Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Top Ten Dei Ristoranti Di Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
167 replies to this topic

#121 Giseli

Giseli

Newbie

• 4 posts

Posted 19 September 2009 - 09:31

Ciao Mariaico,
anche io ho mangiato in diversi ristoranti di Chisinau. Non sono d'accordo con la lista che hai stilato. Io ai primi posti metterei il ristorante Orheiul Vechi e poi il Green House (che tra l'altro sono molto vicini).
Poi sicuramente il Nistru in Bd. ScM,77. Anche a La Roma Club non si mangia male.
Cosa ne pensi di questi? :hmm:
Ciao
Tony

Ciao Mariaico,
Se vuoi sapere dove si mangia bene, ecco qualche ristorante:
1) Grill House - Via Armeneasca 24, tel. 22-45-09
2) Equator - via Bernardazzi 56, tel.: 20-20-20 (se in caso in cui vuoi mangiare la carne di lepre, pero chiedela preparata alla griglia )
3) Beer House - bl. Negruzzi 6/2, tel.: 27-56-27

P.S. Grill House e' ottimo
Buon appettito!

#122 luppolo

luppolo

Member

• 28 posts

Posted 09 October 2009 - 13:08

e del ristorante simposium che ne dite

#123 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 12 October 2009 - 16:07

e del ristorante simposium che ne dite

quello preferito dai "parlamentari" è uno tra i + cari della città. per questo: mai stato.

idem Equator Immagine Postata

#124 luppolo

luppolo

Member

• 28 posts

Posted 13 October 2009 - 15:12

Io ci sono stato l'anno scorso,forse caro x il cittadino medio moldavo ma non sicuramente x il turista occidentale,
il rapporto qualita prezzo è ottimo buon servizio e qualita vini e pietanze e come pezzi non si discosta molto
da Taifas, griglia d'oro o Bucur gestione Alessandro.

#125 Splendido

Splendido

Member

• 12 posts

Posted 30 December 2009 - 19:28

Ho mangiato le stesse cose 1 filetto con verdure tutto alla griglia al ristorante grill e al taifass x 280 lei medie porzioni. Consiglio invece il ristorante giapponese in fronte alla discoteca city, ha aperto 2 settimane fa.

#126 gabby

gabby

Newbie

• 3 posts

Posted 30 March 2010 - 16:02

ma ragazzi sono tutti cucina italiana tutti quei ristoranti elencati???????????

perchè sto per farmi un viaggio proprio li, e vorrei che ci fosse solo cucina italiana. latra non la mastico per niente. grazie

#127 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 30 March 2010 - 16:12

perchè sto per farmi un viaggio proprio li, e vorrei che ci fosse solo cucina italiana. latra non la mastico per niente. grazie

E allora pke ti fai questo viaggio?!?!

state a casa tua no???

#128 innamorata

innamorata

Newbie

• 2 posts

Posted 22 April 2010 - 17:12

A me piace tantissimo come si mangia al ristorante "La Griglia d'Oro"... anche se il patrone sempre cerca per qualsiasi motivo di non essere contento... pero' io potrei dire, o gridare e dare nell'occhio che questo ristorante, che si trova in via Vasile Alecsandri 141, e' quello in cui vorrei andare ogni giorno...

Le consiglio andare... non sara' una perdita di tempo.

#129 innamorata

innamorata

Newbie

• 2 posts

Posted 22 April 2010 - 17:19

Non tutti quelli enumerati hanno la cucina italiana. io conosco due ristoranti italiani, dove potrei andare, se non sono in ritardo con la risposta. C'e' un ristorante in via Vasile Alecsandri - La Griglia d'Oro, e c'e' un altro, non troppo lontano - Carmello.

Tutt'e due si trovano in centro.

Edited by innamorata, 22 April 2010 - 17:21.

#130 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 06 July 2010 - 15:42

http://www.hanulhang...pre_noi&lang=ro

andate a Hanul lui Hanganu ...è un po lontana da Chisinau ,pero molto bello ...e si mangia molto bene..
mia moglie voleva tornare tutti i giorni la...il ristorante sulla vista Nistru....
abiamo pagato in due tipo 380 lei..mangiato...non riuscivo a caminare....bisogna prenotare...
guardati il sito li c'e tutto

klandestino il locale sembra bello molto carino vicino a Tipova tanto per capirci però allo stesso tempo mi sembra un po' fuori mano insomma come si dice qui da noi un po' "in culo ai lupi" soprattutto se non hai un'automobile per raggiungerlo! comunque bella segnalazione

#131 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 24 August 2010 - 14:23

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2010

Questa non e' una classifica dei migliori ma un elenco in ordine sparso dei piu' buoni e caratteristici ristoranti della capitale moldava.

- "La Taifas" cucina tradizionale moldavA, costruito all'interno di una rustica cantina in stile basarabiano. Strada Bucuresti, 67.

- "Curtea Vanatorului", anche all'aperto, ideale d'estate. Specialita' cacciagione. Bulevard Decebal 16

- "Ecuator", lussuoso Strada A.Bernardazzi, 56

- "Symposium" forse il migliore della citta', Strada 31 Agosto 78. http://www.symposium.md/en_index.html

- "Carmelo" la miglior cucina italiana di Chisinau, Strada Veronica Micle 1/1. Alle spalle del Ministero Affari Interni.

