Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Vademecum Per La Donna Moldava Che Ha Una Relazione Con Un Italiano.
Inviato 03 maggio 2008 - 08:34
Non nascondo che ho aperto questo topic per contrastare una certa aria che tira sul forum, di alcuni che elargiscono consigli a dir poco bizzarri per evitare ad “incauti” italiani di cadere nelle grinfie di moldave “cacciatrici” di soldi e vita agiata.
Se questo pericolo esiste, esiste per ambedue le parti in causa e non da parte sola, le relazioni amorose, con la naturale conclusione d’avanti ad un prete o a un funzionario comunale, presentano una serie di incertezze e punti interrogativi, a prescindere della latitudine e provenienza culturale delle parti in causa.
Mi permetto di fornire alcuni consigli alle donne moldave che hanno intrecciato una relazione amorosa con un italiano e si incontrano con quest’ultimo in Moldova, situazione abbastanza comune a tante coppie su questo forum che presenta però, questo va sottolineato, delle varianti nuove, come la diversa nazionalità dei soggetti in questione ed il luogo dove questa relazione si alimenta, la Moldova.
Situazioni assolutamente fuori dall’ordinario, questo bisogna ammetterlo.
I consigli che mi accingo ad elencare qui di seguito, sono rivolte alle donne moldave, consigli e suggerimenti che permetta loro di riconoscere l’italiano “cialtrone inaffidabile”, figura famosa e famigerata, nota in tutto il globo terracqueo. Non che gli italiani siano tutti cialtroni, questo ci terrei a precisarlo, ma è una questione di…percentuali, molto diverse da quelle dei francesi, tedeschi o inglesi.
1)Diffidate di una conoscenza fatta su una chat o al telefono, dietro ad un pc o al telefono siamo tutti bravi e belli. Deve seguire sempre una conoscenza diretta. Meglio aspettare nel dare giudizi definitivi, siano essi positivi o negativi.
2)Ricordatevi sempre che le persone si conoscono parlandoci a lungo, osservandole in diverse situazioni, guardandole negli occhi, osservandole in ogni frangente della vita.
3)Non bastano pochi incontri di pochi giorni per conoscere lui. La situazione è anormale e fuorviante, lui è in vacanza, è rilassato, bendisposto. Non è sempre così, la vita, quella vera, è ben altra cosa.
4)Non giudicate lui dal suo aspetto esteriore, da come veste o dal paio di scarpe che indossa, gli italiani hanno tutti buon gusto nel vestire. Il vestito è un involucro, bisogna vedere cosa contiene.
5)Imparate la lingua italiana il più possibile, spesso nelle conversazioni si fraintende, come in tutte le lingue, la lingua italiana contiene doppi sensi e trappole linguistiche. L'italiano cialtrone spesso parla a vanvera!
6)Diffidate di lui se spende e spande a destra e a manca, chi il denaro lo ostenta non è una persona equilibrata. Molto spesso i cialtroni ostentano il denaro, lo fanno per nascondere la loro vera situazione economica, spesso (non sempre) quel denaro non si sa dove viene. Diffidate se vuol pagare sempre lui in qualsiasi occasione, è un sitema per avere credito e simpatia da parte di tutti, denota superficialità e insicurezza, la paura di non essere apprezzato per quello che è veramente.
7)L’italiano cialtrone mette subito in evidenza la differenza tra l’Italia e la Moldova, non fa altro che parlare di questo, esalta stupidamente l’Italia per denigrare la Moldova in ogni suo aspetto, fa stupidi confronti e insiste su differenze che sono ovvie. Ama l’espressione: “Noi in Italia…” Ricordate che nel vostro paese ci sono le vostre radici e la vostra cultura, voi ne fate parte, non si possono scindere le due cose, chi non apprezza la Moldova per quella che è, presto avrà problemi anche con voi. Se volete costruire un futuro con questa persona, la Moldova avrà sempre un ruolo importante.
