Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Pubblichiamo Qui I Sondaggi
Inviato 15 aprile 2008 - 08:28
Inviato 15 aprile 2008 - 09:47
Sono d'accordissimo: se i troppi partiti causavano una paralisi della governabilità da oggi non ci sono più scuse. Vedremo se contano di più gli ostacoli visibili dei partitelli o quelli "occulti" dei poteri forti all'interno della formazione vincente. Io, però, vedo una grande carenza di politici e statisti di razza ed una grossa affermazione del partito degli affari. In bocca al lupo a tutti gli italiani: ne abbiamo bisogno!Finalmente è finita la campagna elettorale!
Il PDL ha vinto, la Lega ha stravinto.
Da parte mia sono più che contento che spariscono dal Parlamento i partitini, i partituncoli, i pertitelli.
Non saranno rappresentati due milioni di italiani?
Pazienza, si può sempre fare pressione dall'esterno del Parlamento.
Questa legislatura è la prova per verificare se i suddetti partitini erano la vera palla al piede della democrazia.
Ora non ci sono più scuse.
Buon lavoro al nuovo governo!
Inviato 15 aprile 2008 - 10:30
che delusione...Lega al 9,3% alla Camera!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma hanno votato anche al sud e al centro per la Lega!?
Finalmente il rinnovamento !!!!!
Niente più sinistra rappresentata al Parlamento....questo deve far riflettere
AVANTI ITALIA FATTI PIGLIARE PER IL C..O DA TUTTA EUROPA
Inviato 15 aprile 2008 - 10:36
Che giorno triste e infausto,
che delusione...Lega al 9,3% alla Camera!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
Ma hanno votato anche al sud e al centro per la Lega!?![]()
Finalmente il rinnovamento !!!!!
Niente più sinistra rappresentata al Parlamento....questo deve far riflettere
AVANTI ITALIA FATTI PIGLIARE PER IL C..O DA TUTTA EUROPA
scusa perchè l'Europa dovrebbe prenderci per il culo... le elezioni sono state regolari, quindi la sinistra comunista non è stata fatta fuori con brogli, ma perchè il popolo che ha votato, cosi ha voluto.
Io credo che la fossa se la sono scavata con le loro mani, come ha ammesso lo stesso Bertinotti (uomo che merita rispetto).
Deve farti riflettere il perchè la gente ha voluto dare il calcio in culo alla sinistra, e non il perchè non ha rappresentanti alla Camera o al Senato.
Inviato 15 aprile 2008 - 10:38
COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
]Lega al 9,3% alla Camera[/b
Ma hanno votato anche al sud e al centro per la Lega!?![]()
Niente più sinistra rappresentata al Parlamento....
Guest_marcuzzzo_*
Inviato 15 aprile 2008 - 10:42
Inviato 15 aprile 2008 - 10:47
"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso."
o se preferisci
"Inutile piangere sul latte versato."
E' evidentissimo che la Lega ha preso i voti della sinistra.
Inviato 15 aprile 2008 - 11:02
scusa perchè l'Europa dovrebbe prenderci per il culo... le elezioni sono state regolari, quindi la sinistra comunista non è stata fatta fuori con brogli, ma perchè il popolo che ha votato, cosi ha voluto.
Io credo che la fossa se la sono scavata con le loro mani, come ha ammesso lo stesso Bertinotti (uomo che merita rispetto).
Deve farti riflettere il perchè la gente ha voluto dare il calcio in culo alla sinistra, e non il perchè non ha rappresentanti alla Camera o al Senato.
L'Europa ci sta già prendendo per il c..o, non perchè le elezioni non sono state regolari, mai minimamente pensato, non perchè la sinistra non ha rappresentanti in Parlamento,
ma perchè per la terza volta mettiamo al Governo un uomo di 72 anni illudendoci che sia il rinnovamento, perchè abbiamo fior di condannati come "Onorevoli" nostri rappresentanti (uno a caso: Ciarrapico), perchè colui che ci governerà non ha mai dimostrato senso delle Istituzioni,
perchè il capo del futuro Governo detiene una fetta enorme dei mezzi di comunicazione stampa e televisiva.
Perchè la Lega rappresenta il razzismo, la paura dell'altro, rappresenta l'insulto (Borghezio),
anche qua la mancanza di senso civico, di condivisione.
Perchè gli Italiani hanno visto un abbaglio...
Spero con tutto il mio cuore di sbagliarmi,
spero che con l'età il caro Silvio abbia acquisito il senso dello Stato, la responsabilità intrinseca nel guidare un paese in crisi, che governi "per il paese" e non per sè.
