Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

* * * - - 2 Voti

Tampenii Din Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
165 risposte a questa discussione

#141 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 18:03

Sarà anche come dici tu Liliana,
e mi sta pure bene che lo chiami così,
ma a me sinceramente dispiace che non possa più scrivere Stefan,
è comunque una perdita.

Penso che una seconda possibilità si debba dare a chiunque,
tantopiù ad un ragazzo,
se poi continua ad offendere indiscriminatamente,
il discorso cambia

#142 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 18:04

Io stessa personalmente mi sono sentita colpita,

Io no! :)

#143 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 18:08

spaghettari, maccheroni (detti col tono di Stefan), mafiosi e monnezzari a tutti gli italiani
è una offesa grande a tutto un popolo,

A parte il fatto che queste sono molte VERITA'!

E poi... Cosa facciamo noi quando apriamo topic fiume su i rumeni assassini e strupatori? :hmm:

Ma per favore... non facciamo le mammolette...

#144 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 23 giugno 2008 - 18:24

Tu ,
Immagine Postata
si si , proprio tu , fede 72

corretta e rispettosa del political correct

ti rendi conto che questa è una frase razzista ?

Ti rendi conto che equivale a dire

"pur non avendo mai confuso ebrei con italiani "

Come reagiresti di fronte ad una frase del genere ?

Immagine Postata

Sono political correct? :hmm:

Tu lo dici! :angel_not:
Però scusa Rick, sinceramente io credo che sia un discorso molto delicato,
come mai quando un rom di cittadinanza italiana va alla ribalta delle cronache non si dice: l'italiano Tal dei Tali ha fatto, o detto, ma si dice il rom Tal dei Tali ...? Perchè probabilmente la maggior parte degli italiani non associa le persone alla cittadinanza, ma alla etnia.
E comunque, tu pensi che gli stessi rom con cittadinanza italiana si ritengano Italiani?
La loro cultura e le loro tradizioni sono così forti che loro stessi non si sentono italiani,
e forse è anche giusto così, perchè omologare tutto?
Quando ero una "giovine" ragazza mi sono messa a parlare con una zingara mia coetanea e lei stessa
mi ha confermato che non aveva nessuna intenzione e voglia di inserirsi ed "appiattirsi" all'italianità, lei era e si sentiva fiera di essere una zingara (non mi ricordo se sinti o rom od altro),

allora perchè mettere tutti nello stesso calderone?

#145 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 24 giugno 2008 - 08:40

perche' fa notizia mettere in prima pagina il rrom.
Vedi Marco Ahmetovic,sbattuto su tutti i giornali e spacciato da alcuni politici (i quali dovrebbero perlomeno informarsi visto che parlano attraverso i mass-media) come ROMENO. Ma Ahmetovic e' Italiano..purtroppo..

#146 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 24 giugno 2008 - 09:19

E comunque fatti salvi i toni accesi intercorsi tra sfefan e alfredito o altri...possibile che noi siamo sempre bravi a indicare gli altri con fare accusatorio, e quando noi siamo oggetto dello scherno o di osservazioni corrispondenti alla realta' ce la prendiamo come se ci avessero punto nel culo mille spine?
fa così tanto male la verita'? fa tanto male dire che siamo arrivati a far ridere i polli?
Un paese pieno di monnezza dove la mafia e la camorra intrallazzano e sono le prime aziende produttrici di PIL? ma lo sapete che all'estero ci ridono dietro? ma lo sapete che un mio amico polacco per far la targa provissoria per la macchina ci ha messo quì a Milano due settimane ed in Germania 3 giorni??..e che alla fine gli hanno pure sbagliato a stampare il cognome (scritto da lui stesso su un altro foglio) sopra il modulo?
E noi stiamo ancora quì a sparar cazzate sui rrom e sui romeni..siamo un popolo di buzzurri che si fanno il peercing,i tatuaggi,vanno a far la lampada,vanno sul mar rosso a dicembre e poi credono che marsala,dov'e' sbarcato Garibaldi sia un liquore al maraschino!
Un paese paralizzato dal menefregismo,fancazzismo,dalla burocrazia e chi piu' ne ha,piu' ne metta?... E poi ci vantiamo della pasta! ma per l'amor di Dio...ma vantiamoci di costruire un ponte sospeso sul mare di 33 km come hanno fatto i cinesi in tre anni!...