8)Diffidate dell’italiano che promette ad ogni piè sospinto…”faremo questo”…”compreremo questo”…” andremo …”, ed altre promesse del genere, l’italiano cialtrone è portato per sua natura a promettere molto senza mantenere nulla o quasi. Se l’italiano che avete di fronte fa molte promesse, è il segno inequivocabile che vi trovate di fronte all’italiano vero… cialtrone, la caricatura dell’italiano della canzone di Toto Cotugno, uno sparapose, un fanfarone, un superficiale.
9)Ricordate che l’italiano cialtrone quando progetta qualcosa, usa spesso espressioni come…”un giorno di questi…”, da appuntamento usando l’espressione…” ci vediamo verso…”. Ama rimanere sul vago, la precisione lo infastidisce.
10)Alle vostre domande curiose sulla sua vita privata e il suo lavoro, l’italiano cialtrone risponde sempre con espressioni del tipo…” Forse non ci crederai , ma io…” e giù cifre da capogiro, progetti da mille e una notte, lascia intendere di tutto e di più.
In ultimo, per ricapitolare, ricordatevi di affidarvi del vostro buon senso, cercate di conoscere il più possibile questa persona, affidatevi ad un vecchio detto dei nostri nonni:
“Per conoscere una persona, ci devi mangiare insieme un monte di sale”.
Vista la situazione particolare, vi consiglio di mangiarci insieme non un monte di sale che mi sembra eccessivo, ma almeno due chili, comprate due pacchetti di sale fino al bazar, quando il sale sarà finito per averlo usato tutto per condire le pietanze ed averle poi consumate insieme al vostro lui, forse avrete le idee più chiare.
Inviato 03 maggio 2008 - 08:56
Mi sembra giunto il momento di fornire alle donne moldave che hanno una relazione con un italiano, una sorta di vademecum per evitare di fare un errore che poi rimpiangeranno per tutta la vita.
Scusa Nikita ma un Italiano, che ha tutte queste caratteristiche se non si suicida bisogna sparargli a vista, comunque le donne moldave non sono cosi ingenue.
Anzi..........Guarda caso (non solo moldave) sono aumentati i matrimoni, uomini italiani giovanissimi, 70-http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif anni che sposano vecchiette straniere di 28-40 anni, credo che questo sia vero amore, che durera per tutta la vita.
Quando si dice amore, questo è proprio amore.......azzo.
Inviato 03 maggio 2008 - 10:42
Guest_Ulisse_*
Inviato 03 maggio 2008 - 17:39
Mi sembra giunto il momento di fornire alle donne moldave che hanno una relazione con un italiano, una sorta di vademecum per evitare di fare un errore che poi rimpiangeranno per tutta la vita.
Non nascondo che ho aperto questo topic per contrastare una certa aria che tira sul forum, di alcuni che elargiscono consigli a dir poco bizzarri per evitare ad “incauti” italiani di cadere nelle grinfie di moldave “cacciatrici” di soldi e vita agiata.
Se questo pericolo esiste, esiste per ambedue le parti in causa e non da parte sola, le relazioni amorose, con la naturale conclusione d’avanti ad un prete o a un funzionario comunale, presentano una serie di incertezze e punti interrogativi, a prescindere della latitudine e provenienza culturale delle parti in causa.
Mi permetto di fornire alcuni consigli alle donne moldave che hanno intrecciato una relazione amorosa con un italiano e si incontrano con quest’ultimo in Moldova, situazione abbastanza comune a tante coppie su questo forum che presenta però, questo va sottolineato, delle varianti nuove, come la diversa nazionalità dei soggetti in questione ed il luogo dove questa relazione si alimenta, la Moldova.
Situazioni assolutamente fuori dall’ordinario, questo bisogna ammetterlo.
I consigli che mi accingo ad elencare qui di seguito, sono rivolte alle donne moldave, consigli e suggerimenti che permetta loro di riconoscere l’italiano “cialtrone inaffidabile”, figura famosa e famigerata, nota in tutto il globo terracqueo. Non che gli italiani siano tutti cialtroni, questo ci terrei a precisarlo, ma è una questione di…percentuali, molto diverse da quelle dei francesi, tedeschi o inglesi.
