Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Ognuno è Libero Di Scrivere Ciò Che Vuole, Però...

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
35 replies to this topic

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 29 April 2008 - 06:25

Come da intestazione del topic, ognuno è libero ciò che vuole. Verità assoluta e incontrevertibile.
Allora una domanda sorge spontanea: Perchè i forum hanno i moderatori?
Non sono un esperto in questo campo però mi risulta che in ogni forum c'è un moderatore. A che serve il moderatore se ognuno può scrivere quello che vuole? Domanda logica anche questa.
Stamane mi sono collegato al forum come faccio ogni mattina e, non so perchè, anzi, so il perchè, mi sono chiesto come mai Moldweb non ha un moderatore.
Perchè proprio stamane? Risposta ovvia, raramente ho letto post così cattivi e devastanti per i moldavi e la Moldova in generale. Mai Moldweb ha toccato livelli così squallidi!
Se si pensa poi che questo forum è nato per i moldavi e la Moldova, c'è da rimanere allibiti!
L'admin del forum, Domenico, è chiaramente oberato di lavoro e non ha tempo per bivaccare sul forum da mane a sera. Ha ragione anche lui quando dice che non intende sottrarre tempo alla sua famiglia per correre dietro alla beghe del forum.
Allora che fare?
Io credo che non sia giusto verso i moldavi che ancora si ostinano a ritenere Moldweb un punto di riferimento, lasciare il forum in balia di personaggi che per motivi personali buttano merda ogni giorno su di loro.
Se mi è consentito un esempio banale, è come se su di un forum di appassionati filatelici un personaggio nuovo scrive un post dicendo che i collezzionisti di francobolli sono degli imbecilli bambinoni perchè giocano con i pezzettini di carta. Il moderatore del forum che fa? Invita l'intruso a "moderare" i termini perchè il forum è per gli appassionati di quei...pezzettini di carta.
Il forum ha bisogno di un moderatore, intendiamoci bene, non un censore, ma semplicemente un personaggio che ricordi a tutti che siamo su Mold...web, e che quel "Mold" sta per Moldova, un forum dove i moldavi possano trovare non solo informazioni ma anche solidarietà per la vita non sempre facile che sono costretti a vivere da immigrati nel nostro paese.
Resta il fatto incontrovertibile che ognuno può e deve scrivere in assoluta libertà, che a nessuno sia impedito di scrivere ciò che pensa, però, ogni forum ha le sue regole, precisamente, ogni forum ha le sue finalità.
Moldweb non è un forum sull'immigrazione, non si occupa di combattere l'immigrazione, di questi il web ne è pieno, chi vuole, per convinzione politica combattere tale fenomeno, ha semplicemente sbagliato forum.

Edited by nikita, 29 April 2008 - 06:34.

#2 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 29 April 2008 - 08:44

Caro Nick, ti scrivo da moderatore..

Moderatore non di moldweb, ma di un paio siti dove scrivono quelli che si definiscono ultras.

Con il giudizio da moderatore, ti dico che i topic a cui ti riferisci, non meritano manco di essere moderati, perchè si vede lontano un miglio, che i protagonisti, sembrano dei bambini.
Per la serie io sono più bravo di te, tu sei peggio di me..
Quindi più che moderare, le persone intelligenti, meglio che non scrivano in quei topic, perchè cosi non si alimentano polemiche, e vedrete che i protagonisti, vistisi snobbati, la smetterebbero.

Tornando al dovere di moderare un forum, io sono contro la moderazione, salvo piccoli casi, ma su tutti i forum, si usa che il moderatore deve rimanere anonimo, nessuno deve sapere chi modera.

Nei nostri siti ultrà, tu trovi scritto, Moderatore 1, Moderatore 2 e cosi via..., io se sbrocco contro un altro tifoso, non devo sapere chi mi modera...
Perchè la mente umana è molto suscettibile, e questa cosa potrebbe essere presa anche male...., e potrebbe rovinare un bellissimo rapporto d'amicizia..
Cosi meglio moderatori anonimi, solo l'Admin che li nomina li deve conosccere...