- eravamo primi nelle infrastrutture, mo' siamo ultimi
- eravamo una potenza a livello marittimo mo' siamo ultimi
- eravamo quarti per volume di merci esportate annualmente, mo' siamo tra gli ultimi

Un paese di fancazzisti,zoccolette alla pagé che sognano di far le veline e di bambini che se fai notare loro di non buttare le lattine della coca-cola all'uscita della scuola ti mandano AFFANCULO CAPITO? A-F-F-A-N-C-U-L-O!

ai miei tempi:

- se mandavo affanculo un anziano questi mi mollava un ceffone (o slavadent) come si dice a Milano

- se tornavo a casa e mio padre veniva a conoscenza del MOTIVO del CEFFONE mi avrebbe riempito a sua volta di MAZZATE...ma mazzate serie

Ma che c***o di paese siamo quando facciamo ridere il mondo dando da commentare agli studenti dei licei una poesia del PREMIO NOBEL EUGENIO MONTALE, dicendo che si riferiva ad una donna quando invece era per un ballerino russo?

ridete delle Romania se volete, intanto loro viaggiano con il PIL a +6% annuo..direte: facile partendo dallo zero..pero' intanto loro corrono!

Messaggio modificato da marcuzzzo il 24 giugno 2008 - 09:20

#147 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 10:12

... fa tanto male dire che siamo arrivati a far ridere i polli?
Un paese pieno di monnezza dove la mafia e la camorra intrallazzano e sono le prime aziende produttrici di PIL? ma lo sapete che all'estero ci ridono dietro? ma lo sapete che un mio amico polacco per far la targa provissoria per la macchina ci ha messo quì a Milano due settimane ed in Germania 3 giorni??..e che alla fine gli hanno pure sbagliato a stampare il cognome (scritto da lui stesso su un altro foglio) sopra il modulo?
E noi stiamo ancora quì a sparar cazzate sui rrom e sui romeni..siamo un popolo di buzzurri che si fanno il peercing,i tatuaggi,vanno a far la lampada,vanno sul mar rosso a dicembre e poi credono che marsala,dov'e' sbarcato Garibaldi sia un liquore al maraschino!
Un paese paralizzato dal menefregismo,fancazzismo,dalla burocrazia e chi piu' ne ha,piu' ne metta?... E poi ci vantiamo della pasta! ma per l'amor di Dio...ma vantiamoci di costruire un ponte sospeso sul mare di 33 km come hanno fatto i cinesi in tre anni!...

- eravamo primi nelle infrastrutture, mo' siamo ultimi
- eravamo una potenza a livello marittimo mo' siamo ultimi
- eravamo quarti per volume di merci esportate annualmente, mo' siamo tra gli ultimi

Un paese di fancazzisti,zoccolette alla pagé che sognano di far le veline e di bambini che se fai notare loro di non buttare le lattine della coca-cola all'uscita della scuola ti mandano AFFANCULO CAPITO? A-F-F-A-N-C-U-L-O!

ai miei tempi:

- se mandavo affanculo un anziano questi mi mollava un ceffone (o slavadent) come si dice a Milano

- se tornavo a casa e mio padre veniva a conoscenza del MOTIVO del CEFFONE mi avrebbe riempito a sua volta di MAZZATE...ma mazzate serie

Ma che c***o di paese siamo quando facciamo ridere il mondo dando da commentare agli studenti dei licei una poesia del PREMIO NOBEL EUGENIO MONTALE, dicendo che si riferiva ad una donna quando invece era per un ballerino russo?

ridete delle Romania se volete, intanto loro viaggiano con il PIL a +6% annuo..direte: facile partendo dallo zero..pero' intanto loro corrono!

...Quoto!

...Però... non per questo accetto la generalizzazione e non accetto di farmi chiamare mafioso, monnezzaro...
L'Italia è piena di problemi ma non posso accettare che un pinco-pallino qualsiasi cresciuto in Italia si permetta di offendere ripetutamente... e non preoccuparti lo metto sullo stesso piano degli italiani che chiamano qualsiasi romeno con l'appellativo di zingaro... Ma questa è pura ignoranza, io non so come si possa elogiare una persona che basa la metà dei suoi discorsi su offese(pur con tutti i libri di storia che possa aver studiato)...
Tanto di cappello per i suoi interessi storico-culturali ma se poi quando apre bocca si esprime come Borghezio...

