Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Clandestino Rifiuta Di Lasciare L' Ospedale


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
152 replies to this topic

#1 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 30 March 2008 - 16:48

"Ebbene sì, signori cittadini, onesti lavoratori e contribuenti tartassati. Nell’Italia dei conti in rosso, del deficit pubblico di cui ormai si perdono gli zeri, della scuola che non funziona, dell’Alitalia che precipita e della Sanità che mai decolla eccoci qua a raccontare l’ennesima storia del surreale.
Arriva da Mestre, provincia di Venezia, luogo ideale per turisti. Certo la gita costa un po’. Ma si sa, siamo Paese ospitale. E così a chi non può provvediamo noi. Tanto meglio se il bisognoso è un clandestino, magari anche pregiudicato e un tantino violento. Ci costa 900 euro al giorno, con la luce se ne va fuori sulla sua sedia a rotelle, combina affari (chissà se ancora di droga) e la sera torna a casa. Peccato che la sua casa sia un reparto ospedaliero, quello dell’Umberto I. Vitto e alloggio gratis. Da settimane cercano di cacciarlo, non ha più bisogno di cure, ma finora nessuno è riuscito a liberare il «suo» posto letto.
Non si lamenti chi resta in coda per ore in un pronto soccorso, o chi ci resta quasi secco col cuore rotto in attesa di una visita. Sì perché sappiate che davanti a voi c’è Lui.
Lui è un tunisino irregolare di 23 anni. Il suo Paese non ha ancora risposto al nostro ministero degli Esteri e così ricoverato da mesi all’ospedale di Mestre (Venezia), rifiuta di essere dimesso. Per sfuggire alla cattura dopo aver accoltellato la sua convivente, era finito, lo scorso novembre, sotto un treno, perdendo entrambe le gambe. Ora è guarito, ma conoscendo le larghe maglie della legge rifiuta di firmare. Così non si può cacciarlo. Inutile anche il decreto di espulsione emesso dalla questura. Lui resta a carico della Asl veneziana che gli garantisce vitto, alloggio e assistenza. Il direttore Antonio Padoan ammette sconsolato: «Sempre più stranieri clandestini utilizzano i servizi sanitari degli ospedali in sostituzione dell’assistenza sanitaria, facendosi curare anche i denti».
E fuori c’è chi muore aspettando."

:lol3:

#2 mark

mark

    Advanced Member


  • 544 posts
  • Joined: 18-February 07

Posted 30 March 2008 - 17:43

"Ebbene sì, signori cittadini, onesti lavoratori e contribuenti tartassati. Nell’Italia dei conti in rosso, del deficit pubblico di cui ormai si perdono gli zeri, della scuola che non funziona, dell’Alitalia che precipita e della Sanità che mai decolla eccoci qua a raccontare l’ennesima storia del surreale.
Arriva da Mestre, provincia di Venezia, luogo ideale per turisti. Certo la gita costa un po’. Ma si sa, siamo Paese ospitale. E così a chi non può provvediamo noi. Tanto meglio se il bisognoso è un clandestino, magari anche pregiudicato e un tantino violento. Ci costa 900 euro al giorno, con la luce se ne va fuori sulla sua sedia a rotelle, combina affari (chissà se ancora di droga) e la sera torna a casa. Peccato che la sua casa sia un reparto ospedaliero, quello dell’Umberto I. Vitto e alloggio gratis. Da settimane cercano di cacciarlo, non ha più bisogno di cure, ma finora nessuno è riuscito a liberare il «suo» posto letto.
Non si lamenti chi resta in coda per ore in un pronto soccorso, o chi ci resta quasi secco col cuore rotto in attesa di una visita. Sì perché sappiate che davanti a voi c’è Lui.
Lui è un tunisino irregolare di 23 anni. Il suo Paese non ha ancora risposto al nostro ministero degli Esteri e così ricoverato da mesi all’ospedale di Mestre (Venezia), rifiuta di essere dimesso. Per sfuggire alla cattura dopo aver accoltellato la sua convivente, era finito, lo scorso novembre, sotto un treno, perdendo entrambe le gambe. Ora è guarito, ma conoscendo le larghe maglie della legge rifiuta di firmare. Così non si può cacciarlo. Inutile anche il decreto di espulsione emesso dalla questura. Lui resta a carico della Asl veneziana che gli garantisce vitto, alloggio e assistenza. Il direttore Antonio Padoan ammette sconsolato: «Sempre più stranieri clandestini utilizzano i servizi sanitari degli ospedali in sostituzione dell’assistenza sanitaria, facendosi curare anche i denti».
E fuori c’è chi muore aspettando."