#3 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 29 April 2008 - 10:00

Resta il fatto incontrovertibile che ognuno può e deve scrivere in assoluta libertà, che a nessuno sia impedito di scrivere ciò che pensa, però, ogni forum ha le sue regole, precisamente, ogni forum ha le sue finalità.
Moldweb non è un forum sull'immigrazione, non si occupa di combattere l'immigrazione, di questi il web ne è pieno, chi vuole, per convinzione politica combattere tale fenomeno, ha semplicemente sbagliato forum.

:smiley32: Condivido il tuo pensiero Nikita, sinceramente la situazione attuale è alquanto deprimente.
La libertà di scrivere ciò che si vuole presuppone la conoscenza di un limite invalicabile
quello della libertà degli altri utenti
Qui invece la fanno da padrone proprio coloro che questo limite non lo conoscono
e ..visto che nessuno modera.... finisce che il gioco preferito sia una gara a chi è il più duro
il più arrogante ...... una spirale che sta portando il livello del forum sempre più in basso
sta diventando quasi impossibile un dialogo normale senza insulti e prese per i fondelli
Sinceramente mi dispiace !

#4 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 29 April 2008 - 10:25

guarda che la moderazione non nasce con lo scopo di censurare...si chiama censura quella di Nikita...

la moderazione serve a bloccare le offese gratuite la maleducazione, i crimini telematici, non a censurare...in quale manuale del minculpop hai letto che in un forum di filatelici non si possano esprimere anche i non cultori della filatelia?

è logico soltanto nella mente degli illiberali...per i liberali finchè non ti riempio di contumelie calunnie e diffamazioni ad personam le opinioni non sono censurabili

non è un obbligo prescritto dal medico dover per forza esprimere lodi al "padrone di casa"...quello si chiama servilismo...ci si lamenta tanto del Berlusca...per poi razzolare altrettanto male?

Edited by Ulisse, 29 April 2008 - 10:28.

#5 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 29 April 2008 - 10:38

La libertà di scrivere ciò che si vuole presuppone la conoscenza di un limite invalicabile

Mi sembra che il ragionamento sia zoppo ......

a quale

libertà degli altri utenti

nello specifico ti riferiresti ?

Edited by Rick, 29 April 2008 - 10:38.

#6 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 01 May 2008 - 15:01

:smiley32:

guarda che la moderazione non nasce con lo scopo di censurare...si chiama censura quella di Nikita...

la moderazione serve a bloccare le offese gratuite la maleducazione, i crimini telematici, non a censurare...in quale manuale del minculpop hai letto che in un forum di filatelici non si possano esprimere anche i non cultori della filatelia?

è logico soltanto nella mente degli illiberali...per i liberali finchè non ti riempio di contumelie calunnie e diffamazioni ad personam le opinioni non sono censurabili

non è un obbligo prescritto dal medico dover per forza esprimere lodi al "padrone di casa"...quello si chiama servilismo...ci si lamenta tanto del Berlusca...per poi razzolare altrettanto male?

:smiley32: :smiley32:

#7 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 May 2008 - 15:23

:smiley32:

:smiley32: :smiley32:

Tu sei moldava Ilinca, prova a dare uno sguardo ad altri topic aperti da Ulisse e poi vediamo se riesci ad applaudire! :lol3:

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 01 May 2008 - 15:34

CENSURARE = epurare, purgare, biasimare, criticare, condannare, disapprovare, fustigare, scomunicare, bollare, criminalizzare, demonizzare, riprovare, stigmatizzare, vituperare, deplorare, rimproverare, allontanare, anatemizzare, interdire, maledire, radiare, scacciare.

MODERARE = Dal latino MODUS, misura,limite. Tenere nella giusta misura, dirigere,ordinare.

Mi sembra di aver chiesto un moderatore e non un censore.
Così, tanto per essere precisi. ;)

#9 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 01 May 2008 - 15:38

a quale nello specifico ti riferiresti ?

alla libertà di scrivere per alcuni ...e di poter, di conseguenza, leggere per altri!
Un limite alla libertà non sempre viene imposto con un atto fisico.... :lol3:
ci sono modi più subdoli ma altrettanto efficaci ...

