Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Le Intollerabili Ingerenze Dei Governi Stranieri


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
237 replies to this topic

#1 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 16 May 2008 - 14:54

Dopo la Libia, noto paese rispettoso dei diritti umani...e la Romania, noto paese che si prende cura dei propri concittadini (infatti tanto se ne prende cura che sentono il bisogno di andarsene)...oggi si alza la Spagna...a Roma si direbbe...se vede che hai fatto li soRdi...a darci lezioni di moralità e di alta politica.

Sono contento che Berlusconi irriti soltanto con la sua presenza questi ipocriti perbenisti di facciata che desiderano impaludare gli Italiani in problemi a cui nessuno lascerebbe spazio a casa propria, soltanto con lo scopo di sabotare il nostro benessere

http://www.corriere....44f486ba6.shtml

Edited by Ulisse, 16 May 2008 - 14:58.


#2 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 16 May 2008 - 15:27

Siete al governo da tre giorni e siete già alla frutta;
… non sapete più con chi prendervela. :crybaby: :lol3: :lol3:
mdaemme

#3 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

  • Joined: --

Posted 16 May 2008 - 15:36

Dopo la Libia, noto paese rispettoso dei diritti umani...e la Romania, noto paese che si prende cura dei propri concittadini (infatti tanto se ne prende cura che sentono il bisogno di andarsene)...[/quote


l'Italia, noto paesie che si prende cura di tutti, sia dei suoi concittadini sia dei romeni...:)))) poichè se sono venuti in parte in Italia volevi insinuare questo :))

ps. la frase andrebbe riformulata del tipo:

La camorra italiana, nota organizzazione che si prende cura dei propri concittadini....(chiedendo tassa di protezione ai rom, per poi dare loro fuoco...:))))))))))))

E si... Romania poverina...dovrà prendere esempio dall'ITALIA dall'OCCIDENTE!!!!! :))))

Edited by St3f4n, 16 May 2008 - 15:48.


#4 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 16 May 2008 - 19:21

l'Italia, noto paesie che si prende cura di tutti, sia dei suoi concittadini sia dei romeni... :) ))) poichè se sono venuti in parte in Italia volevi insinuare questo :) )

ps. la frase andrebbe riformulata del tipo:

La camorra italiana, nota organizzazione che si prende cura dei propri concittadini....(chiedendo tassa di protezione ai rom, per poi dare loro fuoco... :) )))))))))))

E si... Romania poverina...dovrà prendere esempio dall'ITALIA dall'OCCIDENTE!!!!! :) )))


Fortunatamente al di là delle infelici esternazioni di qualche suo ministro il governo Romeno appare essere consapevole del problema ed aperto ad una collaborazione a tutela del buon nome dei suoi concittadini onesti...

Quanto alle organizzazioni criminali in Romania...non avranno un nome definito, ma mi risulta che abbiano molta cura delle donne Romene...le danno un lavoro sicuro e redditizio...e dopo una dura giornata di lavoro sono pronte ad accoglierle in case arredate con gusto e soprattutto con i fiori in mano :D

#5 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

  • Joined: --

Posted 16 May 2008 - 20:37

Fortunatamente al di là delle infelici esternazioni di qualche suo ministro il governo Romeno appare essere consapevole del problema ed aperto ad una collaborazione a tutela del buon nome dei suoi concittadini onesti...

ma si dai...vi abbiamo mandato anche i nostri polizziotti altrimenti c'è bisogno che si rovescino altri 5 6 governi finchè risolvete il problema rom... :))))))))))

Quanto alle organizzazioni criminali in Romania...non avranno un nome definito, ma mi risulta che abbiano molta cura delle donne Romene...le danno un lavoro sicuro e redditizio...e dopo una dura giornata di lavoro sono pronte ad accoglierle in case arredate con gusto e soprattutto con i fiori in mano :D


Dimostra che gli uomini italiani sono MOLTO infelici..poverini.... :))))))))))))))))

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 16 May 2008 - 20:44

Fortunatamente al di là delle infelici esternazioni di qualche suo ministro il governo Romeno appare essere consapevole del problema ed aperto ad una collaborazione a tutela del buon nome dei suoi concittadini onesti...