:lol3:

finche esisteranno persone che la pensano come mdaemme, sara cosi.speriamo ancora per poco.

#3 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1,506 posts
  • Joined: 09-December 06

Posted 30 March 2008 - 18:02

mandiamo Derfell, ci pensa lui...

già lo vedo, lo prende per i capelli e lo trascina via in galera..

Scherzi a parte, veramente triste la cosa, mi cadono le braccia, poi arrivano Madaemme e Livi, che

predicano apriamo le frontiere ed accogliamoli,e qui ormai non c'è da mangiare manco per noi...

Cmq, il buon Jerrydrake, è stato buon profeta, stiamo alla vigilia della lotta fra poveri..., se già non è

iniziata, e la tengono nascosta....

#4 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 30 March 2008 - 18:14

Cmq, il buon Jerrydrake, è stato buon profeta, stiamo alla vigilia della lotta fra poveri...,


Che memoria! :lol3: Lo scrissi un casino di tempo fa...

#5 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 31 March 2008 - 01:34

caro mio ,

siamo già da tempo alla guerra tra poveri !

Prova ad andare in un qualche quartiere di case popolari , di qualsiasi grande città italiana

e vedrai chi ha ormai preso possesso di queste abitazioni , furtivamente e nella clandestinità .


A Milano gli anziani ormai rifiutano di uscire di casa ,
anche per un ricovero urgente ,
per la paura che la loro casa venga subito occupata .

E quando gli senti parlare ,

poveri vecchi con una vita spesa tra lavoro ed onestà
mettendo da parte quanto + possibile per una serena vecchiaia
che mai avrebbero neanche lontanamente pensato
di dover condividere con gente
di cui non immaginavano neanche l’esistenza

Ti guardano con gli occhi umidi e ti chiedono ,

“ma come abbiamo fatto a ridurci in questo modo , che Italia è mai questa ?!?!“


Per qualcuno queste persone anziane non sono degne di tutela ,

spesso sono queli stessi che si lanciano in panegirici sugli anziani della moldova

ma se gli fai notare il disagio dei vecchi Italiani

gli deridono, tanto quelli votano per Berlusconi !


Ci avevano consegnato un paese con una dignità ,

e non siamo neanche capaci di assicura loro una vecchiaia serena

Edited by Rick, 31 March 2008 - 01:37.


#6 alfredo73

alfredo73

    Member


  • 51 posts
  • Joined: 09-December 06

Posted 31 March 2008 - 06:47

w l'italia......una volta mi sono chiesto se è meglio che la guardia di finanza spari agli scafisti o permetta loro di arrivare sulle spiagge e poi rispedirli indietro (mai visto ne sentito), in fondo le pallottole costano meno.......sai quante ne compri con 900 euro al giorno?

dopo questo internvento mi odierete...ma non me ne frega niente

#7 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2,056 posts
  • Joined: 29-December 06

Posted 31 March 2008 - 10:24

Che i vecchi Italiani non siano molto sereni solo per colpa degli extracmunitari,
mi sembra esagerato!
Forse sono preoccupati anche perchè la pensione è misera, perchè i loro figli, nipoti e parenti si scordano spesso di loro... e per fortuna che ci sono a volte le badanti che fanno loro compagnia!
Quello che tu Rick hai raccontato mi sembra un melodramma da telenovelas.
I vecchi è vero che si sentono indifesi, si sentono la parte non più forte e attiva del paese, e per questo si lasciano suggestionare da tutti quei servizi televisivi e giornalistici sulla delinquenza e lo sfascio del paese, che a dire il vero io trovo disfattisti e poco obiettivi.