#10 marian97865

marian97865

Advanced Member

• 134 posts

Posted 01 May 2008 - 16:02

Concordo sulle affermazioni di Nikita, effettivamente quasi tutte le community e forum hanno amministratori e moderatori (io sono moderatore in un forum di forumfree), anche se sono qui da poco ho avuto modo di leggere quasi tutti i post e mi accorgo che hai ragione

#11 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 01 May 2008 - 18:37

beh Nikita...è almeno il terzo invito alla moderazione censura che apri e hanno tutti avuto il sapore di invocazione alla censura...puoi accorgerti per favore che quando sei minoranza politica e culturale...non serve censurare gli altri? sempre minoranza si rimane

Se qualcuno aveva qualcosa da esprimere anche contro i topic di Ulisse lo avrebbe già fatto come te e Livi...nessuno glielo ha impedito

Eppoi sebbene per nulla indulgente ai vizi dei Moldavi io non sono anti Moldavo...anzi voglio integrazione e pari dignità per i buoni e i volenterosi...non buonismo e carità pelosa cattocomunista...ma questo significa rispetta i doveri e merita i diritti

#12 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 02 May 2008 - 00:02

a quale

libertà degli altri utenti

nello specifico ti riferiresti ?

alla libertà di scrivere per alcuni ...e di poter, di conseguenza, leggere per altri!
Un limite alla libertà non sempre viene imposto con un atto fisico.... :lol3:
ci sono modi più subdoli ma altrettanto efficaci ...

:please:

cioè ......

:hmm: :hmm: :hmm:
il limite per chi scrive , sarebbe quello

di poter, di conseguenza, leggere per altri!

:fisch: :fisch: :fisch:

Edited by Rick, 02 May 2008 - 01:03.

#13 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 02 May 2008 - 05:45

beh Nikita...è almeno il terzo invito alla moderazione censura che apri e hanno tutti avuto il sapore di invocazione alla censura...

Se ti sei preso la briga di contare le mie "invocazioni" alla censura, avrai certo notato che, a meno che tu non abbia difficoltà a capire l'italiano scritto, non mi sono mai sognato di chiederla. Ho chiesto sempre soltanto la presenza di un moderatore. Il fatto che tu mi vuoi dipingere come uno bieco censore esula dalla dialettica del forum per andare più sulla contrapposizione personale, cosa a cui sono abituato da tempo, non sei il primo e, ahimè, non sarai l'ultimo.
Per te, come per altri, non conta ciò che si scrive, ma chi lo scrive.

...puoi accorgerti per favore che quando sei minoranza politica e culturale...non serve censurare gli altri? sempre minoranza si rimane

Non mi sono mai posto il problema di essere minoranza o maggioranza, ho le mie idee o non mi curo se come me la pensano in molti o in pochi. Non ho mai seguito le correnti culturali, la penso così dall'età di diciotto anni e sinceramente non credo che cambierò il mio modo di pensare in futuro.
Sul forum sono minoranza? E' questo che vuoi dire? Chissesenefrega! Se la maggioranza è fatta da quelli che la pensano come te...

Se qualcuno aveva qualcosa da esprimere anche contro i topic di Ulisse lo avrebbe già fatto come te e Livi...nessuno glielo ha impedito

Al tuo posto non sarei così sicuro, molti non replicano ai tuoi scritti... scappano!

Eppoi sebbene per nulla indulgente ai vizi dei Moldavi io non sono anti Moldavo...anzi voglio integrazione e pari dignità per i buoni e i volenterosi...

Ah si! E io che pensavo il contrario! :lol3:
Allora ti comunico che c'è sul forum un'altro Ulisse che scrive delle cose molto spiacevoli sulle moldave. Ti consiglio di avvisare l'Admin che c'è una persona che si è impossessato del tuo IP che scrive cose assolutamente in contrasto con le tue idee. ;)

...non buonismo e carità pelosa cattocomunista...