1)Diffidate di una conoscenza fatta su una chat o al telefono, dietro ad un pc o al telefono siamo tutti bravi e belli. Deve seguire sempre una conoscenza diretta. Meglio aspettare nel dare giudizi definitivi, siano essi positivi o negativi.
2)Ricordatevi sempre che le persone si conoscono parlandoci a lungo, osservandole in diverse situazioni, guardandole negli occhi, osservandole in ogni frangente della vita.
3)Non bastano pochi incontri di pochi giorni per conoscere lui. La situazione è anormale e fuorviante, lui è in vacanza, è rilassato, bendisposto. Non è sempre così, la vita, quella vera, è ben altra cosa.
4)Non giudicate lui dal suo aspetto esteriore, da come veste o dal paio di scarpe che indossa, gli italiani hanno tutti buon gusto nel vestire. Il vestito è un involucro, bisogna vedere cosa contiene.
5)Imparate la lingua italiana il più possibile, spesso nelle conversazioni si fraintende, come in tutte le lingue, la lingua italiana contiene doppi sensi e trappole linguistiche. L'italiano cialtrone spesso parla a vanvera!
6)Diffidate di lui se spende e spande a destra e a manca, chi il denaro lo ostenta non è una persona equilibrata. Molto spesso i cialtroni ostentano il denaro, lo fanno per nascondere la loro vera situazione economica, spesso (non sempre) quel denaro non si sa dove viene. Diffidate se vuol pagare sempre lui in qualsiasi occasione, è un sitema per avere credito e simpatia da parte di tutti, denota superficialità e insicurezza, la paura di non essere apprezzato per quello che è veramente.
7)L’italiano cialtrone mette subito in evidenza la differenza tra l’Italia e la Moldova, non fa altro che parlare di questo, esalta stupidamente l’Italia per denigrare la Moldova in ogni suo aspetto, fa stupidi confronti e insiste su differenze che sono ovvie. Ama l’espressione: “Noi in Italia…” Ricordate che nel vostro paese ci sono le vostre radici e la vostra cultura, voi ne fate parte, non si possono scindere le due cose, chi non apprezza la Moldova per quella che è, presto avrà problemi anche con voi. Se volete costruire un futuro con questa persona, la Moldova avrà sempre un ruolo importante.
8)Diffidate dell’italiano che promette ad ogni piè sospinto…”faremo questo”…”compreremo questo”…” andremo …”, ed altre promesse del genere, l’italiano cialtrone è portato per sua natura a promettere molto senza mantenere nulla o quasi. Se l’italiano che avete di fronte fa molte promesse, è il segno inequivocabile che vi trovate di fronte all’italiano vero… cialtrone, la caricatura dell’italiano della canzone di Toto Cotugno, uno sparapose, un fanfarone, un superficiale.
9)Ricordate che l’italiano cialtrone quando progetta qualcosa, usa spesso espressioni come…”un giorno di questi…”, da appuntamento usando l’espressione…” ci vediamo verso…”. Ama rimanere sul vago, la precisione lo infastidisce.
10)Alle vostre domande curiose sulla sua vita privata e il suo lavoro, l’italiano cialtrone risponde sempre con espressioni del tipo…” Forse non ci crederai , ma io…” e giù cifre da capogiro, progetti da mille e una notte, lascia intendere di tutto e di più.
In ultimo, per ricapitolare, ricordatevi di affidarvi del vostro buon senso, cercate di conoscere il più possibile questa persona, affidatevi ad un vecchio detto dei nostri nonni:
“Per conoscere una persona, ci devi mangiare insieme un monte di sale”.