Ma la mia disapprovazione principale non è nei confronti di stefan ma nei confronti di chi sul forum ha difeso e giustificato a spada tratta le sue offese... quando magari se redarguito anche dai suoi connazionali romeni probabilmente si sarebbe dato una calmata... (dato che vista la sua rabbia, ad un italiano non avrebbe mai dato ascolto).

...Per il resto, sono daccordo con il tuo pensiero sull' Italia ...solo una cosa, per me la questione rom esiste e non è un invenzione però è ovvio che non è l'unico problema dell'Italia ... MAGARI lo fosse!...

Tutto qua... secondo me stefan andava e va raddrizzato su come si esprime da chi ne può avere la possibilità.... poi sulle sue idee è liberissimo di pensarla come vuole ma nel rispetto degli altri...

...Se un italiano intervenisse tutti i giorni sul forum scrivendo romeni zingari stupratori penso sarebbe redarguito dalla maggior parte dei connazionali sul forum...

#148 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 10:25

Adesso da uno a 10 quanto siete stupindi?

Da degli spaghettari?? Ma chi quei mafiosi immonezzai che mangiano pasta e pizza 20 volte a settiamana? :)))))))))))))

quelli dal Po in su, sfruttano i lavoratori in Romania e non solo.

Quello che tu dici marcuzzo, purtroppo è la verità,
ma non è una offesa personale,
è un'analisi (un po' troppo impietosa) dei problemi dell'Italia,
e va benissimo, si può dire di tutto e di più e di peggio ancora,
ma quello che fa Stefan è generalizzare, ed offendere ogni italiano,
poi si lamenta che siamo noi a generalizzare!

Non fa nessun tipo di distinzione: tutti stupidi, tutti mafiosi, tutti monnezzari
e per noi del nord pure sfruttatori!

E no!
Mi dispiace, ma se non inizia lui a distinguere che ci sono persone e persone,
poi non si può neppure lamentare del calderone che fanno gli italiani ignoranti

#149 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 24 giugno 2008 - 10:56

quello che volevo dire e che noi passiamo facilmente alle generalizzazioni, ma quando si tratta di noi saltiamo sulla sedia!

quante volte e' stato detto a stefan (con cui si puo' non concordare sui toni):

ma tu sei un romeno...e basta essere romeno,governo imperialista di bucarest... e la lista potrebbe continuare! poi non ci lamentiamo se a uno gli girano le "coaele" e ci manda affanculo.

Come ci siamo offesi noi,come hanno strillato i nostri politici dopo l'omicidio di Duisburg?

Messaggio modificato da marcuzzzo il 24 giugno 2008 - 10:57

#150 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 15:27

il fatto sta che uno straniero non si può permettere di giudicare la posizione del paese in qui e immigrato

ma va bene
gli italiani sono immonnezzai e mafiosi (come sostiene Stefan)

è io mi chiedo come si permette di dire queste cose
quando a casa sua

e pieno di:

Corruzzione,mafia,sfruttamento della prostituzione,raket etc...

:hmm: :hmm: :boxed2:

#151 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 24 giugno 2008 - 19:54

la prostituzione esiste perche' c'e' richiesta "cara" liliana..se gli italiani non andassero a troie,probabilmente non ci sarebbe neanche il mestiere...e' la legge del mercato.

Poi parli proprio tu di rispetto? che come uno non e' daccordo con le tue idee gli dai dell'imbecille?.......

ma almeno sii coerente!

#152 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 24 giugno 2008 - 20:19

Poi parli proprio tu di rispetto? che come uno non e' daccordo con le tue idee gli dai dell'imbecille?.......