Ferrara, la realtà dove io vivo, è una città tranquilla, facendoci le corna, devo dire che fenomeni di delinquenza sono veramente molto limitati (qualche sfigato spacciatore o i ladri di biciclette :fuyou_2: 3 me ne hanno rubate!), le ragazze girano tranquillamente per la città a qualsiasi ora, io, pur abitando vicino alla stazione (luogo dove dovrebbe girare il "malaffare" e dove abitano diversi extracomunitari) non mi sono mai sentita in pericolo o insicura a qualsiasi ora. Eppure se leggi i giornali sembra che viviamo nel Bronx, che se ti giri un attimo ti rubano la casa, il portafoglio, ti tagliano la gola, ti violentano, ti minacciano e via dicendo.
Fortunatamente non è così, dipingono una realtà che non esiste
e i vecchi ci credono e sono sempre più intimoriti da queste ombre.
Cerchiamo di essere tutti un po' più sereni ed a combattere la delinquenza e la violenza là dove c'è veramente!

#8 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 31 March 2008 - 10:25

w l'italia......una volta mi sono chiesto se è meglio che la guardia di finanza spari agli scafisti o permetta loro di arrivare sulle spiagge e poi rispedirli indietro (mai visto ne sentito), in fondo le pallottole costano meno.......sai quante ne compri con 900 euro al giorno?

dopo questo internvento mi odierete...ma non me ne frega niente


Nessuno ti odia caro,
solo che si capisce che non conosci assolutamente il problema. :nono2:

Gli scafisti sono anni e anni che non esistono sui barconi degli immigrati. :hmm:
L’immigrazione clandestina via mare è un fenomeno minimo rispetto alle altre.

Comunque vedrai che odieranno più me di te. :fisch:
mdaemme

#9 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 31 March 2008 - 10:28

Abitazioni d’anziani che hanno lavorato tutta una vita messe a soqquadro da bande di stranieri,
posti all’asilo rubati da figli degli stranieri, ( per non parlare delle case popolari .. vero ? )
posti letto ospedalieri in mano ai clandestini e orde di marocchini,
tutti in fila a rifarsi la dentiera.

Bella questa guerra tra poveri:
fatta di stupide e generalizzate accuse nei confronti degli stranieri,
... solo per infiammare gli animi. :lol3:

Almeno 18 mesi di questo governo sono serviti a qualche cosa:
vi hanno mostrato i problemi sociali,
peccato che siate rimasti fermi ai box per le cause scatenanti. :hmm:

Stai a vedere jerry, :fuyou_2: che adesso il problema della nostra Sanità,
è un delinquente senza gambe o le cure prestate ai clandestini ammalati ???
Ma fammi il piacere !!!

Sono almeno cinquant’anni che la nostra Sanità è in mano alla corruzione politica;
mazzette per tutti, inciuci vari, analisi fasulle, raccomandazioni e medici corrotti.
Sanità + cosche mafiose + politici corrotti, non sono un problema:
l’importante è … dagli addosso allo storpio clandestino. :boxed2:
mdaemme

#10 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 31 March 2008 - 10:54

Stai a vedere jerry, :fuyou_2: che adesso il problema della nostra Sanità,
è un delinquente senza gambe o le cure prestate ai clandestini ammalati ???
Ma fammi il piacere !!!


parole..perola..parole..parole..

Sai cosa mi piacerebbe? ( Ma siamo un popolo senza palle...) che 1.000.000 ci cittadini senza casa farebbero come quel Tunisino... Sai che ridere! :lol3:

#11 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 31 March 2008 - 11:54

Quello che tu Rick hai raccontato mi sembra un melodramma da telenovelas.

Vaglielo a raccontare a questa signora , che è tutta una telenovela ,

Ho scelto questa perche viene dal sito di Beppe Grillo ,
non di qualche leghista
http://www.beppegril...gnora_mari.html


Che i vecchi Italiani non siano molto sereni solo per colpa degli extracmunitari,
mi sembra esagerato!



Rileggiti il mio post

e scoprirai che in realtà sei stata tu ad aver subito pensato agli extracom
e non io ad averlo scritto .

Evidentemente , nel tuo subconscio , sai bene di che tipo sia la realtà

Quello che tu Rick hai raccontato mi sembra un melodramma da telenovelas.


si lasciano suggestionare da tutti quei servizi televisivi e giornalistici sulla delinquenza e lo sfascio del paese, che a dire il vero io trovo disfattisti e poco obiettivi.


Tesoro , qui si parla di guerra tra poveri ,
ora non so se lo sai , ma anche gli italiani non sono immuni da questa “malattia” .

