Mi faresti un piacere, di dirmi come si chiama l'agenzia che mi interessa anche a me??
Sai anche a me piacerebbe conoscere una moldava, perchè dicono essere brave donne!!
Grazie mille!!
Ciao Antonio!!
Stai attento a questi luoghi comuni... sono pericolosi.
Le ragazze moldave sicuramente sono particolari, ma NON sono
tutte "brave donne". Certo, ci sono ragazze veramente di
carattere splendido, oltre che carine e sensuali, ma ci sono
anche delle ragazze veramente poco oneste (e qua è meglio
che mi fermo nella descrizione) sia con i ragazzi moldavi che,
a maggior ragione, con gli italiani.
In pratica quindi, la donna media moldava presenta gli
stessi pregi e problemi della donna media italiana.
Inoltre è SBAGLIATISSIMO, credimi, pensare di trovare una
compagna moldava sfruttando il fatto che in Moldova
esiste la povertà e che le moldave farebbero a botte
pur di venire in Italia con un "qualsiasi" italiano, e a
viverci insieme per una vita.
A Chisinau, ti prego di credermi, girano automobili
meglio che qua da me in centro a Vicenza, ed i giovani
hanno dei cellulari di gran lunga migliori del mio
(e ti assicuro che non ho un cesso... ) Moltissime
ragazze poi girano con capi di abbigliamento firmati,
e belle scarpe quasi sicuramente di firma italiana,
per non parlare di borsette e occhiali da sole.
Tantissime italiane al confronto sono delle straccione.
L'altro giorno sono tornato a Vicenza dopo qualche
giorno di permanenza a Chisinau e, non dico una
bugia, appena arrivato in città ho avuto l'impressione
che i veri poveri ormai siamo noi italiani,
tanta gente vestita con capi economici, moltissime
automobili ormai vecchiotte, moltissime utilitarie,
extracomunitari nullafacenti ovunque, zingari
ovunque, pochissima gente dentro ai negozi, una
marea di pensionati in giro per le strade etc. etc.
Guarda che in Moldova sanno benissimo che in Italia
sta arrivando una crisi NERA, che il nostro PIL
ormai è a crescita ZERO, che gli stipendi non
bastano manco per vivere, che siamo invasi da
gente che viene da ovunque per bighellonare (o
peggio) nel nostro paese, che il nostro futuro
non è roseo per la cronica mancanza di infrastrutture
moderne e per la nostra tragica dipendenza dal
petrolio.
E una donna moldava si va a sposare proprio te, un
italiano, quando potrebbe sposarsi con un tedesco
o un francese o uno spagnolo, o MEGLIO con un suo
danaroso connazionale??? Riflettici!
Il mio consiglio è quello di lasciar perdere le
agenzie matrimoniali, che magari sono anche
oneste però non sai mai dove vai a finire, e
prendi in considerazione l'ipotesi di farti un
giro a Chisinau, molto meglio se con l'appoggio
di una agenzia turistica specializzata in questo.
Impara un poco di romeno, così potrai fare
un minimo di conversazione con qualche ragazza
che incontrerai in giro per la città.
E poi, una volta a Chisinau, cerca di EVITARE
le classiche discoteche e similari che sono la
zona di caccia (spesso molto magra) dei soliti
"trombatori italiani del week-end".
Credimi, in Moldova questi "trombatori" svolgono
la loro attività preferita SOLO pagando delle
professioniste, perchè le ragazze moldave SERIE
sono di gran lunga più intelligenti dell'italiano
medio, e stanno alla larga da certi tipi.
Fatti consigliare da persone che operano in
loco, questi ti potranno segnalare i locali OK
e i locali che è meglio evitare.
Comunque, con un solo viaggio non risolvi NULLA,
devi essere pronto ad una certa frequentazione
della Moldova, quel "posto" deve in un certo
senso entrarti nella testa, devi essere felice
di tornare anche a prescindere dal discorso
di una donna da trovare. Che poi la troverai
o meno sta solo nella tua abilità e nel tuo destino
personale.
Ultimo consiglio; cerca una donna moldava SOLO se
ti senti innamorato anche della Moldova, delle
sue particolarità, delle sue tradizioni. Non
puoi pensare di vivere la tua vita con una ragazza
o donna moldava se non sei disposto a condividere
le sue origini e la sua mentalità, per te il
futuro sarebbe solo un grande DISASTRO sentimentale
ed economico.
Non pensare quindi di UTILIZZARE la Moldova come
grande serbatoio dal quale puoi prelevare una
"brava donna" da portare a casa tua come surrogato
di una donna italiana ideale che non hai mai
trovato (e magari ne avevi trovate tante, ma non
certo ideali).
La donna moldava, nel suo ambiente, può anche
essere un ANGELO meraviglioso (a volte capita, a
volte no), però se viene sradicata da quel suo
mondo con il ricatto della fuga da una situazione
di malessere economico ti diventerà di sicuro una
BESTIA infernale, molto ma molto peggio di una
classica bestia italiana, che noi tutti conosciamo
bene.
Un saluto cordiale, e buon viaggio e buona
permanenza a Chisinau.