Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Assunzione In Italia
Inviato 06 maggio 2008 - 19:47
Un aiuto per una amica. Un'agenzia le ha offerto un contratto di lavoro in Italia, a Rimini a partire da giugno. Loro vogliono 1000 euro per finalizzare il contratto. La mia domanda e' ma per fare entrare i lavoratori non si doveva fare la richiesta nominale attraverso i flussi?
Se qualcuno ne sa piu' di me, se per cortesia puo' aiutare questa ragazza con questa informazione.
Non vorrei che le rubassero 1000 euro.
Grazie a tutti
Inviato 06 maggio 2008 - 19:59
Ciao a tutti!
Un aiuto per una amica. Un'agenzia le ha offerto un contratto di lavoro in Italia, a Rimini a partire da giugno. Loro vogliono 1000 euro per finalizzare il contratto. La mia domanda e' ma per fare entrare i lavoratori non si doveva fare la richiesta nominale attraverso i flussi?
Se qualcuno ne sa piu' di me, se per cortesia puo' aiutare questa ragazza con questa informazione.
Grazie a tutti
Diffiderei molto da chi per farti lavorare ti chiede dei soldi.
Inviato 06 maggio 2008 - 21:35
In conclusione... bisogna aprire bene gli occhi.
Inviato 06 maggio 2008 - 23:21
Per lavoro stagionale ( come penso di essere questo a Rimini), non e bisogno di fare la domanda con i flussi, ma e meglio che si informa bene su quale tipo di contratto sara assunta. Parlando dei soldi... sono delle agenzie di lavoro che ti chiedono soldi prima di firmare il contratto. Ma anche qui bisogna informarsi bene sulla credibilita della agenzia( se sono partite altre persone con contratto tramite quela agenzia).
In conclusione... bisogna aprire bene gli occhi.
MA stiamo scherzando !?!?!
Certo che ci sono le quote anche per i lavoratori stagionali ,
e certo che i Moldavi rientrano nelle quote !
Assolutamente diffidare di questa agenzia !
PERCHE LE DOMANDE PER GLI STAGIONALI 2008
SONO GIA' STATE FATTE A PARTIRE DAL 1° FEBBRAIO ! ! ! ! !
Messaggio modificato da Rick il 06 maggio 2008 - 23:21
Inviato 07 maggio 2008 - 09:36
MA stiamo scherzando !?!?!
Certo che ci sono le quote anche per i lavoratori stagionali ,
e certo che i Moldavi rientrano nelle quote !
Assolutamente diffidare di questa agenzia !PERCHE LE DOMANDE PER GLI STAGIONALI 2008
SONO GIA' STATE FATTE A PARTIRE DAL 1° FEBBRAIO ! ! ! ! !
L'agenzia ha mostrato a lei un contratto di assunzione. Questo gli verra' dato solo dopo aver pagato i 1000 euro.
C'e' maniera di capire se questo contratto e' regolare prima di andare in ambasciata e quindi prima di aver pagato i 1000 euro?
Inviato 07 maggio 2008 - 09:55
Se vuoi ti lascio il suo cellulare moldavo in PM cosi la contatti e vedi se si tratta della stessa faccenda.
Inviato 07 maggio 2008 - 09:56
L'agenzia ha mostrato a lei un contratto di
Se la ragazza non è già in Italia con un regolare pds, quel contratto è carta straccia! Non serve a nulla avere un contratto senza rientrare nelle quote flussi.
In ogni caso, qualche info puoi ottenerla direttamente centro per l'impiego di Rimini.
Centro per l’impiego di Rimini
Cristina Ghitescu 0541 363971
Mario Lanciotti 0541 363965
Mentre qui trovi le offerte di lavoro su Rimini e provincia
http://213.209.211.1...EW_SESSION=true
Guest_Ulisse_*
Inviato 07 maggio 2008 - 10:09
per lavorare si viene pagati, non si paga...
Messaggio modificato da Ulisse il 07 maggio 2008 - 10:10
Inviato 07 maggio 2008 - 10:16
scrivi al console onorario a Chisinau
a chi????????????????
E' evidente che non sai di cosa (e di chi) stai parlando!
Inviato 07 maggio 2008 - 13:27
L'agenzia ha mostrato a lei un contratto di assunzione. Questo gli verra' dato solo dopo aver pagato i 1000 euro.
C'e' maniera di capire se questo contratto e' regolare prima di andare in ambasciata e quindi prima di aver pagato i 1000 euro?
Ma BREME , per dinci ,
se non è stata fatta una richiesta sul suo nominativo per un quota nei flussi per stagionali
mai e poi mai potrebbe essere regolare il tutto !
Qualcuno IN ITALIA ha fatto la richiesta a suo nome ?
Ha ottenuto il nulla osta ?
Inviato 07 maggio 2008 - 13:39
Grazie a tutti
Breme se non hanno fatto la richiesta e quindi non hanno ottenuto una quota ....
sento puzza di bruciato ...
Ci sono però alcune tipologie di lavoratori che non rientrano nelle quote
che lavoro fa la tua amica?
Comunque mi pare fuori luogo la richiesta di 1000 euro per ottenere un lavoro
Inviato 07 maggio 2008 - 14:06
Allora...Ma BREME , per dinci ,
se non è stata fatta una richiesta sul suo nominativo per un quota nei flussi per stagionali
mai e poi mai potrebbe essere regolare il tutto !
Qualcuno IN ITALIA ha fatto la richiesta a suo nome ?
Ha ottenuto il nulla osta ?