Me lo auguro per il bene del mio paese,
e se saprà farlo, sarò la prima a riconoscerlo
IN BOCCA AL LUPO ITALIA
Inviato 15 aprile 2008 - 11:09
L'Europa ci sta già prendendo per il c..o, non perchè le elezioni non sono state regolari, mai minimamente pensato, non perchè la sinistra non ha rappresentanti in Parlamento,
ma perchè per la terza volta mettiamo al Governo un uomo di 72 anni illudendoci che sia il rinnovamento, perchè abbiamo fior di condannati come "Onorevoli" nostri rappresentanti (uno a caso: Ciarrapico), perchè colui che ci governerà non ha mai dimostrato senso delle Istituzioni,
perchè il capo del futuro Governo detiene una fetta enorme dei mezzi di comunicazione stampa e televisiva.
Perchè la Lega rappresenta il razzismo, la paura dell'altro, rappresenta l'insulto (Borghezio),
anche qua la mancanza di senso civico, di condivisione.
Spero con tutto il mio cuore di sbagliarmi,
spero che con l'età il caro Silvio abbia acquisito il senso dello Stato, la responsabilità intrinseca nel guidare un paese in crisi, che governi "per il paese" e non per sè.
Me lo auguro per il bene del mio paese,
e se saprà farlo, sarò la prima a riconoscerlo
IN BOCCA AL LUPO ITALIA
Inviato 15 aprile 2008 - 11:12
Sinceramente non mi aspettavo un crollo così consistente della sinistra, anche perchè credevo che potesse sempre contare sui FEDELISSIMI, e che questi rappresentassero almeno un 5% della popolazione, mi sbagliavo. Penso piuttosto che questi non siano andati a votare,Fede, non dimenticare il proverbio:
"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso."
o se preferisci
"Inutile piangere sul latte versato."![]()
E' evidentissimo che la Lega ha preso i voti della sinistra.
i "comunisti" o i "verdi" non voteranno mai per la Lega.
Bada, non sono comunista e tutto sommato penso che una batosta non possa che aver fatto bene alla loro "ottusità". Xò mi sembra un po' esagerata questa sconfitta.
Io continuo a pensare che chi avesse voluto veramente cambiare ed ammodernare il paese avrebbe dovuto votare PD. Ora è finita la campagna elettorale, x cui mi sento liberadi scrivere senza essere tacciata x colei che fa propaganda in un forum. Avrei voluto che la gente leggesse veramente i programmi dei partiti e non solo le facce sui TG
Inviato 15 aprile 2008 - 11:18
Ecco, questo è, secondo me, il metodo per non riflettere....
...
Invece il problema è riflettere perchè gli italiani hanno scelto diversamente dalla proposta PD o SA.
Questa volta è stato forse più Veltroni che non Berlusconi a fare promesse difficili da mantenere.
Francamente, io non ho capito quale fosse la proposta della SA e dei vari partitini comunisti (quali erano le differenze tra loro?). Solo di dichiarare di essere di sinistra?
Come vedi non basta più.
Quello che dicono all'estero conta poco.
Tanto se gli conviene cambiano idea.
Credi che i ruffiani ci siano solo in Italia?
Ti sbagli a pensare che i comunisti non votano Lega.
Innanzitutto bisogna capire se esistono i comunisti come si intendeva una volta, ma ti posso assicurare che conosco molte persone che votavano PCI e partiti di estrema sinistra e che ora votano Lega.
SU CON LA VITA!
In fondo si tratta di alternanza.
E' sempre positiva!
Messaggio modificato da eugenio il 15 aprile 2008 - 11:23
Inviato 15 aprile 2008 - 11:26
Che Dio ti renda merito di avere cancellato l'ideologia pazza dei compagni e di quel falso di topo gigo veltroni che io ho sempre chiamato Cialtroni, poi per favore non prendere in giro quel granduomo di Bossi il federalismo ci vuole e i vari Bassolino devono morire sotto i mafiosi che loro stessi proteggono malvagi esseri,e poi rifai quello che aveva fatto Benito da Predappio rimanda giù un prefetto Mori che li stanga di brutto e gli riempie le budelle di olio di ricino,la mafia è un cancro che l' Italia si deve togliere costi quel che costi,le rivoluzioni non sono mai indolori,l'importante è che non paghi Abele,ma deve morire Caino,FFORZZA SILVIONEEEEEEEE e forza UMBERTO ,,,,,,,i compagni ce l'hanno nel cyuloooooooooooooSinceramente non mi aspettavo un crollo così consistente della sinistra, anche perchè credevo che potesse sempre contare sui FEDELISSIMI, e che questi rappresentassero almeno un 5% della popolazione, mi sbagliavo. Penso piuttosto che questi non siano andati a votare,
i "comunisti" o i "verdi" non voteranno mai per la Lega.
Bada, non sono comunista e tutto sommato penso che una batosta non possa che aver fatto bene alla loro "ottusità". Xò mi sembra un po' esagerata questa sconfitta.