Io do del imbecille a colui che cerca di imporre le proprie idee agli altri
cosi come fai tu è come faceva Stefan ;)

#153 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 08:12

Salve!sono curiosa di vedere, se qualcuno mi da anche a me dell"pezzo di m..." o altre belle parole, se vi dico che non sono ne un bamboccio, ne ho 20 anni, ne sono in cerca della verita, sono laureata e, forse senza tante parole dure e offensive di St3f4n, ma sono d"accordo con lui, e ce tanta gente che la pensa come noi.Che non l"avete incontrata qui o in altra parte, non vuol dire che nn esiste.E non mi sento minimamente succube del governo di Bucharest, ho la mia coscienza nazionale, conosco la mia storia...
Che non mi posso integrare in Italia- ma come la faccio, se non ho incontrato ancora un italiano che si ricordi il mio nome?E se tutti grandi discorsi si limitano al:che hai preparato oggi da mangiare..E vero, questo paese ci ha accolto, abbiamo fatto un po di soldi, ma diciamo la verita- se non avessero avuto un reale interesse verso di nostre braccia di lavoro,senza sfrutarci, lavoratori in nero, ecc. , ci avreste chiuso la porta in faccia da tanto.
Non voglio generalizzare, lo so benissimo che ce tanta brava gente d"apertutto, nn ho niente di personale contro nessuno, ma lasciate la gente ha parlare senza censurare almeno qui.
Tanti saluti

Sottoscrivo pure io.

#154 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 08:26

CITAZIONE(fede72 @ 23 Jun 2008, 18:25) Immagine Postataspaghettari, maccheroni (detti col tono di Stefan), mafiosi e monnezzari a tutti gli italiani
è una offesa grande a tutto un popolo,

A parte il fatto che queste sono molte VERITA'!

E poi... Cosa facciamo noi quando apriamo topic fiume su i rumeni assassini e strupatori? :hmm:

Ma per favore... non facciamo le mammolette...

:smiley31:

#155 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 25 giugno 2008 - 08:32

no, tu dai l'imbecille a chiunque la pensi diversamente da te.
Non c'e' che dire,bella coerenza tra idee e messa in pratica!
L'educazione si vede anche da queste piccole cose.

#156 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 08:48

Senza parole...
Ammesso e non concesso che sia stato giusto bannare stefan (spero solo temporaneamente), io mi domando ma perchè nessun suo connazionale(a cui magari avrebbe dato ascolto) ne ha rimproverato i modi offensivi di esprimersi???

Ok, c'è tanta gente che la pensa come lui e siete liberi di pensarla cosi ma passare il tempo ad offendersi reciprocamente non mi sembra il modo giusto di confrontarsi...

Se passare il tempo a darsi del mafioso-zingaro-monnezzaro-stupratore...ecc... vuol dire essere idealisti... allora Borghezio è il maggior intellettuale del 21° secolo...

...Se anche la pensate come stefan su storia, politica, romania mare ecc... è inconcepibile che voi lo difendiate e che giustificate il suo modo offensivo di esprimersi.

...perchè se no poi non vi potete lamentare dell'italiano ignorante che vi chiama zingari...

#157 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 09:06

..E vero, questo paese ci ha accolto, abbiamo fatto un po di soldi, ma diciamo la verita- se non avessero avuto un reale interesse verso di nostre braccia di lavoro,senza sfrutarci, lavoratori in nero, ecc. , ci avreste chiuso la porta in faccia da tanto.
Non voglio generalizzare, lo so benissimo che ce tanta brava gente d"apertutto, nn ho niente di personale contro nessuno, ma lasciate la gente ha parlare senza censurare almeno qui.
Tanti saluti

...Dimmi un solo nome di una nazione che accoglie l'immigrazione senza avere un reale interesse economico...

Dai, non prendiamoci in giro, non penserai che la Romania sia un paese di bonaccioni caritatevoli che in un futuro diventerà paese di immigrazione (magari saranno gli italiani ad andare in Romania e penso che ci siano serie possibilità se si continua cosi) e accoglierà tutti senza chiedere nulla in cambio o senza avere un ritorno economico...

...Dai siamo seri, tutto il mondo è paese!!!

Come dici tu...
...Per fortuna esiste tanta brava gente ovunque,sparsa qua e la per il globo terrestre ma non pensare che ci siano le nazioni di santi caritatevoli perchè non esistono...
...e la situazione che un immigrato può incontrare in italia, la si può incontrare in tante altre nazioni...