Questo significa che ci sono italiani anziani che la “suggestione” la ricavano non certo dalla televisione
ma dalla vita di tutti i giorni
gente che con gli extracom deve dividere gli stessi disagi ,
che assieme agli extracom razzola negli scarti di un mercato rionale
alla ricerca di frutta e verdura ancora commestibile .
(Presumo tu dubiterai anche di questo ,
e neanche immagini quanto sia reale questa descrizione )

altro che TV !

Il problema è questo ,
tu parli riferendoti a realtà completamente diverse

Ferrara, la realtà dove io vivo, è una città tranquilla,


A Milano ,
anche uno solo dei quartieri popolari più malfamati , fa + abitanti della tua Ferrara
sia grattosoglio o lo stadera , la Barona o Quartoggiaro .

Certo ,
piacerebbe anche me che Milano avesse una dimensione umana ,
un centro storico chiuso al traffico e ben conservato ,
la possibilita di andare ovunque in bicicletta in pieno relax !

Invece , a Milano , dall’inizio dell’anno , ovvero in soli 3 mesi ,
sono già morte 4 persone in bicicletta ……


Cerchiamo di essere tutti un po' più sereni ed a combattere la delinquenza e la violenza là dove c'è veramente!

Cerchiamo di parlare di realtà che conosciamo .

Edited by Rick, 31 March 2008 - 12:07.


#12 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3,079 posts
  • Joined: 27-October 05

Posted 31 March 2008 - 11:58

Scherzi a parte, veramente triste la cosa, mi cadono le braccia, poi arrivano Madaemme e Livi, che

predicano apriamo le frontiere ed accogliamoli,e qui ormai non c'è da mangiare manco per noi...


Il fatto è che noi non abbiamo più diritto di altri di mangiare TUTTO QUI :lol3:

Una persona senza gambe non credo sia il problema più grosso della sanità italiana.
Il fatto che in Italia le cure mediche vengano concesse a TUTTi anche a chi è clandestino è una cosa di cui vado orgogliosa è un esempio di CIVILTA' e di rispetto per la vita

#13 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 31 March 2008 - 12:01

Cerchiamo di parlare di realtà che conosciamo .


Con chi? :hmm: :lol3:

#14 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9,846 posts
  • Joined: 22-August 05

Posted 31 March 2008 - 12:03

Il fatto che in Italia le cure mediche vengano concesse a TUTTi anche a chi è clandestino è una cosa di cui vado orgogliosa è un esempio di CIVILTA' e di rispetto per la vita


Guarda che stiamo parlando di una persona che RIFIUTA di lasciare l' Ospedale!
Non me ne frega nulla se è clandestino o americano!
Ma del fatto che Viviamo in una Stato senza regole!


Cerchiamo di parlare di realtà che conosciamo .



#15 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3,079 posts
  • Joined: 27-October 05

Posted 31 March 2008 - 12:04

parole..perola..parole..parole..

Sai cosa mi piacerebbe? ( Ma siamo un popolo senza palle...) che 1.000.000 ci cittadini senza casa farebbero come quel Tunisino... Sai che ridere! :lol3:


AZZZ 1.000.000 di persone senza gambe :hmm: :eek: :eek:
EFFETTIVAMENTE SAREBBE UN GROSSO ANZI UN GROSSISSIMO PROBLEMA
Fortunatamente è invece solo un caso isolato!!!

#16 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3,079 posts
  • Joined: 27-October 05

Posted 31 March 2008 - 12:09

Guarda che stiamo parlando di una persona che RIFIUTA di lasciare l' Ospedale!
Non me ne frega nulla se è clandestino o americano!
Ma del fatto che Viviamo in una Stato senza regole!


Certo che per scegliere di non lascoiare l'ambiente ospedaliero ....bisogna essere veramente disperati!!! :hmm:
Un ospedale non è certo un grand hotel normalmente non si vede l'ora di andarsene!!