Io continuo a pensare che chi avesse voluto veramente cambiare ed ammodernare il paese avrebbe dovuto votare PD. Ora è finita la campagna elettorale, x cui mi sento liberadi scrivere senza essere tacciata x colei che fa propaganda in un forum. Avrei voluto che la gente leggesse veramente i programmi dei partiti e non solo le facce sui TG
Inviato 15 aprile 2008 - 11:39
Che Dio ti renda merito di avere cancellato l'ideologia pazza dei compagni e di quel falso di topo gigo veltroni che io ho sempre chiamato Cialtroni, poi per favore non prendere in giro quel granduomo di Bossi il federalismo ci vuole e i vari Bassolino devono morire sotto i mafiosi che loro stessi proteggono malvagi esseri,e poi rifai quello che aveva fatto Benito da Predappio rimanda giù un prefetto Mori che li stanga di brutto e gli riempie le budelle di olio di ricino,la mafia è un cancro che l' Italia si deve togliere costi quel che costi,le rivoluzioni non sono mai indolori,l'importante è che non paghi Abele,ma deve morire Caino,FFORZZA SILVIONEEEEEEEE e forza UMBERTO ,,,,,,,i compagni ce l'hanno nel cyulooooooooooooo
E tu pensi che siail tuo Silvio a debellare la mafia
Ma di quale rivluzione parli???????
Ti ricordo che coloro che hai citato hanno governato già, e più di una volta...
Ma da dove vieni?
Forse ti hanno ibernato nel 1943 e ti hanno rivitalizzato ora
Inviato 15 aprile 2008 - 11:44
e poi rifai quello che aveva fatto Benito da Predappio rimanda giù un prefetto Mori che li stanga di brutto e gli riempie le budelle di olio di ricino,la mafia è un cancro che l' Italia si deve togliere costi quel che costi,
Ti voglio ricordare inoltre le parole che un MINISTRO DEL TUUUUO GOVERNO BERLUSCONI ha detto in Sicilia:
CON LA MAFIA CI SI DEVE CONVIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 15 aprile 2008 - 11:54
Mi sa che sei tu che stai dormendo,e non accetti la realta dei fatti,dopo 60 anni è stato cancellato il partito comunista non ti sembra una rivoluzione questa? e poi non ho voglia di stare a spiegarti tutto e SE non mi sbaglio tu sei di nazionalita rumena be allora non vale nemmeno la pena di spiegarti pensala come vuoi non ha importanza.E tu pensi che siail tuo Silvio a debellare la mafia
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma di quale rivluzione parli???????![]()
![]()
![]()
Ti ricordo che coloro che hai citato hanno governato già, e più di una volta...
Ma da dove vieni?
Forse ti hanno ibernato nel 1943 e ti hanno rivitalizzato ora
Inviato 15 aprile 2008 - 12:00

avete presente il detto di Berlusconi
chi votera la sinistra e un ***** citato qui sopra
cosi fu
e adesso i Fedelissimi e lo hanno messo in quel posto
Inviato 15 aprile 2008 - 12:38
Sono d'accordissimo: se i troppi partiti causavano una paralisi della governabilità da oggi non ci sono più scuse. Vedremo se contano di più gli ostacoli visibili dei partitelli o quelli "occulti" dei poteri forti all'interno della formazione vincente. Io, però, vedo una grande carenza di politici e statisti di razza ed una grossa affermazione del partito degli affari. In bocca al lupo a tutti gli italiani: ne abbiamo bisogno!
Ciao Diego , fidati Tu vedi bene è proprio così......ma non possiamo fare nulla allo stato attuale siamo inermi, e la sinistra tutta , e questa è la cosa peggiore, non è assolutamnte in grado di fare autocritica , non di rinnovarsi ma di rivoluzionarsi, in quanto sinistra, dovrebbe essere nel suo DNA, nella cultura storica di sinistra l'Autocritica è uno strumento politico di forza, dovrebbe fare la differenza, evidentemente non lo è più. l'Italia oggi è in mano alla destra non tanto per le capacità dei suoi artefici (Berlusconiani e Leghisti) ma per la dilagante cultura e aspirazioni di destra profusa nell'ultimo trent'ennio nella società intrecciata al un dilagante lassismo pressapochismo ecc. ,conincidente con la data in cui il grande sindatato italiano si fece Stato (vedi discorso di Lama). La Sinistra smise di svolgere il suo ruolo allora, e da allora è cominciata l'involuzione a tutti i livelli ...... Ti faccio notare che il paese con la presenza più alta di sindacalisti nel mondo coincide con la minor tutela economica e non solo, degli interessi della classi meno abbienti. Ora tutti gridano all'aumento dei salari , fino a ieri li hanno ingabbiati a favore di logiche di profitto spesso inenarrabili..... ehhh, la Grande Sinistra Italiana......... si salvi chi può.!!!!!
Inviato 15 aprile 2008 - 21:14
Presidente, questo è per te

Meno male che Silvio c'è!
Inviato 16 aprile 2008 - 10:35
Ti ho scritto un P.M. cortesemente se potrai rispondermi e darmi informazioni in merito quando avrai tempo e voglia grazie.