Aaahh... ecco! Finalmente ci siamo! Anzi... ci risiamo! :lol3:
Ti pareva che non tiravi in ballo la faccenda del comunista! Un'assoluta novità per Moldweb! :lol3:
Dai non farci mancare niente, fai anche un'accenno a Stalin e Pol Pot, vuoi Ulisse caro?
Se poi vuoi anche la standing ovationn, cita pure i gulag! :lol3:
Se proprio vuoi riconoscenza eterna da parte da parte di qualcuno, fai un piccolo cenno anche a Chavez o a Cuba, guarda, ti garantisco che riceverai il panettone a Natale e la colomba a Pasqua!
:lol3: :lol3:
Eehh... si, la mattina basta poco per mettermi di buon umore! :lol3:

#14 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 02 May 2008 - 10:23

... io non sono anti Moldavo...anzi voglio integrazione e pari dignità,
per i buoni e i volenterosi...non buonismo e carità pelosa cattocomunista...

Beh tu non sarai anti Moldovo …
… neppure io sono cattocomunista o coministoide ...

Eppure ti dimostri bloccato e arenato su questi due termini,
come se fossero l’etichetta scontata di chi non la pensa come te. :hmm:

Io, o Livi, o Nikita …siamo tutti contro la delinquenza straniera.
Soltanto che lo siamo, inquadrando il problema da un altro punto di vista;
ed epurandolo da sentimenti xenofobi,
legati ai diritti di razza, di territorio, di religione o di appartenenza. :boxed2:
Lo siamo, soprattutto, senza essere strafottenti. :lol3:
mdaemme

#15 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 04 May 2008 - 01:16

Tu sei moldava Ilinca, prova a dare uno sguardo ad altri topic aperti da Ulisse e poi vediamo se riesci ad applaudire! :lol3:

Nikita, sei pesante quì, ma è possibile che tu capisca solo quello che vuoi tu dalle cose che scrivono gli altri?! Ho riportato tanto di cittazione di Ulisse per quale ho applaudito in segno di accordo esattamente con le frasi riportate. Anche a Rick ho applaudito una o due volte da quando mi sono registrata, al inizio, ma non vuol dire che sono d'accordo pure con tutta la fecia che lui versa quì sul forum, anzi, a volte le sparerei a distanza ravvicinata con sparo multiplo oppure :crash:

Si può fare gli applausi come si vuole. Ai rincoglioniti del traffico urbano faccio gli applausi, a volte, quando intendo dire di fatti "bravo, ai commesso un errore grande, da ritirarti la patente!".

Sinceramente, Nikita, tu non mi sei piaciuto per niente, ma per niente proprio. Sei pesante, tanto pesante, specialmente quando prendi a pulici le frasi degli altri facendo demagogia sul tema; ommetti parti delle frasi altrui, così cambiando il senso delle cose dette dal tale. Non è giusto. Mah, cos'è di giusto nella vita... Ciò non vuol dire che non apprezzo le tue doti di narratore però, anzi, starei a rileggerti alcuni pezzi, te lo anche detto tempo fa. Secondo me, sei un talento della narrazione (sprecato, comunque, nello schieramento di sinistra http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley13.gif )))

Edited by ILINCA, 04 May 2008 - 01:21.

#16 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 04 May 2008 - 05:08

Sinceramente, Nikita, tu non mi sei piaciuto per niente, ma per niente proprio...

Lo so Ilinca! :lol3: I miei tanti capelli bianchi mi dicono che, ahimè!, non si può piacere a tutti!
Ti confesso che " il piacere a tutti", non rientra nei miei obiettivi, anzi, se piacessi a tutti mi preoccuperei non poco.
Azzardo una ipotesi? Io non ti piaccio perchè affermo su questo forum da tempo che i moldavi sono moldavi e non romeni. Lo so, questo è in netto contrasto con quello che tu pensi, e quindi... non ti piaccio. ;)
Se non sbaglio, correggimi se ricordo male, tu fai parte di quella schiera di moldavi/e che pensano di noi italiani più o meno così:
"Come si permette questo italiano spaghettaro di parlare di Moldova! Cosa puo sapere lui della Moldova! Come si permette di dire che i moldavi sono moldavi e basta! Che parlasse delle porcherie che succedono in Italia! Che ne può sapere lui di quello che abbiamo dovuto sopportare noi moldavi per colpa dei sovietici! Che ne sai lui dei nostri problemi se ne sta in Italia ad abbuffarsi di spaghetti!"
Vero Ilinca? Ci sono andato vicino? ;)