Innanzi tutto ringrazio tutte le persone che hanno risposto.
Tornando alla richiesta in se stessa...
Ho parlato nuovamente con la mia amica, che sarebbe stata assunta come cameriera, e le ho fatto delle domande in piu' utilizzando i vostri suggerimenti.
Lei dice che l'anno passato ha lasciato in giro molte richieste ad agenzie di questo tipo con le fotocopie dei suoi documenti allegate e, molto probabilmente, lo ha fatto anche con questa.
Quindi la cosa che faro' con lei domani sara' contattare i numeri che ha postato Domenico per sapere se da Rimini mi possono dare maggiori informazioni/certezze.
Per quel che riguarda i 1000 euro...da quello che ho capito, questa e' una delle cifre piu' basse di questo tipo di mercato.... si arriva anche a 4800 euro per un contratto a tempo indeterminato...
Grazie a tutti.
Inviato 07 maggio 2008 - 14:15
Ci sono però alcune tipologie di lavoratori che non rientrano nelle quote
che lavoro fa la tua amica?
MA MANCO PER SOGNO ! ! !
Sentite ,
perche quando scrivete qualcosa non fate una bella cosa ?
LA verificate prima !
Non tanto per fare il pedante , solo che poi si rimpie il forum di info inesatte !
Per gli stagionali non esistono lavori fuori quota !
Lo stagionale è previsto per sole 2 attività , quella agricolo e quella turistica .
Non è come con i flussi per lavoro dipendente a tempo indeterminato !
Inviato 07 maggio 2008 - 14:19
Quindi la cosa che faro' con lei domani sara' contattare i numeri che ha postato Domenico per sapere se da Rimini mi possono dare maggiori informazioni/certezze.
Per quel che riguarda i 1000 euro...da quello che ho capito, questa e' una delle cifre piu' basse di questo tipo di mercato.... si arriva anche a 4800 euro per un contratto a tempo indeterminato...
Grazie a tutti.
Dubito fortemente ,
ma nel caso in cui
dovessero effettivamente aver fatto richiesta a suo nome
di una quota stagionale
a quel punto , all'agenzia non ci va + e va direttamente in consolato a farsi il visto .
MA secondo me stiamo parlando di fantascienza .
Oltretutto occhio ,
perche dietro queste agenzie
è facile che si celino i soliti "commercianti di schiave sessuali"
Messaggio modificato da Rick il 07 maggio 2008 - 14:20
Inviato 07 maggio 2008 - 14:30
Dubito fortemente ,
ma nel caso in cui
dovessero effettivamente aver fatto richiesta a suo nome
di una quota stagionale
a quel punto , all'agenzia non ci va + e va direttamente in consolato a farsi il visto .
MA secondo me stiamo parlando di fantascienza .
Oltretutto occhio ,
perche dietro queste agenzie
è facile che si celino i soliti "commercianti di schiave sessuali"
Ma per richiedere il visto al consolato non si ha bisogno della copia del contratto?...documento che l'agenzia le dara' solo dopo aver riscosso...
Messaggio modificato da breme71 il 07 maggio 2008 - 17:40
Inviato 07 maggio 2008 - 14:34
MA MANCO PER SOGNO ! ! !
perche quando scrivete qualcosa non fate una bella cosa ?
LA verificate prima !
Non tanto per fare il pedante , solo che poi si rimpie il forum di info inesatte !
Per gli stagionali non esistono lavori fuori quota !
Scusa "simpatico" Rick ma dove sta scritto che la ragazza verrà assunta come stagionale?
lo abbiamo solo immaginato vista la location. Solo ora Breme ha specificato di quale lavoro si tratta
ma comunque non ha ancora specificato la tipologia di contratto!!
Bohh forse tu leggi anche quello che non è scritto .
Breme ,la ragazza potrebbe semplicemente verificare che il datore di lavoro abbia ottenuto una quota a suo favore
per un lavoro in nero non mi sembra il caso di pagare 1000 euro!!!!
Inviato 07 maggio 2008 - 15:02
Ma per richiedere il visto al consolato non si ha bisogno della copia del contratto?...documento che l'agenzia le dara' solo dopo aver riscosso...
No ,
il contratto resta presso lo Sportello unico per l´immigrazione
prima lo firma il datore , e poi quando arriva lo firma il lavoratore .
Mentre al consolato ita. viene inviata la documentazione relativa al nulla osta .
L’agenzia non deve avere in mano nulla
Inviato 07 maggio 2008 - 15:04
Scusa "simpatico" Rick ma dove sta scritto che la ragazza verrà assunta come stagionale?
Oibho ! giuliva Livi , qualcuno ha parlato di stagionale , chi non ricordo !
Inviato 07 maggio 2008 - 15:17
Quello che scrivi e' importantissimo...No ,
il contratto resta presso lo Sportello unico per l´immigrazione
prima lo firma il datore , e poi quando arriva lo firma il lavoratore .
Mentre al consolato ita. viene inviata la documentazione relativa al nulla osta .
L’agenzia non deve avere in mano nulla
Le conclusioni sono che:
1) l'agenzia non puo' avere il suo contratto di lavoro. Quindi qualsiasia cosa avesse sarebbe falso e quindi dato che le hanno fatto vedere un contratto questo andrebbe definitivamente contro di loro.
2)Il consolato non necessita di nessun contratto da parte del lavoratore per il rilascio del visto. La documentazione relativa al nullaosta sarebbe gia' in possesso del Consolato.
Giusto?
Inviato 07 maggio 2008 - 15:33