Salve!!!e' la prima volta che scrivo nel vostro forum.Sto svolgendo ricerche su una tradizione moldava che mi è stata raccontata ma non trovo riscontri.
riguarda la tradizione della giornata di commemorazione dei defunti in cui le familgie si recano al campo santo e passano una giornata qui mangiando insieme.
mi potete confermare e dare qualche altra indivazione?
grazie mille ve ne sono grata
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Guest Message by DevFuse
Commemorazione Defunti
Iniziata da
pathowa
, 01 apr 2008 18:56
2 risposte a questa discussione
Inviato 01 aprile 2008 - 18:56
Inviato 01 aprile 2008 - 21:15
troverai molti racconti sul forum di questa usanza
basta che usi la funzione "cerca"
http://www.moldweb.o...act=Search&f=26
basta che usi la funzione "cerca"
http://www.moldweb.o...act=Search&f=26
Inviato 02 aprile 2008 - 11:38
Ciao Pathowa,
Se non ricordo male la commemorazione dei defunti a cui tu fai riferimento si chiama Pastele Blajinilor. Ed ha luogo la prima domenica dopo la Pasqua Ortodossa. Ho partecipato a questa tradiozionale commemorazione e ne sono rimasto molto colpito. Un sentimento di vero rispetto nei confronti di queste tradizioni che è bello siano protratte nel tempo.
Hope
Se non ricordo male la commemorazione dei defunti a cui tu fai riferimento si chiama Pastele Blajinilor. Ed ha luogo la prima domenica dopo la Pasqua Ortodossa. Ho partecipato a questa tradiozionale commemorazione e ne sono rimasto molto colpito. Un sentimento di vero rispetto nei confronti di queste tradizioni che è bello siano protratte nel tempo.
Hope