Quanto alle organizzazioni criminali in Romania...non avranno un nome definito, ma mi risulta che abbiano molta cura delle donne Romene...le danno un lavoro sicuro e redditizio...e dopo una dura giornata di lavoro sono pronte ad accoglierle in case arredate con gusto e soprattutto con i fiori in mano :D

Il governo rumeno, come sempre, non si vuole assumere le proprie responsabilità dopo aver DIRETTO ED ORGANIZZATO l'esodo forzato di centinaia di migliaia di Tsigani verso l'Unione Europea...
Come ho già scritto in altro topic la Romania dovrebbe essere espulsa dall'UE e gli ultimi capi dei suoi governi dovrebbero essere giudicati al tribunale internazionale dell'Aia.


#7 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

  • Joined: --

Posted 16 May 2008 - 21:01

Il governo rumeno, come sempre, non si vuole assumere le proprie responsabilità dopo aver DIRETTO ED ORGANIZZATO l'esodo forzato di centinaia di migliaia di Tsigani verso l'Unione Europea...
Come ho già scritto in altro topic la Romania dovrebbe essere espulsa dall'UE e gli ultimi capi dei suoi governi dovrebbero essere giudicati al tribunale internazionale dell'Aia.


:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

AVETE PRESENTE LE BOMBE DI MAURIZIO MOSCA?

ALFREDITO GLI HA APPENA SOTRATTO IL BREVETTO....:))))))))))))))))))

#8 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 16 May 2008 - 21:50

:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

AVETE PRESENTE LE BOMBE DI MAURIZIO MOSCA?

ALFREDITO GLI HA APPENA SOTRATTO IL BREVETTO....:))))))))))))))))))

Lo sò che la verità fa male Stefanuzzo... ma questa è la pura verità... lo vuoi o no i "tuoi" governanti presenti e passati sono la peggior feccia d'Europa...

#9 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

  • Joined: --

Posted 16 May 2008 - 22:02

i macchiavellici italiani...sono insuperabili. :)

#10 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3,982 posts
  • Joined: 13-August 05

Posted 16 May 2008 - 22:27

Il governo rumeno, come sempre, non si vuole assumere le proprie responsabilità dopo aver DIRETTO ED ORGANIZZATO l'esodo forzato di centinaia di migliaia di Tsigani verso l'Unione Europea...
Come ho già scritto in altro topic la Romania dovrebbe essere espulsa dall'UE e gli ultimi capi dei suoi governi dovrebbero essere giudicati al tribunale internazionale dell'Aia.

Per prima cosa: non accusare prima di guardare ANCHE nel tuo cortile!
La seconda: proprio poco tempo fa si e' discusso sulla questione dei rrom (qui sul forum)... HANNO passaporto romeno quindi il diritto di andare negli stati UE!

La trerza: dubbito che il governo romeno ha mandato con la forza i rrom in Italia.Come gli hanno detto? Andate in Italia, lì sarete ricevuti a braccia aperte! E così fu' :lol3:

E la quarta: Si vede che non conosci l'UE per niente Alfredito! E'mai stato un paese espluso?
Guarda che a me non dispiacerebbe assoluttamente! ;)

#11 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

    Advanced Member


  • 5,887 posts
  • Joined: 27-August 05

Posted 16 May 2008 - 22:40

Per prima cosa: non accusare prima di guardare ANCHE nel tuo cortile!
La seconda: proprio poco tempo fa si e' discusso sulla questione dei rrom (qui sul forum)... HANNO passaporto romeno quindi il diritto di andare negli stati UE!

La trerza: dubbito che il governo romeno ha mandato con la forza i rrom in Italia.Come gli hanno detto? Andate in Italia, lì sarete ricevuti a braccia aperte! E così fu' :lol3:

E la quarta: Si vede che non conosci l'UE per niente Alfredito! E'mai stato un paese espluso?
Guarda che a me non dispiacerebbe assoluttamente! ;)

oooh, grazie Rosita :) mi dai lo spunto per vuotare il sacco finalmente...
ok, procediamo per gradi:
1)E' il mio cortile perchè sono un CITTADINO ITALIANO E DELL'UNIONE EUROPEA!
2)La cittadinanza rumena fu data ai tzigani SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per aumentare la popolazione dela Romania e per ciucciare più soldi possibile da Bruxelles...
3)Il governo rumeno ha ORGANIZZATO E DIRETTO LA MIGRAZIONE/EPURAZIONE dei tzigani per levarsi un peso ed accollarlo agli altri paesi comunitari...fatto è che oggi ad eccezione di Bucarest i tzigani in Romania sono pressochè assenti (inesistenti addirittura nei piccoli villaggi)...
4)La Romania MERITA l'espulsione per aver destabilizzato l'Europa intera con una politica di "disgregazione europea"...


