano residente in Romania. Sono felice per la tua nuova sitazione sentimentale, per la lingua, non ti scoraggiare, anche se non la conosci molto, vedila come uno stimolo in piu' no?
Si, sei finito nel posto giusto, qui ci sono persone veramente serie e competinti sia per esperienze vissute direttamente che non.
Interessante il tuo scritto di presentazione e atal proposito ti avanzo subito una richiesta. Quando non hai nulla di meglio da fare, mi scrivi qualcosa in merito alle tue esperienze che hai vissuto in Bulgaria? Che so...come ti sei trovato con la gente di li, i rapporti di lavoro, la corruzzione vissuta come esperienza, il costo della vita, la sitazione in generale, le zone piu' belle, ecc.
Ci terrei avere una tua opinione in merito anche perche' conosci pure la Romania quindi, il tuo, sara' per me un parere importante.
Se non vorrai fare poemi lungi che magari non interesseranno a tutti, potrai contattarmi in privato.
Vedi tu!
A risentirci e auguroni per la tua nuova relazione.
Inviato 20 luglio 2008 - 19:36
Sarò felice di fare una breve descrizione della situazione bulgara, penso di postarla su "di tutto un pò" così magari se a qualcun'altro interessa...potrà leggerla.
Rimanendo sempre disponibile a maggiori dettagli tramite corrispondenza privata.
A presto
Antonio
Inviato 20 luglio 2008 - 19:55
Perfetto, attendo di leggerti.Ciao Daniele...grazie per il benvenuto.
Sarò felice di fare una breve descrizione della situazione bulgara, penso di postarla su "di tutto un pò" così magari se a qualcun'altro interessa...potrà leggerla.
Rimanendo sempre disponibile a maggiori dettagli tramite corrispondenza privata.
A presto
Antonio
Guest_Ulisse_*
Inviato 21 luglio 2008 - 09:51
Un saluto a tutti gli utenti dei forum, sono un neo iscritto.
Mi chiamo Antonio, 29 anni, sono di Palermo. Ho viaggiato molto nell'Est Europa ma soprattutto in Bulgaria dove ho fatto tanti viaggi negli ultimi 7 anni ed ho vissuto a Sofia per 3 anni....ovviamente gli interessi in quella terra erano legati prima di tutto a questioni di cuore e poi anche di lavoro.
Da poco più di un anno sono rientrato a Palermo sia per problemi familiari sia perchè la relazione con la mia ragazza bulgara è finita. Mi ero ripromesso di seguire il vecchio detto "moglie e buoi dei paesi tuoi" ma il destino ha voluto che da qualche mese abbia conosciuto una dolce ragazza moldava, per cui mi sto interessando vivamente a conoscere questo Paese, la sua gente...in vista di un possibile primo viaggio esplorativo..anche per poter incontrare questa ragazza che vive a Ghidighici, piccolo villaggio a breve distanza da Chisinau.
Come prima presentazione penso possa bastare, spero di trovare qui amici veri come quelli incontrati e fatti a Sofia sia di presenza in luogo che tramite i due forum dedicati alle relazioni tra Italia e Bulgaria, Bulgaria-Italia e L'incontroweb, un pò dei gemelli di Moldweb sulla Bulgaria.
Sicuramente avrò tante domande da fare a tutti Voi per poter conoscere meglio la Moldova, soprattutto in termini burocratici....mi ero cullato negli ultimi tempi sul fatto che la Bulgaria fosse entrata nella UE con uno snellimento di tutte quelle procedure su visti, PDS ecc ecc...ed invece sono andato a finire in uno degli ultimi stati europei ancora neppure in lista d'attesa per l'EU per cui dovrò aggiornarmi sulle varie procedure per eventualmente far venire la mia ragazza in Italia.
Rimango disponibile per tutti voi in merito a info sia di natura sociale, economica, commerciale e turistica per quanto riguarda la Bulgaria...paese che considero veramente come la mia seconda e forse anche prima casa. Ho lasciato un pezzo di cuore lì e forse un giorno potrei decidere di tornarci...anche se al momento per decisione personale ho deciso di dimenticarla un pò.
Per entrare subito nel vivo del forum, ho letto con interesse molti argomenti ed ho potuto notare tante somiglianze tra Bulgaria e Moldova, anche se poi sono un pò caratteristiche comuni a tutti i paesi dell'Est, sono stato anche in Makedonia e Romania (quest'ultimo paese non mi è piaciuto un granchè...magari più in là spiegherò i motivi).
Da quello che ho potuto capire la Moldova è un pò come la Bulgaria di circa 10/15 anni fa, corruzione diffusa e dilagante, nuova classe sociale moldava ricca ma in percentuale minima, ecc. ecc.
Leggendo questo argomento sui centri commerciali, ormai Sofia è piena e alcuni di questi centri commerciali sono talmente avvenieristici e moderni che a Palermo forse li avremo tra una decina d'anni.Cinema multisala d'ultima generazione, ristoranti stupendi, disco e clubs affascinanti, ecc ecc.
Una piccola analisi che nessuno a preso in considerazione sul problema posto da Boronius (non so se per ignoranza sul tema o per una certa "omertà" riguardo ai problemi di sicurezza e legalità lamentati in altri treads da Nikita) circa i tanti negozi di moda che ben pochi possono permettersi di frequentare come clienti...beh..penso che sia un pò così come succede in Bulgaria...sono solo e soltanto delle lavatrici di denaro sporco.
A Sofia ci sono negozi d'alta moda mono marca..delle più famose e costose...stessa identica situazione posta da Boronius, commesse che poltriscono sulle sedie in attesa di improbabili clienti...ma stranamente a fine giornata si nota come siano stati emessi scontrini fiscali per migliaia di euro d'acquisti.
In pratica...essendo la tassazione al 10%..un malavitoso che ha per esempio 1 milione di euro derivanti da traffici illeciti di vario tipo, li fa diventare puliti tramite finte fatturazioni...alla fine perderà 100.000€ in tasse...ma i rimanenti 900.000€ saranno belli e puliti.
Che sia lo stesso a Chisinau?
p.s. un problema che incontrerò la prima volta che deciderò di venire a Chisinau sarà la lingua, ormai il bulgaro lo parlo bene per cui ero indipendente per tutto...ma non conoscendo il rumeno e riuscendo a capire solo qualche parola di russo...il tutto sarà più difficile..mi sa che per me inizia una nuova vita...si ricomincia tutto dall'inizio!
Buona giornata a tutti
Antonio
del riciclaggio abbiamo fatto cenno eccome, e stai tranquillo la risposta è si
Inviato 21 luglio 2008 - 10:21
Io sono tranquillissimo...la mia era una domanda retorica...ero già sicuro che la risposta fosse si, conosco bene la realtà dell'Est Europa e dei paesi ex sovietici.
Buona giornata
Antonio
Guest_luxoro_*
Inviato 18 ottobre 2008 - 02:22