#158 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 09:16

Nico, la vedo dura! Molto dura... A Stefan la disinformazione rumena gli ha fatto il lavaggio del cervello...e la cosa piu' brutta e' che di Stefan ce ne sono parecchi...

:boxed2: disinformazione rumena?!?... ecc, ci risiamo...
Hei, moldavi, romeni ed altri non italiani, parliamone un pò di Garibaldi (maledetto il giorno in qui nascesse la sua nonna...), parliamone un altro pò del Sudtirolo e della ardita riunificazione con l'Austria, del disprezzo reciproco degli tirolesi verso gli altoatesini, del comune disprezzo verso i terroni? Chi per primo?

P.S. Nel a.2000 vagavo per l'Olanda con degli amici quando, ad un certo momento, ci fu chiesto francamente da un'olandese: ma voi siete degli italiani del nord oppure del sud d'Italia? La risposta fu: siamo dalla Romania in grand parte, c'e solo un italiano tra di noi. Ha chiesto poi da dove esattamente del nord fosse ed e rimasto soddisfatto della risposta: l'amico nostro è di Bolzano. L'olandese poi si è offerto da solo e ci ha dato un "passaggio" per la città, ciòè ci ha accompagnati per ben 2 ore in cerca di una discoteca che facesse per noi.
Alla fine, le abbiamo chiesto come mai la distinzione tra nord e sud d'Italia per lui, come olandese. Lui ci disse: mi siete parsi subito troppo simpatici, allegri ma educati, ma se voi foste del sud d'Italia - col cavolo che vi avrei parlato ancora!

Solo un anno fà, nel Belgio, mio marito e stato il protagonista di una situazione dolorosamente identica. Lui è di Bolzano, per fortuna, altrimenti avrebbe riscontrato non poche complicazioni in quello suo viaggio d'affari.

Ieri, la mia amica ungherese che fa l'impiegata in Francia è arrivata in vacanza da me, a Bolzano. La sua direttrice le chiese prima della partenza: da dove è l'italiano che sta con la tua amica, dal nord o dal sud d'Italia?..

Ci sono tante tante da dire già sull'attualità, lasciando da parte la storia ante-inter-post bellica. E non mi riferisco all'Italia soltanto.
Disinformazione rumena... :lol3: fai ridere troppo, hai ancora da informarti su delle cose. Più esattamente: come stanno le cose da una e dall'altra delle parti.
Se uno dalla Repubblica Moldova, parlando con un romeno dalla Romania, non sa minimamente spiegarsi in nessuna delle due lingue ultimamente "in legge" in Moldova... Cosa deve pensare quello povero romeno?! - che il moldavo parla una lingua, aspetta, che il moldavo è una lingua in quale mancano delle parole dal dizionario perchè non si ha bisogno delle vocaboli mancanti? No, il moldavo non conosce nessuna delle due lingue, per potersi spiegare con un romeno. Tanti romeni parlano fluentemente il russo, con tanto di accento, ma lo parlano benissimo e benissimo. I moldavi non ne sono capaci. E' doloroso ammetterlo, ma gran parte degli moldavi sono ignoranti o giù di là, partendo già dal vocabolario usato per comunicare con il resto del mondo. Voronin è solo una goccia.

Non è da meravigliarsi che i romeni rimangono profondamente impressionati (negativamente) da dei numerosissimi rapporti con dei moldavi che neanche sanno esprimersi. La catastrofe arriva quando gli stessi moldavi affermano che tali romeni sono degli ignoranti, zingari, poveri ecc ecc ecc

#159 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 09:50

Senza parole...
Ammesso e non concesso che sia stato giusto bannare stefan (spero solo temporaneamente), io mi domando ma perchè nessun suo connazionale(a cui magari avrebbe dato ascolto) ne ha rimproverato i modi offensivi di esprimersi???

Ok, c'è tanta gente che la pensa come lui e siete liberi di pensarla cosi ma passare il tempo ad offendersi reciprocamente non mi sembra il modo giusto di confrontarsi...

Se passare il tempo a darsi del mafioso-zingaro-monnezzaro-stupratore...ecc... vuol dire essere idealisti... allora Borghezio è il maggior intellettuale del 21° secolo...