#17 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 04 May 2008 - 05:12

... Ciò non vuol dire che non apprezzo le tue doti di narratore però, anzi, starei a rileggerti alcuni pezzi, te lo anche detto tempo fa. Secondo me, sei un talento della narrazione (sprecato, comunque, nello schieramento di sinistra http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/smiley13.gif )))

Ti è sfuggito il termine "sinistra", ma volevi dire "comunista", vero? :lol3:

#18 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 04 May 2008 - 09:34

Dai Nikita, non farmi il piagnone :D Discuto con te perchè non mi trovo d'accordo con ciò che scrivi...e perchè sei un utente attivo del forum...quindi scrivi quindi ti rispondo.
Questo poi non significa che provi sentimenti ostili nei tuoi confronti...significa che non sono d'accordo con cio' che scrivi...

Quanto a mdaemme...io non uso il termine comunistoide...quello lo usa derfell...io uso il termine comunista...cattocomunista...termini usati da ben più autorevoli analisti politici sui quotidiani nazionali.

Che ci sia un caratteristico modo di pensare a sinistra frutto di ideologia ed omologazione al pensiero dei propri compagni di partito, infarcito di idee che non hanno nulla di attinente alla realtà, faziose a negare fino l'evidenza...razziste nei confronti di chi la pensa diversamente e persino nei confronti dei propri connazionali...connotati di una criptica forma di xenofobia per giunta snobista e radical-chic di sinistra è cosa chiara ormai persino nel cosiddetto proletariato...

Rivoluzionari da poltrona parlamentare unitevi...apparite in tv...mettetevi la kefia in piazza e il cappottino di cachemir a telecamere spente...e quando siete al potere lottizzate, distribuite appalti, e non fate assolutamente di concreto...ma mai far mancare l'aria del vostro fiato dinanzi alle telecamere nei salotti buoni della politica

Ti ricorda qualche elenco di dirigenti ex-PCI, EX PDS..EX-DS...EX-traparlamentari :D ?

non vedo comunisti dappertutto :D vedo soltanto idiozie comuniste roboanti dappertutto :D

Quanto alle donne Moldave non faccio di tutta un erba un fascio perchè predico agli Italiani che vogliono avere delle relazioni con loro di fare attenzione che ne esistono di pericolosissime che hanno per obbiettivo emigrare prima loro, poi i loro parenti..poi l'amante...e magari anche arraffare i soldi.

Ti basti soltanto leggere l'ultimo link riportato da Rick sul traffico delle donne Moldave finalizzato alla prostituzione...e su come alcune di loro vengano trasformate in reclutatrici di donne o aggiungo io strumentalizzate per ottenere altri scopi...ad esempio documenti per poi diventare base logistica per propagare gli affari... per capire che rischi si corrono...almeno lasciati la porta aperta per salvarti col divorzio!

Sempre poi resta il fatto che anche le più buone possono venire fuori da realtà familiari o esperienze di vita che proverebbero anche un santo magari rendendogli impossibile la costruzione di una vita familiare ed affettiva "normale"--->risultato finisci al divorzio ugualmente...

Fortunatamente esistono anche esempi di coppie su questo forum relativamente felici con tutti gli altri e bassi della vita ed io non mi riferisco certo a loro...anzi i miei migliori auguri

Ex-victims turn out to be effective recruiters. Because they are women, they tend to gain the trust of their targets more easily than men might, particularly when those targets are their own friends, sisters, cousins, or daughters. And, after a successful “promotion” to recruiter, some ex-victims take positions in the trade, as traffickers and madams. It is the business they know.

http://www.newyorker...n?currentPage=5

Edited by Ulisse, 04 May 2008 - 09:48.