Vista la situazione particolare, vi consiglio di mangiarci insieme non un monte di sale che mi sembra eccessivo, ma almeno due chili, comprate due pacchetti di sale fino al bazar, quando il sale sarà finito per averlo usato tutto per condire le pietanze ed averle poi consumate insieme al vostro lui, forse avrete le idee più chiare.
ahahah...Ulisse che Nikita vorrebbe far passare per ostile alla Moldavia o ai Moldavi invece sottoscrive praticamente tutto...nonostante forse darei qualche piccola limatina a qualche punto i consigli di Nikita mi sembrano più che equilibrati per la donna Moldava che cercasse veramente un uomo per la vita e non per emigrare o per i soldi. Che una donna cerchi un uomo affidabile e sincero e magari se lo scelga anche con un minimo di solidità economica non c'è nulla di male...la malafede è un'altra cosa...voler vivere dignitosamente accanto ad un uomo che lo permetta è un'altra cosa...concordo infine con chi fa osservare a Nikita che le Moldave non sono affatto stupide...o ingenue...e che I cialtronI le parole e i soldi a vanvera li spendono per portarsele a letto...si guardano bene di arrivare al matrimonio...LE cialtronE invece al matrimonio ci puntano eccome
Nikita è la seconda volta che concordo con te...ti ho già detto: "Che non capiti spesso!"
Messaggio modificato da Ulisse il 03 maggio 2008 - 17:43
Inviato 04 maggio 2008 - 10:55
Premetto che ho una compagna Moldova e che se tutto andrà bene tra un po avremo anche un bimbo, amo la Moldova (ora mi ritengo metà moldavo) ma amo anche qualsiasi altra nazione (ho amici Olandesi, tedeschi, Cubani, ucraini, Marocchini ecc)senza pregiudizzi. Credo che troppo spesso cadiamo in luoghi comuni, diamo per scontato che gli uomini Italiani sono cialtroni o che le Moldave cercano solo uomini ricchi per spennarli, certo che se invece di scegliere una persona per quello che è, si valuta anche un "minimo di solidità economica" come ha scritto Ulisse è più probabile che tutto finisca in niente. I miei genitori quando si sono sposati 50 anni fa non avevano pensato a questo aspetto economico, e così credo nemmeno i genitori delle donne o uomini moldavi; si sono sposati perchè si amavano! e dopo 10-20 o 30 anni quando l'amore è un po passato sono rimasti assieme perchè si rispettavano e perchè bisognava far crescere i figli, quindi con dei principi che ora valutiamo meno. Mia ex-moglie era Italiana eppure mia ha rubato tutto quello che era possibile!! Concludendo tutto il mondo è paese, certo la coltura è diversa, noi Italiani abituati a mangiare spaghetti e i moldavi la Borsc, ma se pensiamo bene l'unione di due persone abituate in modo diverso dimostra solo intelligenza e rispetto dei valori altrui e se ben gestito è una ricchezza incredibile per la nuova famiglia e quindi la posso solo consigliare!! ...certo se si riesce a staccarsi dai pregiudizzi.
Inviato 04 maggio 2008 - 12:21
Auguri per la tua futura famiglia!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif
Inviato 05 maggio 2008 - 08:03
ciao
Pallino
Messaggio modificato da pallino il 05 maggio 2008 - 08:10
Inviato 05 maggio 2008 - 11:31
Bravo robyco, concordo su tutto quello che hai scritto, anche io sono fidanzato con una dolcissima ragazza moldava e devo dire che ciò che affermi ti fa onore!!!!
Auguri per la tua futura famiglia!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif
Porto anche io la mia piccola/grande esperienza di vita e di amore.
Sono fidanzato come te e Robyco con una ragazza moldava. Conosciuta in internet ma...credo di avere ricevuto un miracolo! Ho potuto apprezzare di persona il suo lavoro in un' associazione umanitaria e il suo impegno e convinzione nel suo lavoro.
Sono d'accordo cin NIKITA sulle raccomandazioni per un buon rapporto. Ma questo vale per tutte le relazioni con le altre persone. Le donne moldave devono stare attente allora a tutti gli uomini, non solo italiani.
E' importante in ogni relazione, specialmente se iniziata in internet, approfondire e conoscersi a fondo. E' quello che ho fatto. Ho guardato la mia ragazza negli occhi, le ho parlato, ho condiviso con lei i miei sogni per il futuro, le ho detto anche dei miei timori e preoccupazioni e sono contento perchè mi capisce. Credo sempre che il rispetto e la sicerità reciproca aiuta le persone che si amano.
Auguro a tutti voi che vivete la mia stessa esperienza d'amore tanta felicità e un buon futuro.