...Se anche la pensate come stefan su storia, politica, romania mare ecc... è inconcepibile che voi lo difendiate e che giustificate il suo modo offensivo di esprimersi.

...perchè se no poi non vi potete lamentare dell'italiano ignorante che vi chiama zingari...

Cosa ti fa credere e ripetere che "tanta gente che la pensa come" Stefano su certi argomenti non gli abbia detto di controllarsi, o moderarsi il tono, oppure di spiegare brevemente (per i nuovi arrivati magari) questa sua posizione? Volevi dire probabilmente: "gli amici di Stefano dal forum"? Secondo te, se i panni non si lavano in pubblico, ormai sono da considerare sporchi non lavati neanche un pò?

Mi dispiace che certi di voi, che avete fatto battibecchi con Stefano non solo in questa discussione, non siete riusciti a controllarvi prima ancora del banno di Stefano. Certi quà sul forum hanno un piacere vitale di provocare per averne l'occazione di fare i buonisti dopo la tempesta.

Perchè ho diffeso Stefan? Perche la sua era solo una diffesa, per metà male ma diffesa. Tant'è vero che dobbiamo ormai capire che Stefano è più italo-moldavo che moldavo (e mi riferisco puramente all'anagrafica del suo passaporto col "moldavo").
Non vedo perchè lui non debba criticare il popolo di quale fa ormai parte da 10 anni all'incirca.
Stefano non sarebbe il campione peggiore tra i giovani di questo controverso paese, anzi, ;) sarebbe uno dei migliori campioni. Vista l'ignoranza spaventosa dei ministri o chi per loro crea i temi delle tesi di fine anno scolastico... i razazzi italiani sarebbero gli ultimi ad essere puniti o criticati per la PROFONDA demotivazione, ignoranza, arroganza che dimostrano. Stefano si distingue tanto dai suoi coetanei demotivati, ignoranti ed arroganti. Tu staresti buono a ricevere offese gratuite direttamente o meno direttamente? Porgere la seconda guancia fa parte di un altro mondo ormai, non è la vita che viviamo, sai, Resinese, penso che così lo è anche per te, no?

PER RESINESE: Certo, non approvo le sue offese alla nazione, sono d'accordo con Jerridrake. Alcune delle dette da Stefano non sono critiche, ma sono state praticamente delle offese alla nazione.
Va bene il lavaggio dei panni sporchi in pubblico per te adesso? Aaaaa, non ci potevi arrivare da solo. :bounce:
MI DISPIACE TANTO PER IL NOSTRO FORUM CHE STEFANO E STATO ESCLUSO.
SPERO SIA UNA COSA DI BREVE DURATA. ;)

#160 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 10:23

Mi spiace ma non ci potevo arrivare da solo, non sono dotato di poteri telepatici...

Ripeto stefan ha le sue idee ed è libero di portarle avanti e spero possa tornare sul forum ma c'è modo e modo per esprimersi...
...Penso sia elementare :bounce: saper distinguere tra delle critiche e delle offese... le prime si possono fare, le seconde no!!! ...proprio perchè non mi piace porgere l'altra guancia...

dopodichè se lui è il miglior campione tra i giovani allora siamo messi proprio male.... ne conosco molte di persone ben informate e istruite sulla storia, la cultura e le tradizioni ma che poi come stefan non riescono a trattenersi e offendono le persone di altra nazionalità... bè devo dirti che non le invidio!!! ...Se fare i fascisti è la moda del controcorrente...

...e poi ce ne sono di giovani persone brillanti in Italia ...non è guardando uomini e donne di maria di filippi o i governanti dell italia che si può esprimere un giudizio sugli italiani... ma basterebbe mettere il naso fuori di casa... per vedere che non siamo tutti bamboccioni viziati... per carità ce ne sono tanti ...ma non tutti... non sono tutti demotivati,ignoranti e arroganti... ignoranza e arroganza sono trasversali basta fare un giretto alla fiera al sabato sera e vedere la gioventù italiana,romena,albanese e araba ...devo dire che ce la mettono tutta per mettere in evidenza queste due caratteristiche...

P.S. dal tipo d'interventi non mi sembra che stefan si senta parte del popolo italiano... però... se lo dici tu...