#12 rosa 47

rosa 47

    Educatrice del forum


  • 3,982 posts
  • Joined: 13-August 05

Posted 16 May 2008 - 23:00

oooh, grazie Rosita :) mi dai lo spunto per vuotare il sacco finalmente...
ok, procediamo per gradi:
1)E' il mio cortile perchè sono un CITTADINO ITALIANO E DELL'UNIONE EUROPEA!
2)La cittadinanza rumena fu data ai tzigani SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per aumentare la popolazione dela Romania e per ciucciare più soldi possibile da Bruxelles...
3)Il governo rumeno ha ORGANIZZATO E DIRETTO LA MIGRAZIONE/EPURAZIONE dei tzigani per levarsi un peso ed accollarlo agli altri paesi comunitari...fatto è che oggi ad eccezione di Bucarest i tzigani in Romania sono pressochè assenti (inesistenti addirittura nei piccoli villaggi)...
4)La Romania MERITA l'espulsione per aver destabilizzato l'Europa intera con una politica di "disgregazione europea"...

1.ok, adesso parliamo come due comunitari, quindi tu del tuo cortile ed io del mio.
Siccome io preferisco guardare il mio cortile, provo a non accusare prima gli altri (in questo caso il governo italiano, sia questo che passato e strapassato...) Anche tu se ci provi, riesci;)
2.Che centra Bruxelles?? I rrom hanno la cittadinanza romena da anni e anni! I tuoi connazionali lo sanno e tu no??? Ma se appena si e' parlato di questo sul forum!
Quindi alla fine sono cittadini romeni?? Allora hanno il diritto di viaggiare nell'UE!
3.Bene, sara' come dici tu... ma COME ha organizzato tutta questa epurazione o come lo chiami?? COME????
4.Finalmente qualcuno che dice che la Romania merita qualcosa :lol3:
Ma per aver destabilizzato l'Europa intera... dubito di nuovo.
Comunque lascia che di queste cose si occupi appunto: l'UE! ;)
EVVIVA l'UE! PENSA A TUTTI NOI! :lol3:

#13 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 17 May 2008 - 05:54

Lo sò che la verità fa male Stefanuzzo... ma questa è la pura verità... lo vuoi o no i "tuoi" governanti presenti e passati sono la peggior feccia d'Europa...


A ciò che scrive Alfredino Copilu Minune, che ritengo abbastanza ovvio e risaputo da sfociare quasi nel banale, mi permetto di riportare qui ciò che ebbe a scrivere solo qualche mese fa Norman Manea, noto scrittore romeno:
"La Romania di oggi conduce una dura lotta contro i postumi di decenni di terrore e menzogna, di demagogia e povertà, che hanno segnato alcune generazioni."
ed ancora:
" Benchè siano visibili oggi un progresso economico e un graduale ritrovamento della coscienza collettiva nel processo di democratizzazione, la vita politica spesso burlesca del nuovo membro dell'UE, risente del tradizionale malcostume, della doppiezza e della superficialità, dello scetticismo e del fatalismo dell'inerzia, della corruzione che agisce spesso come motore sociale."
Beh, credo che la cosa sia abbastanza chiara! Semplicemente Manea scrive ciò che i romeni sanno e non possono nascondere, quelo che il sottoscritto scriveva molti mesi fa in tempi non sospetti, della "generazione perduta", di quella generazione di romeni educati e cresciuti sotto un regime disumano come quello di Ceausescu.

#14 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6,674 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 17 May 2008 - 06:07

3)Il governo rumeno ha ORGANIZZATO E DIRETTO LA MIGRAZIONE/EPURAZIONE dei tzigani per levarsi un peso ed accollarlo agli altri paesi comunitari...fatto è che oggi ad eccezione di Bucarest i tzigani in Romania sono pressochè assenti (inesistenti addirittura nei piccoli villaggi)...