- "Grill House" superba carne grigliata, Strada Armeneasca 24

- "Casa Vinului", ristorante con "crama" e sala per degustazioni, probabilmente l'unico ristorante di Chisinau che offre tutte le marche

di vini e cognac di produzione nazionale! Situato all'interno del centro fieristico "MoldExpo".

- "Caravan" specialita' uzbeche. Buono ma un po' caro. Strada Mihai Eminescu 64

- "Alaverdi" specialita' georgiane. Buono, prezzi medi. Luogo ideale per bere il tipico vino rosso caucasico Saperavi.

- "Roata Vremii" rustico tradizionale moldavo, a conduzione famigliare. Al piano superiore e' un vero museo di arte popolare. Nella cantina

vi verra' servito il tradizionale ultimo bicchiere detto "La Botul Calului" (il bicchiere della staffa). Strada Hristo Botev 7

- "Beer House" simpatico ristorante/birreria situato su una delle principali arterie cittadine. Bulevard Negruzzi 6/2

- "Pani Pit" detto anche il ristorante degli artisti, Strada 31 August 115

#132 U.F.O.

U.F.O.

Advanced Member

• 109 posts

Posted 24 August 2010 - 18:05

AGGIORNAMENTO AGOSTO 2010

Questa non e' una classifica dei migliori ma un elenco in ordine sparso dei piu' buoni e caratteristici ristoranti della capitale moldava.

Vivere bene in Moldova e senza grossi problemi non è difficile, basta risiedere nella capitale e avere a disposizione il giusto quantitativo di soldi da spendere.

#133 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 25 August 2010 - 10:10

Vivere bene in Moldova e senza grossi problemi non è difficile, basta risiedere nella capitale e avere a disposizione il giusto quantitativo di soldi da spendere.

Sig. U.F.O. si vede che Lei è parecchi anni che frequenta Chisinau :fisch:

#134 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 24 July 2011 - 10:32

Ciao a tutti,
a fine agosto sarò a Chisinau e volevo chiedervi consiglio su un locale romantico, e non troppo costoso, dove portare una ragazza a cena.
Ho letto e riletto questo post e ho visto che questi locali sono consigliati sia per quanto concerne la qualità che per il prezzi abbordabili che per il livello di romanticismo che mi è parso di capiere leggendo. Ecco la lista dei locali che vorrei provare:
Grill House in via Armeansca, 42
Cetatea Veche nella zona (quartiere?) Botanica
Alaverdy boulevard Moscova, 1/2
Steak & Pasta, via Banulescu Bodoni 41
Equator Via A.Bernardazzi, 56
Da Carmelo Strada Veronica Micle, 1/1
Roata Vremii (indirizzo?)

Che ne pensate? Avete altre idee da suggerirmi? Anche locali tipici dove gustare la cucina moldava.

Grazie

#135 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 24 July 2011 - 16:37

Modifico il messaggio con altri ristoranti trovati su questo forum

Ciao a tutti,
a fine agosto sarò a Chisinau e volevo chiedervi consiglio su un locale romantico, e non troppo costoso, dove portare una ragazza a cena.
Ho letto e riletto questo post e ho visto che questi locali sono consigliati sia per quanto concerne la qualità che per il prezzi abbordabili che per il livello di romanticismo che mi è parso di capiere leggendo. Ecco la lista dei locali che vorrei provare:
Salcioara via Puskin

Che ne pensate? Avete altre idee da suggerirmi? Anche locali tipici dove gustare la cucina moldava.

Grazie

#136 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 25 July 2011 - 12:25

Modifico il messaggio con altri ristoranti trovati su questo forum

Ciao a tutti,
Salcioara via Puskin

Grazie

Quella ragazza saprà meglio di tutti dove portarti ;)

Importante che non ti perdi anche tu nel bosco... :fisch:

Edited by jerrydrake, 25 July 2011 - 12:26.

#137 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 25 July 2011 - 12:27

Importante che non ti perdi anche tu nel bosco... :fisch:

Si ma tanto dopo lo ritrovano :lol3:

#138 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 25 July 2011 - 12:47

Ciao a tutti,

Io credo che il miglior ristorante di Chisinau tenendo conto del rapporto qualità-prezzo sia il Pegas. Si trova in fondo alla str. Ismail, quindi centrale e facilmente raggiungibile.
Eviterei locali come l'Equator dove si spendono cifre importanti per mangiare più o meno le stesse cose di altri ristoranti più a buon mercato.
L'Equator va bene se si vuole fare la cosiddetta "bella figura" ma, come tutti sanno, le belle figure si pagano.
Ci sono in città comunque diversi ristoranti che fanno cucina locale e sono arredati con buon gusto nel tipico stile caratteristico moldavo.

Edited by nikita, 25 July 2011 - 12:48.

#139 artachende

artachende

Member

• 97 posts

Posted 25 July 2011 - 16:55

Al massimo se sono a corto di idee praparo una cenetta romantica a casa a lume di candela ;)

#140 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3,602 posts

Posted 25 July 2011 - 18:55

Al massimo se sono a corto di idee praparo una cenetta romantica a casa a lume di candela ;)

Parlo da ristoratore ...
vuoi mettere farti servire ... piu' rilassato .. eviti brutte figure ... che so un piatto che non piace ... poi hai piu' tempo per parlare con la tua meta' ... meglio no ?
Per fare cenette in casa ne avrai di tempo ... dopo ...:arf2:

Edited by CarloP, 25 July 2011 - 18:55.