Ho letto diverse info sul sito , ma ovviamente non sono ancora abbastanza esperto e preferisco chiedere direttamente a chi ne sa piu' di me.
In questo momento mi trovo al Sun City di Chisinau , da tempo conosco una ragazza moldava che vorrei fare venire in Italia e sposare ( non su sua richiesta , quindi tranquilli
Mi sembra di capire che per venire in Italia senza avere un lavoro le serva un visto turistico validita 3 mesi . Domanda : si possono avviare pratiche di matrimonio in questi 3 mesi ( fare i documenti a Chisinau , tradurli validarli , andare a Roma , nulla osta ,etc ) ?
Eventualmente , lei potrebbe tornare a Chisinau ,rifare un visto turistico , venire in Italia con un secondo visto turistico e a quel punto tutti i documenti per il matrimonio sarebbero pronti.
Altra domanda : lei vorrebbe trovare subito un lavoro. Se all interno dei 3 mesi trova un lavoro , puo richiedere il permesso di soggiorno e quindi sposarci ?
Ma poi in definitiva , che problema esiste se io posso garantire che la posso anche mantenere ? Non capisco questa burocrazia assurda . Se viene certificato che la persona non e criminale e io garantisco per lei ... non puo venire qua e sposarsi subito ?
grazie e ciao