Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Divorzio Consensuale Tra 2 Moldavi
Posted 12 March 2008 - 11:44
Conosco una coppia di moldavi che vogliono divorziare consensualmente in Italia.
A chi secondo voi si devono rivolgere e quanto tempo ci vuole.
Loro hanno anche una figlia di 14 anni che ora vive con la mamma (loro non vivono più sotto lo stesso tetto).
Vi sarei molto grata se qualcuno mi desse delle informazioni.
A presto.
Posted 12 March 2008 - 15:41
Cari ragazzi, vorrei chiedervi una dritta.
Conosco una coppia di moldavi che vogliono divorziare consensualmente in Italia.
A chi secondo voi si devono rivolgere e quanto tempo ci vuole.
Loro hanno anche una figlia di 14 anni che ora vive con la mamma (loro non vivono più sotto lo stesso tetto).
Vi sarei molto grata se qualcuno mi desse delle informazioni.
A presto.
Se si sono sposati in Moldova e vogliono divorziare in Italia è una follia!
Se invece si sono sposati in Italia, non cambia nulla, possono divorziare in Moldova con pochi soldi e in pochi giorni. Da quello che scrivi, credo abbiano una certa... fretta!
Se già hanno avviato la pratica di separazione in Italia non hanno alternative, non possono più divorziare in Moldova. Devono svenarsi con gli avvocati italiani e lungaggini della legislazione italiana.
Con gli annessi e connessi, direi un quattro anni di sbattimenti vari prima di potersi risposare.
Posted 12 March 2008 - 16:47
Posted 12 March 2008 - 16:58
Si, si sono sposati in Moldova e lui ha voluto fare tutto lì, ma evidentemente lei conosce qualche "avocatuccio" che la consiglia...
Per la cronaca, lui è mio fratello.
Posted 12 March 2008 - 19:56
RIVOLTANTE
Per cosa scusa!!?? Perchè ho detto a Palma come fare a due che hanno deciso consensualmente di divorziare senza spendere una barca di soldi per gli avvocati? O senza aspettare quattro anni senza potersi risposare visto che hanno entrambi un'altra storia?
Guest_Ulisse_*
Posted 13 March 2008 - 01:34
1-3 mesi e sotto i 700 euro circa, senza dover aspettare 3 anni da separati per divorziare
Posted 13 March 2008 - 02:24
Devono svenarsi con gli avvocati italiani e lungaggini della legislazione italiana.
Se la separazione è consensuale
e non ci sono problemi relativamente a minori o patrimonio
la separazione si può fare senza avvocato
Per il divorzio senza avvocato
dipende dal tribunale ,
alcuni lo ammettono , altri no .
Guest_Ulisse_*
Posted 13 March 2008 - 12:04
in Italia se sei separato non sei ancora divorziato ma sei ancora sposato anche se separato dai beni e dalla persona
per risposarsi bisogna essere divorziati
Edited by Ulisse, 13 March 2008 - 12:04.
Posted 13 March 2008 - 13:31
A me dispiace che loro hanno preso questa decisione (non tanto mio fratello, ma lei insiste), ma la cosa che mi dispiace davvero è per la ragazzina. In fondo è l'unica che ha sofferto come un cane da questa decisione.
Grazie ancora a tutti.
Un abbraccio.
Posted 13 March 2008 - 14:22
![]()
![]()
Per cosa scusa!!?? Perchè ho detto a Palma come fare a due che hanno deciso consensualmente di divorziare senza spendere una barca di soldi per gli avvocati? O senza aspettare quattro anni senza potersi risposare visto che hanno entrambi un'altra storia?
( quote) Con gli annessi e connessi, direi un quattro anni di sbattimenti vari prima di potersi risposare. (quote)
Non era rivolto a te, Nikita.
Rivoltante intendevo che è il fatto di attese lunghi anni per ridare / riprendersi la libertà - la vita è già così breve, se facciamo perdere degli anni per nulla, allora...
Edited by ILINCA, 13 March 2008 - 14:26.