#19 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 May 2008 - 19:27

cioè ......

il limite per chi scrive , sarebbe quello

non riesci a capire che l'atteggiamento di alcuni allontana un sacco di gente dal forum
persone che altri utenti invece avrebbero il piacere di leggere?
Tutto questo ti fa scompisciare dalle risate?
Ridi, ridi, ridere fa bene alla salute

Cavoli .. :hmm: in effetti ......troppo difficile come ragionamento :lol3
ci sono quelli a cui interessa solamente il proprio punto di vista , a questi sicuramente non interessa affatto quante persone scrivono, ANZI!!!!...vivono nel terrore che arrivi uno più esperto di loro nel taglia e incolla dal web :lol3:

chissà perchè scrivono qui :hmm: .... non scambiano mai opinioni con altri utenti con rispetto ed educazione
il loro sport preferito è la contestazione e la presa per per il c..lo
capisco che ..non avendo successo nella vita reale...uno cerchi almeno nel virtuale di costruirsi un personaggio vincente ( ovviamente...a parer loro ) e che questo possa essere effettivamente importante nella loro vita...
Ma azzz....... il forum si sta trasformando in una clinica psichiatrica
Ho una proposta
facciamo una parte del forum apposita...la chiamiamo sfogate qui le vs. frustrazioni la sigla sarà la canzone...
dedicatoatuttiquelliche...
,,,grazie BASAGLIA
se non era per uno come te..... :lol3:
Va' beh non c'è nemmeno da scherzare molto su questo tema...è una triste realtà purtroppo
è giusto quindi..... :angel_not: avere TANTA TANTA TANTA pazienza :lol3:
Solo che l'unico che ne ha ancora...e mdaemme :graduated:
gli altri piano piano hanno smesso ...non ci riescono più...chi si è rifugiato sui monti
c'è addirittura chi...preferisce guardare rete 4 ...e persino Marzullo piuttosto che stare qui
....a fare volontariato :lol3:

#20 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 04 May 2008 - 21:51

Lo so Ilinca! :lol3: I miei tanti capelli bianchi mi dicono che, ahimè!, non si può piacere a tutti!
Ti confesso che " il piacere a tutti", non rientra nei miei obiettivi, anzi, se piacessi a tutti mi preoccuperei non poco.
Azzardo una ipotesi? Io non ti piaccio perchè affermo su questo forum da tempo che i moldavi sono moldavi e non romeni. Lo so, questo è in netto contrasto con quello che tu pensi, e quindi... non ti piaccio. ;)
Se non sbaglio, correggimi se ricordo male, tu fai parte di quella schiera di moldavi/e che pensano di noi italiani più o meno così:
"Come si permette questo italiano spaghettaro di parlare di Moldova! Cosa puo sapere lui della Moldova! Come si permette di dire che i moldavi sono moldavi e basta! Che parlasse delle porcherie che succedono in Italia! Che ne può sapere lui di quello che abbiamo dovuto sopportare noi moldavi per colpa dei sovietici! Che ne sai lui dei nostri problemi se ne sta in Italia ad abbuffarsi di spaghetti!"
Vero Ilinca? Ci sono andato vicino? ;)

Nikita, non mi attribuire delle parole e sfumature da me non dette.
Più sù sono stata abbastanza chiara il perche non mi sei mai piaciuto. L'aspetto fisico farà il suo giusto compito se vuoi, ma questo non è il caso di tirarlo in ballo, su un forum non ha nessun'importanza, probabilmente. Non ti sono mica ostile poi.

Inventi invece di rileggere perchè non mi piaci, sempre che questo sia di tuo interesse poi. Ma visto che insisti nel dialogo, vuol dire che ti interessa. Rispiego: non mi piaci perchè non sei stato coerente, perchè sei preconcetto, perche sai di vecchi modi comunisti dai tempi sovietici assai. Posso essere libera nel piacermi o no le persone? Riconosco che anche io sono tanto pesante e agressiva, ma impaliderebbe anche la mamma dei santi a certe cose dette quì.
Vado matta pero per i tuoi racconti sulla cucina, cose varie, quello si, non tardo mai a godermeli, purchè non siano speculazioni sulla identità nazionale dei cittadini della Rep. Moldova.

Edited by ILINCA, 04 May 2008 - 22:17.