Ciao
Inviato 05 maggio 2008 - 13:31
Sono d'accordo cin NIKITA sulle raccomandazioni per un buon rapporto. Ma questo vale per tutte le relazioni con le altre persone. Le donne moldave devono stare attente allora a tutti gli uomini, non solo italiani.
E' importante in ogni relazione, specialmente se iniziata in internet, approfondire e conoscersi a fondo. E' quello che ho fatto. Ho guardato la mia ragazza negli occhi, le ho parlato, ho condiviso con lei i miei sogni per il futuro, le ho detto anche dei miei timori e preoccupazioni e sono contento perchè mi capisce. Credo sempre che il rispetto e la sicerità reciproca aiuta le persone che si amano.
Breve, succinto, compendioso, ma soprattutto chiaro!
Inviato 05 maggio 2008 - 13:53
Inviato 05 maggio 2008 - 15:50
Grandissimo Etto bella testimonianza, e ottimo post sei un grande!!!! grazie anche a Nikita che ci ha fatto riflettere http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif
Sapete, sono proprio tornato da Chisinau ieri sera e...ho il cuore e la testa ancora là!
Inviato 05 maggio 2008 - 15:55
Ah, beh, comprensibile, allora.Sapete, sono proprio tornato da Chisinau ieri sera e...ho il cuore e la testa ancora là!
Inviato 05 maggio 2008 - 15:58
Sapete, sono proprio tornato da Chisinau ieri sera e...ho il cuore e la testa ancora là!
Con che volo?
Inviato 05 maggio 2008 - 16:00
Volevo rispondere a quanto scritto da NIKITA; hai postato i dieci comandamenti, dipingendo gli italiani sotto una cattiva luce. Io sono italiano e leggendo ciò che scrivi francamente mi sento "offeso"; quello che tu scrivi sono cose molte ovvie e qualche volta in alcuni anche vere ma, credimi dovresti essere più obiettiva e non definire CIALTRONI probabilmente chi non conosci a fondo.
Lungi da me l'idea di definire tutti gli italiani cialtroni. Mi sembra di essere stato chiaro:
Quindi caro/a Pallino leggi bene prima di replicare. Ti posso garantire che i cialtroni li conosco a fondo, sono un'esperto in cialtroneria, addirittura li fabbrico, faccio l'insegnante da 33 anni!
Inviato 05 maggio 2008 - 16:04
Con che volo?
Meridiana atterrato a Verona....non mi dire che c'eri anche tu...
Inviato 05 maggio 2008 - 16:34
Ti posso garantire che i cialtroni li conosco a fondo, sono un'esperto in cialtroneria, addirittura li fabbrico, faccio l'insegnante da 33 anni!
Tornando al topic...
Non potevi scrivere semplicemente ..per la donna... che ha una relazione ?
poi......quando si è innamorati ...non si ascoltano i buoni consigli di nessuno Nikita
il più innamorato è sempre quello che ...prova maggiore felicità prima e.... soffre di più dopo, quando cadono le fette di mortadella di bologna che l'amore aveva appiccicato sugli occhi
ma è così bello...il periodo della mortadella
il migliore della vita
Speriamo che le mie fette rimangano lì dove sono per almeno...50 anni
Inviato 05 maggio 2008 - 16:48
Chiamiamola par condicio!
Inviato 05 maggio 2008 - 17:10
. Io ho scritto il topic in un momento ben preciso come spiego qui di seguito, non mi sarei mai sognato di aprire un topic in tal senso soltanto un mese fa.
era più che chiaro Nikita..
però...
mantieni un aplomb direi....inglese!
Inviato 05 maggio 2008 - 17:16
era più che chiaro Nikita..
![]()
però...per essere uno a cui ribolle il sangue
mantieni un aplomb direi....inglese!
Maurizio mi impartisce lezioni private ma sono un pessimo allievo!
Inviato 05 maggio 2008 - 17:17
Invito a tutti !!!per riunirsi alla conferenza cristiana questa domenica alle 18.00 chi e interessato puo scrivermi in privato