Mah, sinceramente non credo che i romeni..."abbiano organizzato e diretto" la migrazione dei zingari verso i paesi dell'UE, ma che non hanno fatto nulla perchè ciò avvenisse si. Non era facile prevedere ciò che sarebbe accaduto all'ingresso della Romania nell'UE. Alcuni stati lo avevano previsto e si sono tutelati, l'Italia no, o meglio, lo sapeva ma ha fatto finta di niente (vedi le 20.000 imprese italiane operanti in Romania).
Non è che in Romania i zingari sono pressochè assenti, quelli che non sono "emigrati", quei pochi zingari rimasti in Romania, aspettano le "rimesse" dall'Italia. :lol3:

#15 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 posts
  • Joined: 06-February 08

Posted 17 May 2008 - 08:09

Siete al governo da tre giorni e siete già alla frutta;
… non sapete più con chi prendervela. :crybaby: :lol3: :lol3:
mdaemme


...Ma meno male che ci sono queste critiche, vuol dire che qualcosa in Italia si sta muovendo...
...Vuol dire che forse è finita la stagione dei falsi sorrisi(da pirla) alla "Romano Prodi"...

Quando qualcuno prende decisioni, c'è sempre qualcun'altro che è pronto a criticare, finalmente tutti i moralisti che raccontano favole per bambini avranno materiale per criticare, criticare e criticare... ma SOLUZIONI ZERO!!!!!

...Per lo meno si sta gia iniziando a risolvere il problema della disoccupazione dando lavoro ai professionisti della critica...

#16 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 posts
  • Joined: 06-February 08

Posted 17 May 2008 - 08:14

La trerza: dubbito che il governo romeno ha mandato con la forza i rrom in Italia.Come gli hanno detto? Andate in Italia, lì sarete ricevuti a braccia aperte! E così fu' :lol3:



...Mai sentito parlare dei pulman, per rom, a basso costo???

#17 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 posts
  • Joined: 06-February 08

Posted 17 May 2008 - 08:38

i macchiavellici italiani...sono insuperabili. :)



Allora,

La sicurezza italiana è uno scempio (e sono d'accordo) e via alle critiche :"è colpa vostra, non sapete gestire la situazione (e sono d'accordo) ecc...."

Finalmente un governo prende decisioni in materia...=è un governo xenofobo...

Si cerca di collaborare con la polizia Rumena per fugare questi dubbi su un eventuale pacchetto sicurezza fascista.... e via altre critiche :"siete incapaci, avete bisogno di lezioni dalla polizia rumena...ecc..."

Ma allora spiegatemi, cosa bisogna fare??? (rivolta soprattutto agli intellettuali di sinistra)

Fortunatamente ci sono tuoi connazionali Rumeni che hanno ben chiara la situazione e condividono il pacchetto sicurezza(compresi ambasciatori, ufficiali della polizia e membri del governo)...


P.S. Gli Spagnoli si facciano gli affari loro... Tra l'altro in Spagna ci sono leggi molto severe sulla sicurezza...

#18 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5,566 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 17 May 2008 - 10:03

P.S. Gli Spagnoli si facciano gli affari loro... Tra l'altro in Spagna ci sono leggi molto severe sulla sicurezza...

Scusa ma la ministra spagnola non ha proprio detto nulla di male.
Si riferiva ai fatti di Napoli.
Pure Maroni ha condannato quelle azioni.

#19 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 17 May 2008 - 10:08

Scusa ma la ministra spagnola non ha proprio detto nulla di male.
Si riferiva ai fatti di Napoli.
Pure Maroni ha condannato quelle azioni.




prima di tutto un vice primominsitro non è un giornalista o un forumista che interpreta la politica!

il pacchetto sicurezza ancora non si consoce. Sono tutte indiscrezioni!

Un politico di valenza istituzionale deve parlare su i fatti, non sulle chiacchiere a bar

e poi

DA QUALE PULPITO!

Loro hanno SPARATO agli immigrati che tentavano di antrare in Spagna! :bounce:

Edited by jerrydrake, 17 May 2008 - 10:19.


#20 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 posts
  • Joined: 06-February 08

Posted 17 May 2008 - 10:21

Scusa ma la ministra spagnola non ha proprio detto nulla di male.
Si riferiva ai fatti di Napoli.
Pure Maroni ha condannato quelle azioni.


"Il governo spagnolo respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri"

Non mi sembra un riferimento specifico alla situazione di napoli...
Se leggi bene le frasi sembra più una critica alla politica italiana sulli'immigrazione condita da una lezione di moralità spagnola.
Sembra che sia stata volontà del governo italiano quella di bruciare i campi rom.

Non a caso,poco dopo, c'è stata una precisazione direttamente da parte del primo ministro Zapatero... ci sarà un motivo!!!