#17 vidra

vidra

    Advanced Member


  • 195 posts
  • Joined: 25-November 07

Posted 31 March 2008 - 12:11

w l'italia......una volta mi sono chiesto se è meglio che la guardia di finanza spari agli scafisti o permetta loro di arrivare sulle spiagge e poi rispedirli indietro (mai visto ne sentito), in fondo le pallottole costano meno.......sai quante ne compri con 900 euro al giorno?

dopo questo internvento mi odierete...ma non me ne frega niente



A ma quanti italiani falsificano il loro redito per non pagare assistenza sanitaria. SSN perde ogni anno per questo milioni di euro. E più fanno italiani del sud, arrivano in ospedali di nord Italia dimostrano che non sono redito e si curano gratis, anche in chirurgia plastica. E a pproposito di clandestini, gli centri di primo aiuto sono per quasi 90% finanziati da comunità europea, e quanti italiani grazie agli stranieri hanno lavoro?

#18 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 31 March 2008 - 12:13

Il fatto che in Italia le cure mediche vengano concesse a TUTTi anche a chi è clandestino è una cosa di cui vado orgogliosa è un esempio di CIVILTA' e di rispetto per la vita


Anche io !

come sono orgoglioso che si diano le pensioni sociali anche ai genitori extracom ,

o che abbiamo votato con un referendum contro il nucleare ,
o che la tav non si farà
o che le nostre città non saranno devastate da inestetici termovalizzatori

Sono veramente molto orgoglioso di qusta Italia ,

solo che ...... poi faccio 4 conti e mi accorgo che , ormai ,

tutto ciò in realtà non ce lo possiamo + permettere ,

da un bel pezzo .

#19 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17,668 posts
  • Joined: 25-August 05

Posted 31 March 2008 - 12:15

Certo che per scegliere di non lascoiare l'ambiente ospedaliero ....bisogna essere veramente disperati!!! :hmm:
Un ospedale non è certo un grand hotel normalmente non si vede l'ora di andarsene!!

dipende da come lo vivi ,

se lo usi come una pensione

e per tutta la giornata sei fuori

è una gran conodità .

#20 fede72

fede72

    Advanced Member


  • 2,056 posts
  • Joined: 29-December 06

Posted 31 March 2008 - 12:20

Vaglielo a raccontare a questa signora , che è tutta una telenovela ,

Ho scelto questa perche viene dal sito di Beppe Grillo ,
non di qualche leghista
http://www.beppegril...gnora_mari.html
Faccio fatica a credere che possa succedere, veramente!

Rileggiti quanto da me scritti ,

e scoprirai che in realtà sei stata tu ad aver subito pensato agli extracom
e non io ad averlo scritto .
Hai ragione, non l'hai scritto, ma ho immaginato

Evidentemente , nel tuo subconscio , sai bene a quale tipo di realtà faccio riferimento .

Tesoro , qui si parla di guerra tra poveri ,
ora non so se lo sai , ma anche gli italiani non sono immuni da questa “malattia” .

Grazie per il tesoro :smiley9:

Questo significa che ci sono italiani anziani che la “suggestione” la ricavano non certo dalla televisione
ma dalla vita di tutti i giorni che gli porta gioco forza a dover vivere in prima persona quegli stessi disagi

E questo è il problema ,
tu parli riferendoti a realtà completamente diverse


A Milano ,
anche uno solo dei quartieri popolari più malfamati , fa + abitanti della tua Ferrara
sia grattosoglio o lo stadera , la Barona o Quartoggiaro .

Certo , piacerebbe anche me che milano avess una dimensione umana , un centro storico chiuso al traffico e ben conservato , la possibilita di andare ovumeque in bicicletta in pieno relax !

Invece , a Milano , dall’inizio dell’anno , ovvero in soli 3 mesi ,
sono già morte 4 persone in bicicletta ……

Cerchiamo di parlare di realtà che conosciamo .

Purtroppo incidenti in "ciclo" ce ne sono diversi anche a FE,
ma come tu dici le realtà possono essere differenti, ma non per questo una città piccola non è "reale", è vissuta da cittadini "reali".
Io ti ho fatto l'esempio di Ferrara perchè al contrario di quanto dici tu è la realtà che conosco, ripeto, se tu leggi il giornale locale (in particolare le lettere che arrivano dai lettori), si percepisce un terrore dell'altro, una paura e una insicurezza generalizzata che attanaglia i cittadini, ma che risulta obbiettivamente infondata.
C'è una corsa al terrorismo mediatico che deforma l'oggettività dei pericoli reali.

Perchè non riesci ad essermi antipatico... :hmm:

Forse devi sforzarti di più